Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

cmq, ancora ci vado cauto perchè non le conosco bene e non so dove possano arrivare... e sopratutto per un centinaio di km devo stare attento alla cera... :hot:

 

100 km circa di rodaggio ti ha detto il gommista? Che consigli ti ha dato per non rischiare e togliere la cera nel più breve tempo possibile?

 

Stasera preventivi con tanto di consigli, ma immagino mi consiglieranno proprio queste gomme, le M3 e le Diablo Corsa III.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che rispetto alla tela su cui viaggiavi prima anche viaggiare su una saponetta su un lago ghiacciato darebbe piu' sicurezza... :whew:

eheheh, in effetti hai ragione... mi sento molto più sicuro alla guida... nonostante l'intraversata della moto in frenata era alquanto divertente!!!! :D :ph34r: :D

 

100 km circa di rodaggio ti ha detto il gommista? Che consigli ti ha dato per non rischiare e togliere la cera nel più breve tempo possibile?

Nessun consiglio particolare... solo di stare attento in fase di uscita con il gas, finchè le gomme non avranno piena aderenza...

 

cmq sono una figata!!!!! anche oggi ho preso la moto... i pinguini ridevano alle mie spalle, ma è bello ritornare sulle due ruote... sopratutto quando queste sono integre!!!! :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fai che aumentare la mia eccitazione. Domani, se tutto va bene ed il meteo mantiene le promesse che mi ha fatto ieri sera, farò il primo giro del 2009! Il problema saranno le gomme, ormai dure e che non si scalderanno viste le basse temperature... ma è solo uno shake down, il bello comincerà Domenica prossima, sperando di avere le nuove coperture.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica son libero... se mantiene il bel tempo, sarà mia premura fare 10000 km per testare le gomme!!!! ...lo farò esclusivamente per darVi le mie impressioni, mica per altro :D :fischio:

 

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente, ci piacciono i dipendenti così lavoratori... :mrgreen:

Domanda: quanto è costato il processo montaggio/smontaggio e smaltimento pneumatici vecchi?

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: quanto è costato il processo montaggio/smontaggio e smaltimento pneumatici vecchi?

Risposta facile e (cir)concisa: niente!!!! :D

 

250€ all inclusive!!!!

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta facile e (cir)concisa: niente!!!! :D

 

250€ all inclusive!!!!

 

Diciamo che più che niente, era compreso nel prezzo. Il mio gommista per le gomme dell'auto ha voluto 11 € a gomma per l'operazione e lo smaltimento, ad esempio. Non riesco a capire se la stessa operazione su una moto costi di più o di meno però.

 

Ho chiesto i primi 3 preventivi e purtroppo i prezzi sono un pò più alti di quelli che mi aspettavo. Innanzitutto, dopo una lunga chiacchierata con un concessionario che mi conosce un pò, ho scoperto che Metzler è la divisione tedesca di Pirelli. In parole povere, le ultime tecnologie Pirelli, dopo qualche mese dal loro debutto sul mercato, passano all'azienda tedesca: quindi abbiamo condivisione della carcassa e solamente un disegno diverso del battistrada.

Altra nozione appresa (che proprio non sapevo e che mi ha colpito un pò): le gomme che oggi vengono vendute a prezzi stracciati rispetto al loro debutto, devono il grande sconto al cambio di materiali con i quali vengono attualmente costruite. Un esempio: le Metzler Racetech appena uscite erano quanto di meglio si potesse chiedere ad un pneumatico stradale (un gradino sotto ad uno da pista, per intederci) ed infatti costavano sui 450 €. Ora si trovano a 220 € circa perchè l'azienda ha deciso di usare materiali meno nobili per la loro produzione. Morale della favola, ci si ritrova con delle super-gomme all'inizio della loro vita, ma dopo circa 3.000 km subiscono un declino più veloce rispetto alle sorelle costruite con alti standard qualche anno prima. Poichè non posso permettermi di cambiare le gomme una volta all'anno, ecco che questa diventa una scelta da scartare.

