Vai al contenuto

Heavy Rain


Neural

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha novità per la colonna sonora? Chi ha fatto la richiesta sul sito australiano, ha ricevuto il nuovo codice? Io sono ancora in attesa che l' assistenza italiana risponda all' email che ho mandato domenica sera :rolleyes:

Mi sa che ti conviene chiamarli direttamente. Anch'io per un paio di cose mi sono servito del loro servizio e-mail ma poi quando spazientito li ho chiamati mi hanno detto di non aver ricevuto nessun messaggio di posta da parte mia. Fanno così anche perchè il servizio di assistenza telefonica è a pagamento.

 

Comunque il numero è 199 116 266. Operativi anche di Sabato. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 863
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

.... a pagamento.....

ora provo a scaricare il malloppo, non avevo mai riscattato il codice, quindi dovrebbe andare, spero...

 

e comunque sto topic è il più spoileroso di sempre, ma per colpa del gioco, visto che lo si può terminare in vari modi.

ieri ho letto uno spoiler totalmente diverso da come l' ho finito io, quindi anche se l' avete finito occhio comunque agli spoiler maledetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mapo, è tutto uno spoiler qui XD...

 

Comunque non ho ancora ricevuto il codice (e non chiamo l'assistenza se mi costa... tanto per la soundtrack che non ascolterò nemmeno...) dal sito australiano...

 

Vabbè sto gioco si fa sempre più bello comunque (e dire che volevo rivenderlo... >.>)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... a pagamento.....

ora provo a scaricare il malloppo, non avevo mai riscattato il codice, quindi dovrebbe andare, spero...

 

e comunque sto topic è il più spoileroso di sempre, ma per colpa del gioco, visto che lo si può terminare in vari modi.

ieri ho letto uno spoiler totalmente diverso da come l' ho finito io, quindi anche se l' avete finito occhio comunque agli spoiler maledetti!

 

 

Concordo con Mapo, è tutto uno spoiler qui XD...

 

Comunque non ho ancora ricevuto il codice (e non chiamo l'assistenza se mi costa... tanto per la soundtrack che non ascolterò nemmeno...) dal sito australiano...

 

Vabbè sto gioco si fa sempre più bello comunque (e dire che volevo rivenderlo... >.>)

 

 

No no ma quale spoiler,ma dite!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ma quale spoiler,ma dite!

 

Vabbè Nuck hai ragione però pure tu...aspetta di finirlo prima di tornare a leggere questo topic no? Tanto lo sai che qualche spoilerata ci scappa sempre in un modo o nell'altro... :mrgreen: !

 

Io infatti ho smesso di frequentare il topic durante tutto il tempo in cui ho giocato, proprio per evitare anche il minimo dettaglio che potesse rovinarmi qualcosa, anche se la curiosità era tanta, ho resistito e me lo sono goduto alla grande; ti consiglio di fare lo stesso! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Nuck hai ragione però pure tu...aspetta di finirlo prima di tornare a leggere questo topic no? Tanto lo sai che qualche spoilerata ci scappa sempre in un modo o nell'altro... :mrgreen: !

 

Io infatti ho smesso di frequentare il topic durante tutto il tempo in cui ho giocato, proprio per evitare anche il minimo dettaglio che potesse rovinarmi qualcosa, anche se la curiosità era tanta, ho resistito e me lo sono goduto alla grande; ti consiglio di fare lo stesso! :ok:

 

...era solo per rispondere a snake che dice: spoiler????

chi?

cosa?

quando?

dove?

cos'è uno spoiler?

 

 

:fischio:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...era solo per rispondere a snake che dice: spoiler????

chi?

cosa?

quando?

dove?

cos'è uno spoiler?

 

 

:fischio:

 

ehehhe...e continui con sta storia.Ti ho gia' spiegato che,almeno io,non mi sono mai permesso di svelare pezzi di trama o altro.

