Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Gianky, quindi con 53 euro te la cavi? Quanto ti costa il pezzo della leva del freno posteriore?

 

Aria, che bella notizia! Oggi, dopo una quindicina di giorni di astinenza ho ripreso la moto! Che goduria! Ho anche incontrato una centaura!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria, che bella notizia! Oggi, dopo una quindicina di giorni di astinenza ho ripreso la moto! Che goduria! Ho anche incontrato una centaura!

 

una centaura??? hem... Lorenzo, carissimo, sai quel che si dice tra motociclisti???

 

"quel che è tuo è mio, e quel che è mio e MIO...." quindi non fare l'egoista :D presentacela per poter apprezzare le sue doti motociclistiche :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi affianco ad un semaforo a questa Tuono 125 e mi giro più per istinto che per altro e cosa scorgo da uno splendido AGV replica Agostini? Due occhi neri niente male davvero! Ho deciso di seguirla per qualche km, ma tenendomi a debita distanza per non metterla troppo in soggezione (avrà avuto forse 18 anni?). E' stato bello vederla guidare tutta impegnata, giocare col cambio, tirare le marce in uscita per andarmi via e guardarmi spesso dagli specchietti. Dovevate vederla: giacca Dainese che sarà costata quanto tutto il mio attuale abbigliamento, casco AGV e ginocchiere sopra i jeans, perchè già sapeva che proteggersi è importante. Mi sono divertito perchè fa sempre piacere incontrare un centauro, ma è bellissimo quando scopri che qualche donna va in moto dimostrando che non è solo un affare per uomini.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, era una ragazza eccome! Peccato che quando stavano per cominciare le curve, lei abbia girato in direzione opposta. :(

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a meno che non dovessi andare in qualche posto particolare potevi attaccarti dietro... DIETRO, mi raccomando. :mrgreen:

 

Stasera arrivo a casa e aggiusto la freccia... devo giusto dare un colpetto di saldatore ai due cavetti, poi per attaccarla vado di bostik. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Magno cum gaudio nuntio vobis habeo cascum! :mrgreen:

Suomy Spec 1R Bellagio, pagato 170 € quando allo spaccio Suomy in provincia di Como costa 400 € ed in negozio 560. Allo spaccio ero andato alla ricerca di un paio di stivali, ma con lo sconto venivano 150 € ed ho lasciato perdere. Per consolarmi mi sono regalato la visiera a specchio.

Il casco è abbastanza comodo, deve ancora prendere la forma della mia testa, spero silenzioso ed ovviamente bellissimo. ;)

Vi piace?

 

http://img21.imageshack.us/img21/2379/11072009209.jpg

 

http://img35.imageshack.us/img35/161/11072009213.jpg

 

http://img22.imageshack.us/img22/898/11072009211.jpg

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

170€ quel gioiellino??? cavoli... lo voglio anche io... :loving: :loving: :loving: come posso fare per ordinarlo senza doverci andare di persona??? esiste un sito internet????

 

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo manca la visuale laterale, a breve la posteró.

Per quanto riguarda il negozio, Venerdí pomeriggio aveva ancora 4 taglie S: il replica Gadea giallo ed il Bellagio (Spec 1R) e l'Italia e l'Amleto (Extreme a 200 euro). Il commesso mi ha detto che di solito non gliene arrivano cosí tanti come questa volta (primo colpo di fortuna) e che dal prossimo arrivo dovranno alzare un pó i prezzi (secondo colpo di fortuna). Non so quanto questa seconda sia vera, ma se anche lo Spec 1R costasse 230 euro e l'Extreme 270 sarebbe comunque un affarone, considerando il prezzo in negozio (600 ed 800 euro).

Ad Inverigo invece, dove c'é lo spaccio Suomy, si possono fare affari, ma non come sono riuscito io: il mio Bellagio costava 400 euro, anche se la scelta é molto piú ampia.

 

EDIT: ho aggiunto la vista di profilo, chissà perchè prima non si vedeva.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Un hypermotardista della mia zona ha comprato proprio li vari caschi per lui ed amici la settimana scorsa. In pratica mi ha spiegato che essendo un negozio di proprietà del circuito Mediaset, capita a volte che se fanno pubblicità per un determinato prodotto o marca, si facciano pagare in merce invece che soldi ( al prezzo di costo ) e poi loro li rivendono tramite i vari negozi. Ecco spiegati i bassi prezzi di vendita, non per difetti di produzione ecc. ;)

Peccato che non mi piacciano i suomy altrimenti un pensierino lo avrei fatto... :fischio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mappa del negozio, è a Milano 2, appena fuori Milano. Il numero dovrebbe essere questo: 0221022734.