 

La domanda ora è la seguente: quale costruttore non fa economie sui materiali di costruzione? Pirelli è stata la risposta datami. Il preventivo di questo concessionario è stato su tre fronti: Diablo, Angel e Diablo Rosso. I prezzi, rispettivamente, sono stati di 280 €, 310 € e 330 €. Le prime sono indicate per un uso normale, nè troppo spinto, nè troppo lento. Le seconde sono l'ultimo modello Pirelli (addirittura quelle che mi ha fatto vedere erano state prodotte la seconda settimana di Gennaio!), con tanto di intagli a forma di angelo (potere del Marketing...) e un pò più sportive. Le terze invece sono adatte per un uso più spinto, hanno la mescola più morbida di tutte ed ovviamente una vita più limitata (7.000 km circa). Sarei orientato proprio su queste ultime, domani sentirò gli ultimi due preventivi.

Mi sarebbero state proposte anche delle Diablo Corsa III, le più sportive di tutte prima delle Supercorsa: il prezzo sarebbe 300 €, ma è così basso perchè hanno 2 anni di vita e nonostante le garanzie del negozio, non mi fido molto del loro stato dopo due cicli termici completi (inoltre sono troppo sportive per me).

 

Gli altri due preventivi mi hanno prospettato più o meno le stesse cose; uno in particolare mi ha proposto le famigerate M3 a 250 €...

 

La scelta è ardua, ma ormai comincio a stringere il cerchio attorno alle Diablo Rosso.

 

PS: Aria, se ti venisse qualche dubbio sulla bontà della tua scelta dopo queste "scoperte" che ho fatto stasera, sappi che hai comprato delle ottime gomme e che noi comuni mortali la differenza di materiali usati prima e dopo il debutto da un'azienda, non la sentiremmo se non dopo tanti anni di esperienza. Ecco perchè, anche se propenda per le Diablo Rosso, non è ancora escluso che prenda delle Metzler da 250 € e via.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Che rottura di scatole che siete! Ieri, dopo tre giorni a chiedermi se avrei fatto bene a sbloccare l'assicurazione, mi decido che voglio godermi la moto questo weekend e vado spedito dall'assicuratore per farmi riconsegnare il tagliando. Il problema è che ieri non c'era l'addetto e quindi l'ho letteralmente presa in quel posto... se mi fossi deciso prima, oggi avrei goduto di questo splendido sole e di 16°! :bang:

 

Altri due preventivi, ancora una volta Pirelli Diablo Rosso, ma questa volta a 300 e 290 €: ormai credo proprio che sia fatta! Ultimo preventivo stasera, più per scrupolo che per altro, ma oggi stesso prenoterò il cambio gomme!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ARRIVATA!!! E' ARRIVATA!!!

 

La carena della mia bimba. :mrgreen:

Bella lucida nuova nuova perfetta com'era... :dance: :loving:

 

Totale verniciatura+adesivi+trasparente --> 80 euro. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ARRIVATA!!! E' ARRIVATA!!!

 

La carena della mia bimba. :mrgreen:

Bella lucida nuova nuova perfetta com'era... :dance: :loving:

 

Totale verniciatura+adesivi+trasparente --> 80 euro. :mrgreen:

 

Sono contento per te e anche un po invidioso perchè qui piove sempre e la mia Buell è ancora a riposo voglio godermi un bel giretto al piu presto come qualcuno di voi ha gia fatto... :piange:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qui il tempo fa schifo da 3 giorni... spero che faccia bello sabato anche perche' devo accompagnare un mio amico dal concessionario. Ha appena comprato una Ninja 636 del 2005 e deve andare a ritirarla...

 

Ah, giusto per... quest'estate ferie in moto! 3 centauri, si va all'Isola d'Elba una settimana. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qui il tempo fa schifo da 3 giorni... spero che faccia bello sabato anche perche' devo accompagnare un mio amico dal concessionario. Ha appena comprato una Ninja 636 del 2005 e deve andare a ritirarla...

