Vai al contenuto

Superbike World Championship 2008


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)
:fischio: che fonti hai...quelle ufficuali????.io so che esce il 15 maggio........... :ph34r:

quelle di uno che lavora alla milestone, gli ha mandato una mail un utente del forum e gli ha detto metà giugno, cè scritto nella pagina prima, prima della tua domanda.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi, ho trovato una serie di video interessanti sul gameplay di questo gioco, tratti dalla fiera che si è tenuta a Milano in occasione del Mondiale SBK sul circuito di Monza.

posto i link:

SBK08 gameplay by Rolfo

SBK08 gameplay

SBK08 bike settings

SBK08 Menu

SBK08 gameplay da chokpit

 

ovviamente non si può giudicare tanto ma che ne pensate?

(mio al 100% :loving: )

Link al commento
Condividi su altri siti

A Monza speravo di trovare qualche stand dove si poteva vedere e provare il gioco.... ma non ho visto niente a riguardo, peccato :doh:

 

Sembra un bel gioco dai video, spero che esca una demo al più presto per provarlo e farmi un idea del gameplay.

 

Mio al 99,9%. :ok:

Modificato da EOS Beppe
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho trovato una serie di video interessanti sul gameplay di questo gioco, tratti dalla fiera che si è tenuta a Milano in occasione del Mondiale SBK sul circuito di Monza.

posto i link:

SBK08 gameplay by Rolfo

SBK08 gameplay

SBK08 bike settings

SBK08 Menu

SBK08 gameplay da chokpit

 

ovviamente non si può giudicare tanto ma che ne pensate?

(mio al 100% :loving: )

 

Comprerò SBK 08 quando uscirà, molto bello , il gameplay sembra ottimo , si la visuale in terza persona (molto convincente) che quella dal cockpit.

Modificato da Maxxx1975

Buona Xbox 360 a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato , molto bello , il gameplay sembra ottimo , si la visuale in terza persona (molto convincente) che quella dal cockpit.

 

Scusa, come comprato??? E' uscito??? :??:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

di Milestone mi fido alla grande...e soprattutto non vedo l'ora di un bel gioco ambientato nel mondo SBK, che è uno spettacolo di competizione, sportività e personaggi!

Sono davvero contento perché così potrò finalmente guidare una Ducati a Monza e per un Ducatista come me (ho avuto una ducati Monster 600, un 749, una 998 e ora una Multistrada) è pura libidine.

 

Una nota....ma avete sentito il rumore del motore della Kawa? su sono fatti tutti così bene w il re! chissà la 1098 come borbotta!!!!

 

Bello bello....non vedo l'ora! :dance:

http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

... se volte vi posto qualche informazione.....

Vogliamo, vogliamo.

 

Io ho 2 domande:

 

1: Gli effetti grafici come sono? Ad' esempio fumate dalla ruota posteriore, fiammate dallo scarico, scintille quando si va troppo in piega, .....

 

2: Cosa ne pensi del gameplay? Simile a MotoGP ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto alcune premesse che sgombrano il campo da alcune domande, diciamo... di rito....

 

1)La versione che era in prova da UnionBike (Alberto e programmatori me lo hanno confermato) è una release piuttosto vecchia (20 aprile) e non rispecchia ancora la qualità finale del titolo. Sono state infatti rilasciate già altre versioni più rifinite e complete che sono superiori a quanto ho visto.

2)Non sprecate il fiato per domande sul multiplayer on-line perchè sono stati tutti molto abbottonati a riguardo e non si sono fatti sfuggire la minima informazione a riguardo.

 

Comincio col raccontarvi come si sono svolti i fatti. Sono arrivato intorno alle 17,45. Prendo il mio bigliettino per l'estrazione ( saranno estratti dei partecipanti che sfideranno i piloti SBK) e aspetto. Come in tutti queste manifestazioni la data d'inizio non è stata precisamente rispettata. Verso le 18,15 sono arrivati i Piloti e hanno avuto modo di fare qualche giro di prova impersonando se stessi. Presa confidenza con le moto ( solo i piloti lo hanno potuto fare, arghh!!) sono passati all'estrazione e... indovinate.... sono stato il primo estratto!!!

Potevo fare solo due giri quindi premetto che queste considerazioni non sono molto approfondite. Ahimé l'unico livello di simulazione settabile era arcade. non perchè non ce ne fossero altri, ma perchè era stato scelto quello per la sfida. Partiamo dalla grafica che sembra far penare molto qualcuno.

L'impatto è di ottimo livello. Non so che cosa vi aspettiate di preciso da questo gioco in termini di grafica, ma vi posso assicurare che non c'è nulla in meno rispetto a quanto potete osservare guardando gli screen ( come la politica Milestone ha più volte sottolineato). I piloti e le loro movenze sono riprodotti splendidamente e sì, sono personalizzati per ognuno di loro. Anche le moto sono modellate molto bene e i contorni sono molto puliti e netti. Se proprio devo rilevare qualcosa di più modesto, posso citare alcuni elementi come alcuni alberi e le rispettive ombre. Niente paura comunque, perchè mi hanno spiegato che questa release è vecchia e che nella nuova le cose sono a posto. Pensate che lo stesso Alberto ( in possesso di una delle ultime versioni) dice che il gioco che c'era oggi è considerabile "brutto" rispetto a quello che ha in mano lui. Per quanto riguarda il comparto grafico quindi vi direi di stare tranquilli. La giocabilità, come detto, non la posso commentare perchè la versione utilizzabile era solo arcade. Posso tuttavia dire che, anche nella versione bimbominchia, il gioco è molto godibile e divertente. Questa, per quanto mi riguarda, era una delle più grandi paure. Per fortuna vedere la moto sfrecciare lungo il tracciato è una vera goduria, sia visiva che "tattile". Vi posso confermare che saranno presenti più scie ( più asciutte e più bagnate) come detto da qualcuno ( e i programmatori ne vanno molto fieri). Gli fps sono 30, ma estremamente stabili. Anche nelle situazioni di sorpassi di massa non ho mai assistito al minimo rallentamento.

