Vai al contenuto

Gran Turismo 5

Crazy Player

Messaggi raccomandati

Poi ho letto che le piste vere (cioè quelle realmente esistenti) sono solo 4 o 5... il resto è tutto inventato come nei precedenti GT...

Le piste vere, non contando le variazioni, sono 10. In spoiler allego la lista dei tracciati.

lista circuiti

World Circuits

Fuji Speedway

Fuji Speedway F

Fuji Speedway GT

Suzuka Circuit

Suzuka Circuit (Weather)

Suzuka Circuit East Course

Daytona International Speedway

Superspeedway – Daytona

Road Course – Daytona

Tsukuba Circuit

Tsukuba Circuit

Circuit de la Sarthe

Circuit de la Sarthe 2009 (Time / Weather)

Circuit de la Sarthe 2009 No Chicane

Circuit de la Sarthe 2005

Circuit de la Sarthe 2005 No Chicane

Nürburgring

Nürburgring Nordschleife (Time)

Nürburgring GP/F

Nürburgring 24h (Time / Weather)

Nürburgring GP/D

Nürburgring typeV

Indianapolis Motorspeedway

Superspeedway – Indy

Road Course – Indy

Autodromo Nazionale Monza

Autodromo Nazionale Monza (Weather)

Autodromo Nazionale Monza No Chicane

The Top Gear Test Track

The Top Gear Test Track

Laguna Seca Raceway

Laguna Seca Raceway

Original

High Speed Ring

High Speed Ring (Weather)

High Speed Ring Reverse

Cape Ring

Cape Ring

Cape Ring Inside

Cape Ring North

Cape Ring Outside

Cape Ring South

Autumn Ring

Autumn Ring

Autumn Ring / Reverse

Autumn Ring Mini

Autumn Ring Mini / Reverse

Deep Forest Raceway

Deep Forest Raceway

Deep Forest Raceway / Reverse

Grand Valley Speedway

Grand Valley Speedway

Grand Valley Speedway / Reverse

Grand Valley East Section

Grand Valley East Section / Reverse

Eiger Nordwand Track

Eiger Nordwand Track Short Track (Weather)

Eiger Nordwand Track Short Track / Reverse

Trial Mountain Circuit

Trial Mountain Circuit

Trial Mountain Circuit / Reverse

City

London

London

London / Reverse

Rome

Rome

Rome / Reverse

Circuito de Madrid

Circuito de Madrid

Circuito de Madrid / Reverse

Circuito de Madrid Mini

Circuito de Madrid Mini/ Reverse

Tokyo R246

Tokyo R246

Tokyo R246 / Reverse

Côte d’Azur

Côte d’Azur

Special Stage Route 5

Special Stage Route 5 / Night

Special Stage Route 5 / Reverse / Night

Clubman Stage Route 5 / Night

Clubman Stage Route 5 / Reverse/ Night

Special Stage Route 7

Special Stage Route 7 / Night (Weather)

Dirt and Snow

Eiger Nordwand Track

Eiger Nordwand Track K Trail

Eiger Nordwand Track K Trail / Reverse

Eiger Nordwand Track G Trail

Eiger Nordwand Track G Trail / Reverse

Eiger Nordwand Track W Trail

Eiger Nordwand Track W Trail / Reverse

Toscana

Toscana (Time)

Toscana / Reverse (Time)

Chamonix

Chamonix Main (Weather)

Chamonix East (Weather)

Chamonix West (Weather)

Chamonix Mini (Weather)

Si poteva fare qualcosa di più ma non è male neppure così, bisognerebbe vedere di che livello sono le piste fantasy.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite sbalzo84

sono contento che finalmente gt esca ma la lista definitiva della auto non mi soddisfa proprio. è inutile dire che ci sono 1000 auto quando poi ci sono 11 versioni di una corvette da corsa in cui a cambiare è solo la livrea... addirittura ci sono 20 honda s2000!

purtroppo i jappi si sono dimostrati come sempre nazionalisti, ci sono più di 100 mazda (comprese 12 versioni diverse della rx-7...) e poi nel complesso ci saranno un ottantina di auto italiane o una ventina di VW. insomma, in gt5 chi ha fatto la storia dell auto non ha il ruolo che gli spetta.