 

Ah, giusto per... quest'estate ferie in moto! 3 centauri, si va all'Isola d'Elba una settimana. :mrgreen:

 

Occhio agli autovelox all'Elba, io ci sono stato due estati fa e mi sono beccato una multa assurda, poi ho scoperto che l'hanno presa un sacco di turisti.

Tanto per darti un idea ero appena sbarcato, non conoscevo per niente le strade e cercavo il villaggio dove dovevo alloggiare, ero su una strada extraurbana con limite 70 e viaggiavo a 60 circa, ad un certo punto mi trovo davanti una discesa abbastanza pendente , infondo a questa sulla sinistra a circa 30m dal ciglio della strada c'era una villetta, beh infondo alla discesa il limite scendeva a 50Km/h per un tratto di circa 50m ed io sono passato alla folle velocita di 61Km/h, beh proprio in quei 50m c'era "stranamente" l'autovelox, e pensare che se passavo a 60 invece che a 61 non mi avrebbero neppure mandato la multa perchè gli costava troppo fare tutta la pratica rispetto al guadagno.

Autovelox di questo tipo due anni fa ne avevano montati una trentina, ora non so se li hanno dismessi oppure no, comunque cerca di informarti prima di partire perchè se no si rischia di farsi rovinare una bella vacanza, io difficilmente tornerò all'elba, anche se mi era piaciuta.

 

PS:avrei anche potuto fare ricorso perchè la taratura dell'autovelox era scaduta da un mese ma mi costava di più fare avanti e indietro dalla liguria all'elba per recarmi dal giudice di pace piuttosto che pagare la multa e perdere 2 punti

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella mossa Gianky, una vacanza su due ruote sarebbe fantastica! Puoi postare l'itinerario, i posti dove dormirai ed un'indicazione sul prezzo della vacanza?

 

Già che ci sei, vogliamo vedere la carena nuova!

 

PS: ho prenotato il cambio delle scarpette per Sabato mattina e sto controllando ossessivamente le previsioni del tempo per il weekend, sarebbe il mio primo giro dell'anno e con le gomme nuove, spero proprio di riuscire a farlo tra Sabato e Domenica... incrociate le dita per me!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: ho prenotato il cambio delle scarpette per Sabato mattina e sto controllando ossessivamente le previsioni del tempo per il weekend, sarebbe il mio primo giro dell'anno e con le gomme nuove, spero proprio di riuscire a farlo tra Sabato e Domenica... incrociate le dita per me!

 

alla fine quali prendi???

 

EDIT: mi è arrivata l'assicurazione... 527€ in udicesima classe... questi son criminali!!!!! Col cazz0 che la pago!!!!! :crazy: :ph34r:

 

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Annui o semestrali?

Io annui pago 800 e già è un prezzo di favore :shock:

 

Nono, annui.... :ph34r:

 

800€??????? ma scherzi?????? è un furto legalizzato... :rolleyes: :ph34r: :rolleyes:

 

Ora facendo qualche telefonata qua e là ho trovato un'assicurazione che forse mi fa intorno ai 400€... ma va benissimo, sempre meglio che quell'altra che mi porta via più di mezzo stipendio... :bang:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine quali prendi???

 

Pirelli Diablo Rosso, 290 € tutto compreso. Spero di poterle testare nel weekend, che il meteo mi assista...

 

Per quanto riguarda l'assicurazione, pago 600 € per la tipologia che mi consente di sospenderla quando voglio e farla ripartire purchè abbia ancora 60 giorni all'attivo. In pratica dovrei riuscire a pagare una volta ogni 18 mesi (l'ho fatta partire ad Aprile 2008, l'ho fermata a fine Settembre e la farò ripartire questa settimana: dovrebbe scadermi a fine Settembre 2009 circa).

