ali22886 Inviato 27 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Ma se / nn va? :ph34r: rimetti su ubuntu hai un floppy libero? Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 (modificato) :ph34r: rimetti su ubuntu hai un floppy libero? Ho un cd e il mio pc nn ha slot floppy. Grazie Modificato 27 Maggio 2007 da Jack Darko Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 27 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Ho un cd e il mio pc nn ha slot floppy. Grazie uff serve un floppy puoi avviare al boot da chiave usb Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 uff serve un floppy puoi avviare al boot da chiave usb Il boot da chiave usb? Che significa? Grazie Ha ho capito. Devo avviare il boot con la chiave usb, nel senso che devo mettere la chiave usb. Si l'opzione c'è ma nn compare nessun dispositivo accanto mentre invece in lettore cd accanto compare il nome del lettore e la marca. Che ci devo mettere sulla chiavetta? :bow: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 27 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2007 niente lascia perdere allora scaricati questo masterizza e fallo partire al boot al posto di *ubuntu ci sono dei tool per formattare l'hard disk prova a formattare con questo e speriamo vada bene se alla fine formatta (questo poco ma sicuro) rifai la procedura per installare *ubuntu con il partizionamento automatico (guidato utiliza tutto il disco) Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 niente lascia perdere allora scaricati questo masterizza e fallo partire al boot al posto di *ubuntu ci sono dei tool per formattare l'hard disk prova a formattare con questo e speriamo vada bene se alla fine formatta (questo poco ma sicuro) rifai la procedura per installare *ubuntu con il partizionamento automatico (guidato utiliza tutto il disco) Ok io ci provo. Sentio io ci metterò una mezzoretta, se vuoi aspettarmi mi faresti un favore, sennò ci sentiamo domattina. Grazie Lo formatto con cosa? Cioè che devo mettere? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 27 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Ok io ci provo. Sentio io ci metterò una mezzoretta, se vuoi aspettarmi mi faresti un favore, sennò ci sentiamo domattina. Grazie Lo formatto con cosa? Cioè che devo mettere? quando lo fai partire da boot ti da un po di opzioni si format antivirus e altre utility tu usa il programma della maxtor per formattare vedrai che e seplice ps:se riesco a stare sveglio mi trovi qua sono da piu di 24ore sveglio Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Ok Maxtor.e Vado. Grazi Sto sul windows a scaricare l'iso di quel coso. Poi lo masterizzo su cd, uso amxtor ( che fa tutto da se) e poi mi installo kubuntu che mi piace di piu come grafice e anche come installazzione di plugin. Grazie :bow: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 27 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2007 non fa tutto da se ma e molto intuitivo Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 non fa tutto da se ma e molto intuitivo Ok, grazie. Poi nn ci dovrebbero essere problemi vero facendo automatico con kubuntu? Grazie della pazienza e scusa per l'ora Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 27 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2007 in teoria non dovrebbero esserci problemi azz sono da 28 ore sveglio (non e la prima volta lol) Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Oi scusa, ma cm faccio a giocare a Doom 3 su Kubuntu? Si puo? Compro l'originale e lo installo con un plugin di linux? Grazie, la cosa è interessante dato che sembra che su Linux vadano meglio i giochi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 27 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2007 come su windows lo compri e lo installi secondo le istruzioni Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 (modificato) Fatto. Tutto apposto. Hop finito alle 4 dopo 5 ore di lavoro Grazie ad Ali Mi conviene diventare root con questa semplice operazione http://wiki.ubuntu-it.org/Sudo?highlight=%28sudo%29 ? Grazie :bow: Modificato 27 Maggio 2007 da Jack Darko Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele85 Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Mamma mia che epopea! L'ho letta solo adesso! :mrgreen: Comunque root è l'utente con i massimi privilegi (in ubuntu kubuntu è disabilitato) e si usa per fare delle operazioni di amministrazione del sistema. Il comando sudo ti fa diventare superutente per il tempo di un comando. :mrgreen: Cioè se devi cancellare un file di sistema e provi a dare: rm /filedisistema ti verrà restituito il messaggio che non hai i privilegi necessari a farlo Se invece dai: sudo rm /filedisistema il file verrà cancellato. Evita di cancellare file di sistema con disinvoltura, sennò tocca far fare un'altra nottataccia ad Ali! :mrgreen: Il problema che hai avuto penso di averlo capito. la acer mette una partizione di ripristino che viene riconosciuta dal bootloader grub così come winxp. Tu devi essere entrato li invece che su xp ed aver piallato il bootloader stesso! Cita http://img241.imageshack.us/img241/1329/pyzza.