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Gothic 4


Zero_C@LL

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VideoIntervista GamePro e riassuno tradotto Italiano

http://www.youtube.com/watch?v=TxSYjUzCw9Y

Il gioco di ruolo Arcania inizia in maniera del tutto pacifica: sull'isola di Feshyr, l'eroe senza nome conduce la sua esistenza da pastore, ma improvvisamente alcuni accadimenti lo costringono a dedicarsi invece ad una vita di avventura. Il fatto che l'eroe non abbia nome, trova la sua ragione nelle tradizioni della saga di Gothic. Gli episodi precedenti finora sono stati pubblicati soltanto su PC, raggiungendo un notevole successo... e questo nonostante il gran numero di bug che usualmente li affliggevano. Il quarto episodio invece dovrebbe essere pubblicato puntualmente per il 3° trimestre del 2010, senza gravi bug, sia per PC che per XBox 360.

Arcania: Gothic 4 è un action-RPG. Come in Oblivion, Divinity II e Two Worlds, è spesso necessario affrontare in tempo reale degli avversari, in questo caso dei Molerat. Il sistema di combattimento ricorda quello di Fable II, in quanto è necessario cliccare nel momento giusto per concatenare dei colpi e quindi costruire man mano combo sempre più potenti. Un lieve alone luminoso attorno all'arma impugnata indica il momento migliore per scatenare il prossimo colpo. Ma attenzione, una barra della “resistenza” limita il personaggio a combo di una certa durata e lo costringe ad atteggiamenti difensivi di tanto in tanto per recuperare energia. Una volta eliminati i nemici, come ricompensa appaiono oggetti — in questo caso della carne — che possono essere riutilizzati nel complesso sitema di crafting previsto.

Come in ogni RPG che si rispetti, sarà presente anche la magia: le tre divinità che governano il mondo di Arcania si riflettono in 3 tipologie diverse di magia da utilizzare. I seguaci di Innos potranno, ad esempio, scatenare delle palle di fuoco. Col salire dei livelli, si potrà potenziare la palla di fuoco fino a raggiungere il potente incantesimo “Inferno”. Quest'ultimo scatena un autentico incendio, capace di dar fuoco ai nemici e quindi danneggiarli nel tempo. Un classico effetto di “damage over time”, o DoT in breve. In aggiunta saranno presenti anche delle rune, che permettono all'eroe di acquisire ulteriori facoltà magiche. Ad esempio la possibilità di correre senza perdere punti resistenza.
Oltre all'idilliaco paesaggio di superficie, saranno presenti anche molti dungeon. Questa grotta si trova ancora sull'isola del tutorial e quindi è relativamente piccola e popolata da soli ratti. Più avanti nel gioco saranno presenti anche enormi caverne e costruzioni sotterranee.

Non esiste RPG senza quest: in Arcania ne saranno presenti svariate tipologie. A volte l'eroe dovrà trovare un particolare oggetto, a volte eliminare un determinato numero di creature oppure — come in questo caso — un goblin in particolare. Chi riesce a portare dalla sua parte le 5 fazioni presenti nel gioco, potrà contare su un ragguardevole numero di quest in aggiunta a quelle previste normalmente dalla trama del gioco.

Le capacità di miglioramento dell'eroe non si limitano alle facoltà magiche, ma si estendono anche alle facoltà normali: infatti inizialmente utilizzare l'arco sarà un'autentica tortura. La mira dell'eroe lascia molto a desiderare ed i colpi che vanno a segno non infliggono molti danni. Dopo aver migliorato la propria abilità da cacciatore, la caccia ai cervi è decisamente più facile. Naturalmente, in questa versione preliminare di Arcania, le abilità non sono ancora finali. Attualmente gli sviluppatore lavorano ancora a bilanciamento del gioco ed anche l'interfaccia verrà ancora modificata.

A differenza di Dragon Age e Risen, il gioco non viene sviluppato per PC e poi convertito alla meno peggio per console. Nel caso di Arcania lo sviluppo procede in parallelo: per fare un confronto tra le due versioni vi mostriamo delle scene dalla versione per PC (3:15) che mettono in mostra il sistema di combattimento contro alcuni saprofaghi. Durante lo scontro l'eroe dovrà regolarmente recuperare le forze, schivare i colpi e riposizionarsi correttamente. Chi punta su una semplice sequenza di colpi perderà molto in fretta. Ma anche per il combattimento vale la regola che, fino al giorno del rilascio, Spellbound lavorerà alacremente per migliorate il bilanciamento e regolare gli ultimi dettagli. Fin da ora è chiaro però che stavolta il salto della saga da PC a console potrebbe riuscire con successo.