Non avevano più casci purtroppo, ma mi ha detto che gliene arriveranno degli altri, però ad un prezzo un pò più alto.

 

Aria approfittane perché ne sono arrivati altri, ma ora il mio é passato da 170 a 249 euro e l'Extreme da 200 a 315. Sono comunque ancora molto convenienti.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate l'ignoranza ma ho un assoluto bisogno del vostro consiglio:

Mi si è rotto il valvolino per gonfiare la ruota davanti... non so bene cosa sia successo ma mentre ho svitato il tappino per gonfiarla (perchè vistosamente a terra) era tutto mobile e si svitava assieme al tappo se non tenevo ferma la base. Sono andato da un benzinaio e mi ha consigliato di andare dal gommista. Però parlando con mio padre lui dice che sarebbe meglio mandarla da uno specializzato perché il gommista magari non è afferrato con smontaggi delle ruote delle moto <.<" (cosa che mi sembra strana... se è un gommista dovrebbe saper smontare tutto...) quindi... si da il via ai consigli: andare da uno che ripara moto in particolare... andare da un gommista qualsiasi... lasciarla in garage finchè non inventano l'autoriparazione... <.<"

ah xD non consigliate di sistemarla io perchè non ne so un cristo xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' escludiamo l'ultima possibilita'... anche se...

Ma sentivi l'aria uscire dalla base della valvola?

 

Comunque un gommista e' un gommista!

A meno che non vai da uno che ripara le gomme da cancellare (e sfido a trovarlo!) allora direi che e' la cosa migliore da fare... io ho cambiato le gomme della moto da un gommista generico, che fa sopratutto auto, nessun problema. E' il loro lavoro!

 

P.S. magari esistesse l'autoriparazione, adesso la carena della mia sarebbe di nuova bella liscia... :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, vai tranquillo dal meccanico di una concessionaria di moto: in un attimo ti tirano giù il cerchio e la gomma, ti tolgono la gomma dal cerchio, ti sostiuiscono la valvola e ti rimontano il tutto (dopo l'equilibratura). Il costo dovrebbe essere molto basso, lavoro e valvola e te la cavi con una 20ina di euro.

 

Gianky, come sta Scarface? :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky, come sta Scarface? :P

 

:prr:

 

Sta discretamente bene. Devo dare una verniciata allo stabilizzatore della manopola destra. Per la carena... ahime', restera' cosi'. Il danno non e' gravissimo, sempre meno dell'altra volta. Al limite ci appiccico qualche adesivo. :?

Deve ancora arrivarmi la piastra della leva del freno, poi i lavori "grossi" saranno finiti.

 

Poi quest'inverno si lavora! :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, vai tranquillo dal meccanico di una concessionaria di moto: in un attimo ti tirano giù il cerchio e la gomma, ti tolgono la gomma dal cerchio, ti sostiuiscono la valvola e ti rimontano il tutto (dopo l'equilibratura). Il costo dovrebbe essere molto basso, lavoro e valvola e te la cavi con una 20ina di euro.

 

Gianky, come sta Scarface? :P

 

dici che me lo fa anche se non è un concessionario Honda? <.<" perché ho cercato con pagine gialle e mi indica un negozio che ha l'officina di riparazione moto, motorini e biciclette e fa anche concessionario kymco e qualcos'altro... provo ad andare lì?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:prr:

 

Sta discretamente bene. Devo dare una verniciata allo stabilizzatore della manopola destra. Per la carena... ahime', restera' cosi'. Il danno non e' gravissimo, sempre meno dell'altra volta. Al limite ci appiccico qualche adesivo. :?

Deve ancora arrivarmi la piastra della leva del freno, poi i lavori "grossi" saranno finiti.

 

Poi quest'inverno si lavora! :mrgreen:

 

Meno male. Quindi hai deciso di trasformarla in una naked o quasi? Hai un'idea del progetto?

 

dici che me lo fa anche se non è un concessionario Honda? <.<" perché ho cercato con pagine gialle e mi indica un negozio che ha l'officina di riparazione moto, motorini e biciclette e fa anche concessionario kymco e qualcos'altro... provo ad andare lì?

 

Se da come ho capito la tua moto è Honda, andando da un meccanico della casa giapponese non dovresti avere nessun problema con la compatibilità della valvola rispetto all'originale (ammesso che ci siano valvole diverse per ogni casa produttrice di moto).

Se fosse più semplice, vai da un gommista ed esponigli il problema, penso proprio che le valvole siano tutte uguali e se ha dimestichezza con le moto (te lo dirà lui) ti farà il lavoro in poco tempo.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, ti consiglio allora di fare un giro dal benzinaio, te la fai gonfiare e poi la porti direttamente dal gommista.

