Vai al contenuto

Linux [Topic Ufficiale]


Messaggi raccomandati

E' meglio di GAIM?

 

per me si ha molte funzioni e anche un amsn plus simile a quello di msn per windows e un sacco di plugin (come quello fer far vedere la musica che stai ascoltando) e molti altri :ok:

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 822
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho installato amsn e siccome mi manca il modulo TLS cerca di installarlo da solo, ma non ci riesce...

Potresti dirmi il nome del pacchetto così casomai lo installo dal gestore? grazie

 

Per la precisione l'errore é :

Errore durante l'installazione del modulo TLS : Couldn't get http://switch.dl.sourceforge.net/sourcefor...inux-x86.tar.gz

Modificato da AkTaRuS78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato amsn e siccome mi manca il modulo TLS cerca di installarlo da solo, ma non ci riesce...

Potresti dirmi il nome del pacchetto così casomai lo installo dal gestore? grazie

 

in realta lo hai gia installato ma adesso e uscita la nuova versione (proprio adesso) aggiorna i repo con quelli di trevino (vai sul topic di teo_more su ubuntu il problema e stato risolto oppure puoi usare questa versione e scaricare manualmente un tar.gz con tls e estrarlo nella cartella plugin di msn (home\tuo_nome_utente\.ams\plugin) solo che non ricordo dove l'avevo scaricata

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio di GAIM?

 

Certamente si. Gaim rimane appannaggio dei "duri e puri" (e comunque di chi usa il messenger solo come semplice chat testuale) rispetto a aMSN semplicemente perché molti ritengono poco etica l'emulazione (e l'introduzione, in altri casi) di software proprietario all'interno dei sistemi open source; cosa che per altro diventa sempre più difficile, quasi utopica e in ogni caso rema anche un po' contro la diffusione presso tutti gli utenti di linux (vedi polemiche attorno all'arrivo di Nero sul pinguino) Ma in quanto a funzionalità e interfaccia non c'è gara: aMSN è decisamente superiore.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ubuntu funziona a meraviglia, ma ho questo piccolo problema.

L'audio bei filmati in hd nn va.

Che posso fare?

Grazie

 

dipende da che formato e l'audio

 

se e ac3 dai sudo apt-get install aften

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica gstreamer per quelli in locale e w32codecs per quelli in streaming

Fatto, ma forse devo cambiare le preferenze come mi ha detto teo a pranzo.

Grazie :bow:

 

no, mi va a rallentatore.

ho messo cpome video output x11 e come audio output alsa, ma va a scatti, sia video che audio. :piange: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai aggiornato i repo con quelli di trevino (mi sembra di si)

 

da console sudo apt-get install avant-window-navigator-svn

Ho provato a fare sudo apt-get install avant-window-navigator-svn ma non è successo nulla come faccio ad aggiornare i repo con quelli di trevino? (scusate sono il solito niubbo)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ho provato a fare sudo apt-get install avant-window-navigator-svn ma non è successo nulla come faccio ad aggiornare i repo con quelli di trevino? (scusate sono il solito niubbo)

 

vai nel topic su installazione diu ubuntu fatto da teo_more troverai le istruzioni su come attivarli sia quelli di trevino che altri:ok:

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

http://3v1n0.tuxfamily.org/pool/feisty/3v1...eisty1_i386.deb

 

Installa questo pacchetto e avrai il repository di Trevino, molto ricco di software sempre aggiornatissimo!

 

Oppure dai dal terminale:

 

sudo gedit /etc/apt/sources.list

 

E aggiungi nel file le seguenti righe:

 

# Treviño’s Ubuntu Feisty Fawn Repository (GPG key: 81836EBF - DD800CD9)
# Many "random" bleeding edge software: aMule, aMSN, Mercury, flash…
# Further informations: http://3v1n0.tuxfamily.org
deb http://download.tuxfamily.org/3v1deb feisty 3v1n0
deb-src http://download.tuxfamily.org/3v1deb feisty 3v1n0

 

Dopo di che autentica il repository con:

 

wget http://3v1n0.tuxfamily.org/DD800CD9.gpg -O- | sudo apt-key add -

 

Ciao ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che non mi trovo benissimo, il fattore multimediale mi ha dato più di un cruccio (filmati senza audio) e cpu troppo impegnata nella riproduzione audio video. Mentre per le applicazioni niente da dire, hai una bella lista e scegli quello che più ti aggrada. Il terminale è molto comodo poi basta copiare e incollare :mrgreen: Ora stò smanettando ancora vediamo quello che riesco a combinare ancora :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

propongo questo test quanto conoscete debian??