e poi non c'è la porsche...ok c'è la ruf ma non è la stessa cosa, e poi la più recente è del '96!

tutto questo per dire che a mio parere le 400 auto di FORZA3 coprono meglio il mondo dell auto rispetto alle "1000" di gt5

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete se e' prevista una demo a breve?

vedendo la confusione totale di Yama e soci, dubito riescano a mettersi d' accordo per fare addirittura una demo!

quoto sbalzo per il discorso delle 1000 auto, ne avrei preferito la metà, ma con la possibilità di personalizzazione che offre FM3;

se poi contiamo i cloni e lo paragoniamo al titolo Turn 10, mi sa che vince ancora Forza, con la personalizzazione le auto possono diventare semplicemente infinite se contiamo solo le differenti livree......

però ammetto che son curioso di provarlo, dubito al day one però....

Link al commento
Condividi su altri siti

La data come sapete sarà il 24 Novembre, qualcuno lo prenderà subito? Fra quelli c'è nessuno col volante in modo da darci impressioni dettagliate?

Non sparatemi, ma se avessi 500 € da buttare, la combinazione PS3+G27+GT5 non me la toglierebbe nessuno... :whew:

EDIT: mosso da curiosità, sono andato a vedere la lista ufficiale delle vetture presenti. Effettivamente la quantità di Honda, Mazda, Nissan e Toyota è a tratti imbarazzante; così come l'invasione di RX-7 o Lancer Evo, ma bisogna ricordarsi che è pur sempre un gioco giapponese. Mi dispiace che non ci siano altre Ferrari, che manchi qualche perla di Alfa Romeo (molto amata in Giappone) e che non ci siano le Abarth. Ammetto che mi diverte l'idea della Panda 900 i.e. e simili, ma 4 varianti della primissima 500 e solo la 1.2 della nuova mi fa storcere il naso. Mi chiedo perchè non abbiamo messo la 1.4 da 100 cv almeno...

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos'è sta roba :crazy: , mancano tante ma troppe auto europee eccezionali. Non c'è la 599 GTO, non c'è la FXX, non c'è Lamborghini Reventon, pochissime Aston Martin, niente Porsche, Koenigsegg, Gumpert. Hanno messo mille Mitsubishi e 1 Bentley.. a mio parere andrebbe boicottato in europa. Per il momento è da scaffale per me, poi vedrò le recensioni. Probabile che andrò direttamente a TDU 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos'è sta roba :crazy: , mancano tante ma troppe auto europee eccezionali. Non c'è la 599 GTO, non c'è la FXX, non c'è Lamborghini Reventon, pochissime Aston Martin, niente Porsche, Koenigsegg, Gumpert. Hanno messo mille Mitsubishi e 1 Bentley.. a mio parere andrebbe boicottato in europa. Per il momento è da scaffale per me, poi vedrò le recensioni. Probabile che andrò direttamente a TDU 2

E' quello che ho pensato io quando ho letto la lista delle 1031 macchine. Stessa macchina ma 20 versioni differenti, e come hai detto te mancano all' appello un sacco di supercar. Capisco il patriotismo dei giapponesi, ma a questo punto era proprio necessario metterne 1031?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco: considerate che è pur sempre un gioco sviluppato in Giappone. E non escluderei download aggiuntivi che di fatto renderebbero il gioco molto più longevo. Sarebbe bellissimo se ogni mese pubblicassero sul sito ufficiale un sondaggio per far scegliere agli utenti quale auto vogliano o quale pista vogliano. Vedremo, intanto vi chiedo: qualcuno lo prenderà subito?

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

È davvero un peccato che non ci sia perchè la R è splendida. Penso che siano scelte dettate dalle modalità di gioco comunque o almeno lo spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco: considerate che è pur sempre un gioco sviluppato in Giappone. E non escluderei download aggiuntivi che di fatto renderebbero il gioco molto più longevo. Sarebbe bellissimo se ogni mese pubblicassero sul sito ufficiale un sondaggio per far scegliere agli utenti quale auto vogliano o quale pista vogliano. Vedremo, intanto vi chiedo: qualcuno lo prenderà subito?

