Vai al contenuto

Gothic 4


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

Nuove News di Gothic 4 sul sito JoWooD :D

 

http://www.jowood.com/games/arcania/en/arcania_n1.jpg

he Austrian publisher, JoWooD today announced that the release of its awaited action-RPG title, ArcaniA - A Gothic Tale has been postponed to 2010.

 

COMMITMENT TO MAKE ARCANIA- A GOTHIC TALE A AAA ACTION-RPG AND DELAYS ITS RELEASE TO 2010

 

The Austrian publisher, JoWooD today announced that the release of its awaited action-RPG title, ArcaniA - A Gothic Tale has been postponed to 2010.

 

ArcaniA - A Gothic Tale, the next opus of the Gothic series, is planned to come on Xbox 360, PS3 and PC. In its commitment to release a AAA title, JoWooD has committed substantial extra development budget for ArcaniA - A Gothic Tale to be a flagship title and one of the best RPG releases of 2010. « A stong investment in quality and innovation is the way for a publisher like us to take a strong position in the RPG market. We want, with ArcaniA - A Gothic Tale to offer the best of the Gothic franchise, as we believe we have in our hands the game to compete against the best RPGs out there » says Albert Seidl, JoWooD CEO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 620
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Publicato il sito ufficiale di Gothic 4 ARCANIA

 

Aggiornata la pagina del gioco sul sito JoWood

 

Story

ArcaniA - A Gothic Tale is set in a rich world that invites the player to explore all of its innumerable attractions and details. Different climate zones, abundant flora and fauna, subterranean vaults, and cities and castles with unique architecture await the adventurous player. Clouds darken the skies, weather effects such as wind and heavy rain influence the game world, keeping it endlessly fascinating with its amazing graphics, day and night cycles, and a stunning display of light and shadow. Wonderfully atmospheric music and top-of-the-line sound effects create a truly immersive playing environment. A multitude of entertaining and challenging quests, challenging combat, mysterious NPC characters and a sophisticated plot guarantee many hours of highly entertaining gameplay. The Southern Islands await!

 

http://www.arcania-game.com/images/screenshots/arcania_03.jpg

http://www.arcania-game.com/images/artworks/arcania_19.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto la grafica che avrà (purtroppo) solo su pc (dico per voi XD)... ed è una cosa assurda...

 

Spero solo che anche senza la PB dietro siano riusciti a dare profondità alle quest... (dato che questo è il primo Gothic che non dirigge la Piranha Bites)

 

p.s. lo scudo è osceno ROFL

 

"Donna, vieni qui che ti spacco in due!" -molto ambiguo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ennesimo cambio di titolo?

È da tempo che si fa riferimento al successore di Gothic 3 come a “Arcania: a Gothic Tale”, un titolo che era stato annunciato come definitivo da JoWooD dopo un paio di titoli provvisori precedenti (tra cui “Gothic 4” e “Gothic 4: Genesis”).

 

Tuttavia, durante la conferenza stampa primaverile tenuta dal publisher polacco del gioco, CD-Projekt, è stato rivelato che il titolo finale sarà invece “Arcania: Gothic 4”!

 

Dopo una richiesta di chiarimenti sulle pagine della community polacca, il community manager Reinhard Pollice ha confermato il cambio di nome, per cui effettivamente il quarto episodio della saga di Gothic sarà pubblicato col nome di “Arcania: Gothic 4”.

 

Che il titolo sia meglio o peggio di quello precedente è questione di preferenze personali ed è una decisione che non cambia la sostanza del prodotto. Preoccupante tuttavia è il fatto che questa modifica — di una certa rilevanza dopotutto — è stata annunciata da un publisher del gioco e non da JoWood o Spellbound. Perché i PR delle due aziende e non ultimo il community manager hanno fallito nuovamente nel comunicare con i fan del gioco?

 

Ancora novità dalla presentazione CD-Projekt!