 

Guarda,se vuoi ti mando un PM con il nome del killer dell'origami,almeno avrai una scusa valida per incazzarti :ok:

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Guarda,se vuoi ti mando un PM con il nome del killer dell'origami,almeno avrai una scusa valida per incazzarti :ok:

 

Ma lo sapete che a un mio carissimo amico hanno mandato un sms con il nome dell'assassino? Poverino, non ha fatto in tempo a realizzare quello che stava leggendo e zac...aveva letto il nome! Uno scherzetto davvero di pessimo gusto; io dopo averlo saputo non ho aperto sms e email fin chè non ho finito il gioco! :ph34r:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sapete che a un mio carissimo amico hanno mandato un sms con il nome dell'assassino? Poverino, non ha fatto in tempo a realizzare quello che stava leggendo e zac...aveva letto il nome! Uno scherzetto davvero di pessimo gusto; io dopo averlo saputo non ho aperto sms e email fin chè non ho finito il gioco! :ph34r:

orco cane.Mi avessero fatto una cosa del genere avrei decapitato "il genio" di turno senza pensarci...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'ho finito per la terza volta, a breve procederò per la quarta. Ho anche colto l'occasione per rigiocare determinati capitoli e scoprire le varie diramazioni di trama. Magnifico, i finali sono molteplici e in particolare uno mi ha colpito amaramente...

Ovviamente chi non l'ha finito o chi non vuole rovinarsi uno dei finali del titolo non legga lo spoiler

Mi riferisco al finale in cui Ethan muore crivellato dalla polizia davanti agli occhi del piccolo Shawn dopo averlo rianimato e Shelby tornato a piede libero (perchè Jayden o Madison sono morti) viene ucciso da Lauren che torna da lui per smascherarlo.

 

Quello che si dice un tragico epilogo! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'ho finito per la terza volta, a breve procederò per la quarta. Ho anche colto l'occasione per rigiocare determinati capitoli e scoprire le varie diramazioni di trama. Magnifico, i finali sono molteplici e in particolare uno mi ha colpito amaramente...

Ovviamente chi non l'ha finito o chi non vuole rovinarsi uno dei finali del titolo non legga lo spoiler

Mi riferisco al finale in cui Ethan muore crivellato dalla polizia davanti agli occhi del piccolo Shawn dopo averlo rianimato e Shelby tornato a piede libero (perchè Jayden o Madison sono morti) viene ucciso da Lauren che torna da lui per smascherarlo.

 

Quello che si dice un tragico epilogo! :ph34r:

eh..a me 2 finali mi hanno colpito.Anche in questo caso state attenti a leggere se avete intenzione di finirlo altre volte.Tu Nuck leggi pure cosi te lo rovini...

 

"Nel primo Ethan si spara in testa nella stanza del motel perche' non e' riuscito a trovare il figlio avendo fallito alcune prove,al secondo invece dopo essere stato catturato per la seconda volta dalla polizia si impicca nella sua cella.Finali dannatamente sconvolgenti....

 

Il gioco offfre davvero tante situazioni,e' ad esempio possibile:

 

assistere alla conferenza stampa sul killer con Jayden o fregarsene,oppure assistere a determinate situazioni tra Ethan e Shaun al terzo capitolo(rispettare la lavagnetta con gli orari sblocca un obbiettivo per chi non lo sapesse)

 

Infine consiglio a tutti di ascoltare SEMPRE i pensieri dei 4 personaggi.Molte volte si ha piu' chiarezza su determinate situazioni :ok:

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

...Anche in questo caso state attenti a leggere se avete intenzione di finirlo altre volte.Tu Nuck leggi pure cosi te lo rovini...

 

"Nel primo Ethan si spara in testa nella stanza del motel perche' non e' riuscito a trovare il figlio avendo fallito alcune prove,al secondo invece dopo essere stato catturato per la seconda volta dalla polizia si impicca nella sua cella.Finali dannatamente sconvolgenti....

