Vai al contenuto

NBA 2K8

grifozena

Messaggi raccomandati

• Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il tasto "B" di sicuro, sia perché in attacco corrisponde alla funzione GET OPEN sia perché quel tipo di passaggio mi è parso assegnato ad un altro tasto.

LT in difesa mi è parso ancora attivo, sebbene io lo schiacci di default per abitudine e dovrei controllare meglio: magari lo fanno in auto.

Io suppongo che queste cofigurazioni siano lontane dalle definitive, basti pensare alla totale inutilità del pad e all'assenza di possibilità di chiamare schemi. Immagino quindi che la versione definitiva sia rimaneggiata, sebbene senta aria di rivouzione: la funzione GET OPEN, prima di tutto, ma anche l'assenza della funzione passaggio diretto, quella che faceva apparire un simbolo su ogni compagno in campo per effettuare direttamente a lui un passaggio. Trovavo quest'ultima poco utile, e sarei contento della sua sparizione.

Aggiungo un'osservazione alle precedenti. Nelle passate edizioni la combinazione più facile per andare a canestro era quella che permetteva con la pressione del tasto l'avvitamento attorno al difensore: sebbene presente anche in 2k8 è stata molto equilibrata, rendendo assai più difficile e meno automatico segnare.

Altra nuova tendenza, mi pare, sta nel fatto che i giocatori sembrano molto più precisi se smarcati e assai meno quando marcati, mentre a livelli alti in 2k7 a volte non si percepiva la differenza fra percentuale di tiro marcato e percentuale di tiro smarcato.

Ho infine da aggiungere un dettaglio non da poco di cui avevo percezione sin dall'inizio ma solo ora ho focalizzato: il taglia fuori è stato davvero ben implementato, sia nella IA avversaria e compagna sia come controller UMANO: animazioi perfette e maggior controllo del gesto.

Ora incomincio a lavorare ad un file con tutti i cambiamenti di mercato, perché non so a quando 2k8 sarà aggiornato ma certo mancherà qualche cosa da mettere a posto...meglio portarsi avanti!

Intanto qualche news: ecco gli overall ratings ruolo per ruolo:

