Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Fantastico, allora va senza problemi. Per i tasti multimediali dicono che quelli non funzionano senza una patch o qualcosa di simile di Apple, ma poi sarebbe il problema minore.

Sei stato impagabile nella tua velocità e disponibilità, grazie. ;)

io windows ce l'ho solo in emulazione e ti posso direche funziona perfettamente. il problema sono appunto i tasti multimediali, che passando attraverso il mac, non riesco a disattivare :D

in pratica quando lavoro su win non risco ad avere i tasti funzione F1, F2 ecc...

 

ma non e' il tuo problema, visto che lavorerai su win direttamente.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

la struttura è di plastica o alluminio?

 

La tastiera Apple Keyboard con tastierino numerico presenta un’elegante struttura in alluminio anodizzato ultrasottile con tasti a basso profilo per una digitazione rapida e precisa.

 

per i miei gusti, è davvero una tastiera stupenda...

e adoro i "tasti a basso profilo"... ha un'aria molto elegante

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per correggere il mio post Kiro, mi hai preceduto di un soffio. La tastiera è in alluminio anodizzato, deve essere mia. L'ho anche provata in un centro commerciale ed è davvero piacevole la sensazione dei tasti sotto le dita.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già, è molto stilosa, ho quella wireless ed è davvero bedda!

non riuscirei a tornare a quella standard!

 

ragazzi avete installato Safari 4?

è beeeellissimo, o almeno quelle due puttanatine nuove da ignorantone supremo le apprezzo assai!

l'impostazione della pagina dei preferiti in stile iTunes è caruccia caruccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto spacca il nuovo macbook pro da 13'...

sono troppo tentato di prenderlo!

 

approposito... vi è puiaciuto il wwdc?

 

A me onestamente ha stupito solo i primi 20 min quando hanno presentato i nuovo notebook.

snow leopard, bello ma semplicemente un perfezionamento dell'attuale leopard, niente di assolutamente innovativo. A parte il prezzo che devo dire è ottimo (29€ è una spesa quasi ridicola per un nuovo OS).

Iphone OS 3.0 bello ma bene o male quasi tutto era già stato presentato (a parte la funzione modem, che mi tornerà molto comoda sempre che vodafone me la renda utilizzabile con una spesa modesta).

IPhone 3GS onestamente mi sembra non cambi quasi niente dal 3G... mi ha un po' deluso (magari mi sbaglierò... boh, si vedrà).

 

mah voi che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

approposito... vi è puiaciuto il wwdc?

Moltissimo, a parte le dilungazioni sui vari servizi ho apprezzato molto tutto quello che hanno presentato. In più lasciare il nuovo iPhone per il "One More Thing" secondo me è stato a dir poco geniale! :bow:

 

IPhone 3GS onestamente mi sembra non cambi quasi niente dal 3G... mi ha un po' deluso (magari mi sbaglierò... boh, si vedrà).

 

mah voi che dite?

Al contrario, se dal punto di vista estetico sembra identico rispetto al 3G, il 3GS rappresenta una piattaforma di sviluppo quasi a se stante per Apple. Il processore, la Ram e il chip grafico sono stati tutti potenziati a sfruttare al massimo il nuovo firmware. In più non credo che tarderanno ad arrivare delle applicazioni esclusive, ad incominciare dai videogiochi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario, se dal punto di vista estetico sembra identico rispetto al 3G, il 3GS rappresenta una piattaforma di sviluppo quasi a se stante per Apple. Il processore, la Ram e il chip grafico sono stati tutti potenziati a sfruttare al massimo il nuovo firmware. In più non credo che tarderanno ad arrivare delle applicazioni esclusive, ad incominciare dai videogiochi. :ok:

 

Non sò, forse è una mia impressione ma mi sembra che il 3GS sia solo un speedbump di quello vecchio, niente di più. Solo un modo per prendere tempo e mantenere il mercato per poi lanciare un prodotto innovativo che stupisca realmente magari l'anno prossimo.

Fatto sta che sono ancora più contento di aver preso il 3G lo scorso anno considerando che i prezzi sono saliti parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto spacca il nuovo macbook pro da 13'...

sono troppo tentato di prenderlo!

 

L' aumento della batteria, l' introduzione del lettore di sd (anche se spacciato per una novità, il mio vecchio portatile ha circa 5 anni ed integra un modello molto più versatile :rolleyes: ) e la reintroduzione della porta firewire sono delle buone scelte (in realtà c' è pure altro come la tastiera retroilluminata), se riesco passo all' Apple Store nei prossimi giorni così da sentire che sconto applicano per gli studenti (in passato ad un mio amico e compagno di università avevano parlato del 10% quindi più del sito) perchè vorrei prendere il modello da 2.53 Ghz, mi tenta ancora l' Air ma l' assenza di miglioramenti hardware (è lo stesso presentato 1 anno fa) e la mancanza di molte funzionalità (lettore ottico da prendere a parte, poche porte a disposizione) mi frenano parecchio.