 

Sei davvero perfido Snake :rotfl: !!!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

lol io dei pensieri dei personaggi me ne sto fregando allegramente XD

 

comunque i mm di pioggia servono a qualcosa? io per ora sono arrivato al punto

 

in cui l'investigatore privato va a fare una visitina al buon figlio di papà, Gordi, e si mena coi bodyguards XD

 

mi chiedo quanto mi manchi alla fine, anche se:

 

da quanto ho capito, secondo il tizio dell FBI ci vogliono 72 ore per raggiungere i mm di pioggia necessari a uccidere il ragazzino, quindi ancora 2 giorni -sto a Mercoledì sera-...

 

mamma mia non riuscivo a scollarmi dal gioco prima XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi stuzzicano senza motivo mi diverto ad essere cattivo.... :mrgreen:

 

io ti stuzico perchè il motivo c'è eccome!

Hai spoilerato già troppo e continui a far finta di niente,dovresti essere più maturo di quello che dimostri.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di aver "toccato il fondo" sbloccando probabilmente il finale più tragico

 

Nessuno dei quattro personaggi è rimasto in vita:

 

-Madison uccisa dallo spacciatore di medicinali

-Ethan incarcerato per essere l'assassino dell'origami, impiccato nella sua cella

-Jayden, dopo aver accusato Blake ed essere stato cacciato, morto per overdose da triptocaina

-Shelby ucciso da Lauren, dopo aver scoperto che lui non è un investigatore privato bensì l'assassino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finitooooo!

 

Mamma mia mi son fatto una tirata di 3 ore...

 

Ho finito col finale "buono" se vogliamo:

 

Shelby morto sparato da Ethan sulla gru

 

Madison viva che va a convivere con Ethan e il bambino

 

Jayden che da le dimissioni liberandosi dell'ARI una volta concluso il caso

 

Lauren morta affogata nell'auto (e vabbè li è stato un errore mio XD... volevo salvarla ma ho iniziato a rompere il vetro prima di tentare...)

 

e Ethan ovviamente, come sopra, vivo e vegeto con tutte le prove superate per salvare il figlio

 

anche se ci sono ancora un po' di dubbi (più secondari che altro)... occhio agli spoiler ovviamente:

 

1) Jayden può risolvere il caso nella sua scena finale (prima dell'epilogo)? Ovvero quando visualizza il video della collutazione tra lui e Shelby... perchè li scopro che l'assassino è un poliziotto -orologio d'oro, pistola portata via dalle prove...- e mi chiede se voglio incastrare Blake... io rifiuto e continuo a cercare indizi ma non trovo niente, anche perchè vedo che gli cola sangue dal naso e pensavo mi crepasse... così mi sono arreso...

 

2) Come diavolo si fa a farli restare vivi tutti e 4??? Forse evitando che Ethan spari a Shelby sulla gru... o facendolo arrestare da Jayden nel caso fosse riuscito a scoprire qualcosa (punto 1)

 

3) Certo che è parecchio ambiguo Shelby... perchè aiutare le vittime se doveva farle partecipare al suo giochetto (oltretutto molto "Saw" come stile)???... cioè aveva spedito la scatola a tutti immagino (almeno al tizio del minimarket e a Ethan, e il telefono anche alla tipa che si stava suicidando... quella con la bambina piccola), e allora perchè aiutarli se avevano "fallito"? (la tizia si era quasi suicidata, il tipo nel market pareva non voler fare niente in merito e Lauren... boh lei era l'unica, ma non avrebbe dovuto arrangiarsi da sola?)... e poi perchè rischiare ad andare da Gordi e dal padre? Tanto sapeva che non centravano niente... certo, forse voleva fare in modo che Gordi venisse accusato di tutti gli omicidi... comunque molto rischiosa come cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ci sono ancora un po' di dubbi (più secondari che altro)... occhio agli spoiler ovviamente:

 

3) Certo che è parecchio ambiguo Shelby... perchè aiutare le vittime se doveva farle partecipare al suo giochetto (oltretutto molto "Saw" come stile)???... cioè aveva spedito la scatola a tutti immagino (almeno al tizio del minimarket e a Ethan, e il telefono anche alla tipa che si stava suicidando... quella con la bambina piccola), e allora perchè aiutarli se avevano "fallito"? (la tizia si era quasi suicidata, il tipo nel market pareva non voler fare niente in merito e Lauren... boh lei era l'unica, ma non avrebbe dovuto arrangiarsi da sola?)... e poi perchè rischiare ad andare da Gordi e dal padre? Tanto sapeva che non centravano niente... certo, forse voleva fare in modo che Gordi venisse accusato di tutti gli omicidi... comunque molto rischiosa come cosa...