*Primi nuovi screenshot di arcania su Xbox 360, i lavori procedono benone a quanto pare.*

 

Sono nuovamente spuntate altre novità su Arcania, dopo la conferenza data da CD Projekt durante la scorsa settimana. Il sito polacco riporta che il protagonista non è più un pescatore, ma sarà invece un pastore (credibile se si ricorda i video che lo raffiguravano con in mano appunto un bastone da pastore ed al fatto che non sappia nuotare).

 

Il gioco avrà inoltre 4 livelli di difficoltà: oltra ai consueti “facile”, “medio” e “difficile” ci sarà un ultimo livello ancor più arduo, chiamato “Gothic”. Sono stati infine pubblicati alcuni screenshot catturati durante la presentazione.

 

http://www.gothicitalia.it/public/Uploads/arcania/cdprojekt-pres-mainmenu.jpg

 

Il menu principale di Arcania, che ancora presenta il vecchio titolo del gioco.

 

http://www.gothicitalia.it/public/Uploads/arcania/cdprojekt-pres-inventory.jpg

 

Questo screenshot mostra invece l'inventario dell'eroe. A giudicare dal testo in basso a sinistra e dai tasti [LT] ed [RT] che vengono raffigurati, si tratta probabilmente dell'interfaccia per XBox 360.

 

http://www.gothicitalia.it/public/Uploads/arcania/cdprojekt-pres-game.jpg

 

Le altre notizie sulla storia tratte dalla conferenza si possono riassumere così:

Raconz: Il personaggi principale è un pastore delle isole del Sud che scopre che il suo villaggio è stato attaccato da Rhobar III e dovrà quindi fuggire per salvare la sua famiglia. L'area di gioco è più piccola di quella di Gothic 3, ma è varia e composta da più ambienti (paludi misteriose, grandi passaggi sotterranei, montagne ricoperte di neve...). Diego aiuterà l'eroe all'inizio: siccome il protagonista è un semplice paesano avrà molte difficoltà e sarà proprio Diego a salvarlo. I vari compiti potranno essere risolti pacificamente o con l'uso della forza. Il sistema di combattimento sarà impressionante e totalmente rinnovato. Ci sono 3 tipologie di magia: quella di Innos (fuoco), di Adanos (ghiaccio) e quella di Beliar (fulmine).

Modificato da Lolloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo l'ho adorato....è un titolo stupendo, riusciva a ricreare alla perfezione l'atmosfera che si respirava nel gioco...l'ho veramente osannato il primo capitolo.

Il secondo titolo lo comprai al day-1 (avevo appena finito Gothic), ma purtroppo non mi prese più di tanto...Non mi coinvolse come il primo capitolo e a metà gioco mi diede noia...provai a rigiocarlo dopo 1 anno circa ma sfortunatamente mi si ruppe il Pc e persi i salvataggi <.<

Il 3 e la Notte del Corvo non li ho mai neanche giocati per 5 min...

 

Qualcuno di voi potrebbe darmi sotto Spoiler una rinfrescata della storia del 2 e come va a finire? Io ero arrivo al punto in cui

Lester va nella Torre di Xardas e dopo un po Xardas ci lascia una lettera e sparisce

 

Il 3 e l'espansione me la consigliate? Sia di atmosfera che di storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Qualcuno di voi potrebbe darmi sotto Spoiler una rinfrescata della storia del 2 e come va a finire? Io ero arrivo al punto in cui
Lester va nella Torre di Xardas e dopo un po Xardas ci lascia una lettera e sparisce

 

Il 3 e l'espansione me la consigliate? Sia di atmosfera che di storia?