Fonte:GothicItalia Modificato da Lolloso
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Molto interessante. Sono in carenza di RPG da Oblivion (di cui sono stato letteralmente drogato) e ho una voglia pazzesca di giocare ad un titolo come questo.

Ma da quello che vedo l'inquadratura potrà essere solo in 3 persona giusto?

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
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Non lo sò io sarà che sono abituato ad oblivion (che in 3° era proprio ingiocabile) ma ormai mi sono abituato alla visone frontale e preferisco giocarci così.

 

La terza persona di oblivion era veramente obriosa :mrgreen:

Quà le animazioni, movimenti ecc sono molto più curati, dato che è nato in terza persona!

Non credo ti darà tante rogne. :dance:

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  • 2 settimane dopo...
ANTEPRIMA IGN (versione Xbox 360)

L'edizione britannica del magazine online IGN ha rilasciato una preview approfondita di Arcania, in cui si descrivono a grandi linee le proprietà del gioco. L'articolo si chiude con una nota piuttosto positiva e viene riproposto di seguito tradotto in italiano:

La serie di Gothic ha vissuto cambiamenti piuttosto importanti recentemente. I primi tre episodi della saga, sviluppati da Piranha Bytes, erano dei giochi di ruolo “open-world” sviluppati solo per PC. In particolare, erano stati sviluppati per la tipologia di giocatore che non ama vedere indicazioni e segnavia, ma che invece vuole prendere le proprie decisioni, esplorando e scoprendo nuove terre e meccaniche di gioco con i propri tempi. Nessuno dei giochi era veramente user-friendly, ma gli sviluppatori erano riusciti ad attrarre un manipolo di fan talmente dediti da sviluppare autonomamente patch per Gothic 3, dopo che Piranha Bytes passò ad altro.

Da quei giorni, i Piranha Bytes si sono dedicati a Risen e la saga originale è stata assegnata invece a Spellbound Entertainment. Il gioco è ora sviluppato per più piattaforme e l'obiettivo attuale è quello di produrre un gioco che possa piacere ad un pubblico maggiore, con particolare riguardo per il nord America. Anche il nome è stato modificato, passando per “Arcania: a Gothic Tale”, all'attuale “Arcania: Gothic IV”. La trama è ancora connessa ai giochi precedenti, ma l'eroe senza nome del passato non è più un personaggio giocabile. Ora è diventato il re corrotto delle nuove terre nelle quali è ambientato il gioco, un territorio lievemente più piccolo dell'enorme mappa di Gothic 3.

Si interpreterà un nuovo personaggio, un pastore di una piccola cittadina sull'isola di Feshyr. L'isola stessa sarà l'area di addestramento, dove si apprenderà a tirare frecce ai cervi per raccogliere carne da portare al padre delle proprie attenzioni romantiche, Ivy. È un territorio bello e vivo, con colline verdeggianti e punteggiate da rocce, capanne di paglia, carretti abbandonati e panorami mozzafiato. Girando attorno alla fucina del fabbro si vedrà una grande pianura erbosa che si dipana dalle pendici delle colline grigie fino alle scogliere rocciose che si stagliano sul mare. Il team che sta sviluppando il gioco intende fare in modo tale che sia possibile esplorare tutto ciò che è visibile, per cui sarà possibile raggiungere le montagne innevate sulla distanza, le paludi magiche, foreste oscure o le misteriose case isolate, anche se ci vorrà del tempo per raggiungere questi luoghi.

Il processo di esplorazione del mondo è stato reso più indolore rispetto a precedenti Gothic: esistono ancora le pietre del teletrasporto, ma si possono trovare comodamente all'ingresso di alcune aree, come ad esempio le città più grandi o i villaggi. Una volta attivate possono venire utilizzate per passare velocemente da un posto all'altro. Se vi trovate in una profonda caverna e volete fare un salto in città a trovare una nuova quest, questo dovrebbe essere reso più facile dal non dover trovare le pietre nascoste in un qualche punto ignoto del mondo. In termini di amichevolezza del gioco, alcuni indicatori sulle mappe e delle quest renderanno più facile muoversi in giro, con chiare indicazioni del dove andare. Se questo tipo di aiuti non vi piacciono, sarà possibile disabilitare tutte queste opzioni nel menu, rendendo il gioco praticamente privo di interfaccia.

Gli scontri con le creature, in tempo reale e visuale in terza persona, possono svolgersi in vari modi, tutti in base alle abilità del protagonista. Al salire dei livelli, i punti personaggio possono essere distribuiti su varie branche dell'albero delle abilità, andando a migliorare la potenza nel corpo a corpo, il recupero della resistenza o sbloccando nuovi talenti come ad esempio lo zoom per il tiro con l'arco o attacchi addizionali per la magia del fuoco, ghiaccio e fulmine. Mi è stato detto che ci saranno moltissimi modelli di armi ed armature nel gioco, ognuna delle quali progettata con un particolare modello culturale in mente. Questo significa che l'equipaggiamento proveniente da Feshyr avrà qualche elemento acquatico o un pesce come simbolo, per rappresentare l'occupazione principale dell'area.