Per quanto riguarda la guida ti ho già risposto, mentre per gli effetti, come ho detto, la versione in prova era ancora piuttosto acerba... diciamo che per quello che ho visto siamo su ottimi livelli, anche per quello che riguarda quelli sonori... i rombi sono davvero fantastici...

Parlando con Alberto si è discusso delle potenzialità delle singole moto e dei vari team Quest'aspetto avrà il suo peso specifico nell'economia di gioco. Tutti i dati relativi al rendimento prestazionale della moto, sono infatti stati forniti dai singoli team. Questo significa che le differenze tra un team e l'altro si faranno sentire. Lo dico perchè, nlla pagine relativa alle moto che è presente sul sito, qualcuno ha ipotizzato un "appiattimento" delle peculiarità di ogni singolo mezzo. Apparentemente molte hanno dati identici. Mi è stato invece confermato che, a livello simulativo, avremo il nostro da fare per imporci con moto che no sono al top ( sia come potenzialità che come messa a punto). Idem dicasi per i tracciati che sono stati elaborati sulla base delle planimetrie fornite a Milestone. Da questo punto di vista aspettatevi la massima fedeltà alle loro controparti reali. Questo dato è confermato dal fatto che i tempi realizzabili nel gioco sono assolutamente paragonabili a quelli praticabili nella realtà.

Se qualcuno ne avesse ancora bisogno, c'è un ulteriore conferma di quanta perizia i Milestone abbiano messo nella riproduzione dei dettagli. Durante la prova del gioco Bardolini ( pilota kawaski) ha detto che la visuale dal cupolino era identica a quella di cui gode lui quando sfreccia con la moto.

 

Per quanto riguarda invece il sistema di "consigli" all'interno dei box posso dire qualcosina che eldacar mi ha accennato in uno scampolo di tempo. L'unica persona con cui parleremo ( esattamente come nella realtà) sarà l'ingegnere di pista. A seconda del team con cui intraprenderemo la carriera questo sarà dotato di "un'esperienza" direttamente proporzionata alla "qualità" del team scelto. Prima di ogni gara ci verranno forniti una serie di suggerimenti che appariranno sotto forma di menù ( si vede qualcosa in un filmato postato da Pablo) e che ci indicheranno le modifiche da apportare alla moto per una resa ottimale. Come detto però, a seconda del team scelto, questi consigli varieranno in numero. Quindi, se per esempio prendo un team satellite a basso budget, questo avrà un ingegnere meno ferrato che mi darà meno cosigli, costringendomi a compensare le sue mancanze con la mia esperienza e sensibilità. Viceversa, se corro con Troy, avrò a disposizione molti più riferimenti per il perfetto settaggio della mia moto. Questo sistema, da quello che ho potuto vedere, non ha poco o nulla a che fare con sistemi modello GDR. E devo ammettere che, sebben un po' scettico all'inizio, riflettendoci mi apre una buonissima implementazione, sopartutto in ottica simulativa. Non si tratta di assolutamente nulla di invadente perciò chi ha voglia di sfruttarlo lo può fare, viceversa ognuno fa da sè. Tenete presente comunque che, se il gioco sarà simulativo come sembra essere, a livello difficile apprezzerete non poco i consigli di qualcuno che può darvi una dritta su come risolvere quel problema di beccheggio a quella variante che proprio non riuscite a fare.

Detto questo aggiungo che, a prescindere dal team per cui gareggiate, qesti consigli aumenteranno con l'avanzare della stagione. Dopotutto, più passano le gare e più anche gli ingegneri conoscono meglio la moto!

 

Un'altra buona notizia che posso darvi riguardo le licenze è che, a quanto pare, la Milestone si sia aggiudicata quella SBK fino al 2010-2011. La scelta di realizzare un motore-proprietario va letta proprio nell'ottica di cominciare un cammino che li porti a livelli di resa ancora più elevati. Sempre relativa alle licenze, ma di altro tipo è il discorso su MotoGP. NOn ci hanno detto troppo a dire il vero, ma pare che siano al lavora anche slla versione next-gen di MotoGP che, neanche a dirlo, sfrutterà il motore di SBK.

Ciliegina sulla torta vi dico che, parlando con gli sviluppatori, mi hanno detto che, se noi aspettiamo SBK 08, loro stanno già pensando alla versione 09.

 

Concluderei ringraziando ancora tutti gli addetti ai lavori. Uno sviluppatore mi ha detto che in questi ultimi mesi aveva smesso di uscire perchè sempre al lavoro sul gioco. Non possiamo che essergliene grati.

 

Saluti!

Modificato da orland cuplets
Link al commento
Condividi su altri siti

ma possibile che non si sappia proprio nulla sulla data di uscita? è così poco importante un gioco se è di una software house Italiana?

20 giugno, altro che poco importante nel mondo tutti gli appassionati di moto lo aspettano, milestone è famosissima nelle simulazioni di moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate lo sò che su questo forum non si parla della concorrenza però siccome ho un amico che mi sta stressando veramente volevo sapere se qualcuno sa se l'uscita della versione per ps3 di questo gioco è prevista in contemporanea con quella per 360 oppure è stata rimandata a Settembre-Ottobre.

Grazie e scusate l' OT

SOUSA FOR PRESIDENT

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...