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Ace Combat 6


ali22886

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Come funzionerebbe il lancio di più missili con il tasto SELECT?

Ma per il lancio dei missili si ha a disposizione un target? Nel senso: focalizzo il puntatore (target) sull'aereo e tack...sparo il missile e arriva a bersaglio.

Oppure il sistema del lancio dei missili è proprio così come l'ho utilizzato io? Devi calcolare la distanza e il vettore di movimento dell'aereo e quindi sparare il missile (quindi il mirino deve essere "un po' più in là" rispetto all'aereo)?

 

:??: :??: :??:

 

 

Allora.......quando ti avvicini ad un avversario premendo il tasto giallo (Y) vedi che il riquadro del terget lampeggia di verde; quando sei abbastanza vicino al target, smette di lampeggiare e diventa rosso...a quel punto puoi sganciare il missile che colpirà l'obbiettivo automaticamente.

Quando ti avvicini ad un gruppo di nemici vicini tra di loro puoi scegliere quale abbattere sempre premendo il tasto Y (basta vedere quello con il riquadro che lampeggia...un po' come in ghost recon)......a quel punto se premi select i target diventeranno 4 e quando diventano rossi premi B e.......BOOOOM

Spero di essermi spiegato bene :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png
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gioco davvero spettacolare, ho rigiocato la demo però facendo più attenzione al volo(sono andato in stallo, in picchiata, ho volato capovolto, stallo capovolto giro della morte e volato a pelo d'acqua... ovviamente sono sempre morto! :mrgreen:)

Modificato da homerjlogan
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Il gameplay è facilissimo, davvero troppo (i missili vanno sempre a segno). La IA è sempre lacunosa: per disimpegnarsi basta uscire dalla zona calda e anche se si è bersagli si viene subito disingaggiati. Inoltre, come sempre, anche le manovre più improbabili non comportano nessuna "differenza percettiva" da parte del pilota (intendo dire che a velocità diverse e pur con manovre complesse la sensazione visivo percettiva è sempre quella...).

Sarà la demo, poi, ma il dettaglio grafico a terra è davvero scarso, a mio parere: come next gen pensavo di più!

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
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ragazzi ciao, se posso permettermi vorrei dire la mia a voi appassionati su questa demo......

premetto che non ho mai giocato un ace combat in vita mia, comunque ieri scarico la demo e parto, ci ho messo circa un quarto d'ora per capire chi erano i nemici poi bene o male sono riuscito ad entrare nel vivo dell'azione, la grafica dell'aereo è molto bella, fotorealistica e tutto quanto, la visuale interna è qualcosa di spettacolare, il terreno a primo impatto sembra bello, poi avvicinandoti ti accorgi che è spalmato e sfocato da vicino ma i modelli dei palazzi in 3D sono fatti molto bene e ce en sono moltissimi, la città con queste texture rende poco ma le foreste montagne e deserti vengono bene, ma veniamo al gioco, dopo questo benedetto quarto d'ora riesco ad abbattere quello che credevo un amico per via del quadrato verde e lo faccio con la mitragliatrice e scopro con mio rammarico che non faccio nemmeno a tempo a spingere A che quello salta per aria, cosi mi dico :"belli effeti ma....", poi cero di mandarne giu qualcuno con un missile, allora mi avvicino alla zona di scontro, meraviglioso l'effetto delle battaglie, scie di fumo, esplosioni, è bellissimo trovarsi li, cosi arrivo nei pressi di un aereo con sopra dei numeri rossi ed il quadrato verde, con mia sorpresa quel quadrato diventa rosso lampeggiando e il mio mirino pure diventa rosso, credo di averlo lokkato, lui se en accorge e comincia a scappare, io lo inseguo, lui si butta in alto di brutto quasi in verticale ed io lo seguo, poi di colpo si ributta in picchiata ed io lo seguo, arrivati vicino al suolo risale vertiginosamente in verticale ma in obbliquo verso destra, lo seguo, non capisco più dove sono, riesco a mettere la visuale da dentro, ad un certo punto capisco che siamo a testa in giu, ce l'ho nel mirino mentre curviamo in verticale verso destra, mirino rosso, sparo, vedo il missile seguirlo e virare insieme a lui e lo centra, un esplosione con una grafica bellissima e la scia del missile mi fa rivoltare le budella dalla felicità, schizzo via tra i rottami dell'aereo che precipitano e per tutta casa si sente solo uno strillo che provieen dalla mia bocca......... :

 

IIIIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

FANTASTICOOO MAV.

 

non dico altro

BLACK PANTHERS clan - Leader

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Il gameplay è facilissimo, davvero troppo (i missili vanno sempre a segno). La IA è sempre lacunosa: per disimpegnarsi basta uscire dalla zona calda e anche se si è bersagli si viene subito disingaggiati.

Purtroppo non posso giocare la demo di Ace Combat 6 ma ho giocato tutti i precedenti capitoli, e per l' IA dei nemici credo che come per i suoi predecessori migliori con l'avanzare del gioco, mi ricordo bene livelli avanzati in cui i miei missili non centravano nemmeno un aereo, e molti livelli in cui restavo spesso senza missili per quanti ne andavano a vuoto, quindi credo che essendo una demo la difficoltà sia abbastanza bassa...

Modificato da Raziel86
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La struttura del gioco è sempre quella, le prime missioni sono semplici e bisogna fare solo delle banalità. Però una volta arrivati a un bel punto del game, ti trovi davanti a nemici super cazzuti, i missili che vanno a segno devono essere sparati sotto i 1000metri.

Poi sicuramente ci saranno le missioni in cui bisogna distruggere qualcosa in poki secondi o scortare qualkuno, quelle si che sono missioni difficili.