Se il benzinaio e' troppo lontano, prova a gonfiarla con un minicompressore.

E ripeto, qualsiasi gommista va bene. Al limite informati, non e' obbligatorio che la porti per forza alla Honda... te l'ho detto, io ho cambiato le gomme della moto da un gommista "generico".

 

 

Red, il progetto... diciamo che ho la "bozza". La mia idea e' di mettere un doppio faro anteriore (stile Speed Triple, per intenderci) oppure qualcosa simile allo Z750, puntalino sotto motore, mini cupolino minimalista sopra i fari, verniciato di nero (o blu, poi vedremo). Cerchero' di mantenere la strumentazione originale, per agganciarla al nuovo cupolino, magari faro' uno "scatolato" in materiale plastico, modellato e chiuso.

Manubrio alto, sono solo indeciso tra manubrio da cross o da naked. Vedro' se tenerlo nero o verniciarlo di blu.

Per il momento terro' le leve freno e frizione originali, cosi' come i comandi al manubrio. Gli stabilizzatori al manubrio magari blu.

Specchietti a goccia, neri.

Tamponi laterali (che alcuni diranno, che ti servono se non hai la carena? Servono, servono...).

Filetti ruote blu.

Codone e serbatoio li lascio cosi' come sono. FORSE tolgo gli adesivi dal serbatoio (i "triangoli" neri che salgono seguendo il disegno sulla carena).

 

Questa e' la bozza che ho in testa. Il resto vedremo.

Ho gia' dato un'occhiata su come smontare carene (gia' fatto, ormai sono esperto) e cupolino, per "denudarla" non ci va piu' di un paio d'ore di lavoro.

Per la prima volta, da quando ho la moto, non vedo l'ora che arrivi l'inverno! :rotfl:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, ti consiglio allora di fare un giro dal benzinaio, te la fai gonfiare e poi la porti direttamente dal gommista.

Se il benzinaio e' troppo lontano, prova a gonfiarla con un minicompressore.

E ripeto, qualsiasi gommista va bene. Al limite informati, non e' obbligatorio che la porti per forza alla Honda... te l'ho detto, io ho cambiato le gomme della moto da un gommista "generico".

 

Eh... ma non so se hai capito il problema... NON si gonfia xD E' uscita la valvola dal pneumatico... non gonfia nemmeno se la paghi. Comunque ho fatto un giro di telefonate ai gommisti e moto riparazioni più vicini... tutti la mettono a posto solo se già smontata O_O" e io che sono un pirla e non so smontarmela che diavolo faccio??? O_O" comunque ho già capito che la caricherà papà sul furgone e la porterà al concessionario... (credo... oppure si mette a smontarla lui ma non penso)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gommisti strani. :crazy:

Comunque smontarla non e' impossibile, ci sono poi solo due dadi da svitare. Sfili poi la ruota e voila'.

Altrimenti carica la moto sul furgone e via.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Gommisti strani. :crazy:

Comunque smontarla non e' impossibile, ci sono poi solo due dadi da svitare. Sfili poi la ruota e voila'.

Altrimenti carica la moto sul furgone e via.

 

eh mi stavo leggendo il libretto apposta... in effetti ci sono due dadi... però non saprei proprio dove metterla, avrei bisogno di un rialzo... comunque ne parlo con mio padre prima.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mappa del negozio, è a Milano 2, appena fuori Milano. Il numero dovrebbe essere questo: 0221022734.

Non avevano più casci purtroppo, ma mi ha detto che gliene arriveranno degli altri, però ad un prezzo un pò più alto.

 

Aria approfittane perché ne sono arrivati altri, ma ora il mio é passato da 170 a 249 euro e l'Extreme da 200 a 315. Sono comunque ancora molto convenienti.

Grazie Red... ma fanno spedizioni online??? sai... dovrei andare a Milano solo per comprare un casco... tanto vale che me lo compro qui XD

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria, non so se facciano spedizioni, ti conviene telefonare e chiedere, ma prima provati un pò di Suomy per capire quale misura ti servirebbe.

 

Diablo, se hai la possibilità di caricarla su un furgone, fallo; altrimenti bisogna spingerla... ;) Comunque qualunque gommista andrà bene, scegli il più vicino a questo punto.

 

Gianky, il progetto non sembra male, ma ti consiglierei il manubrio delle naked, magari i "piega bassa". Sono come i manubri di serie, solo che con angoli diversi per consentire pieghe migliori (molti li montano sulle proprie nude).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...