Vai al contenuto

Fallout 3


jarhead

Messaggi raccomandati

io mi sto un po' perdendo tra chi dice che è diverso da oblivion e chi dice che è simile :crazy:

 

in pratica ecco in breve i motivi per cui non ho apprezzato oblivion (che sono esclusivamente un'opinione personale :mrgreen: )

mondo se possibile dirlo troppo dispersivo, o meglio, mi ritrovavo a passare le ore a girare senza meta perdendo di vista la quest principale

a livello normale morivo spesso xD

storia piacevole ma nulla di più

in pratica il suo punto forte e insieme debole era il mondo vastissimo e completamente esplorabile

 

cosa mi dite, mi consigliate fallout 3 oppure no?

l'ambientazione mi intriga non poco

 

beh fallout 3 è un pò un evoluzione di oblivion, nel senso che il gioco è comunque impostato alla stessa maniera.

è molto "dispersivo" e immenso (mappa e cose da fare) come oblivion e la cosa può appunto essere un difetto oppure un pregio a seconda dei punti di vista! :)

se non ti è piaciuto oblivion dubito che ti possa piacere questo perchè nonostante tutte le migliorie che ci sono definire fallout 3 un oblivion con ambientazione post-atomica non è propio così lontano dalla realta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 785
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io non lo sò come pensano molti di Fallout 3 , io personalmente ritengo sia un gioco davvero divertente ed esaltante ( sopratutto quando usate il Fat-Man una sorta di getta mini nucleari ) . Girando per il mondo di Fallout 3 mi sono reso conto che per alcune cose ricorda moltissimo oblivion ma in un era e in un contesto diverso !

La verità è che la Bethesda sà fare i videogiochi davvero con stile e con amore , Oblivion mi è durato 250 ORE e per quanto potesse essere dispersivo ti dava la libertà che molti altri giochi non ti danno e mai ti daranno....ecco tutto.

 

 

e scusate se è poco....ce lo hanno tradotto completamente IN ITALIANO !!!

 

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo sò come pensano molti di Fallout 3 , io personalmente ritengo sia un gioco davvero divertente ed esaltante ( sopratutto quando usate il Fat-Man una sorta di getta mini nucleari ) . Girando per il mondo di Fallout 3 mi sono reso conto che per alcune cose ricorda moltissimo oblivion ma in un era e in un contesto diverso !

La verità è che la Bethesda sà fare i videogiochi davvero con stile e con amore , Oblivion mi è durato 250 ORE e per quanto potesse essere dispersivo ti dava la libertà che molti altri giochi non ti danno e mai ti daranno....ecco tutto.

esatto.Diciamo che sono giochi che bisogna saper giocare(il gioco di parole e' voluto)

 

 

 

L'esperienza con Oblivion per me fu bella solo all'inizio.Rimasi estasiato dalla grande liberta' che avevamo e mi sembrava un sogno giocarci.Poter andare dove si voleva..ammirare le citta' etc etc..era tutto perfetto.Pero' ogni qualvolta andavo a parlare con un pg prima di una missione mi cadevano le braccia.Non mi attiravano i dialoghi,non provavo emozioni,i pg non giocanti erano privi di carisma.Saranno stati belli gli ambienti ma gli abitanti erano troppo finti e molte subquest non avevano un perche'.Per certi tratti il gioco era morto,non vivo....

Ecco..spero vivamente di non dover ritrovare queste pecche a Fallout. :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che anche il tipo di ambientazione mi ispira più di oblivion... più che pessimista, rasento l'apocalittico... sono le mie ambientazioni queste :mrgreen:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

finisco farcry2 tutto d'un fiato e lo piglio.....siiiiiiiiiiicuro..... :drunken: :drunken: :drunken:

 

stessa mia idea... ho anche dead space... peccato che ho già visto che ci metterò un altro mesi a finirli... dopo a novembre escono altri titoloni... tutti in una volta escono quest'anno...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra il caso di criticare un titolo che non ho ancora provato personalmente (pur avendolo comprato). Guardandolo giocare ho notato che la terza persona è a dir poco oscena col protagonista che pattina allegramente sullo scenario.... :whew:

 

Ma Bethesda non aveva assicurato che la parte TPS sarebbe stata migliore rispetto ad Oblivion? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra il caso di criticare un titolo che non ho ancora provato personalmente (pur avendolo comprato). Guardandolo giocare ho notato che la terza persona è a dir poco oscena col protagonista che pattina allegramente sullo scenario.... :whew:

 

be'..anche a Fable 2 i movimenti non e' che siano dei migliori(quando corre saltella come un poppante),per fortuna che a F3 si puo' giocare in prima persona.E poi voglio dire....anche se pattina sti cavoli.... :teach:

I veri difetti sono altri..e questo gioco sembra averne pochi per fortuna.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa mia idea... ho anche dead space... peccato che ho già visto che ci metterò un altro mesi a finirli... dopo a novembre escono altri titoloni... tutti in una volta escono quest'anno...

no no quest'anno ci sono troppi giochi, obbiettivamente sono tutti belli......io ho deciso che uno ad uno me li gioco tutti con la compravendita e mi tengo fissi solo fifa09, gow2 e cod5, poi a uno a uno me li giro tutti.....anche se credo che f3 dovro tenerlo pure vista la vastita'......sto gioco mi intrippa troppo e oblivion e' per me il miglior gioco della storia, con tutti i difetti, ma e' stato un colossal, io ci vivevo la dentro, mi ha fatto ammalare.....sedute di 4 ore al copo...e io sn sempre fuori di solito gioco mezz'oretta al giorno....