Top 25 Point Guards

1. Steve Nash: 96

2. Gilbert Arenas: 96

3. Allen Iverson: 93

4. Baron Davis: 93

5. Jason Kidd: 92

6. Chris Paul: 91

7. Deron Williams: 90

8. Tony Parker: 90

9. Chauncey Billups: 89

10. Kirk Hinrich: 85

11. Leandro Barbosa: 85

12. Mike Bibby: 84

13. T.J. Ford: 84

14. Jason Terry: 83

15. Andre Miller: 82

16. Raymond Felton: 82

17. Mo Williams: 82

18. Sam Cassell: 80

19. Stephon Marbury: 80

20. Jamaal Tinsley: 80

21. Steve Francis: 80

22. Mike James: 80

23. Brevin Knight: 79

24. Devin Harris: 79

25. Rafer Alston: 79

Top 25 Shooting Guards

1. Kobe Bryant: 98

2. Dwyane Wade: 97

3. Tracy McGrady: 93

4. Ray Allen: 92

5. Joe Johnson: 89

6. Michael Redd: 88

7. Caron Butler: 88

8. Rip Hamilton: 87

9. Manu Ginoblili: 87

10. Jason Richardson: 84

11. Monta Ellis: 84

12. Brandon Roy: 82

13. Ben Gordon: 82

14. Kevin Martin: 82

15. Larry Hughes: 81

16. Mike Miller: 80

17. Richard Jefferson: 80

18. Jose Calderon: 80

19. Jamal Crawford: 79

20. Jerry Stackhouse: 79

21. Raja Bell: 79

22. Cuttino Mobley: 78

23. Juan Carlos Navarro: 78

24. Anthony Parker: 78

25. Marco Belinelli: 78

Top 25 Small Forwards

1. LeBron James: 97

2. Carmelo Anthony: 94

3. Paul Pierce: 91

4. Vince Carter: 90

5. Rashard Lewis: 89

6. Ron Artest: 86

7. Josh Howard: 86

8. Gerald Wallace: 84

9. Luol Deng: 84

10. Josh Smith: 84

11. Andre Iguodala: 83

12. Peja Stojakovic: 83

13. Rudy Gay: 82

14. Ricky Davis: 82

15. Stephen Jackson: 82

16. Tayshaun Prince: 81

17. Corey Maggette: 80

18. Bonzi Wells: 80

19. Kevin Durant: 80

20. Grant Hill: 80

21. Danny Granger: 79

22. Bruce Bowen: 79

23. James Posey: 78

24. Shane Battier: 78

25. Wally Szczerbiak: 78

Top 25 Power Forwards

1. Tim Duncan: 98

2. Kevin Garnett: 97

3. Dirk Nowitzki: 95

4. Elton Brand: 92

5. Chris Bosh: 92

6. Shawn Marion: 92

7. Pau Gasol: 91

8. Carlos Boozer: 90

9. Jermaine O'Neal: 90

10. Al Jefferson: 89

11. Zach Randolph: 87

12. Lamar Odom: 87

13. Rasheed Wallace: 86

14. Antawn Jamison: 86

15. Andres Nocioni: 82

16. David West: 82

17. Al Horford: 81

18. David Lee: 81

19. Udonis Haslem: 79

20. Nene: 79

21. Nick Collison: 79

22. Al Harrington: 79

23. Andrea Bargnani: 78

24. Boris Diaw: 78

25. Charlie Villanueva: 77

Top 25 Centers

1. Amare Stoudemire: 95

2. Yao Ming: 92

3. Dwight Howard: 91

4. Marcus Camby: 88

5. Shaquille O'Neal: 87

6. Emeka Okafor: 86

7. Mehmet Okur: 85

8. Ben Wallace: 84

9. Tyson Chandler: 83

10. Alonzo Mourning: 82

11. Greg Oden: 80

12. Zydrunas Ilgauskas: 80

13. Eddy Curry: 80

14. Andris Biedrins: 80

15. Chris Kaman: 78

16. Samuel Dalmbert: 77

17. Brad Miller: 77

18. Andrew Bogut: 76

19. Chris Wilcox: 76

20. LaMarcus Aldridge: 75

21. Nenad Krstic: 75

22. Etan Thomas: 75

23. Joel Przybilla: 73

24. Michael Doleac: 73

25. Spencer Hawes: 73

E infine i migliori schiacciatori...

1. Andre Iguodala: 99

2. Jason Richardson: 99

3. LeBron James: 99

4. David Noel: 99

5. Josh Smith: 99

6. Kobe Bryant: 99

7. Vince Carter: 99

8. J.R. Smith: 99

9. Gerald Green: 99

10. Gerald Wallace: 96

11. Desmond Mason: 96

12. Richard Jefferson: 96

13. Al Thornton: 94

14. Wilson Chandler: 94

15. Nate Robinson: 93

16. Fred Jones: 93

17. Ricky Davis: 93

18. Thaddeus Young: 92

19. Rudy Gay: 92

20. Trevor Ariza: 92

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

pure io me lo ricordo piu bello...ma evidentemente sbagliamo :D

comunque si è vero che nba live è ancora indietro non posso non ammetterlo

ma quest anno vogliamo premiare l'impegno e la volontà che hanno profuso. Sia per le migliorie del gioco sia per l'attenzione tipica di EA per gli utenti (informazioni rilasciate, video e quant'altro) che mancano sempre invece in nbs 2k, in cui i video in pratica non c'erano, giusto qualche fan video su gametrailers e bon

Ad ogni modo si', le animazioni di questo 2k8 sono impressionanti, nulla da dire :D, ho visto che hanno aggiunto anche la sbarra che indica la zona in cui ogni giocatore e' piu' portato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2k7 non l'avevo giocato ma il 2k6 si...

Mi sono trovato completamente spiazzato dai comandi non riuscivo a fare quasi nulla...

Ci ho giocato poco massimo una mezzoretta ma a livello grafico mi ha lasciato basito... Movimenti perfetti e le uscite dai blocchi sono bellissime!!! Sono incappato 2 volte nell'infrazione di 24 secondi perchè mi gustavo il movimento di smarcamento!!!

Devo provarlo ancora un pò e prenderci la mano perchè al momento riesco a fare poco poco...

Non vorrei sbagliarmi ma i giocatori si piegano in difesa da soli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io me lo ricordavo più bello graficamente il 2K7? :crazy:

Beh, onestamente credo di sì.

Forse a primo acchito può apparire simile a 2k7, ma di certo non inferiore. Hanno messo a posto con certezza assoluta: modelli dei volti, fisica delle divise (niente più spalline "sopraelevate"), modelli dei fisici, animazioni e , aggiungo, compenetrazione di oggetti, visto che per ora non ne ho ancora fatto esperienza (ma potrebbe essere capiti, magari è solo questine di tempo visto che la demo la provo da poco).