Poi ricordiamoci che è pur sempre Ace Combat cioè un gioco Arcade, l'evoluzioni sono iper inrealistiche ma è bello proprio per questo.

 

P.S. Se volete provare un'altro gioco di aerei è molto carino Over G.

Modificato da TerryBogard
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Una cosa che ho trovato bellissima è volare in mezzo alle nuvole, non si vede più una mazza (tanto comunque non li becco:rotfl:) e farsi tutto il ponte a manetta sperando di non schiantarsi, idem lo zig-zag in mezzo ai grattacieli...ovvio che tutto questo non serve a i fini del gioco ma è trooopooo bello :mrgreen: e poi secondo me la sensazione di velocità c'è.

Piuttosto sono delusissimo delle texture da vicino, oscene e per dettaglio e 3d, tutto il resto è meraviglioso però :loving: !!

 

Non mi piacciono i comandi, ero abituato a Blazing Angels dove la levetta destra serviva per il rollio, qui invece coi dorsali è un casino accellerare, sparare e spostarsi di lato il giusto che serve, e poi il movimento laterale è troppo poco accentuato è quasi impercettibile.

 

Se lo localizzano però lo prendo!! :mrgreen:

Modificato da fusibile
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e poi secondo me la sensazione di velocità c'è.

 

La sensazione di velocità sì. Io però mi chiedo perchè non implementino un effetto visivo (e magari anche attraverso le vibrazioni del pad) che vari al variare dei G esercitati a seconda di manovre ardite o velocità raggiunte...qui qualsiasi follia si compia si ha sempre la stessa percezione della situazione.

 

Io non sono un grande patito di giochi di volo, ma credo che per essere appaganti debbano avere un alto grado di simulazione...se tutto si riduce a inquadra-spara dimenticandosi completamente delle dinamiche di volo...beh...non mi pare un granché originale. Comunque a chi piace, piace, ci mancherebbe. Volevo solo appuntare che questa saga è sempre troppo uguale a sé stessa, con migliorire impercettibili sia graficamente che in gameplay considerando l'avanzamento di generazione della console...a me da le stesse identiche sensazioni di ACE COMBAT Distant Thunder, per dirne uno, seppure lì avevano tentato di dare spessore al tutto con una storia a fumetto abbastanza originale.

 

Forse il meglio lo darà in multiplayer...boh.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
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Sottoscrivo quanto hai detto Teo. Una volta provata la demo, non mi e' rimasto molto... a parte una mia idiosincrasia per tutto cio' che e' simulatore di volo e schermo pieno di hud e freccette e casino :mrgreen: mi sembra il solito ace combat pompato (e nemmeno poi tanto) di grafica da next gen.

 

Ps: ma sul pinguinoitaliano non ci passi piu'? :mrgreen:

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La sensazione di velocità sì. Io però mi chiedo perchè non implementino un effetto visivo (e magari anche attraverso le vibrazioni del pad) che vari al variare dei G esercitati a seconda di manovre ardite o velocità raggiunte...qui qualsiasi follia si compia si ha sempre la stessa percezione della situazione.

 

Io non sono un grande patito di giochi di volo, ma credo che per essere appaganti debbano avere un alto grado di simulazione...se tutto si riduce a inquadra-spara dimenticandosi completamente delle dinamiche di volo...beh...non mi pare un granché originale. Comunque a chi piace, piace, ci mancherebbe. Volevo solo appuntare che questa saga è sempre troppo uguale a sé stessa, con migliorire impercettibili sia graficamente che in gameplay considerando l'avanzamento di generazione della console...a me da le stesse identiche sensazioni di ACE COMBAT Distant Thunder, per dirne uno, seppure lì avevano tentato di dare spessore al tutto con una storia a fumetto abbastanza originale.

 

Forse il meglio lo darà in multiplayer...boh.

Quoto!

Sarebbe bello davvero che implementassero un effetto come quello da te descritto, anche a scopo puramente visivo, insomma una sorta di abbellimento grafico che infondo non porta nessuna variazione al gameplay.

 

Ace Combat non punta alla simulazione, ma riesce comunque ad essere divertente(almeno io da fan mi sono sempre divertito) perchè punta su un gameplay molto frenetico e delle ambientazioni molto ispirate, con montagne innevate, città futuristiche, missioni di notte, sotto la pioggia, voli all'interno di immensi tunnel, ambienti sotteranei ecc. non mancano poi atterraggi su porta-aerei, rifornimenti in volo e la musica che accompagna gli scontri è sempre molto curata.

Inpratica quando uno va a comprare un nuovo capitolo di Ace Combat bene o male sa già a cosa si troverà tra le mani, ma credo che cmq sia abbastanza difficile portare della innovazioni sostanziali in un genere come questo, cercando poi di non mutare troppo la serie.

Modificato da Raziel86
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Demo provata a fondo... Bellissimo... Come Ace 5... il sistema d'attacco per il lancio dei missili è un po facile ma forse nella versione finale sara meglio...

Grafica molto buona tranne i dettagli a terra che nn sn sufficienti...

Lo comprerò... Amo gli aerei da Guerra!

 

MGF+Spartan+II.png
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Ho letto che il motivo della scelta di texture a bassa risoluzione mentre si vola molto bassi, è dovuta per non aumentare i caricamenti in game. Se devo dire la verità la società che ha dato quelle texture (la Japan Space I.G) forse nn aveva i permessi per dare texture ancora + dettagliate, anke se nn sembra i posti che vedete esistono per davvero.

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  • 4 settimane dopo...

scusate ragazzi, magari è già stato detto... siccome in casa siamo dei patiti del volo, si sa per caso se le missioni inizieranno e finiranno che si è in volo o se bisognerà anche decollare/atterrare? purtroppo non ho mai avuto nessun ace combat.. grazie!

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