Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Ieri sera ho iniziato questo giocone, e mi sono ritrovato a giocarci per 2 ore e mezza senza quasi rendermene conto. Mi era capitato in rarissimi casi di assistere ad una trama così profonda e ben orchestrata in un videogioco. :bow:

 

PS: quanti sono gli episodi in totale?

 

he si e un gran bel gioco... io l'ho finito e mi e piaciuto tantissimo anche se vedo stranamente persone che dicono l'opposto...

sembra di essere in un film, pure il fatto che e diviso in episodi... stupendo :mrgreen:

scusate ma l'espansione di questo gioco e il continuo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho iniziato questo giocone, e mi sono ritrovato a giocarci per 2 ore e mezza senza quasi rendermene conto. Mi era capitato in rarissimi casi di assistere ad una trama così profonda e ben orchestrata in un videogioco. :bow:

 

PS: quanti sono gli episodi in totale?

 

sono 6 ma il 27 di questo mese uscirà il settimo capitolo ed e anche previsto un ottavo capitolo, ma per ora non si sa ancora la data

http://card.josh-m.com/live/mondo/wail22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Proprio 9 in tutte, tutte le recensioni no, guardati un pò metacritic sulla media di AW... leggiti un pò eurogamer, forse la recensione più in linea con il mio pensiero su AW.

 

Il problema che AW si è rivelato alla fine un potenziale enorme sfruttato come peggio non si poteva, notevole come impatto narrativo, nonostante il concept narrativo sia derivato da quel ciclo letterario e cinematografico che ha come concetto inspiratore lo scambio dello scrittore con il suo personaggio e il rimescolamento della realtà vissuta con la realtà narrata.

 

Rovinato da un gameplay ridotto all'osso, dove il giocatore non decide nulla, non fa nulla, tranne guidare AW fra sentieri stretti e compiere le stesse azioni, ancora e ancora, con come unico premio il poter vedere un'altra cutscene.

Sembra quasi che la fase attiva del giocatore sia stata messa li giusto per far fare qualcosa al giocatore, buttata li a mo di riempitivo, tanto alla fine risulti sciatta, ripetitiva e monotona.

 

Alla fine AW si perderà fra la pletora di titoli discreti e verrà dimenticato, o forse solo ricordato come paradigma dell'incapacità di una software house dal passato glorioso di ripetersi, di confermare la propria grandezza, come è successo ai Silicon Knights e a tante altre.

 

Certo AW non è una pietra miliare uno di quei titoli cardine che determinano un genere o anche un filone videoludico, uno di quei titoli che si citano a paragone di tutti i successivi, come ad esempio RE, oppure il più recente Heavy Rain, o per stare in casa remedy Max Payne.

 

Un giochino che personalmente detesto come si può detestare il vedere un grande regista, cantante, artista in genere passare dalla genialità alla mediocrità e non rimane in testa che un'unica domanda: perchè?

Concordo su ogni singola frase.

Non bisogna fare affidamento sui voti della maggior parte dei siti recensori, sono applicati per non screditare i titoli.

Infatti basta vedere le valutazioni che prendono videogiochi che hanno una certa fama, sono sempre alte, in genere viene dato loro un bel 9, quando ne dimostrano molto meno (un sito ha dato addirittura 10 a Splinter cell Conviction, ciò significherebbe che tale titolo sia un capolavoro assoluto e invece è ben lontano da questa denominazione).

Alla fine c'è il motivo per cui molti videogiochi (soprattutto di serie conosciute) prendono valutazioni molto alte.

 

Alan Wake è uno di quei titoli di cui tanto si è parlato e di cui tanto si aspettava, ma bisogna esporre come le cose effettivamente stanno, non è il capolavoro che invece si potrebbe credere, neanche uno di quei videogiochi che sorprendono o che si possono definire innovativi.

Verrà ricordato soltanto per l'elevata mediazione che è stata fatta negli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi c'è un obbiettivo in cui dice di concedermi un momento di puro rock and roll senza che nuocere troppo alla mia salute...che cosa devo fare per sbloccarlo???... :help:

 

Devi essere arrivato alla fattoria dei due fratelli non ricordo che capitolo

 

Quando sei sul palco e arrivano tutti i riposseduti non devi mai subire tanti danni da vedere lo schermo grigio.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ha comprato il gioco usato non potra scaricare l'espansione giusto???

 

se sei fortunato e chi l'ha venduto ti ha lasciato il foglietto con il codice puoi :)

il primo episodio aggiuntivo del 27 luglio (potevano farlo uscire nel 2011 già che c'erano) si scarica gratis attraverso il classico codice da riscattare scritto in un foglietto. Nessuno finora l'ha riscattato perchè ancora non c'è nulla da scaricare, quindi se chi l'ha venduto l'ha lasciato allora buon per te ;)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

No,troppo spettacolare uando trovi

la signora delle lampadine

quel livello è forse il migliore.... :loving:

So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti].

Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei fortunato e chi l'ha venduto ti ha lasciato il foglietto con il codice puoi :)

il primo episodio aggiuntivo del 27 luglio (potevano farlo uscire nel 2011 già che c'erano) si scarica gratis attraverso il classico codice da riscattare scritto in un foglietto. Nessuno finora l'ha riscattato perchè ancora non c'è nulla da scaricare, quindi se chi l'ha venduto l'ha lasciato allora buon per te ;)

 

no niente... mi sa che lo devo riscattare con i mp...

pero un po mi dispiace pensavo che facessero un secondo

gioco... spero che non finisca con le espansioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono arrivato nel punto in cui

 

Barry e lo sceriffo precipitano con l'elicottero ed Alan si prepara ad andare sul luogo dell'incidente.