Se deciderete di scagliarvi in battaglia brandendo uno spadone a due mani, questo non influenzerà soltanto il danno causato. Piuttosto, vedrete il protagonista impuganre l'arma in maniera del tutto diversa, muovendola come se fosse realmente un pesante pezzo di ferro. I fendenti saranno più lenti e — attivando l'opzione relativa di “combo assist” — in alcuni momenti l'arma si illuminerà per indicare la possibilità di concatenare un altro colpo in una combo. Per evitare gli attacchi avversari sarà possibile eseguire delle schivate rotolandosi sul terreno. Le pozioni rigeneranti vengono ingerite velocemente, per cui non sarà necessario nascondersi sotto ad una roccia se si cerca di recuperare un po' di energia vitale.

In ogni momento è possibile saltare velocemente da una modalità di combattimento all'altra, per cui se si riesce a distanziare il proprio avversario dopo un paio di fendenti, è possibile estrarre l'arco e tentare di colpirlo con una freccia. Quando la freccia è incoccata ed il tiro è pronto, il personaggio può muoversi comunque, per cui non si è costretti a rimanere fermi mentre si tenta di mirare. Il gioco ha una modalità d'assistenza che automatizza il puntamento degli avversari, ma in tal caso una parte dei danni causati dalle frecce viene perso.

I maghi potranno sfruttare tre tipologie di magia, ognuna con i propri effetti. La magia dei fulmini paralizzerà temporaneamente i nemici, il fuoco può causare danni dilazionati nel tempo e il ghiaccio può congelare i bersagli. Investendo più punti in una specifica magia ne sblocca alcune potenzialità e ne aumenta il danno, ad esempio viene attivata la capacità di lanciare fulmini su più di un bersaglio oppure quella di lanciare molte palle di fuoco in un colpo. In aggiunta, semplicemente attivando la magia dall'inventario si ottiene una economica sorgente di illuminazione: comoda nelle grotte se non si hanno a disposizione delle torce.

Terminato il tutorial, a Feshyr ci sarà molto da combattere quando il re, impazzito per la sua sete di potere, metterà a ferro e fuoco il villaggio del protagonista, costringendolo dunque a darsi all'avventura. Sebbene si tratti di un gioco “open-world”, alcune zone del mondo saranno inaccessibili fino al raggiungimento di alcuni momenti nella trama. Ciononostante, il completo ciclo giorno/notte, gli impressionanti effetti d'illuminazione ed il sistema meteorologico dettagliato rendono l'esplorazione un autentico piacere per gli occhi. Le città più grandi sono particolarmente dettagliate, specie la città costruita a strapiombo sull'oceano e raggiungibile dall'isola soltanto passando su di un ponte di pietra. Tra le sue torri consumate dal tempo e le sue sottili passerelle si trovano appesi dei vestiti ad asciugare al sole, dando l'impressione che questo spazio virtuale sia autentico e realmente vissuto. Spero che questo tipo di espedienti siano utilizzati spesso anche nel resto del gioco.

C'è ancora molto altro nel gioco, tra cui l'alchimia, un mini-gioco di scassinamento delle serrature, movimenti stealth, pergamene e rune magiche, quest secondarie da svolgere per alcune fazioni del gioco e molto altro da scoprire, in quello che sembra essere un mondo sconfinato. Per questa breve demo ho potuto giocare la versione per XBox 360 e, sebbene il gioco sia ancora in sviluppo, sembra promettente. L'interfaccia per il controller non appare del tutto intuitiva inizialmente, ma sembra che possa funzionare. L'unica cosa che potrebbe compromettere il successo di un gioco come questo — la presenza di bug e problemi con le performance — sono ancora da verificare, ma è una cosa che nessuno conoscerà per certo fino al momento del rilascio per XBox 360, PlayStation 3 e PC.


http://img687.imageshack.us/img687/9524/downloadaspxfilearcania.th.jpghttp://img297.imageshack.us/img297/3781/arcaniaignpreview3th.th.jpghttp://img217.imageshack.us/img217/5793/arcaniaignpreview2th.th.jpg





Fonte:GothicItalia Modificato da Lolloso
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Un pò mi dispiace che l'eroe inpersonato per tutte le precedente saghe si sia convertito a cattivone, speriamo in un finale a sorpresa :D

 

Bhe con i lfinale di Gothic III ci si poteva aspettare una cosa del genere.

Inoltre è ambientato 10 anni dopo. :mrgreen:

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  • 1 mese dopo...
Bhe con i lfinale di Gothic III ci si poteva aspettare una cosa del genere.

