Vai al contenuto

Condemned 2: Bloodshot


EsOasis

Messaggi raccomandati

Oggi ho comprato XMU e c'è la recensione di questo gioco...ecco la sintesi:

 

Più efferato, cupo e malsano di "Se7en".

Le fasi di indagine sono interessanti.

Notevole sotto il profilo grafico...

...quando il buio non copre tutto.

Combattimenti frustranti e fuori tono.

 

Verdetto: Una gita nella follia, purtroppo turbata da un sistema di combattimento non all'altezza.

 

Voto: 7.7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 566
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il video review di Gametrailers gli da 8.0.

Anche per loro il sistema di combattimento non e' molto azzeccato...... :rolleyes:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le motivazioni del combattimento non all'altezza? difficile, poco gratificante? il primo a me non dispiaceva... come hanno fatto a peggiorarlo?

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma le motivazioni del combattimento non all'altezza? difficile, poco gratificante? il primo a me non dispiaceva... come hanno fatto a peggiorarlo?

Fatemi capire...nel primo Condemned il combattimento era abbastanza buono..in Condemned 2 l'hanno peggiorato? e per quale motivo :??:

A vedere dai filmati, sembra che l'abbiano complicato non poco....prima era molto semplice ed intuitivo: pestavi con un tubo e finivi l'avversario con 4 mosse diverse. Adesso sembra davvero tutto molto piu' complesso. Poi magari facendoci la mano sara' bellissimo.

Comunque sia, mio al lancio e serate da brivido......

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

...contrasta troppo con le fasi di esplorazione/infarti assortiti :D

Speriamo non l'abbiano "snaturato".....era cosi' bello ed intuitivo il primo, con lunghe fasi esplorative (cariche di patos) dove non accadeva nulla e poi ti sbucava improvvisamente qualcosa che ti faceva sghezzare......Adesso ho paura che l'abbiano fatto troppo intenso, senza momenti di pausa.

Vedremo.....

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se l'interfaccia è rimasta la stessa se si osservano bene i dettagli risulta evidente che lo stile sia cambiato. E non poco.

 

Per quello che si vede dai filmati gli sviluppatori lo hanno migliorato parecchio rispetto al primo capitolo, anche se forse la parola giusta sarebbe "completato" dato che hanno aggiunto diversi elementi assenti o incompleti sul primo Condemned. Strana la scelta del fornire al gioco ancora un volta il comparto "forensic" di cui forse si poteva fare a meno vista la piega presa dalla trama.

 

Sono molto curioso di giocare a questo Blood shot: il primo Condemned per quanto sperimentale è stato decisamente uno dei titoli nextgen più originale e ben fatto dal punto di vista di ambientazioni e immedesimazione a cui abbia mai giocato.

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere dai filmati, sembra che l'abbiano complicato non poco....prima era molto semplice ed intuitivo: pestavi con un tubo e finivi l'avversario con 4 mosse diverse. Adesso sembra davvero tutto molto piu' complesso. Poi magari facendoci la mano sara' bellissimo.

Comunque sia, mio al lancio e serate da brivido......

 

Riporto l'articolo scritto su un altro sito dove hanno recensito il gioco

 

"Condemned 2 è stato presentato come il seguito perfezionato secondo i consigli e le richieste dei giocatori e non crediamo possa esserci metodo migliore per stuzzicare la curiosità e l'entusiasmo del pubblico...

I combattimenti, all'inizio, sono soltanto corpo a corpo; il meglio che riuscirete a fare sarà svellere un tubo da un muro o recuperare un attrezzo contundente.

In caso di combattimento a mani nude sono presenti novità interessanti: ai due grilletti del pad sono mappate le due mani del protagonista, mentre alle “spalle” superiori sono mappati ganci in stile pugilistico. Questi colpi sono poi combinabili in combo, guidate dai simboli che appaiono sullo schermo. Il sistema sembra funzionare piuttosto bene e garantisce una certa varietà all'azione, soprattutto se abbinato all'utilizzo degli strumenti sopra citati e alle uccisioni “contestuali”. Queste ultime garantiscono la possibilità di eseguire mosse “finali” utilizzando strutture presenti nelle vicinanze... vi lasciamo intuire il livello di violenza assolutamente inaudito di queste sequenze; se avete giocato Manhunt sapete a cosa stiamo facendo riferimento..."

 

 

Io lo prenderò sicuramente al lancio . . . . . . soldi permettendo

SOUSA FOR PRESIDENT

Link al commento
Condividi su altri siti

condemne 2 americano uscito oggi è region free quindi chi non vuole aspettare aprile può farselo arrivare.

 

 

Purtroppo è solo sottotitolato in italiano e credo che anche la futura vers. Pal sarà senza doppiaggio in ita...peccato, un gioco horror perde parecchio se devi "distrarti" a leggere i sub... :bang:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella giornata di oggi Sega ha comunicato l'imminente rilascio di una demo giocabile di Condemned 2 su Xbox Live e Playstation Network. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni in merito, ma sembra che tutti gli appassionati non dovranno attendere ancora a lungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche ora di gioco a condemned2 posso confermare quanto detto nell'anteprima

 

il gioco è terrificante, ovviamente migliore del primo, notevolemente migliorato il comparto audio/video

la fasi esplorative sono da brivido.

 

i combattimenti non sono cosi tanto "facili" , diciamo che gli sviluppatori hanno lavorato bene anche sull intelligenza dei nemici

poi non dimentichiamo che il 99% di questi viene fatto a mani nude o con rozze spranche, legni, tubi ecc

 

il tutto è molto molto scuro (in tutti i sensi)

la storia prende bene alla pari di un buon film thriller (il paragone con seven è scontato)

la longevita' (dicono) sia soddisfacente io x ora sono a 2h circa

 

in conclusione : un degno successore del primo dove l'1 eccelle per l'innovazione

questo secondo segue bene la scia del 1° e indubbiamente lo completa e migliora

 

YEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Link al commento
Condividi su altri siti

i combatitmenti come sono rispetto al primo?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie per chi ha una Ps3.

Un uccellino m'ha detto che è uscita la demo sullo store USA....

A questo punto sperando che non sia una demo con esclusiva temporale (vedere The Club) credo che sia imminente anche da noi, spero.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie per chi ha una Ps3.

Un uccellino m'ha detto che è uscita la demo sullo store USA....

A questo punto sperando che non sia una demo con esclusiva temporale (vedere The Club) credo che sia imminente anche da noi, spero.

infatti io l'ho provata qualche ora fà e devo dire che mi è piaciuta..

dopo aver sentito le voci che dicevano di un sistema di combattimento peggiorato e macchinoso, mi ero preoccupato.. invece devo dire che praticamente è rimasto quasi uguale.. forse l'unica cosa che non mi è piaciuta troppo è il fatto che ora la parata può essere mantenuta quanto si vuole, mentre nel primo il tempismo era tutto.. ora le armi si consumano molto velocemente (e probabilmente è stato fatto per rimanere spesso a mani libere, e quindi usare un pò anche questo nuovo sistema di combattimento)

graficamente si vede molto il miglioramento, soprattutto nella prima parte della demo.. bè secondo me è un titolo da prendere al lancio.. l'unica cosa che non mi convince è la parte on-line, però è meglio aspettare il gioco prima di criticare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...