Modificato da soleluna978
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho giocato un po' di ore. In effetti le somiglianze con Oblivion ci sono, e non sono poche. Ad esempio quando vagabondi per i dungeon, e ti corrono incontro i predoni per farti la festa hai come un deja-vù per quanto la situazione è simile a certe di Oblivion. Così come quando spogli i nemici e li lasci a terra in mutande. Poi il personaggio che si muove pattinando è praticamente identico. Per non parlare dello stile grafico, che è quello, ed è inconfondibile, della gestione degli oggetti, ecc ecc! Quindi per chi non apprezza Oblivion forse meglio lasciar stare.

C'è da dire però che la trama è molto più "matura", se mi passate il termine, rispetto al solito fantasy, e non si può certo dire che non sia coinvolgente! E il tutto poi è realizzato davvero egregiamente.

Certo che le prime missioni sono piuttosto ostiche! Con le munizioni che scarseggiano e i nemici armati di tutto punto pronti a farti la festa!

A conti fatti (almeno per quel che ho visto finora) l'8.8 di IGN Au mi sembra il voto più azzeccato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho giocato un paio d'ore all'inizio è veramente difficile ma quando trovi le prime armi diventa tutto più facile

 

passa dalla metropolitana

domandina:

ma da dove si imposta la difficoltà? io proprio non ho visto,forse non ci ho fatto caso, ma sarei curioso di saperlo

 

la difficoltà la imposti dal menù principale, lo stesso dove salvi, mi pare sia su opzioni.

 

esatto.Diciamo che sono giochi che bisogna saper giocare(il gioco di parole e' voluto)

 

 

 

L'esperienza con Oblivion per me fu bella solo all'inizio.Rimasi estasiato dalla grande liberta' che avevamo e mi sembrava un sogno giocarci.Poter andare dove si voleva..ammirare le citta' etc etc..era tutto perfetto.Pero' ogni qualvolta andavo a parlare con un pg prima di una missione mi cadevano le braccia.Non mi attiravano i dialoghi,non provavo emozioni,i pg non giocanti erano privi di carisma.Saranno stati belli gli ambienti ma gli abitanti erano troppo finti e molte subquest non avevano un perche'.Per certi tratti il gioco era morto,non vivo....

Ecco..spero vivamente di non dover ritrovare queste pecche a Fallout. :rolleyes:

 

i personaggi sono meglio curati che in Oblivion, i dialoghi sono buoni ed ogni personaggio ha la sua personalità, l'unico difetto ancora presente è la scarsa espressività dei volti durante i dialoghi.

 

 

Ci sto giocando moltissimo, mi ha già conquistato questo gioco, l'ambientazione è bella ma soprattutto la cosa più bella è la sensazione di lotta continua per la sopravvivenza, medikit, armi e munizioni non si trovano così facilmente e bisogna sempre decidere bene cosa fare, io diverse volte ho usato armi corpo a corpo per non sprecare munizioni.

Inoltre il fatto che ogni volta che mangi o bevi (che serve a curarsi) ti becchi delle radiazioni e che quando sono troppe devi andare dal medico è veramente fico, la sensazione di dover sopravvivere è sempre presente e nessuna decisione è mai scontata.

 

Il mio voto personale a questo gioco è 9.5

 

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma per quanto riguarda il puntamento con le armi come si comporta??è così difficile come hanno detto le recensioni beccare un nemigo da lontano con un mitra??ciao e grazie

 

Il sistema di combattimento di Fallout 3 non é pensato e strutturato per abbattere i nemici a colpi di mitra dalle lunghe distanze, non é che ti confondi con Far cry 2 ? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto da come sviluppi il tuo personaggio, comunque i combattimenti non sono facili e difficilmente te la cavi dalla lunga distanza, è meglio avvicinarsi.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sè si cresce desperienza cresce anche la mira no??

 

ragà dai video stò gioco mi prende una cifraa

 

le ambientazioni sono bellissime

 

però quello che mi rimane perplesso sono i modelli poligonali dei personaggi

 

nel gioco sono come nei video??un pò troppo scarni e avvolte spigolosi?ciao e grazie

www il metalllllllll

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sè si cresce desperienza cresce anche la mira no??

 

ragà dai video stò gioco mi prende una cifraa

 

le ambientazioni sono bellissime

 

però quello che mi rimane perplesso sono i modelli poligonali dei personaggi

 

nel gioco sono come nei video??un pò troppo scarni e avvolte spigolosi?ciao e grazie

 

Cavolo quante seghe mentali che vi fate prima di comprare un gioco. Se ti prende una cifra cosa stai aspettando ad acquistarlo? È un giocone con la G maiuscola da cui difficilmente riuscirai a staccarti, a me sta monopolizzando le ore praticamente, sto dormendo pochissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a zakkwilde:e' possibile aumentare l'eserienza in molte abilita',comprese appunto quella per le armi da fuoco.

E credimi che i modelli poligonali dei pg sono ben curati al contrario di quelo che si diceva.Pecca solo un po' a livello di animazioni.....solo che e' un difetto che sparisce dinanzi alla bellezza del titolo. :teach:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...