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Si è esattamente come di ci te Lele. Cmq ora nn uso piu Windows sono 100 per cento Ubuntu Mi sto rinstallando tutti i codec. Poi scarico real player ( per l'ipod) e mplayer. Cosa strana è che nn mi installa i driver della Ati. Ringrazio ancora Ale per la nottata :bow: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aras76 Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 (modificato) It's the first time: come si installa questo: quake4-linux-1.0-demo.x86.run Ed in genere come si installano i file con estensione .run?? Per chi fosse interessato questo e' il link dove ho trovato la demo in questione http://www.gamershell.com/downloads/init.php Modificato 27 Maggio 2007 da aras76 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele85 Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 i .run si installano nella seguente maniera. 1)Spesso non sono abilitai ad essere eseguiti per motivi di sicurezza quidi devi farlo tu. O clicchi col destro, vai su prorietà del file e spunti una cosa del genere "rendi eseguibile". Oppure da terminale dai: chmod -x /nomefile.run 2)Ora devi eseguirli: O ci clikki sopra. Oppure sempre da terminale: ./nomefile.run Comunque per quanto riguarda i permessi guardati il manuale del comando chmod! E' molto interessante e ti sarà utile sicuramente in futuro. Cita http://img241.imageshack.us/img241/1329/pyzza.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Darko Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Cm faccio a usare il joystick in Mupen64?? :bow: Il joystick me lo trova, ma nn riesco a usare gli analogici e quei pelasnti tipo con le freccette ( il movimento nn analogico nella ps2.) Vi prego help me :bow: :bow: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 27 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2007 i .run si installano nella seguente maniera. 1)Spesso non sono abilitai ad essere eseguiti per motivi di sicurezza quidi devi farlo tu. O clicchi col destro, vai su prorietà del file e spunti una cosa del genere "rendi eseguibile". Oppure da terminale dai: chmod -x /nomefile.run 2)Ora devi eseguirli: O ci clikki sopra. Oppure sempre da terminale: ./nomefile.run Comunque per quanto riguarda i permessi guardati il manuale del comando chmod! E' molto interessante e ti sarà utile sicuramente in futuro. ma non basterebbe dare un semplice sh nomefile.run :??: :??: Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele85 Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 oops... è vero! :mrgreen: Comunque ogni tanto non va poichè non è settato il permesso di esecuzione! I due procedimenti sono equivalenti! Cita http://img241.imageshack.us/img241/1329/pyzza.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 27 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2007 (modificato) ragazzi se vi interessa si e aggiornato ancora e17 :loving: ps:lele ti funzina bele l'auto hide di AVN a me da un po di problemi ogni tanto scompaiono le icone Modificato 27 Maggio 2007 da ali22886 Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele85 Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Io ho da poco aggiornato kde alla 3.5.7. Poche migliorie "visibili" ma tanta sostanza! :mrgreen: E17 L'ho provato ma non mi piace molto. Se devo essere minimalista lo faccio "sul serio" con fluxbox! E17 è il predefinito di yellowdog su ps3 vero? Cita http://img241.imageshack.us/img241/1329/pyzza.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ali22886 Inviato 27 Maggio 2007 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Io ho da poco aggiornato kde alla 3.5.7. Poche migliorie "visibili" ma tanta sostanza! :mrgreen: purtroppo kde lo uso di raro quindi non mi accorgo molto dei cambiamenti forse faro il grande passo con kde4 E17 L'ho provato ma non mi piace molto. Se devo essere minimalista lo faccio "sul serio" con fluxbox! E17 è il predefinito di yellowdog su ps3 vero? non e tanto il fatto del minimalismo e il fatto dei suoi bei effetti (imapagabili) :oops: si e17 e il predefinito di YDL su ps3 ps:sul forum ps pensano che sia un so prodotto da sony :rotfl: Cita [00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd [21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele85 Inviato 27 Maggio 2007 Condividi Inviato 27 Maggio 2007 ps:sul forum ps pensano che sia un so prodotto da sony rotfl.gif rotfl.gif Dei geni! lol Comunque se togliessero il maledetto hypervisor sulla ps3 ci sarebbe da divertirsi con linux sopra! Pensa se si potesse sfruttare la gpu... altro che beryl/compiz! Cita http://img241.imageshack.us/img241/1329/pyzza.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.