 

il mio risultato e 37 of 42 (88.1%) :dance: :dance:

 

Devo dire che non mi trovo benissimo, il fattore multimediale mi ha dato più di un cruccio (filmati senza audio) e cpu troppo impegnata nella riproduzione audio video.

 

non so l'hardware con qui fai girare linux ma io nel riprodurre filmati (anche in HD) la cpu va al massimo a 5-6%

 

ps:ma sono l'unico a cui vanno tutti i video (apparte i wmv criptati :bang: :bang:) ?

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me tutti i video vanno (e non ho fatto niente di particolarmente diverso). Il problema della cpu probabilmente è dovuto al fatto che utilizzi l'uscita X11 che va di processore! Se utilizzassi l'uscita Xv (che utilizza la scheda video) non avresti problemi di sorta (ma forse potresti avere effetti di sovrapposizione con beryl/compiz).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Anche a me tutti i video vanno (e non ho fatto niente di particolarmente diverso). Il problema della cpu probabilmente è dovuto al fatto che utilizzi l'uscita X11 che va di processore! Se utilizzassi l'uscita Xv (che utilizza la scheda video) non avresti problemi di sorta (ma forse potresti avere effetti di sovrapposizione con beryl/compiz).

 

si ma se ha un procio sopra i 2Ghz non dovrebbe avere problemi neanche con x11 opterei piu per la seconda

 

ragazzi per chi fosse interessato e uscita finalmente la relase finale di pclinuxos (finalmente)

 

ecco il link

 

ps:non vedo l'ora di provarla :dance:

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato la repository di Trevino e devo dire che anche la multemedialità è decisamente migliorata. Ma è sorto un altro problema è scomparsa dalle finestre la barra del titolo (quella con titolo _ quadrato e x per chiudere) Sapete come farla riapparire?

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato la repository di Trevino e devo dire che anche la multemedialità è decisamente migliorata. Ma è sorto un altro problema è scomparsa dalle finestre la barra del titolo (quella con titolo _ quadrato e x per chiudere) Sapete come farla riapparire?

 

hai aggiornato beryl o compiz

 

come decoratore di finestre cosa usi metacity

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Ho aggiornato compiz e uso metacity

 

non ho guardato sui repo ma e una versione in sviluppo?

 

comunque prova a dare un sudo apt-get install compiz-gtk

 

e riavvia x (sloggati e dai ctrl+alt+backspace e riloggati)

 

 

ps:se fossi in te proverei le live di altre distro sembra non ti sia trovato bene con ubuntu

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto grazie, se dovessi scaricare altre distro non avrei tempo per una vita sociale, mi piace molto pasticciare sul mio sistema operativo :mrgreen: Comunque ho disinstallato dei pacchetti che probabilmente mi creavano problemi (autoremove) e adesso vado decisamente meglio :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessi scaricare altre distro non avrei tempo per una vita sociale, mi piace molto pasticciare sul mio sistema operativo :mrgreen:

 

allora io non ho una vita sociale :rotfl: :rotfl:

 

 

allora speriamo tu risolva presto le tue incongruenze con ubuntu :mrgreen:

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Ali, ho risolto il problema di Amule. Ho semplicemente aggiornato la lista dei server e stanotte ha retto alla grande.

Per quanto riguarda la segnalazione dopo apt-get update (di rifare nuovamente apt-get update) mi dice che trova duplicati i repository di trevino. Come gia' ti avevo accennato li avevo inseriti in Synaptic e da terminale ma adesso non so quali andare ad eliminare.

Amsn non va mi chiede di installare tls mi chiede di poterlo fare in automatico, si connette ma mi da errore e non scarica nulla.

Installato avant window navigator ma mi incasina completamente tutto. Brasato dopo 2 minuti

Modificato da aras76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...