Vai al contenuto

Storie di un altro mondo


Snake1982

Messaggi raccomandati

  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

con questo vorresti dire che tutti i nostri episodi accadutoci sono frutto della nostra immaginazione?!? :crazy:

No, pero' voleva dire che una buona percentuale di quello che si vede o si sente e' dovuta alla suggestione dell'ambiente circostante: ad esempio, chissa' quanti rumori che si sentono in un posto di giorno......ma se uno ci ritorna di notte, al 90% gli sembreranno tutti strani e terrificanti.

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

No, pero' voleva dire che una buona percentuale di quello che si vede o si sente e' dovuta alla suggestione dell'ambiente circostante: ad esempio, chissa' quanti rumori che si sentono in un posto di giorno......ma se uno ci ritorna di notte, al 90% gli sembreranno tutti strani e terrificanti.

eheh..questo e' vero.Di notte siamo piu' suscettibili alle cose... :mrgreen:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto anche qui la mia storia di fantasmi, come al solito la premessa che non credo a queste cose

 

CUT

 

Comunque continuo a non crederci anche se ero letteralmente terrorizzato!

 

 

Il tuo lavoro non è certo per persone suggestionabili, di questo sono sicuro. diciamo che al tuo posto si sarebbe terrorizzato chiunque...

 

Ps: Figuratevi che io mi spavento in campagna di sera per i rumori che ci sono! :acc:

 

Se è per quello io sono ancora più suggestionabile. Da decenni ho abolito il genere horror, e sopporto a malapena ambientazioni lugubri e ritmi da cardiopalma come in Bioshock (che infatti non ho comprato). Diciamo che nonostante sia cresciuto mi è rimasta una "paura del buio" latente...sono più da VivaPinata! :mrgreen:

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta..aspetta.

Di casi di gente che impazzisce di notte ne ho sentiti a migliaia(uno l'ho anche visto.un anziano signore che si comportava come un cane,camminava a 4 zampe.E di giorno e' normalissimo.)

Ma non credere che gli spunti la peluria,denti appuntiti o altro...questo e' assurdo.

Per il resto posso anche crederti..... :ok:

 

 

eheh...poi parleremo anche di questo! :ok:

 

questa è una malattia che si chiama porfiria. non volevo fare la rima ne dire una cazzata, ne soffriva anche Giorgio 3 d'Inghilterra. http://it.wikipedia.org/wiki/Porfiria

 

La Porfiria eritropoietica congenita o Morbo di Gunther (CEP) è molto rara, che causa anemia emolitica (distruzione dei globuli rossi) e fotosensibilità: i sintomi sono presenti fin dalla nascita. Le urine sono rosso scuro, per la grande quantità di porfirine eliminate. Particolare di questa malattia è l'eritrodonzia: illuminando i denti con luce ultravioletta questi sono rosso fluorescente. La fluorescenza è dovuta alle porfirine che si depositano nel fosfato di calcio dei denti.

 

La Porfiria Cutanea Tarda (PCT) è la più frequente in Italia. Compare generalmente intorno ai 30-40 anni, quasi mai si riscontra nell'infanzia. Come dice il nome stesso, questo tipo di porfiria presenta effetti cutanei presenti nelle zone esposte al sole che consiste in fragilità cutanea con formazione di bolle, erosioni che si trasformano in croste e cisti. Le persone affette da PCT tendono ad avere problemi epatici più facilmente della media, soprattutto in conseguenza all'eccessiva assunzione di alcool, al sovraccarico di ferro, all'infezione da virus, e qualche volta, a causa dell'assunzione di farmaci, soprattutto gli estrogeni. La Protoporfiria eritropoietica non è molto frequente. Compare durante i primi anni di vita. La sintomatologia è caratterizzata da bruciore, eritema ed edema delle zone esposte al sole, ispessimento della cute, soprattutto in corrispondenza del dorso delle mani e del naso. Spesso sono presenti problemi epatici dovuti alla stasi di protoporfirine nelle cellule del fegato e nei canalicoli biliari, con conseguente formazione di calcoli nella colecisti

 

ora vi raconterò la mia storia anke se nn so raccontarla per bene e ben romanzata.