NdR: Ma avete notato alcuni dettagli nei contatti: ieri Manu mi stava pertendo per un movimento e scontrandosi con l'avversario si è mosso con corpo e braccia per evitarlo girandogli attorno...spettacolare!

Comunque i moglioramenti più sensibili, per fortuna, sono sul piano del gameplay. Pertanto potrebbe darsi che ad uno sguardo veloce possano sembrare simili.

pure io me lo ricordo piu bello...ma evidentemente sbagliamo :D

comunque si è vero che nba live è ancora indietro non posso non ammetterlo

ma quest anno vogliamo premiare l'impegno e la volontà che hanno profuso. Sia per le migliorie del gioco sia per l'attenzione tipica di EA per gli utenti (informazioni rilasciate, video e quant'altro) che mancano sempre invece in nbs 2k, in cui i video in pratica non c'erano, giusto qualche fan video su gametrailers e bon

Ad ogni modo si', le animazioni di questo 2k8 sono impressionanti, nulla da dire :D, ho visto che hanno aggiunto anche la sbarra che indica la zona in cui ogni giocatore e' piu' portato.

Sì, e nella demo manca quella opzione che ho visto nei video grazie alla quale, chiamato lo schema, appaiono dei segnali sul pavimento che guidano nell'esecuzione dello stesso.

Io ho già detto che il gameplay di Live08 ha riscontrato il mio plauso per alcuni miglioramenti portati in ambito simulativo, sebbene ancora molto lontani da un esperienza appagante. Quello che invece rimane scadente sono le animazioni (tutte) decisamente pessime.

Quanto alla faccenda dell'attenzione degli utenti sono in disaccordo con te. Ciò che io ritengo etico, dato i mezzi a disposizione su questa next-gen, è fornire delle demo prima dell'uscita del gioco, e 2k l'ha fatto con largo anticipo, come EA. Foto filmati e quant'altro, invece, sono orpelli dei quali, a seconda del caso, ci si può privare, senza certo danneggiare il pubblico, che anzi spesso può essere fuorviato con valutazioni troppo ottimistiche o pessimistiche verso il prodotto. O, più semplicemente, l'attesa rende maggiore il desiderio.

Mi pare sia la stessa tattica, sebbene il paragone regga poco visto il mito del nome che sto per fare, che adotta la Rockstar con GTA IV.

In ogni caso da qui all'uscita del gioco vedrai che il materiale verrà fuori. Di certo, però, quello che conta (almeno per me) per l'acquisto di un videogame, è il poterlo provare in demo. Prendi, ad esempio, Konami: tutte le sue immagini e video (che per altro non mi convincono molto) non valgono una demo, che però pare non rilasceranno, nonostante il prodotto che hanno riservato a noi di 360 l'anno scorso fosse di infima qualità. Loro pensano di poter esigere fiducia, io invece penso che darò i soldi al titolo che mi ha convinto di più e che con certezza, avendolo provato, mi potrà divertire e soddisfare.

Modificato da teo_more
Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando al LT, si io lo uso ancora ber abassarmi in difesa e anche in attacco quando sono vicino canestro serve ancora per schiacciarsi di schena contro un avversario per farlo indietreggiare ecc. :loving:

lo devo spolapare per i tasti un po cambiati, poi l'aley op mi sembra troppo facile da fare ma bello :loving:

bellissime anche le nuove animazioni di semplice rimessa dopo un punto subito sembra reale lol

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima demo..

provata ieri sera..

la cosa che mi ha colpito di + sono i movimenti dei giocatori che finalmente hanno un senso e sono legati fra loro, non ci sono + scatti fra un' animazione e l' altra ma è tutto un unico movimento..

non mi piace solo la postura quando palleggiano..

fantastiche le schiacciate...mai viste realizzate così bene

il game play è ottimo, ancora migliorato se possibile, e finalmente il post basso ed il tiro cadendo indietro sono fatti bene..

mio al lancio sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora incomincio a lavorare ad un file con tutti i cambiamenti di mercato, perché non so a quando 2k8 sarà aggiornato ma certo mancherà qualche cosa da mettere a posto...meglio portarsi avanti!

