Vai al contenuto

The Last Remnant


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ki mi puo aiutare. Ho comprato il gioco da poco volevo kiedervi i video sono per forza in inglese?? non ci sono sottotitoli???

 

devi mettere sottotitoli: NO...e per magia ti appaiono in italiano..

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno di aiuto urgentemente....vi spiego:ho appena fatto la missione con la madre di rush che lo accopmpagna nella miniera numor a recuperare il frammento per trasformare i remnant in talismani.torno ad athlum e david mi dice di indagare sulla misteriosa malattia dei lord.ma piu cerco in giro piu mi sembra di essewre bloccato.su alcuni forum ho letto che subito dopo devo fare una missione con emmy alle antiche rovine e poi iniziano le 6 basi.il punto è questo io non trovo ne emmy (apparte al castello)ne altro modo di proseguire con la storia.se vado al castello mi dice che devo indagare ancora einoltre ho fatto quasi tutte le quest disponibili finora.......cmq cosa dovrei fare?????????

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno un livello. Quello che vedi a fine battaglia è un livello, definiamolo, indicativo, che aumenta mano a mano che sconfiggi mostri, e che va ad influire sulla loro forza e sugli incrementi ai parametri che ottieni a fine scontro.

Se tu attacchi un nemico alla volta, ottieni dei giusti incrementi ai parametri.

Se invece attacchi 2 o più nemici insieme, alla fine otterrai gli stessi incrementi ai parametri di quanti ne avresti ottenuti sconfiggendo un solo mostro, solo che il livello aumenterà in base a quanti nemici hai ucciso.

In parole povere, bisogna attaccare solo 1 nemico alla volta per ottenere il massimo effetto.

(Nella versione PC questa cosa è stata rimossa)

 

Se mastichi l'inglese ti consiglio di dare un'occhiata qui.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno un livello. Quello che vedi a fine battaglia è un livello, definiamolo, indicativo, che aumenta mano a mano che sconfiggi mostri, e che va ad influire sulla loro forza e sugli incrementi ai parametri che ottieni a fine scontro.

Se tu attacchi un nemico alla volta, ottieni dei giusti incrementi ai parametri.

Se invece attacchi 2 o più nemici insieme, alla fine otterrai gli stessi incrementi ai parametri di quanti ne avresti ottenuti sconfiggendo un solo mostro, solo che il livello aumenterà in base a quanti nemici hai ucciso.

In parole povere, bisogna attaccare solo 1 nemico alla volta per ottenere il massimo effetto.

(Nella versione PC questa cosa è stata rimossa)

 

Se mastichi l'inglese ti consiglio di dare un'occhiata qui.

Grazie per aver risposto ma non ho capito niente,il livello e' quello che viene scritto in grosso a fine battaglia sul lato destro in alto?.Scusa sono un po' tonta.....un altra domandina che cos'e' la Viki che serve per vedere le condizioni per le missioni della gilda?.

Modificato da falbala
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi neko :mrgreen:

hai visto quando fai le formazioni ci sono i parametri nel riquadro in alto a sinistra di attacco difesa ps ecc.

 

a seconda delle formazioni o dei membri questi parametri variano in psitivo o in negativo; volevo sapere se sai in che modo questi parametri influiscono effettvamente nella potenza dei colpi dati e incassati e se sono un valido indicatore per fare una "Buona" formazione con "buoni" elementi... :rotfl:

 

è chiara la domanda? :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma mi chiedevo se quei parametri sono un valido indicatore per l'efficienza in battaglia dell'unione... cioè se quei parametri sono alti ma i membri sono differenti (tipo arti gueriere e mistiche mischiate) è buona cosa, oppure meglio mettere membri simili ma con parametri più bassi, cose cosi, più generali :drunken:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì, ti dice come aumentano i vari valori di att/dif, ma non te ne segna altri come la velocità (e agire prima del nemico spesso può fare la differenza).

Poi credo che la disposizione delle truppa possa variare i danni presi dagli attacchi ad area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto sinceramente tra noi, dopo l'entusiasmo iniziale il gioco mi sta iniziando a stancare e l'ho temporaneamente accantonato per rispolverare Blue Dragon (sono ancora agli inizi, ma per ora sembra molto più divertente di TLR).

Purtroppo TLR mi è parso finora troppo lineare, non mi piacciono le limitazioni scelte in fase di esplorazione e se devo essere sincero nemmeno questo sistema di combattimento cosi tanto innovativo...

