Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Da nuova viene circa 7mila euro... e il prezzo di listino per quell'usato e' sui 5mila e rotti... a me puzza, una moto con cosi' pochi km, modificata, a quella cifra... magari vado a vederla e mi informo bene. Pero', pero'...

Oltretutto la mia ragazza preferisce i custom... se la vede sbarella... -.-

 

Sicuramente vado a vederla con i miei amici del motoclub, loro ne sanno sicuramente piu' di me.

 

Eh le modifiche al gixxer... sono rimaste nella mia testa. Lasciamo stare va...

 

Non saprei che fare... forse dovrei orientarmi piu' su una naked pura, come una bella Hornet... anche perche' telaio, freni e sospensioni di un custom non sono sicuramente all'altezza della mia moto, se adottassi una guida sportiva "brillante" penso che andrei a farmi male. :-/

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo ripeto: fai un passo per volta. Passare da una SS ad una custom è incredibile, nel senso che mi resterebbe difficile credere che sia possibile... :mrgreen:

 

Prova una nuda col manubrio basso, in poche parole, cerca un Monster: si trovano ottimi 695 a prezzi abbordabili, se hai come disponibilità circa 4.000 €. Il 696 lo escludo, troppo nuovo e forse troppo caro, ma cerca bene e fai un passetto per volta. Oppure una Z750, giusto per avere un motore molto simile al tuo, ma con una impostazione di guida diversa.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che preoccupa anche me... passare da un bolide da 115 cavalli, con un'accellerazione spettacolare e velocita' di punta di 270 orari, a un bicilindrico da 40 cavalli, con accellerazione... quel che e', e velocita' max 170-180 orari... mmmmh. Non so... ho proprio paura che mi annoierei.

 

Devo pensarci bene, anche pensavo a una naked... diciamo che ora come ora mi serve qualcosa di comodo e abbastanza godibile. E in futuro vedro'.

Ho dato un'occhiata alla Yamaha V-max... ma con quella so gia' che andrei a farmi male. Troppo grossa, troppo potente, con freni e telaio da custom. Sono sicuro, andrei a farmi male alla prima curva.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale poi non è tanto il motore, ma la ciclistica, i freni, le sospensioni, lo stile di guida: con le custom ci si diverte a passeggiare, con le SS si pensa alla traiettoria migliore ed il paesaggio lo guardi quando ti fermi.

 

Personalmente non riuscirei a guidare una moto con gomme così diverse dalle mie e conoscendomi gratterei gli scarichi o almeno ci proverei dopo un paio di km...

 

Pensaci bene caro Gianky, pensaci bene... ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho gia' trovata un'altra, pero' 1200 e taaaanto accessoriata... e costa 4500 euro.

 

http://www.moto.it/moto-usate/harley-david...tml?msg=2370131

 

Sto impazzendo. :piange:

 

P.S. Uè intanto abbiamo raggiunto le 100 pagine! Dita a v fratelli biker! :ok:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Gianky...peccato solo per la sella monoposto (ovviamente sostituibile credo), penso che ogni tanto è bello dividere la stessa sella con qualcuno... :dance:

 

La sella si cambia facilmente...

Si, non e' male, anche su una sportiva. Ovviamente e' meglio dividere la sella con la propria ragazza, piuttosto che con un "semplice" amico. :ok:

Sto convincendo la mia lei a provare un giro sulla sella posteriore della mia gixxer... :whew:

 

Comunque ho contattato i proprietari delle due harley... quello della 883 lo lascero' stare, la moto e' in inghilterra... non mi convince.

Invece quello della 1200 mi ha addirittura spedito la scansione del libretto, sembra uno serio... ci sto pensando seriamente.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Moto.it è pieno di inglesi che si interessano delle moto in vendita o che vendono la propria moto... peccato che siano tutte bufale.

 

La moto onestamente è molto bella, certo che mi fa uno strano effetto il contagiri con zona rossa ad appena 6.000 rpm. Cosa fa il mio motore a 6.000 giri? Trotterella sonnolento... :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Moto.it è pieno di inglesi che si interessano delle moto in vendita o che vendono la propria moto... peccato che siano tutte bufale.

 

La moto onestamente è molto bella, certo che mi fa uno strano effetto il contagiri con zona rossa ad appena 6.000 rpm. Cosa fa il mio motore a 6.000 giri? Trotterella sonnolento... :P

 

Sicuramente non mi convince per niente. Cioe' me la porterebbe in italia (a sue spese), dice che me la lascierebbe 5 giorni per provarla... se poi la compro bene, senno' la riporta in inghilterra.

Seee, e io ci credo... secondo me questo sparisce e mi ritrovo con una moto senza documenti sul groppone.

 

 

Si vero, viaggia tranquillo tranquillo... c'e' da dire che ai 130 in autostrada (che schifo ma vabbe') il motore borbotta tranquillo a 2000...

 

Non so ragazzi, non so proprio che fare. Tanta indecisione. Forse e' troppo presto per la mia giovane eta'.

Certo, il fascino del custom e' intramontabile...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, 5 giorni di prova, come no... mi pare fecero un servizio su Striscia la Notizia, lasciali perdere.