 

cut

 

continuate a scrivere numerosi ke è molto bello sentire le storie di persone :drunken:

 

non ho capito cosa vi ha messo paura. cosa intendi per situazione di congelamento?

Modificato da Syrus
http://img168.imageshack.us/img168/8393/firmadoubleagent.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che c'entra la prfiria con "l'ammattirsi di notte"???

 

vi racconterò una storia che è capitata a mio nonno anni orsono!

 

premetto che mio nonno è uno di quelli vecchissimo stampo che non parlano mai...

 

una notte dopo una festa paesana lui con un suo amico (all'epoca avevano circa 40/45 anni) per tornare a casa dalla zona un po fuorimano dal paese passarono per una sorta di boschetto pieno di ruderi di vecchie abitazionai distrutte durante il bombardamento della grande guerra...appena misero piede nella vecchia strada della fazione del paese distrutta ebbero subito l'impressione di non essere piu soli...avete presente il fatidico "fiato gelato sul collo" ecco la stessa sensazione che avvertirono entrambi...quando si addentrarono ancora di piu nella zona disastrata oltre alla senzione si aggiunse il suono di un uomo che ansima che piano piano si fa faceva sempre piu forte...si tranquillizarono subito...non poteva che essere qualche altro paesano che li aveva raggiunti di corsa data la nitidezza dell'affanno...si voltarono in dietro ma non videro nessuno...nessuno attraverso le ombre del boschetto...i raggi della luna li aiutava ben poco visto che erano fermati palle cime dei pini..dopo che si resero conto che erano solo loro due e non c'era ness'un altro velocizzarono subito il passo intanto che l'affanno misterioso si faceva sempre piu forte, fino ad arrivare alla fine del boschetto per poter vedere grazie alla luce della luna se effettivamente c'era qualcuno...messo piede fuori dalla zona bombardata cessarono sia l'affanno sia la strana sensazione

 

certo un goccetto di troppo forse li aveva aiutati nella suggestione ma se mio nonno parlò per raccontare questa storia qualcoa effettivamente doveva esserci!

http://img208.imageshack.us/img208/1213/xbox360gamermy0.png

14/12/2007 3 LED ROSSI

13/09/2008 SONO RITORNATI LORO...

03/10/2008 LETTORE DVD "INADATTO"...MAH...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che c'entra la prfiria con "l'ammattirsi di notte"???

 

 

se leggi bene il link di wikipedia capisci. :) i denti si colorano di rosso, le gengive si ritirirano e c'è uno sviluppo del pelo sulla pelle.

normalissima spiegazione scientifica. anche io ho sentito storie di questi licantropi che non erano altro se non persone affette da una malattia.

http://img168.imageshack.us/img168/8393/firmadoubleagent.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

che alla base di tutte queste storie ci fosse un fondo di scienza come malattie o effetti ormonali e che poi fossero state romanzate nei secoli per creare storie di terrore si sa...però quelli sono sintomi di lesioni cutanee dovute al sole...la pazzia nottornu ache malattia è??

 

occhio che quello che mi hai appena detto è la cosa che piu somiglia alla licantropia e di certo non contesto quello che hai detto figuriamoci...ma per la pazzia notturna credo si prenda un'altra strada!

http://img208.imageshack.us/img208/1213/xbox360gamermy0.png

14/12/2007 3 LED ROSSI

13/09/2008 SONO RITORNATI LORO...

03/10/2008 LETTORE DVD "INADATTO"...MAH...

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi bene il link di wikipedia capisci. :) i denti si colorano di rosso, le gengive si ritirirano e c'è uno sviluppo del pelo sulla pelle.

normalissima spiegazione scientifica. anche io ho sentito storie di questi licantropi che non erano altro se non persone affette da una malattia.

 

Wikipedia recita che "illuminando i denti con luce ultravioletta questi sono rosso fluorescente", e dubito fortemente che nei casi citati i soggetti fossero colpiti da luce ultravioletta.