Il gioco credo di averlo spolpato per benino, (si lo so, non l'ho ancora finito quindi è anche per questo che non voglio dare giudizi affrettati, ma proprio non mi dice più niente e penso di non toccarlo almeno finchè non mi stanco di BD) sono arrivato

a Nido d'Aquila, che, da quanto ho capito è quasi alla fine del primo cd
e ho completato un discreto numero di side quest (anzi, sono proprio rimasto "bloccato" in un dungeon di una di queste monotone quest), ma veramente mi è passata la voglia di giocarci.. inizialmente ho voluto dargli fiducia, sono stato ripagato per una buona dose di ore di gioco ma ora mi sta parecchio deludendo. Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

invece per me è stato il contrario :mrgreen:

 

all'inizio ero veramente spiazzato e non ci capivo nulla, troppi pochi personaggi, poche abilità, poche scelte ecc. poi man mano che proseguivo mi sono affezionato, si è ingrandito l'esercito, ho capito i vari meccanismi e le infinite combinazioni che si possono fare, poi la storia è sempre più interessante :rotfl:

 

la qualità dei filmati è spettacolare (anche se adesso è di gran lunga superata), e alcune scene sono veramente emozionanti :dance:

 

cè da dire che la difficoltà delle battaglie è di molto sopra la media... più volte sono morto dopo aver fatto lo sborone perchè volevo affrontare più nemici comuni tutti insieme :whew: poi i boss sono molto impegnativi (faccio riferimento ai boss degli altri rpj in generale) e le battaglie con essi molto lunghe.

cè anche una fastidiosa componente casuale nelle battaglie, e tutti questi fattori possono suscitare noia o rassegnazione, ma i giochi che ti mettono veramente alla prova, oltre a farti divertire, sono come le mosche bianche :asd:

 

:ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

cè anche una fastidiosa componente casuale nelle battaglie

Ecco appunto, la odio :mrgreen:

Non è possibile che sia il gioco in maniera del tutto casuale a scegliere quale magia io voglia fare.

Secondo me col passare del tempo questa componente di casualità diventa assai frustrante, specialmente in dungeon infiniti dove sempre per condizioni casuali dovrebbe apparire dal nulla un boss secondario :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me l'entusiasmo per TLR è aumentato con il proseguire nel gioco, all'inizio pareva scialbissimo.

 

Il punto forte è un ambientazione ben strutturata e ben amalgamata con il gioco e le quest.

 

Ad ogni modo, ho trovato anche Blue Dragon un gioco molto piacevole (mi è piaicuto più di Lost Odyssey), anche se mi da la sensazione di "artificiale", non so se mi spiego. Ovvero fatto così tanto per essere un'imitazione di Dragon Quest, senza spunti personali davvero interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, la odio :mrgreen:

Non è possibile che sia il gioco in maniera del tutto casuale a scegliere quale magia io voglia fare.

Secondo me col passare del tempo questa componente di casualità diventa assai frustrante, specialmente in dungeon infiniti dove sempre per condizioni casuali dovrebbe apparire dal nulla un boss secondario :ph34r:

 

la componente casuale sulla comparsa dei mostri e l'efficacia degli attacchi cè in tutti i giochi di ruolo o simili... il fatto è che qui pesa di più per l'impostazione molto più strategica che last remnant vuole proporre :bang:

 

cmq volevo fare una domanda sugli obiettivi (quello della formazione candela che si ottiene con le gilde): i mostri rari da abbattere cè un limite di tempo per farli o posso andarli a cercare quando voglio? :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vuoi, anche perché l'ultimo mostro raro da uccidere si trova proprio nel dungeon finale della trama.

Però certi mostri rari diventano disponibili solo dopo determinati eventi della trama, perciò ti conviene fare tutto alla fine.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

lol fantastico quel nickname! :rotfl:

cmq

1-ti riferisci ai leader? perché anche i soldati le imparano.

2-per dirtene alcuni: emmy, torgal, rush (vabbe), blocter, baulson, glenys, caedmon, david

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

^_^ beh ero indeciso su vari nick quindi ho optato per il Nulla lol

 

comunque sia mi riferisco alla weapon art di Torgal..Essendo quest'ultimo nel gruppo con Emmy(capo-unione) volevo capire se è comunque in grado di utilizzare la tecnica XD

 

Attualmente sto utilizzando queste formazioni:

 

Gruppo 1- Rush (CU) Blocter +3soldati

Gruppo 2-Emmy (CU) Torgal +3soldati

Gruppo 3- David (CU) +3 maghi neri

Gruppo 4- Irina (CU) +3 maghi bianchi

 

Ovviamente in tutti i gruppi ci sono pg in grado di curare/ressare ma ho preferito dedicare un gruppo specializzato in questa tipologia di arti..

 

Blocter avrei intenzione di sostituirlo con Jager non appena farò la quest e le 6 basi

 

Per il momento sono a lvl 83 e devo iniziare le basi, mi consigliate di livellare ancora un pò?

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le sto rifacendo al 45, fai tu :mrgreen:

Dipende tutto da come hai formato le unioni imho. Vai lì e vedi se hai difficoltà. Se non riesci puoi andare alle rovine antiche a livellare un po' (per andarci, devi innanzitutto scaricare il relativo DLC (gratuito), quindi parlare a uno Yama ad athlum (nella zona del pub). Quindi ti si apprirà il secondo passaggio. Entrato qui, vai verso nord ovest e troverai la porta per le rovine)

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...