 

Se non ricordo male, Xardas assorbe il potere del drago e diventa il nostro nemico del futuro, e mentre l'eroe torna a casa sul vascello con i compagni di avventura la citta è assediata dagli orchi

 

Si il terzo anche un gran titolo, difettato dai troppi bug risolti man mano con le decine di patch rilasciate, e la mappa è ben più ampia di quanto ci avevano a bituati i precedenti Gothic :D

 

Finalmente nuove News

http://www.mondoxbox.com/news/21360/arcani...e-immagini.html

 

Non vedo l'ora di giocarlo mi auguro solo che i nuovi sviluppatori siano all'altezza e non snaturino una saga collaudata che da sempre la mia saga preferita,

non per niente RISEN sto per rigiocarmelo per l'ennesima volta, sempre in attesa della famigerata patch grafica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, Xardas assorbe il potere del drago e diventa il nostro nemico del futuro, e mentre l'eroe torna a casa sul vascello con i compagni di avventura la citta è assediata dagli orchi

 

 

Cavolo che notiziona *____* Lo adoravo...mi hai fatto tornare in mente tanti bei ricordi con Gothic 1 e la Torre di sua maestà Xardas °___°

Mi hai fatto salire la scimmia, mi devo assolutamente giocare la notte del corvo ed il 3! Quindi La notte del corvo e Gothic 3 sono la continuazione dei primi 2 capitoli?? Dimmi di si *___*

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la notte del corvo è il secondo capitolo con l'espansione ed è il continuo del primo, ritroverei tanti personaggi del primo, come il buon Diego, che fuggiti dalla prigione sono sparsi per le diverse città della capitale, con una mappa più del doppio del primo capitolo.

Il terzo, in cui le zone da esplorare si sono quasi triplicate rispetto al secondo episodio inizia con l'assedio degli orchi.....

e poi c'è anche l'espansione del terzo capitolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per il gioco senza la patch è di una pesantezza unica anche per PC pompatissimi, ed è stato uno dei motivi della separazione tra Jowood e PB, che hanno realizzato RISEN per XBOX 360 :D

 

La copertina di Gothic 4, anche se spero in una limited fatta come le versioni passate uscite su PC :D

 

http://www.mondoxbox.com/images/copertine/big/1283.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla news di mondo xbox date anche una data..Che io sappia ancora non c'è una data specifica per l'uscita del gioco confermate?

Inoltre è stata scoperta una nuova copertina su Amazon.com

 

http://i41.tinypic.com/30ij30j.jpg

 

Non è ancora attendibile, ma se lo è, credo che sia solo per la versione USA

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non sono molto esperto di Gothic...

 

1)Com'è la trama (profonda, scadente, avvincente...)?

2)La mappa è più grande di quella di Oblivon?

3)I combattimenti sono a turni o come quelli di Oblivion?

4)Quanto è ampia la personalizzazione del personaggio (abilità, armi, vestiti, aspetto...)?

5)Nel complesso, è meglio o peggio di Oblivion?

 

Grazie per le risposte.

:ok:

http://img840.imageshack.us/img840/8749/xtss.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

1) la trama è buona o meglio, sono molto buone le caratterizzazioni dei personaggi più che la trama in sè...

 

2) più piccola e di parecchio... in realtà Gothic 3 ha una mappa abbastanza vasta, mentre i primi due sono organizzati più ad "aree"... comunque i luoghi dei vari Gothic sono più particolareggiati di quelli della serie TES

 

3) identici o quasi a quelli di Oblivion

 

4) ci sono varie armi e armature (non tante a dire il vero), così come magie e oggetti... però l'aspetto è uno e basta (non so come sarà in Arcania)

 

5) i primi due Gothic in quanto a cura erano meglio di Oblivion, o almeno mi appassionavano di più perchè pur essendo meno vasti riuscivano a creare quel senso di familiarità con luoghi e personaggi (in oblivion sembrano tutti uguali...)... però in quanto a meccaniche direi che la serie TES (Morrowind su tutti) è decisamente migliore

 

Un paragone con Gothic in questa gen lo potresti fare solo con Risen che è fatto dai Pirana Bites (il team originale di Gothic che poi è passato totalmente alla JoWood) che è praticamente identico e infatti mi è piaciuto parecchio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non sono molto esperto di Gothic...

 

1)Com'è la trama (profonda, scadente, avvincente...)?

2)La mappa è più grande di quella di Oblivon?

3)I combattimenti sono a turni o come quelli di Oblivion?