 

Il motore ha il suo perchè, così come la tipologia di moto, ma continuo a consigliarti di procedere per step. È davvero un passo grosso.

Per prendere due piccioni con una fava, orientati su una naked due cilindri: così impari a conoscere motore e mezzo. Suzuki SV, Ducati Monster o qualche Aprilia (Pegaso Strada, Shiver).

 

Perchè qui da me ci sono 67 pagine?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, 5 giorni di prova, come no... mi pare fecero un servizio su Striscia la Notizia, lasciali perdere.

 

Il motore ha il suo perchè, così come la tipologia di moto, ma continuo a consigliarti di procedere per step. È davvero un passo grosso.

Per prendere due piccioni con una fava, orientati su una naked due cilindri: così impari a conoscere motore e mezzo. Suzuki SV, Ducati Monster o qualche Aprilia (Pegaso Strada, Shiver).

 

Perchè qui da me ci sono 67 pagine?

 

Credo tu abbia ragione, mi orientero' su qualcosa di "mezzo"... per ora.

 

eheheheheh... perche' sei un fermone! Tu vai al 67, io viaggio a 100! ahahahahahah! :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... è sempre più avanti di me questo qui con la Suzuki! :mrgreen:

 

Cominciamo a cercare qualche nuda bicilindrica? Dai dai, sottoponi quello che trovi! ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì Dany, ecco perchè ho messo nel mirino un Monster 600. Per il momento sto solo riscuotendo un sacco di prese in giro, anche perchè sentirmi lasciare 95 cv per prenderne 54 fa ridere molti, ma io penso che il salto prestazionale sarà enorme, considerando quanto la Hornet sia una moto per cominciare. Staremo a vedere, ho solo dei gran dubbi sulla sua comodità (vibrazioni e postura caricata in avanti).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ducati sta pensando di sostituire i suoi storici telai a traliccio con degli scatolati... su tutte le superbike!

http://www.moto.it/news/ducati-elimina-traliccio.html :ph34r:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, il traliccio è una bandiera di Borgo Panigale, ma se le prossime SBK replica avessero una soluzione stile MotoGP, tanto di cappello. Anche perchè la soluzione sembra tecnicamente molto efficiente e soprattutto leggera: dai 4 ai 6 kg guadagnati. Bisognerà vedere gli sviluppi ora.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, soluzione all'avanguardia... ma perderebbe molto del suo storico fascino, che oltretutto l'ha sempre "distinta" dalle moto giapponesi...

Un po' come l'harley quando ha prodotto la V-rod, facendo un motore in collaborazione con la Porsche... gran motore, ma molti puristi hanno storto il naso...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente hai ragione, però non dovrebbero abbandonare completamente il traliccio, ma solo sulle SBK replica. Certo è che correre nel WSBK con soluzioni da MotoGP non mi piace molto, sarebbe come far scendere in pista la D16RR. È bello battere le giapponesi con il due cilindri desmo ed il traliccio... :fischio:

 

Gianky mi stai già cominciando a ragionare in termini H-D vedo... ;)

 

E' solo questione di abitudine, io non ho mai guidato una monster ma amici che l'hanno avuto si sono sempre trovati bene come stile e posizione di guida.

 

Speriamo, perchè la Hornet è effettivamente molto comoda e vibra pochissimo (vabè, tranne che oltre i 10.000 giri).

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente hai ragione, però non dovrebbero abbandonare completamente il traliccio, ma solo sulle SBK replica. Certo è che correre nel WSBK con soluzioni da MotoGP non mi piace molto, sarebbe come far scendere in pista la D16RR. È bello battere le giapponesi con il due cilindri desmo ed il traliccio... :fischio:

 

Si, molto bello.. ehehehe. Supremazia italiana... :loving:

 

Gianky mi stai già cominciando a ragionare in termini H-D vedo... ;)

 

Mah, un po' su tutto... come la Porsche Panamera o il cajenne... Come se la Ferrari si mettesse a produrre un'auto con motore Elettrico da 1000kw... diciamo che sono le caratteristiche tipiche di una "casa", il concetto e le idee che le hanno contraddistinte da tutte le altre... sono cose a cui, personalmente, sono affezionato...

 

 

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, non sopporto certe scelte (tradimenti sarebbe il termine più appropriato) in nome della quota di mercato.

È l'economia a quanto pare, ma non mi piace per niente.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo, perchè la Hornet è effettivamente molto comoda e vibra pochissimo (vabè, tranne che oltre i 10.000 giri).

 

La Buell vibra tantissimo, solo quando sei fermo al rosso però... :dance: ed è un massaggio piacevole che sembra dirti:" Che ci fai in folle? Metti la prima e parti no?" :rotfl:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

La Buell non ha il motore collegato al telaio con supporti elastici? Sulle Harley prodotte dal 2005 in poi hanno usato questa soluzione proprio per ridurre le vibrazioni su manubrio e tutto il resto della moto, quando il motore e' al minimo e la moto e' in folle.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, non sopporto certe scelte (tradimenti sarebbe il termine più appropriato) in nome della quota di mercato.

È l'economia a quanto pare, ma non mi piace per niente.

 

 

Pienamente d'accordo, questa volta niente dibattito o scambio di idee....direi... :dance:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...