Si dice più avanti che la Porfiria Cutanea Tarda "presenta effetti cutanei presenti nelle zone esposte al sole che consiste in fragilità cutanea con formazione di bolle, erosioni che si trasformano in croste e cisti", non si citano peli o alcun tipo di formazioni tricotiche e non si specificano comunque i tempi di formazioni di tale fenomeni, che ragionevolmente non posono avvenire nel giro di pochi minuti e dare la percezione di una "trasformazione" del malato. Aggiungiamo pure che tale manifestazioni cutanee avvengono nelle zone esposte al sole, quindi se anche fosse la velocità di apparizione tale da sembrare una trasformazione di certo la notte sarebbe il momento meno indicato per il verificarsi dei detti fenomeni.

 

In parole povere la Porfiria non c'entra nulla, e in ogni caso è un malattia molto rara sulla quale c'è poco da scherzare...altro che licantropia e affini.

 

Se poi il succo del tuo discorso era dimostrare, a prescindere dalla patologia citata, che alcuni fenmeni presunti paranormali hanno in realtà natura patologica sono d'accordo con te.

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il ciclo giorno-notte può influenzare determinati disturbi della personalità, creando la leggenda dei lupi mannari.

 

 

Io al momento non ho particolari storie da raccontare , se mi verranno in mente vi farò sapere di sicuro, ora la cosa più adatta che mi viene in mente è quello che sembrava un satellite muoversi a zig-zag nel cielo notturno per poi fare una sorta di accellerazione e sparire rapidamente. Casualmente disponevo di un telescopio, e nei pochi secondi in cui sono riuscito a centrarlo nell'oculare restava puntiforme.

Probabilmente era un satellite (non mi spiego comunque l'orbita, non che sia un grande esperto) e l'effetto di "allontanamento rapido" sarà stato dovuto ai moti relativi tra lui e la Terra... Fattostà che si muoveva nel cielo in modo davvero particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi il succo del tuo discorso era dimostrare, a prescindere dalla patologia citata, che alcuni fenmeni presunti paranormali hanno in realtà natura patologica sono d'accordo con te.

 

esatto era questo il succo! :)

http://img168.imageshack.us/img168/8393/firmadoubleagent.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

nella vecchia casa ebbi tante manifestazioni.

 

urla di donna dai piedi del letto, rumori in cucina nel cuore della notte, apparizioni notturne, ho pure registrato delle voci con il microfono del pc.

 

pc che dopo 2 giorni smise di funzionare e dovetti formattare :ph34r:

 

anche 2 miei amici che sono venuti a casa mia hanno subito fatti strani...fortunatamente nella casa attuale non succede nulla. ( e qui mi tocco)

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

nella vecchia casa ebbi tante manifestazioni.

 

urla di donna dai piedi del letto, rumori in cucina nel cuore della notte, apparizioni notturne, ho pure registrato delle voci con il microfono del pc.

Azzz..

Entra piu' nei dettagli no???Apparizioni di che tipo???

Io ho sentito di persone che hanno avuto esperienze simili.Una ragazza che di notte assisteva alla stessa apparizione,un "angioletto grigio" vicino al letto.Le spiegazioni posso essere molte,alcune di tipo sovrannaturale ed altre no.Mi spiegavano che cio' puo' nascere dall'energia che abbiamo nel nostro corpo..ed a certe persone quest'energia si "stacca" e si materializza in forme diverse.Detta cosi' in parole povere e' un po' strano,poi mi documentero' meglio e cerchero' di essere piu' dettagliato in merito... :teach:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò che ho elencato è successo a me, tranne l'apparizione...che successe a mia madre. Vide una sagoma di un ragazzo dalla carnagione chiara sotto le coperte del letto, mentre cercava di prender sonno.

 

una sera io mi sono sentito toccare le gambe e lo stomaco, dalla paura sono rimasto immobile e dopo 25 segni della croce mi sono addormentato.