 

Gioco sempre più accattivante e coinvolgente: l'epilogo si sta avvicinando. :mrgreen:

prepatati...il bello sta per arrivare... :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito...bellissimo,uno dei migliori giochi dell'anno.

Mi è solo rimasto un dubbio:

chi è il signor Graffio che cita Zane alla fine? E perchè dice che il lago è in realtà "un oceano"?

So che è una triste occasione, ma credo che Dixie sarebbe stupito di sapere che anche da morto raccoglie più folla di quanta ne faccia l'Everton in un sabato pomeriggio [bill Shankly al funerale di Dixie Dean, calciatore dell'Everton degli anni venti].

Walk on,walk on,with hope in your heart and you'll never walk alone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito...bellissimo,uno dei migliori giochi dell'anno.

Mi è solo rimasto un dubbio:

chi è il signor Graffio che cita Zane alla fine? E perchè dice che il lago è in realtà "un oceano"?

 

Allora, sulla tua prima domanda sinceramente non saprei rispondere anche perchè non mi sembra di averci fatto neanche troppo caso, mentre sulla seconda ho una mia teoria.

 

Il lago di Bright Falls in fin dei conti era al centro di tutto l'universo narrativo del gioco, poichè era quello che aveva il potere di far avverare qualsiasi opera d'arte creata nelle vicinanze. Di conseguenza, quando Alan alla fine dice appunto che il lago in realtà è un oceano, credo che sia come se lui stia cercando di piegare la realtà deformata alla sua volontà: scrivendo infatti quest'ultima frase sul manoscritto il lago di Bright Falls dovrebbe magicamente sparire, lasciando spazio ad un oceano. Così facendo niente di ciò che è scritto sul manoscritto si avvererebbe più, e ciò che è stato scritto su quelle pagine diventerebbe solo una normale storia su carta, e tutto ciò che è successo dall'arrivo di Alan a Bright Falls verrebbe cancellato di colpo. facendo tornare tutto così alla normalità.

 

Credo che non ci sia altra spiegazione possibile: adesso attendiamo la prima espansione per vedere cosa accadrà realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente alan wake è un gioco che ha preso un voto di 9 in tutte le recensione :fischio:

 

RE in un modo o nell'altro è sempre la stessa pappardella....bella ma sempre la stessa

gamerankings.com

83.91% basato su 63 recensioni.

Xbox 360 Rank: 102

2010 Games Rank: 53

 

questo basandosi sulle mere recensioni, che quando danno voti eccellenti valgono sempre come metro indiscutibile di giudizio, mentre qunado sono nella media o addirittura negative, sono "solo" recensioni e non ci si puo' basare su certi pareri per giudicare un gioco.

 

RE e' sempre la stessa pappardella, ed infatti ho giocato si e no a 20 minuti di resident evil in tutta la mia vita, prendendo in considerazione tutti i titoli usciti.

AW ... ho completato i primi due capitoli e poi mi sono dimenticato di averlo nel cassetto della 360... 2 ore passate cosi': raccogli munizioni, avanzi, spari a tutti, avanzi, raccogli munizioni, avanzi, spari a tutti, avanzi, raccogli munizioni.... and so on, and so on, and so on fino a provare un senso di frustrazione reale che non poteva placarsi solo con la brillante idea di una trama svelata con farmmenti di manoscritto in ordine sparso. poi ad un tratto la svolta, ho trovato i bengala... wow. e poi un'altra svolta... un'auto.

per il resto non ho cpaito bene, lo scopo del gioco quale e'? raccogliere tutti i termos del caffe'?

dopo 10 minuti di gioco avevo gia' capito che il vero trucco sta nel trovare un accendino, della benzina e dare fuoco all'intera foresta... invece di andare in giro con delle torce che fanno una luce a-bnormale :D

 

questo gioco e' una bellissima idea. bellissima! un'idea stupenda che per disgrazia e' rimasta solo un'idea mal concretizzata.

 

Un giochino che personalmente detesto come si può detestare il vedere un grande regista, cantante, artista in genere passare dalla genialità alla mediocrità e non rimane in testa che un'unica domanda: perchè?

true

:fischio:

5 anni passati a farmi vedere filmati di cambiamenti metereologici, cambiamenti di luce dal giorno alla notte in maniera fluida, motori grafici stellari... 5 anni a farmi vedere video di 5 anni fa.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

cominciato stamattina, ho fatto il primo episodiom, mi e' piaciuto molto. peccato non abbia trovato una pagina del manoscritto...mi consigliate di rifarlo per trovarla, o posso andare avant? :acc:

 

Puoi andare avanti e anche finire il gioco in teoria, poi tanto puoi rigiocare i singoli episodi visto che le statistiche e i collezionabili si accumulano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se per errore ma nel mio profilo si sono aggiunti gli obbiettivi del nuovo DLC di Alan Wake..ora mi da un totale di 1250G

Vi posto gli obiettivi di seguito:

 

Un amico bisognoso

Speciale 1: Trova qualcuno che ti aiuti. (25G)

 

Un vero amico

Speciale 1: Segui il segnale fino a destinazione. (50G)

 

Furia scatenata

Speciale 1: Supera la battaglia finale in meno di 1 minuto e 30 secondi. (25G)

 

Le parole non possono ferirti

Speciale 1: Attiva tutti i forni nei sotterranei. (25G)

 

Senza interruzioni

Speciale 1: Completa l'episodio senza ricaricare il gioco o riavviare un punto di controllo. (50G)

 

Patente revocata

Speciale 1: Completa l'episodio senza usare alcun veicolo. (20G)

 

Tic Tac

Speciale 1: Trova le 10 sveglie nascoste. (30G)

 

Amici cartonati

Speciale 1: Trova tutti gli amici cartonati. (25G)

 

Che ne pensate?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...