Inoltre è ambientato 10 anni dopo. :mrgreen:

 

In effetti è vero :D

 

Io so già che perderò la mia vita sociale. :rotfl:

 

:D

 

Mah sinceramente non mi sembra al ivelo di oblivion, almeno per quel poco che ho visto. Spero di sbagliarmi.

 

Sono due giochi diversi

 

, credo che sara meglio degli altri, l unico al quale non ho giocatoo é il primo, ora sto giocando al terzo, il secondo era bellissimo. finalmente hanno introdotto un modo per schivare!! io sono indeciso se prenderlo su xbox o su pc voi che ne dite??

 

Sicuramente su PC sarà più definito e forse più dettagliato in termini di risoluzione, ma sinceramente anche se ho giocato tutti i precedenti capitoli sul PC, visto che era l'unica piattaforma che ha potuto godere fino ad oggi di questo capolavoro, questa volta lo prenderò senza pensarci su XBOX 360 dove credo sarà più ottimizzato e si potrà goderlo appieno :D :D :D

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  • 2 settimane dopo...
Nuovi Dettagli Sulla Trama Di Arcania

Rhobar III ed i Myrtaniani


Dopo la sua vittoria su Thorus e le sue armate di orchi, il re Rhobar III si prefisse un obiettivo ambizioso: intendeva infatti riunificare il reame di Myrtana, sprofondato nel caos dopo gli ultimi avvenimenti. Un tempo i fieri stendardi di Myrtana sventolavano dalle vette dell'intero continente, ma la guerra aveva diviso le terre un tempo unite. Rhobar, re di Myrtana, riunì quindi un'enorme armata per porre fine alla guerra civile che piagava il continente. Dapprima conquistò il Nordmar, poi il Varant. Le sue motivazioni erano nobili: la guerra di re Rhobar portò infatti la pace da lungo desiderata ai popoli conquistati.

Successivamente Rhobar fece costruire delle navi per trasportare le proprie truppe verso le isole del sud, per portare la pace anche in quelle terre. Ma già durante il viaggio qualcosa accadde al coraggioso condottiero: il suo spirito si annuvolò e le sue condizioni di salute peggiorarono di giorno in giorno. La preoccupazione si diffuse tra i soldati e quando finalmente l'armata di Rhobar sbarcò su Argaan, il re stesso era ormai troppo debole per condurre i propri uomini. I due generali, Lord Hagen e Lee presero il comando e conquistarono la città portuale di Thorniara.

Proprio in questa città ora si trova Rhobar, afflitto dal suo misterioso male ed incapace di agire, ormai prossimo alla follia e del tutto inidoneo a gestire il destino del proprio regno. Nel frattempo il generale Lee sta muovendo le proprie truppe verso Setarrif, la città più ad est della provincia di Argaan. Lord Hagen ed i suoi paladini invece attraversano la gola di Thorniara per conquistare i territori ad ovest. Il re tuttavia, continua a fissare il vuoto...

Gli amici dell'eroe senza nome

Il re Rhobar un tempo era l'eroe senza nome — ed i suoi fidati amici, Diego, Gorn, Milten e Lester si sono uniti a lui durante la guerra di liberazione del regno. Tuttavia, dopo lo sbarco su Argaan, Rhobar smise di rivolgere loro la parola e dopo pochi giorni — sotto circostanze sconosciute — tutti e quattro vennero banditi dal seguito del re.

Ovviamente vecchi eroi come loro non potevano tollerare un tale trattamento: Diego ha deciso di aiutare la gente di Argaan contrabbandando la merce più richiesta sotto al naso delle stesse navi di guerra Myrtaniane che lo hanno condotto sull'isola. Gorn, da sempre un grande estimatore di catene di comando chiare, è entrato in servizio presso il barone di Stewark. Un enorme albero che si trova nel sud dell'isola ha risvegliato la sete di conoscenza di Milten: dopo aver scoperto la presenza dei simboli di tutti e tre gli dèi sull'albero, Milten ha subito fondato un ordine multiculturale, la fratellanza Tooshoo, che riunisce in un unico luogo gli studiosi della magia del fuoco, dell'acqua e della luce. Lester si è inizialmente unito a Milten, ma dopo essersi distanziato dalla fratellanza Tooshoo, si è stabilito da solo nella palude.

*NUOVO TRAILER*

Modificato da Lolloso
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Ottimo sarà anche presente alla Gamescom con possibilità di provare la versione PC.

Non si sa ancora se sarà presente anche la versione Xbox 360 o PS3, ma la prima è molto probabile che ci sia, visto che lo sviluppo va pari pari a quella per PC :rolleyes:

Modificato da Lolloso
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