 

snow leopard, bello ma semplicemente un perfezionamento dell'attuale leopard, niente di assolutamente innovativo. A parte il prezzo che devo dire è ottimo (29€ è una spesa quasi ridicola per un nuovo OS).

 

Se non sbaglio quello è il prezzo solo per chi ha fatto già l' upgrade da Tiger a Leopard, è buono pure il pacchetto famiglia (3 licenze se non ricordo male) che dovrebbe costare 49 €. Per evitare di bloccare le vendite dell' hardware, danno pure la possibilità di avere ulteriori sconti per chi compra ora un Mac e decide a settembre di upgradare a Snow Leopard, in questo caso il costo scende a meno di 10 € (mi pare 8.95 €) per il pagamento del supporto e della sua spedizione.

 

Iphone OS 3.0 bello ma bene o male quasi tutto era già stato presentato (a parte la funzione modem, che mi tornerà molto comoda sempre che vodafone me la renda utilizzabile con una spesa modesta).

 

Pare che Vodafone Italia bloccherà il tethering mentre sarà possibile con Tim, nel caso informati bene per evitare di non poterlo usare come ti risulterebbe comodo ;)

 

IPhone 3GS onestamente mi sembra non cambi quasi niente dal 3G... mi ha un po' deluso (magari mi sbaglierò... boh, si vedrà).

 

Come ha detto Carlito, i cambiamenti ci sono stati e non sono neanche tanto leggeri, l' acquisto mi tenta (avendo preso un iPod Touch vedo come sia pesante la mancanza della parte radio) ma penso che aspetterò la prossima versione (presumibilmente presentata a giugno 2010) perchè prendermi un nuovo telefono dopo appena 8 mesi mi pare eccessivo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L' aumento della batteria, l' introduzione del lettore di sd (anche se spacciato per una novità, il mio vecchio portatile ha circa 5 anni ed integra un modello molto più versatile :rolleyes: ) e la reintroduzione della porta firewire sono delle buone scelte (in realtà c' è pure altro come la tastiera retroilluminata), se riesco passo all' Apple Store nei prossimi giorni così da sentire che sconto applicano per gli studenti (in passato ad un mio amico e compagno di università avevano parlato del 10% quindi più del sito) perchè vorrei prendere il modello da 2.53 Ghz, mi tenta ancora l' Air ma l' assenza di miglioramenti hardware (è lo stesso presentato 1 anno fa) e la mancanza di molte funzionalità (lettore ottico da prendere a parte, poche porte a disposizione) mi frenano parecchio.

 

Non sai quanto ti capisco... è un ora che fisso la carta di credito...

 

Se non sbaglio quello è il prezzo solo per chi ha fatto già l' upgrade da Tiger a Leopard, è buono pure il pacchetto famiglia (3 licenze se non ricordo male) che dovrebbe costare 49 €. Per evitare di bloccare le vendite dell' hardware, danno pure la possibilità di avere ulteriori sconti per chi compra ora un Mac e decide a settembre di upgradare a Snow Leopard, in questo caso il costo scende a meno di 10 € (mi pare 8.95 €) per il pagamento del supporto e della sua spedizione.

 

Confermo che tutti i mac acquistati dopo l' 8 Giugno possono richiedere Snow Leopard a 8,95€. Sul sito della apple dovrebbe esserci già la pagina per la richiesta.

 

Pare che Vodafone Italia bloccherà il tethering mentre sarà possibile con Tim, nel caso informati bene per evitare di non poterlo usare come ti risulterebbe comodo ;)

 

Ho letto e spero sia solo un rumors.

Mi sembrava che al WWDC il logo Vodafone fosse tra quelli che autorizzavano il tethering

 

Come ha detto Carlito, i cambiamenti ci sono stati e non sono neanche tanto leggeri, l' acquisto mi tenta (avendo preso un iPod Touch vedo come sia pesante la mancanza della parte radio) ma penso che aspetterò la prossima versione (presumibilmente presentata a giugno 2010) perchè prendermi un nuovo telefono dopo appena 8 mesi mi pare eccessivo.

 

 

Non dico che non ci siano stati cambiamenti, dico che mi ha un po' deluso. Forse mi aspettavo qualcosa di più rivoluzionario.

Aspetterò i primi confronti prima di dare il mio giudizio, positivo o negativo che sia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Confermo che tutti i mac acquistati dopo l' 8 Giugno possono richiedere Snow Leopard a 8,95€. Sul sito della apple dovrebbe esserci già la pagina per la richiesta.