Si pero' questo discorso e' un po' delicato, nel senso che: ogni qual volta che esce un gioco (qualsiasi gioco!) tutti a condannare il fatto che si dovranno sborsare svariati euri per i dlc perche' i giochi escono incompleti; i TANTO odiati dlc. Invece per questo gt5 sembra quasi che vengono attesi quasi quanto il gioco stesso; il mio discorso non e' riferito direttamente a te, ma a vari commenti che ho letto in giro del tipo: speriamo in contenuti aggiuntivi corposi, oppure, speriamo che rilascino a breve nuove macchine da scaricare!! W l' obbiettivita'.......... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto la lista auto per confrontarla a quella di forza motorsport 3 e devo dire che sono rimasto di stucco :shock: una sfilza di auto giapponesi, honda, mazda, mitsubishi, nissan, subaru e toyota, metà delle auto presenti nel gioco sono occupate da queste case, altre invece sono macchine di case automobilistiche inutili, messe li, solo per far aumentare il numero di auto presenti nel gioco, come Daihatsu, amusa, isuzu, re amemiya e spoon

http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si pero' questo discorso e' un po' delicato, nel senso che: ogni qual volta che esce un gioco (qualsiasi gioco!) tutti a condannare il fatto che si dovranno sborsare svariati euri per i dlc perche' i giochi escono incompleti; i TANTO odiati dlc. Invece per questo gt5 sembra quasi che vengono attesi quasi quanto il gioco stesso; il mio discorso non e' riferito direttamente a te, ma a vari commenti che ho letto in giro del tipo: speriamo in contenuti aggiuntivi corposi, oppure, speriamo che rilascino a breve nuove macchine da scaricare!! W l' obbiettivita'.......... :rolleyes:

Quando l'ho scritto pensavo ad aggiornamenti gratuiti: in fondo il servizio multiplayer su PS3 è gratis, mi chiedo perchè non dovrebbero esserlo anche i contenuti aggiuntivi di un gioco che si è fatto attendere per mesi e mesi, peraltro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'ho scritto pensavo ad aggiornamenti gratuiti: in fondo il servizio multiplayer su PS3 è gratis, mi chiedo perchè non dovrebbero esserlo anche i contenuti aggiuntivi di un gioco che si è fatto attendere per mesi e mesi, peraltro.

Speriamo che sia così Red, anche se ho seri dubbi.. ormai non regala più niente nessuno.

Di sicuro non lo prenderò al lancio, ascolterò attentamente le opinioni dei giocatori prima di acquistarlo. Le recensioni non le prendo nemmeno in considerazione vista la brutta tendenza a dare voti in base al brand.. se per i giocatori sarà un capolavoro imperdibile ci farò un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ps3 solo il gioco on-line e' gratuito, per il resto e' come la 360, tutto a pagamento. Sul fatto dell' attesa io direi anni piuttosto che mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credo, non c' è la Scirocco.... :ph34r:

han messo la Lupo e non la Scirocco, manco la R...

questo mi sa che è un altro motivo a non farmelo prendere subito... pattoni sti giapponesi....

Yamauchi ha voluto farti un dispetto vist ocome hai sempre trattato il suo lavoro :prr:

Un conto è il multiplayer, un altro è del nuovo lavoro da fare per rendere disponibile il contenuto (mi pare che in passato si sia parlato di circa 1 mese di lavoro per modellare un' auto), se a questo aggiungi il costo spropositato per la realizzazione del gioco (se non ricordo male siamo nell' ordine degli 80 milioni di dollari, tra i budget più alti ma non è il record assoluto) allora è normale che tentino di lucrarci il più possibile per rientrare della spesa e guadagnare qualcosa.

qualcosa in regalo ogni tanto c'è in realtà... ben poca roba (ad esempio per i vari DW c'erano costumi extra e missioni extra gratis, e pure per altri giochi)...

La scelta del gratis o no dipende dalle case, in questo caso non credo vedremo dlc gratuiti considerando i costi di GT ed il potenziale guadagnato viste le possibili vendite del gioco (si è parlato di 7 milioni di copie da stampare per il day 1).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto la lista auto per confrontarla a quella di forza motorsport 3 e devo dire che sono rimasto di stucco :shock: una sfilza di auto giapponesi, honda, mazda, mitsubishi, nissan, subaru e toyota, metà delle auto presenti nel gioco sono occupate da queste case, altre invece sono macchine di case automobilistiche inutili, messe li, solo per far aumentare il numero di auto presenti nel gioco, come Daihatsu, amusa, isuzu, re amemiya e spoon

Mi sembra giusto da parte di Yamauchi dare la priorità agli acquirenti del suo paese (che vanno matti per le loro auto).

