Vai al contenuto

Linux [Topic Ufficiale]


Messaggi raccomandati

  • Risposte 822
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vi riporto la notiziona che la mia ragazza sta usando anche lei Ubuntu, Mio cugino sta scaricando Kubuntu, un mio caro amico a giorni aggiunge una partizione ed installa Ubuntu. La comunita' cresce a vista d'occhio. Se gli utenti esperti me lo consentono vorrei aggiungere a giorni una piccola recensione di Mandriva Spring 2007 che e' stata la mia prima distro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Vi riporto la notiziona che la mia ragazza sta usando anche lei Ubuntu, Mio cugino sta scaricando Kubuntu, un mio caro amico a giorni aggiunge una partizione ed installa Ubuntu. La comunita' cresce a vista d'occhio

 

bene continua cosi

 

Se gli utenti esperti me lo consentono vorrei aggiungere a giorni una piccola recensione di Mandriva Spring 2007 che e' stata la mia prima distro.

 

OMG ma tu sei pazzo.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

non devi chiedere il permesso per fare una cosa del genere, la prossima volta non chiedere fallo e basta :ok: e non siamo esperti siamo appassionati (e diverso) ;-)

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Cm si installano i temi? :bow: :bow: :bow:

 

allora li scarichi poi vai in sistema--->preferenze--->tema

 

installa nuovo tema e indichi il file che hai appena scaricato :ok:

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere a giorni una piccola recensione di Mandriva Spring 2007 che e' stata la mia prima distro.

 

Magari, se puoi, crea un topic apposito, con una guida anche all'installazione per i neofiti. Nominalo come ho fatto in quello su ubuntu, Linux - MANDRIVA HELP etc. così diventerà uno spazio apposito dove potrai mettere la tua esperienza al servizio di chi ne sa di meno. Grazie mille per il contributo, da parte di uno (cioè io) che di Mandriva si intende poco e certo leggerà le tue pagine con interesse. E se sorgeranno dubbi non mancherò di chiederti aiuto!

 

Mi piace...mi piace...

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie :bow: :bow:

 

Nn mi funge la chiocciola.

Cm faccio? :bow: :bow: :bow:

 

imposta la tastiera italiana sistema--->preferenze--->tastiera nel tab "disposizioni"aggiungi quella italiana (o selezionala se presente) ed elimina quella usa

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, ma niente :piange:

 

E come installo Amsn?

L'autopackage nn funge :ph34r:

 

1. strano fai il logout e riloggati

 

2. cosi come hai installato vlc installi anche amsn

 

sudo apt-get install amsn

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Per vedere i filmati in Hd di gamestrailer che programma è il migliore?

grazie :bow: :bow:

 

in streaming o in locale? se in locale che estensione hanno (avi wmv mov ecc..)?

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo hai ragione si e avviato come una scheggia e le pplicazioni sembrano fulmini in confronto a prima :dance: :dance:

 

anche compiz che era un po morto si e risvegliato

Dire subito dov'è! :mrgreen: :mrgreen:

 

Su kubuntu ho attualmente i kernel che mi installa lui

 

2.6.20-15

2.6.17-13 (o qualcosa di simile :fischio: )

 

Dove lo trovo il kernel scheggia? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kernel lowlatency lo trovi nei repos ufficiali di ubuntu già bello e precompilato, quindi lo puoi installare comodamente con apt-get.

(Ricordati di mettere anche i restrticted modules della versione lowlatency altrimenti potrebbe non andarti il wifi!)

Jack: per i filmati in streaming installa mozilla-mplayer.

 

sudo apt-get install mozilla-mplayer
Come player multimediali ti consiglio l'ottimo mplayer!

 

E come installo Amsn?

L'autopackage nn funge ph34r.gif

 

Ti consiglio di mettere la versione CVS impacchettata da Trevinho che ha una skin molto bella e sopratutto ha l'antialiasing!

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di mettere la versione CVS impacchettata da Trevinho che ha una skin molto bella e sopratutto ha l'antialiasing!

 

direi che per adesso e meglio che non metta software in via di sviluppo ma programmi ben testati (non per niente ma capiano spesso errori e in amsn gia qualcuno non scaricava la libreria lts in automatico lo dovuta mettere manualmente nulla di cosi complicato ma per uno che non sa partizionare :fischio: )

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove posso scaricare i codec video? :bow: :bow:

Tutti i codec però.

Con vlc partono i fi,ati in mov, ma con totem e mplayer no.

Mi servono i codec probabilmente.

Grazie

 

Se vai in fondo alla guida nel topic su ubuntu trovi il link alla pagina che ti guida nell'installazione di tutti i software necessari a utilizzare i formati proprietari e non (dal titolo GUIDA AI FORMATI PROPRIETARI). Datti un'occhiata anche a tutti i link della parte finale, così incomincerai a farti un idea di dove puoi trovare autonomamente ciò che ti serve. Poi, se ne hai bisogno, qui troverai sempre aiuto.

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io provo ho installato i codec, ma mi dice di configurare nn so che.

Poi provo a installare i gsstreamer ma mi viene fuori

 

E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.

E: _cache->open() failed, please report.

 

Help :bow: :bow: :bow: :bow:

 

Allora fai così: posta nell topic su Ubuntu così, visto che i tuoi problemi sono su quella distro, se qualcuno avrà il tuo stesso problema non dovrà cercarlo qui nel marasma. Specifica nel post che messaggi di errore ti da e su quale software ok? magari cattura uno screenshot.

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tocca a me rompervi le scatole (di nuovo) ho un problema con il GDM (avvio di Ubuntu) come vi avevo accennato in precedenza questo viene caricato con un refresh video a 75hz ed il mio monitor non lo supporta. Come faccio a cambiare o risoluzione o refresh? Ho cercato molto in giro ma non ho trovato molto

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...