4)Quanto è ampia la personalizzazione del personaggio (abilità, armi, vestiti, aspetto...)?

5)Nel complesso, è meglio o peggio di Oblivion?

 

Grazie per le risposte.

:ok:

 

Partendo in primis dal fatto che gli sviluppatori di questo 4 capitolo non sono quelli originari (Piranha Bytes) ma ben si un'altro (Spellbound).

La saga Gothic a mio parere, è TOTALMENTE differente da TES. Ti da un'immersività nel gioco impressionante.

Le trame, in tutti e 3 i capito l isono state decisamente bellissime (anche se il 3 ha goduto di enormi bug)

I nuovi sviluppatori hanno dovuto ricreare una nuova trama ma no ntralasciando "l'atmosfera Gothic" e senza sconvolgerà, quindi avrà legami ma che non impedirà ad un nuovo giocatore della saga di essere "spaesato" (cit degli sviluppatori)

 

Detto in parole povere, secondo me i Tedeschi con gli RpG ci sanno fare molto di più degli Americani :drunken:

 

Inoltre, non so se hai visto qualche screenshot di Arcania, da lasciare a bocca aperta. Veramente una grafica promettente.

 

Insomma, io al day one sarà mio, chi no nsi fidi aspetti una recensione, ma vi assicuro, che non vi deluderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo in primis dal fatto che gli sviluppatori di questo 4 capitolo non sono quelli originari (Piranha Bytes) ma ben si un'altro (Spellbound).

La saga Gothic a mio parere, è TOTALMENTE differente da TES. Ti da un'immersività nel gioco impressionante.

Le trame, in tutti e 3 i capito l isono state decisamente bellissime (anche se il 3 ha goduto di enormi bug)

I nuovi sviluppatori hanno dovuto ricreare una nuova trama ma no ntralasciando "l'atmosfera Gothic" e senza sconvolgerà, quindi avrà legami ma che non impedirà ad un nuovo giocatore della saga di essere "spaesato" (cit degli sviluppatori)

 

Detto in parole povere, secondo me i Tedeschi con gli RpG ci sanno fare molto di più degli Americani :drunken:

 

Inoltre, non so se hai visto qualche screenshot di Arcania, da lasciare a bocca aperta. Veramente una grafica promettente.

 

Insomma, io al day one sarà mio, chi no nsi fidi aspetti una recensione, ma vi assicuro, che non vi deluderà.

Quindi la trama non è legata a quella dei passati Gothic??

http://img840.imageshack.us/img840/8749/xtss.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la trama non è legata a quella dei passati Gothic??

 

Non proprio, nel senso che l'eroe dei capitoli precedenti è diventato un tiranno, punto. A te sol oquesto interessa sapere, tutto i lresto non è collegato, apparte il fatto che ci sono molti elementi di gothic, che per chi lo ha giocato di certo ricorderà, tipo Diego che è il primo pg con cui parlo appena inizi Gothic, ci sarà, ma anche se ad esempio tu non lo sai, non è che non capisci la trama.

 

Oppure anche i 3 dei, avranno sempre il nome di Beliar Adanos e Innos. Ma anche questo se non lo sapevi la trama la segui ugualmente.

Ora capisci che intendo? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo in primis dal fatto che gli sviluppatori di questo 4 capitolo non sono quelli originari (Piranha Bytes) ma ben si un'altro (Spellbound).

La saga Gothic a mio parere, è TOTALMENTE differente da TES. Ti da un'immersività nel gioco impressionante.

Le trame, in tutti e 3 i capito l isono state decisamente bellissime (anche se il 3 ha goduto di enormi bug)

I nuovi sviluppatori hanno dovuto ricreare una nuova trama ma no ntralasciando "l'atmosfera Gothic" e senza sconvolgerà, quindi avrà legami ma che non impedirà ad un nuovo giocatore della saga di essere "spaesato" (cit degli sviluppatori)

 

Detto in parole povere, secondo me i Tedeschi con gli RpG ci sanno fare molto di più degli Americani :drunken:

 

Inoltre, non so se hai visto qualche screenshot di Arcania, da lasciare a bocca aperta. Veramente una grafica promettente.