Grazie teo così poi te li rubo come l'anno scorso!!! :mrgreen: :mrgreen:

Purtroppo io non ho tempo per farlo!!! :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho la contabilità di tutti gli scambi avvenuti nella realtà. Non appena riesco a trovare in rete i roster di 2k8 preparo un file con gli scambi da fare. Penso che comunque ci vorra qualche tempo, almeno fino all'uscita USA. Non appena ce l'ho lo comunico. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente provato la demo e vi do le mie impressioni:

GRAFICA

Rispetto a NBA 2K7 i volti dei giocatori e degli allenatori sono notevolmente migliorati, le animazioni sono più realistiche e anche il pubblico sempre più vivace.

Nel confronto con NBA Live 08 però, è quest'ultimo ad uscire vincitore: il livello grafico del gioco EA è superiore, i giocatori sembrano reali, le arene sono splendide, le maglie e ogni singolo dettaglio sono curati alla perfezione.

NBA 2K8: voto 8,5

NBA Live 08: voto 9,0

GIOCABILITA'

Concordo con quanto detto fin'ora: per molti quei "due o tre movimenti in più" possono sembrare poco, ma già giocando la prima volta ho potuto godere di tagli, smarcature, salti a rimbalzo, stoppate, di un realismo incredibile. I giocatori si muovono coordinatamente con i compagni, eseguono i movimenti come se davvero fossero reali. Unico neo: il portatore di palla palleggia troppo piano e nel farlo simula la corsa. In pratica corre a 2 all'ora, ma magari sistemeranno il tutto.

NBA Live 08 è notevolmente migliorato rispetto lo scorso anno (ci voleva poco) e rende bene anche in termini di giocabilità. Però la distanza dalla 2K si sente ancora.

NBA 2K8: voto 9,5

NBA Live 08: voto 8,0

TUTTO IL RESTO

Perchè la 2K non cura anche tutto il contorno? Grafica ancora arcade per le statistiche, per i menu.. speriamo in qualche passo avanti nella versione finale. E nella buona riuscita dell'esperimento "schiacciate".

NBA Live 08 in questo "vince": grafica accattivante, bellissime presentazioni pre-gara, sonoro fantastico e quelle nazionali che, anche se ad alcuni sembrano buttate li a caso, a me intrigano non poco.

NBA 2K8: voto 8,5

NBA Live 08: 9,0

In conclusione, viste le demo, e conseguentemente viste due fasi embrionali dei giochi do un 8,7 a NBA 2K8 e un 8,3 a NBA Live 08, con la precisazione che:

1. chi cerca la bellezza estetica e grafica pura e nuda troverà in NBA Live 08 qualcosa di superiore (vedi 18,0 totali di grafica e "contorno" contro i 17 della 2K);

2. chi invece (come me) cerca la simulazione prima di tutto si affiderà anche quest'anno alle cure di NBA 2K8 (distaccando NBA Live 08 di ben 1,5 punti).

Ovvio, i voti sono personali ed opinabili!

No fear, The Judge is here.. XBOX360, iPhone and my Triumph Street Triple!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io oggi ho provato tutta la giornata le due demo e quoto pienamente le impressioni di the judge. Oltre alla grafica più "appagante" la cosa che mi attira molto del titolo Ea è la possibilità di usare le nazionali. D' altro canto la giocabilità non mi soddisfa altrettanto mentre i movimenti (uscita dai blocchi, smarcamenti, tagliafuori, layup) di nba2k8 sono praticamente perfetti. Per questo motivo propendo più verso il titolo 2k ma l'indecisione rimane forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ho trovato che non mi piace molto è la facilità con cui si segna da 3 punti...

Sia marcati che liberi Parker e Ginobili sono mortiferi... Ne ho sbagliato uno solo perchè ero in corsa all'ultimo secondo e ero attorniato da 3 avversari per il resto sempre a segno...

Fantastica la sensazione che da il pad durante i tiri liberi con il rumble che emula il battito cardiaco(anche se estremamente basso per un atleta che ha appena fatto uno scatto) è fenomenale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ho trovato che non mi piace molto è la facilità con cui si segna da 3 punti...

Sia marcati che liberi Parker e Ginobili sono mortiferi... Ne ho sbagliato uno solo perchè ero in corsa all'ultimo secondo e ero attorniato da 3 avversari per il resto sempre a segno...

Fantastica la sensazione che da il pad durante i tiri liberi con il rumble che emula il battito cardiaco(anche se estremamente basso per un atleta che ha appena fatto uno scatto) è fenomenale!!!