D'altra parte in FM3 (che è un gioco che comunque ritengo un capolavoro assoluto) sono presenti parecchie auto americane, di cui una buona parte è composta da carri funebri dal frastuono infernale e assai poco maneggevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo le auto giapponesi sono fantastiche e parlo da possessore, però ridurre un po' il numero delle versioni (non dei modelli) e lasciare spazio alle opere di altre case non giappo avrebbe fatto solo che bene. Avrebbe coperto davvero a 360 gradi il mondo delle auto. E' una scelta strana mettere una decina di motorizzazioni della S2000 e lasciare fuori Lamborghini Reventon, Bentley Continental GT, Aston Martin Rapide e molte altre meritevoli di attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio davvero ad essere convinto che se non sono presenti certi modelli, è perchè ne avrebbero dovuti inserire altri e di conseguenza creare delle modalità di gioco ad hoc. Faccio un esempio partendo proprio dalla Rapide: se avessero messo lei, avrebbero dovuto aggiungere Maserati Quattroporte e Porsche Panamera; inoltre avrebbero dovuto creare la categoria delle berline GT e magari delle sfide. Considerando inoltre che il costruttore tedesco non è nemmeno presente, direi che non è un caso che non ci sia.

Riflettendo, di auto moderne ne mancano a bizzeffe: Aston Martin One-77 (ma ci sono modelli del 2000/2003/2004...), Ferrari F50, 612 Scaglietti e Testarossa, Alfa Romeo 75 3.0 V6, Audi RS5, ecc... insomma, se ci riflettessi bene riuscirei a tirar fuori una 30ina di modelli almeno che meritavano di entrare nella lista a pieni voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quello che ci hanno messo a fare questo gioco mi aspetto altro che la categoria berline GT, non è una categoria da poco visti i marchi che comprende. Non è assolutemente una categoria da omettere in un gioco del genere, comunque di assenti celebri se ne contano anche nelle categorie più alte.. si non c'è la Testarossa, auto che ha fatto la storia ma non più tanto recente, quello che mi preoccupa è che non mi hanno messo la 599 GTO e la FXX che sono OGGI il massimo della tecnologia Ferrari, se non dell'automobile in generale.. penso che questi due modelli non abbiano bisogno di presentazioni no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande evento sarà celebrato da Blockbuster con un’offerta speciale. Fino a mercoledì 17 Novembre prenotando il gioco si potrà avere GT5 a soli € 9,95 portando in store due giochi per PS3, Xbox o Wii inclusi nella gold list presente sul sito blockbuster.it.

Tutti coloro che non prenoteranno la loro copia di GT5 in anticipo la possibilità di risparmiare sarà comunque garantita da Blockbuster: basterà portare in store due giochi per PS3, Xbox o Wii (sempre tra quelli inclusi nella gold list) per garantirsi, anche senza prenotazione, il prezzo lancio di € 14,95.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quello che ci hanno messo a fare questo gioco mi aspetto altro che la categoria berline GT, non è una categoria da poco visti i marchi che comprende. Non è assolutemente una categoria da omettere in un gioco del genere, comunque di assenti celebri se ne contano anche nelle categorie più alte.. si non c'è la Testarossa, auto che ha fatto la storia ma non più tanto recente, quello che mi preoccupa è che non mi hanno messo la 599 GTO e la FXX che sono OGGI il massimo della tecnologia Ferrari, se non dell'automobile in generale.. penso che questi due modelli non abbiano bisogno di presentazioni no?

Come non darti ragione. Hanno introdotto un sistema climatico, il ciclo giorno/notte, categorie come NASCAR e kart, ma si sono un po' persi sulle auto presenti. Contate però che un conto è fare 7 versioni della stessa auto, modificando livrea e qualche parametro fisico, un conto è farne di nuove. Onestamente mi piace l'idea di guidare anche auto davvero alla portata di tutti e non solo mostri sacri o anche "semplici" Mini Cooper S, ma anche io avrei preferito un ventaglio più variegato di modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 293 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...