A conti fatti mi costa 400 € all'anno circa.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, annui.... :ph34r:

 

800€??????? ma scherzi?????? è un furto legalizzato... :rolleyes: :ph34r: :rolleyes:

 

Ora facendo qualche telefonata qua e là ho trovato un'assicurazione che forse mi fa intorno ai 400€... ma va benissimo, sempre meglio che quell'altra che mi porta via più di mezzo stipendio... :bang:

 

Pensa che è un prezzo di favore se no ci volevano 1100.

Qui con poco meno di 400 ci assicuri un 50 un 125, parlando sempre di classi alte tra la 14 e la 10 diciamo, io sono in 13ma ora con la moto perchè l'ho acquistata un anno e mezzo fa e il 125 di prima era intastato a mio padre

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì mattina ho appuntamento con una nuova assicurazione.. .vediamo che prezzo mi fanno... :whew:

 

Ps: sono in 11° classe.... :ph34r:

 

PsII:Red, spero di poter fare quella formula assicurativa anche io... in fondo mi sembra la soluzione migliore, sopratutto visto che gli inverni stanno diventando sempre peggio...

 

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è una formula molto conveniente per noi motociclisti, perchè da Ottobre a Marzo la moto starebbe spesso ferma. Dico purtroppo perchè se capita un weekend primaverile a Febbraio o ad Ottobre, si deve rimanere a casa, ma almeno si risparmiano un pò di soldi.

 

Incrociate le dita per me comunque, pare che Sabato non piova e Domenica azzardano anche un pò di sole (fonte Televideo, Meteo dell'Aeronautica Militare e Meteo.it).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrociate le dita per me comunque, pare che Sabato non piova e Domenica azzardano anche un pò di sole (fonte Televideo, Meteo dell'Aeronautica Militare e Meteo.it).

Lo spero per te... qui a Sassari adesso sta grandinando e ci son 5 gradi!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rega' che **** di assicurazione avete? Io spendo 220 euro semestrali... :ph34r:

E poi a maggio voglio passare all'annuale, che mi costera' circa 400 euro. Ma almeno potro' bloccarla nei mesi invernali, sono 24 mesi NON continuativi.

 

Comunque all'Elba andro' nella settimana centrale di Agosto, dal 9 al 15. Ci fermeremo vicino a Capoliveri, in un residence. Conosco molto bene il proprietario, e' amico dei miei genitori... ci vanno tutti gli anni da circa 20 anni...

Poi gireremo per tutto l'isolotto, ovviamente prenderemo anche un po' di sole. Devo ancora prenotare i biglietti del traghetto (stranamente la Toremar quest'anno non ha ancora fatto partire le prenotazioni per Agosto...) Se qualcuno si vuole aggregare ben venga, al limite ci incontriamo li'. :drunken:

So bene dei Velox... ormai ricordo a memoria dove sono posizionati. E dire che in fondo a Capoliveri c'e' quella bella discesona, quell'asfalto cosi' pulito e quei curvoni lunghi... :rolleyes:

 

Faro' le foto alla carena appena sara' montata sulla moto. E dato che piove e fa freddo, col **** che scendo in garage a battere i denti. Spero che sabato faccia bello, devo accompagnare un mio amico a ritirare la sua ninja 636.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero per te... qui a Sassari adesso sta grandinando e ci son 5 gradi!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Tremo (in tutti i sensi) a pensare che anche da me pare che le massime non superino gli 11°... speriamo che i vari bollettini meteo abbiano ragione, per Domenica ne sono previsti circa 14°. Dai sole, vieni a me! :mrgreen:

 

Rega' che **** di assicurazione avete? Io spendo 220 euro semestrali... :ph34r:

E poi a maggio voglio passare all'annuale, che mi costera' circa 400 euro. Ma almeno potro' bloccarla nei mesi invernali, sono 24 mesi NON continuativi.

 

Gianky, potresti dirmi qual è la compagnia di assicurazione e qualche dato? Massimale, opzioni attivate, classe... la mia semestrale ha persino voluto 11 € per riattivarla! :bang:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...