 

2) Ho letto e spero sia solo un rumors.

Mi sembrava che al WWDC il logo Vodafone fosse tra quelli che autorizzavano il tethering

 

1) La pagina è questa ;)

2) Vodafone è un operatore presente in molti mercati, vedere il loro logo non significa che adottino questa politica in tutti i paesi dove sono presenti, la notizia comunque l' ho presa qui, comunque per l' iPhone è meglio parlarne nell' apposita discussione.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L' antenna per 360 non è indispensabile, puoi pure collegare la console al Mac tramite cavo di rete e poi fai la condivisione della connessione, per vedere come fare puoi seguire questa guida (credo sia stata fatta per Tiger, non credo comunque cambi molto in Leopard).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter

Ragazzi, volevo farvi due domande: dato che fra circa una settimana sarò un fortunato possessore di macbook pro 13", mi pootreste dire se il modello nuovo(quello con l'ingresso per le sd, per intenderci) è già disponibile da mediaworld?

E poi, appena comprato il macbook, come devo comportarmi con il primo ciclo di carica? Devo metterlo subito in carica senza accenderlo, oppure una volta collegato all'alimentazione posso cominciare ad usarlo e farlo caricare da spento in un secondo momento?

Anche se sarà dura resistere alla tentazione di non accenderlo, sono mesi che lo desidero! :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, volevo farvi due domande: dato che fra circa una settimana sarò un fortunato possessore di macbook pro 13", mi pootreste dire se il modello nuovo(quello con l'ingresso per le sd, per intenderci) è già disponibile da mediaworld?

E poi, appena comprato il macbook, come devo comportarmi con il primo ciclo di carica? Devo metterlo subito in carica senza accenderlo, oppure una volta collegato all'alimentazione posso cominciare ad usarlo e farlo caricare da spento in un secondo momento?

Anche se sarà dura resistere alla tentazione di non accenderlo, sono mesi che lo desidero! :drunken:

 

Allora, in genere dal mediaworld arrivano il mese dopo, e stai molto attento quando vai a vedere perchè a volte cercano di rifilarti i vecchi modelli a prezzo intero. Per averlo il prima possibile l'unica è prenderlo dallo store online di Apple, infatti se scegli la configurazione standard il giorno dopo il corriere te lo porta a casa. Se invece lo vuoi con l'HD più capiente o con altre modifiche ti ci vuole una settimana buona perchè te lo devono assemblare il Cina.

Per quanto riguarda la batteria onestamente non ricordo, ma mi sembra che quando lo tiri fuori dalla scatola è già carico quindi ti basta accenderlo. Poi chiaro dovrai lasciarlo sotto carica un po' la prima volta per il primo ciclo. Tuttavia non saprei se con le nuove batterie è cambiato qualcosa, ma non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi negozi fisici ad averlo disponibili sono gli Apple Store, nel caso dell' Italia l' unico punto vendita è quello di Roma dove è già disponibile (visto ieri) mentre per gli altri negozi dovrai attendere un pò. Sulla batteria io la farei scaricare completamente per poi procedere alla prima carica lunga, non avendo ancora il portatile non so se le istruzioni prevedano procedure particolari ma, salvo indicazioni specifiche, io procederei come descritto.

 

PS: vista la tua età, presumo tu vada ancora a scuola quindi puoi avvalerti dello sconto educational e della promo per l' iPod (ti rimborsano fino a 185 € ovvero un Touch da 8 giga alla fine ti costa solo 35 €), per l' estensione della garanzia invece ti conviene buttarti su Ebay se dovessi farla ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter

Allora mi sa proprio che lo prenderò online sul sito della apple, e comunque la storia dello sconto educational come funziona? Quello dell'ipod touch non mi interesse perchè ne ho già uno.

Ma iwork è incluso con ogni mac? se sì quale versione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa proprio che lo prenderò online sul sito della apple, e comunque la storia dello sconto educational come funziona? Quello dell'ipod touch non mi interesse perchè ne ho già uno.

Ma iwork è incluso con ogni mac? se sì quale versione?

 

Qui trovi lo store educational online, ti basta comprarlo e specificare la scuola in cui sei iscritto (superiori oppure università), chiaramente devi essere iscritto all'anno accademico corrente. Poi se non sbaglio ti possono richiedere un certificato d'iscrizione che dovrai spedire via posta, ma non mi sembra che lo chiedano a tutti.

IWork non è incluso, se lo vuoi te lo devi comprare a parte. Tuttavia è presente ILife '09 che contiene IPhoto, IDVD, IMovie, GarageBand e IWeb.

Per quanto riguarda le versioni, apple non è Microsoft, esiste una sola versione sia per ILife che per IWork, la '09, cioè la più aggiornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...