 

quando registrai le voci ero con mio cugino, abbiamo aperto la registrazione, siamo andati in cucina 10 minuti contati e siamo tornati. Una volta riascoltata, dalla registazione sono saltati fuori rumori strani e soprattutto un lamento fatto a pochi centimetri da microfono...a casa non c'era nessuno oltre me e mio cugino.

 

la sera sentivo SEMPRE le stoviglie della cucine, le sedie, il frigorifero, il bagno, l'acqua del lavandino....ma non c'era mai nessuno...

 

ci sono tante altre cose, ma la smetto che mi sto cagando sotto.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Azzz..

Entra piu' nei dettagli no???Apparizioni di che tipo???

Io ho sentito di persone che hanno avuto esperienze simili.Una ragazza che di notte assisteva alla stessa apparizione,un "angioletto grigio" vicino al letto.

 

Cambiare lampada? :fischio:

 

Comunque spesso certe apparizioni sono dovute alla tendenza che si ha (inconsapevolmente) a interpretare tutto in modo "umano", certe forme ci sembrano persone, certi suoni sussurri e grida. Questo non vuol dire che non sia vero, ma è una tendenza naturale della mente e secondo me va presa in cosiderazione quando si discute di certe cose. Ad esempio c'era un periodo che sempre nello stesso punto della stessa canzone mi sembrava di sentir squillare il telefono, e ogni volta mettevo in pausa per controllare :D Sono cose che è difficile evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti l'ho detto che è difficile evitare certe cose, credi che non abbia trovato (molto) inquietante il tuo post solo perchè *probabilmente* non era quello che sembrava?

 

 

In certe situazioni non si ragiona, ho passato l'infanzia da abbastanza poco tempo per ricordare bene quello che si prova :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò che ho elencato è successo a me, tranne l'apparizione...che successe a mia madre. Vide una sagoma di un ragazzo dalla carnagione chiara sotto le coperte del letto, mentre cercava di prender sonno.

 

una sera io mi sono sentito toccare le gambe e lo stomaco, dalla paura sono rimasto immobile e dopo 25 segni della croce mi sono addormentato.

 

quando registrai le voci ero con mio cugino, abbiamo aperto la registrazione, siamo andati in cucina 10 minuti contati e siamo tornati. Una volta riascoltata, dalla registazione sono saltati fuori rumori strani e soprattutto un lamento fatto a pochi centimetri da microfono...a casa non c'era nessuno oltre me e mio cugino.

 

la sera sentivo SEMPRE le stoviglie della cucine, le sedie, il frigorifero, il bagno, l'acqua del lavandino....ma non c'era mai nessuno...

 

ci sono tante altre cose, ma la smetto che mi sto cagando sotto.

 

non e' la prima volta che sento parlare di queste cose.Ti posso dire solo una cosa:raccontarle e' uno dei modi migliori per esorcizzarle :teach:

Cambiare lampada? :fischio:

 

Comunque spesso certe apparizioni sono dovute alla tendenza che si ha (inconsapevolmente) a interpretare tutto in modo "umano", certe forme ci sembrano persone, certi suoni sussurri e grida. Questo non vuol dire che non sia vero, ma è una tendenza naturale della mente e secondo me va presa in cosiderazione quando si discute di certe cose. Ad esempio c'era un periodo che sempre nello stesso punto della stessa canzone mi sembrava di sentir squillare il telefono, e ogni volta mettevo in pausa per controllare :D Sono cose che è difficile evitare

 

be' si..la suggestione gioca brutti scherzi,lo sappiamo tutti.E' pur vero che posso capitare dei fatti talmente insoliti ai quali e' difficile dargli una spiegazione razionale...

 

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti l'ho detto che è difficile evitare certe cose, credi che non abbia trovato (molto) inquietante il tuo post solo perchè *probabilmente* non era quello che sembrava?

 

non capisco come tu possa dire cosa era se lì c'ero io :??:

 

fidati niente di spiegabile ;) anche perchè ne succedevano di tutti i colori.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...