 

Shelby si finge un investigatore privato ingaggiato dai genetori delle vittime, in realtà il suo scopo è cancellare le prove che si è lasciato dietro (le lettere, la scatola con gli origami, il registro nel negozio di antiquariato dove compare il suo nome..) in modo che la polizia non possa risalire a lui. E aiuta queste persone proprio per affermare il suo personaggio, per dimostrare che stà dalla parte dei parenti delle vittime e rendere la sua maschera più convincente. Nel suo piano Gordi doveva invece essere il capro espiatorio per tutti i delitti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo può essere una motivazione (anzi, sarà sicuramente così), però è davvero un bel rischio per il suo "gioco"... soprattutto

 

portarsi dietro la ragazza... troppo sveglia (se ne accorge anche poi)... forse si è lasciato coinvolgere troppo emotivamente parlando, però io la tipa fossi stato in lui, l'avrei scaricata parecchio tempo prima... fare "l'eroe" è una cosa, portarsi dietro un parente delle vittime col rischio di essere scoperti in ogni momento è un bel rischio...

 

E aggiungo:

 

per sbloccare gli altri finali devo per forza ricominciarlo da 0 o posso caricare un capitolo?

 

come funziona la cosa?... anche per gli obiettivi dico (visto che alcune cose dovrebbero cambiare tra un capitolo e l'altro in caso di scelte diverse)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno in questo topic perche' l'ho finito venerdi' scorso (ero a casa da solo e ho fatto una sessione finale di 9 ore e 30 (non riuscivo a smettere, dovevo sapere....dovevo capire :mrgreen: ).

Ho anch'io lo stesso dubbio:

Capisco Shelby quando "fa finta" di indagare nelle famiglie dei bambini e vuole solo riuscire a mettere le mani sulle prove per distruggerle, ma non capisco proprio perche' ha insistito cosi' tanto con Gordi e suo padre fino a rischiare di essere ucciso......

 

Comunque ho letto qualche spoiler, e devo dire che mi sorprendono le 1000 soluzioni diverse dei finali. Davvero stupefacente!

Un inchino a Heavy Rain :bow:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io lo stesso dubbio:

Capisco Shelby quando "fa finta" di indagare nelle famiglie dei bambini e vuole solo riuscire a mettere le mani sulle prove per distruggerle, ma non capisco proprio perche' ha insistito cosi' tanto con Gordi e suo padre fino a rischiare di essere ucciso......

Se vuoi ti dico come la penso...

 

Partiamo dal presupposto che il personaggio di Shelby è controverso.

 

La sua partecipazione così attiva non è solo dovuta alla ricerca e alla sparizione delle prove lasciate nel tempo, bensì a tornare silenziosamente sulla scena del delitto e guardare negli occhi le persone che hanno perso i loro figli per capire quanto questo per loro sia stato doloroso, per capire se queste persone sospettano qualcosa, per capire se il suo macabro progetto è andato davvero a buon fine. Probabilmente Shelby non si sarebbe mai aspettato di imbattersi nel personaggio di Lauren che in qualche modo riesce a riscattarlo facendogli provare dei sentimenti e a cui lo stesso Shebly permette di avvicinarsi nelle indagini (scoprendo il nome John Shepard sulle riviste di origami) come mai nessuno prima d'ora.