 

Insomma, io al day one sarà mio, chi no nsi fidi aspetti una recensione, ma vi assicuro, che non vi deluderà.

 

Concordo su tutto e aggiungo inutile paragonare Gothic ad Olivion sono giochi completamente diversi con esperienza di gioco diverse, io preferisco Gothic sinceramente, per quanto concerne le mappe quelledi Gothic si sono evolute man mano con le Versioni infatti il I era solo relativa all'area della prigione, il secondo capitolo conteneva l'intera isola e il terzo capitolo aveva ancora triplicato la mappa rispetto al secondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto e aggiungo inutile paragonare Gothic ad Olivion sono giochi completamente diversi con esperienza di gioco diverse, io preferisco Gothic sinceramente, per quanto concerne le mappe quelledi Gothic si sono evolute man mano con le Versioni infatti il I era solo relativa all'area della prigione, il secondo capitolo conteneva l'intera isola e il terzo capitolo aveva ancora triplicato la mappa rispetto al secondo :D

 

Tutto rigorosamente collocate tra loro.

Dato che Myrtana è il luogo del 3 e fin dal primo, si sapeva che esisteva :mrgreen:

 

E' tutta un'altra cosa ragazzi. :loving:

 

Preview di Arcania su Gamepro

 

La nuova edizione di maggio della rivista tedesca Gamepro (una rivista associata a GameStar) conterrà un preview di 4 pagine di “Arcania: Gothic 4” ed un video di commento sul DVD in allegato.

 

Oltre all'articolo stesso (che riportiamo riassunto di seguito), sono stati pubblicati anche 8 nuovi screenshot della versione XBox 360.

 

http://img7.imageshack.us/img7/9524/downloadaspxfilearcania.th.jpghttp://img135.imageshack.us/img135/9524/downloadaspxfilearcania.th.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/9524/downloadaspxfilearcania.th.jpghttp://img340.imageshack.us/img340/9524/downloadaspxfilearcania.th.jpg

http://img232.imageshack.us/img232/9524/downloadaspxfilearcania.th.jpghttp://img571.imageshack.us/img571/9524/downloadaspxfilearcania.th.jpg

http://img72.imageshack.us/img72/9524/downloadaspxfilearcania.th.jpghttp://img98.imageshack.us/img98/9524/downloadaspxfilearcania.th.jpg

 

Il testo dell'articolo è stato riportato in un post sul forum di WorldOfGothic. Di seguito un breve riassunto in italiano:

 

Spellbound riesce a catturare perfettamente lo spirito della serie, costruisce un mondo pieno di dettaglio e probabilmente non rischia una catastrofe a suon di bug. Sono buone notizie, ma rimane da scoprire quanto sarà motivante il gameplay, ossia quanto sarà vario ed incentivo all'esplorazione: dopotutto sono anche questi degli elementi caratterizzanti della saga. Abbiamo il timore che Spellbound abbia voluto esagerare con un mondo troppo grande. Non ci aspetta una pietra miliare del genere degli RPG, ma sicuramente un nuovo solido episodio di Gothic.

 

Una cosa rimossa di sicuro è la possibilità di alterare il tempo meteorologico. Tutti gli interessanti scenari di gameplay presentatici inizialmente a proposito di questa abilità sono stati eliminati del tutto. Probabilmente uno dei motivi è anche la complessità troppo elevata per l'intelligenza artificiale. Finora infatti abbiamo avuto l'impressione che gli abitanti di Argaan non siano particolarmente svegli. E dubitiamo che sarà mai necessario sfruttare a fondo abilità “furtive” come quelle che sarebbero state previste originariamente.