Su NBA 2K8? A me tirando i liberi non mi trema nulla... e nei tiri dall'arco non segno con grande facilità... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

La difficoltà di realizzazione non solo dipende dal livello di gioco, che nella demo necessariamente sarà impostato a livelli bassi, ma potrà poi come sempre essere regolata attraverso le sliders nella versione completa.

Come ho già detto nelle prime impressioni probabilmente si tratta di un tentativo in fase di programmazione di mettere ordine alle cose: in 2k7 spesso capitava che le percentuali di tiro non dipendessero da quanto fosse smarcato l'uomo, mentre quest'anno mi sembra si siano premurati di rendere più efficace un buon tiro costruito creando i giusti spazi. Probabilmente aumentando il livello di difficoltà sarà non solo più difficile trovare il tempo di tiro giusto per metterla, ma anche crearsi gli spazi dovuti.

Certo non rimpiango la frustrazione in 2k7 nel costruirsi buoni tiri, perfettamente smarcati, e sbagliarli con la stessa percentuale di quando i tiri venivano presi col difensore davanti.

Modificato da teo_more
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo do ragione a Teo... le sliders dell'anno scorso erano completamente sballate, nel live soprattutto. Boh, comunque ripeto, nonostante questo sono propenso a NBA 2K8, anche se non escludo che il 5 ottobre (giusto giusto prima di partire per il Live Tour di Roma) possa prendere NBA Live 08... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla grafica più "appagante" la cosa che mi attira molto del titolo Ea è la possibilità di usare le nazionali.

Non vedo questa superiorità grafica nella demo di NBA Live, fatta eccezione per i modelli dei volti.

I modelli fisici sono tutti magrissimi e uguali fra loro, decisamente poco corrispondenti alle controparti reali, mentre 2k8 ha quest'anno migliorato ancora gli ottimi livelli raggiunti l'anno passato.

Le superfici riflettenti dei parquet sono ancora deficitarie in Live, mentre, come l'anno scorso, continuano ad essere ad ottimo effetto quelle del titolo 2k.

Non parliamo poi delle animazioni, dal palleggio al tiro, dove sotto ogni aspetto la differenza è abissale.

L'unico altro limite che ho notato in 2k8 rispetto a NBLive08 è la realizzazione del pubblico, sebbene sia uno degli aspetti che nelle demo viene più trascurato e certo troverà una più degna realizzazione nella versione definitiva.

Forse, a ben guardare, Live08 ha anche un frame rate un po' più stabile, ma di più non vedo. I grossi progressi della EA sono stati nel gameplay, ma, considerando il punto di partenza di 2k e le migliorie introdotte, nemmeno sotto questo profilo esiste battaglia.

Tornando in tema, cioè parlando solo dell'oggetto del topic, ho invece avuto l'impressione si sia un po' perso quell'effetto sudato che era a mio avviso tanto ben realizzato l'anno passato.

Ma, a costo di ripetrmi, devo segnalare le due perle di questo magnifico gioco, tutte e due tra l'altro provenienti da difetti nell'edizione passata:

- l'ottima fattura del gioco in post e spalle a canestro ( finalmente posso vedere dominare giocatori come Duncan), tanto per la IA quanto per il giocatore controllato da noi.

- le eccellenti animazioni per il layup, da sempre un tallone d'achille dei videogiochi di basket e finalmente riprodotto senza quelle specie di tiracci che spesso ci dovevamo rasegnare a vedere a concludere delle belle azioni.

Nono vedo l'ora di provarlo e toccare con mano le nuove feature che nella demo sono assenti...

Modificato da teo_more
Link al commento
Condividi su altri siti

Su NBA 2K8? A me tirando i liberi non mi trema nulla

Nemmeno a me trema nulla.

Quanto alla frequenza cardiaca del giocatore non mi pronuncio...forse è pretender un po' troppo. :fischio:

Ma nessuno ha notato che rispetto nba 2k7 non ci sono i tiri buttandosi lateralmente ma solo quelli buttandosi indietro?? questa è una gran mancanza...

Non ci avevo fatto caso. Effettivamente non ha senso. Appena riaccendo la 360 provo a vedere...sarebbe peccato aver pesso un pezzo di simulazione di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha notato che rispetto nba 2k7 non ci sono i tiri buttandosi lateralmente ma solo quelli buttandosi indietro?? questa è una gran mancanza...

Vero... però ieri ero troppo esaltato nell'usare con Duncan i movimenti in post (tasto Y) e concludere con la levetta destra e vederlo finalmente segnare (l'anno scorso con questo movimento sbagliava sempre perchè faceva tiri assurdi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...