 

La deviazione mentale che ha spinto Shelby a compiere degli atti così efferati è scaturita dal trauma infantile vissuto a causa di suo padre e per questo è inevitabile non provare pena per lui. Indiscutibilmente, per come la si possa pensare non c'è giustificazione che tenga nell'uccidere dei bambini e mettere alla prova l'amore dei loro padri al fine fargli di superare delle prove strazianti, però a differenza di Gordi, la sua follia omicida era "lucida" e premeditata, e non solo frutto di noia o di una ricerca di divertimento proibito di un giovane pederasta pieno di soldi e di potere.

 

E' proprio per quello che Shelby detesta Gordi e suo padre, per il fatto di non dare minima importanza alla piccola vittima che hanno mietuto. Il "tanto quel bambino morto non mancherà a nessuno" di Kramer senior dopo aver affronatato l'ira di Shelby poi è la controprova di questo. Però anche in quel caso l'investigatore assassino ha la possibilità di risparmiare il vecchio dalla morte dandogli le pasticche per il cuore, solo per il rispetto che ancora oggi porta alla tomba di suo fratello John.

 

E' complicato, mi rendo conto. Del resto parliamo di un thriller psicologico e per assimilarlo al meglio bisogna masticare un pò di psicologia per quanto spiacevole possa essere nello specifico di Heavy Rain. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carlito, un'altra cosa:

Quindi tutti i padri delle vittime sono stati messi alla prova. I padri "spariti" si presuppone siano periti nelle prove (infatti Ethan ne trova uno morto nei cunicoli della centrale elettrica), mentre altri padri (come quello dell'emporio) non hanno voluto spingersi "oltre" per salvare il figlio e si porteranno il senso di colpa per sempre......

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carlito, un'altra cosa:

Quindi tutti i padri delle vittime sono stati messi alla prova. I padri "spariti" si presuppone siano periti nelle prove (infatti Ethan ne trova uno morto nei cunicoli della centrale elettrica), mentre altri padri (come quello dell'emporio) non hanno voluto spingersi "oltre" per salvare il figlio e si porteranno il senso di colpa per sempre......

Si, precisamente. :ok:

 

Anche se non ho ben capito se Hassan non ha avuto il coraggio di salvare suo figlio o non ha proprio capito che gli origami nella scatola contenevano dei messaggi riguardanti le varie prove da affrontare dato che quando Shelby recupera la scatola tutti gli origami sono intatti.

 

In più stavo pensando anche ad un'altra cosa...

 

Se Madison non avesse smascherato Shelby, questo avrebbe risparmiato Ethan al magazzino del porto? Io penso di si, visto che a quel punto avrebbe raggiunto il suo scopo di trovare il padre coraggioso e disposto a tutto che tanto disperatamente cercava. Magari questo evento avrebbe anche fatto cessare i futuri omicidi del killer degli origami.

 

...chissà. :fischio:

 

Mi sa che possiamo stare qui a fantasticare per settimane sulle possibili varianti di Heavy Rain. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In più stavo pensando anche ad un'altra cosa...

 

Se Madison non avesse smascherato Shelby, questo avrebbe risparmiato Ethan al magazzino del porto? Io penso di si, visto che a quel punto avrebbe raggiunto il suo scopo di trovare il padre coraggioso e disposto a tutto che tanto disperatamente cercava. Magari questo evento avrebbe anche fatto cessare i futuri omicidi del killer degli origami.

 

...chissà. :fischio:

Bravo! Ottima intuizione!

......e' vero, se la giornalista non si fosse messa di mezzo, finiva tutto a taralucci e vino: avremmo un killer vivo, ma soddisfatto che trova finalmente il padre che non ha mai potuto avere......

:ok:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti questi quesiti li potete risolvere finendo il gioco in altri modi, ormai l'ho fuso il gioco l'ho finito in tutte le salse, tutti gli obietti e i finali, e si vede di tutto.

anzi in uno dei finali di madison si presenta pure un altro

assassino
che gli lancia una sifda.

(lo spoiler potete leggerlo se volete non centra nulla con la trama, probabilmente il tizio lo vedremo negli episodi scaricabili a parte).

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...