 

Dalla prima quest per liberare Diego si dipana la quest principale, che comporta una serie di decisioni che altereranno l'equilibrio dei poteri nella fortezza di Stewark. Ci si potrà schierare col barone Renwick (che simpatizza per Rhobar III) oppure cui ribelli. Le nostre decisioni influenzeranno l'andamento degli eventi in Arcania, creando biforcazioni temporanee nella trama e sbloccando (o bloccando) alcune quest. Dalla parte del barone, ad esempio, sarà necessario ricorrere alla forza, mentre nel caso dei ribelli bisognerà effettuare delle ricerche. Entrambe le sequenze di quest riconducono comunque alla liberazione di Diego, sebbene in base alle nostre scelte Stewark manterrà il barone originale o ne avrà uno nuovo. Tuttavia questo non influenza profondamente il gioco: la nostra decisione non viene accompagnata da nessuna sequenza animata, nessun tumulto e nessuna reazione. Anche Gorn rimane nella stessa posizione di sempre e serve di buon grado il nuovo barone senza battere ciglio. L'ambientazione ne risente, specialmente se confrontata con giochi allo stato dell'arte come “Dragon Age”.

 

Le due isole aggiuntive Korshaan e Torgaan, che all'E3 2009 erano ancora presenti sulla mappa, sono state rimosse. Probabilmente potranno essere integrate in futuri add-on: del resto nel menu di Arcania è già presente l'apposito pulsante Marketplace e nella cartella del gioco è presente una sottocartella “DLC”. L'isola principale comunque è grande a sufficienza.

 

In tutto sono presenti 25 abilità — molte meno che in Gothic 3, dove erano invece ben 70. Le abilità secondarie hanno perso di importanza, per cui adesso è necessario soltanto raccogliere la ricetta e gli ingredienti corretti per poter produrre, ad esempio, una spada.

 

Gothic 3 ha salvato JoWooD dalla bancarotta, ora tutto dipende dal suo successore. Il produttore austriaco, un tempo attivo su molti fronti, si occupa ormai praticamente della sola saga di Gothic.

 

Al centro dell'isola è presente una catena montuosa coperta di neve. Non è raggiungibile, ma è possibile attraversare i pendii innevati ai piedi delle montagne. Thorniara, luogo di residenza di re Rhobar III, è la destinazione dell'eroe. Naturalmente la via diretta è bloccata per cui sarà necessario girare l'intera isola prima di poter mettere piede nella capitale. Arcania è meno libero dei suoi predecessori: ci sarà una trama separata in capitoli, con sequenze che separano il passaggio dall'uno all'altro. Il viaggio dell'eroe è suddiviso linearmente tra le varie regioni del mondo: a partire dalla costa ovest di Argaan, la taverna alla “Cleaved Maiden” ed i suoi dintorni rappresentano la prima zona di gioco. La zona a nord è bloccata da un accampamento di banditi, dietro al quale si trova la prima città: la fortezza-isola di Stewark. La frontiera territoriale di questa zona confina con la valle di sangue, separata da un muro di protezione. Chi voglia attraversarne le porte deve essere in possesso di un lasciapassare firmato dal barone di Stewark. In questo modo Arcania canalizza lo svolgersi del viaggio: zone già visitate possono essere visitate in ogni momento successivo ed una rete di 14 punti di teletrasporto assicura dei passaggi veloci da un angolo all'altro dell'isola.

 

Fonte: GothicItalia
Modificato da Lolloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino siano le immagini versione console... graficamente non mi entusiasma troppo (almeno rispetto alle immagini che avevo visto in precedenza)... so che sono a bassa risoluzione (saranno foto quelle), ma si vedono bene le texture ecc... mi ricorda un po' Risen sempre su console...

 

Comunque confido nella validità del titolo, che prenderò sicuramente (non per console magari ma lo prenderò XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche un nuovo video, oltre a quelli postati nella news di MondoXbox, una videointervista di GamePro dove

la versione testata è proprio quella per xbox 360.

 

I video ingame sembrano molto promettenti e la grafica sembra confermare il fatto che gli screenshot quà sopra, fossero semplicemente "fotografie" :mrgreen:

 

http://www.youtube.com/watch?v=TxSYjUzCw9Y

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...