Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Allora, visto che l'avete provato, faccio una domanda per me fondamentale:

 

Da 1 a 10, quanto è simile ad Alone In the dark?? (cioè, quante sono le cose che li accomunano)

E soprattutto: come sono i controlli?? Facili? Intuitivi?

 

No perchè dopo lo shock di Alone, ci penso sempre bene prima di prendere un titolo simile... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che l'avete provato, faccio una domanda per me fondamentale:

 

Da 1 a 10, quanto è simile ad Alone In the dark?? (cioè, quante sono le cose che li accomunano)

E soprattutto: come sono i controlli?? Facili? Intuitivi?

 

No perchè dopo lo shock di Alone, ci penso sempre bene prima di prendere un titolo simile... :ph34r:

 

ma non capisco perchè vi ostinate a paragonare Alan Wake a AITD! Non è che siccome sono due thriller psicolocigi e sono divisi in capitoli devono essere uguali.

Non ce l'ho con te, ci mancherebbe. Sono tranquillissimo, ma dato che non sei il primo che chiede questa cosa non capisco che paura avete tutti. A me sembra molto più simili a capolavori del calibro di silent hill che non a AITD.

 

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco perchè vi ostinate a paragonare Alan Wake a AITD! Non è che siccome sono due thriller psicolocigi e sono divisi in capitoli devono essere uguali.

Non ce l'ho con te, ci mancherebbe. Sono tranquillissimo, ma dato che non sei il primo che chiede questa cosa non capisco che paura avete tutti. A me sembra molto più simili a capolavori del calibro di silent hill che non a AITD.

 

Son d'accordo con te Skise, credo che l'approccio sia molto più "action" rispetto ad AITD, dopotutto loro son quelli che han fatto Max Payne, nelle parti notturne l'azione è bella intensa, con comandi tipo AITD sarebbe ingestibile, ma poi dai video non mi pare proprio paragonabile, poi è l'impressione che ho avuto io, aspetto fiducioso l'Hands-on (ho comprato la 360 all'uscita per questo gioco...)

http://1988anil.googlepages.com/alanwake.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco merita parecchio, poco da dire. Atmosfera e grafica su tutto. Ho intervistato uno dei ragazzi di Remedy, si capisce dalle loro parole che è gente che ama i videogiochi, vive di videogiochi e la passione porta a realizzare opere del genere in campo videolutico. Poche persone sanno che Remedy è composta da poco più di 50 persone. Quando l'avrete tra le mani capirete cosa possono creare poche persone veramente appassionate di games messe a confronto con mega team da 100 e passa elementi che sfornano giochi mediocri.

Quoto, come fu' ai tempi del primo Doom!

 

ma non capisco perchè vi ostinate a paragonare Alan Wake a AITD! Non è che siccome sono due thriller psicolocigi e sono divisi in capitoli devono essere uguali.

Non ce l'ho con te, ci mancherebbe. Sono tranquillissimo, ma dato che non sei il primo che chiede questa cosa non capisco che paura avete tutti. A me sembra molto più simili a capolavori del calibro di silent hill che non a AITD.

Concordo pienamente con te, AITD e' da tempo che ha perso il suo smalto; imho.AW e' un titolo che secondo me rispolvera tutti i fasti dei action/survival-horror usciti sin'ora.E non so' perche' questo titolo mi rimanda a Forbidden siren.Sara' una mia sensazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, come fu' ai tempi del primo Doom!

 

 

Concordo pienamente con te, AITD e' da tempo che ha perso il suo smalto; imho.AW e' un titolo che secondo me rispolvera tutti i fasti dei action/survival-horror usciti sin'ora.E non so' perche' questo titolo mi rimanda a Forbidden siren.Sara' una mia sensazione!

 

 

Mapo ha scritto: " un incrocio tra silent Hill e Resident Evil (quelli veri) all' ennesima potenza "!

 

Non dico altro... :dance:

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mapo ha scritto: " un incrocio tra silent Hill e Resident Evil (quelli veri) all' ennesima potenza "!

 

Non dico altro... :dance:

 

Ho già capito: lo giocherò con le persiane chiuse al buio più totale, e sarà un vero piacere avere gli incubi videogiocosi durante la notte. :mrgreen:

 

Via via mi sa che ho deciso: Alan Wake lo comprerò assieme a Red Dead appena ho finito gli esami estivi all'università. Poi mi farò regalare dagli amici Bioshock 2 per il compleanno. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già capito: lo giocherò con le persiane chiuse al buio più totale, e sarà un vero piacere avere gli incubi videogiocosi durante la notte. :mrgreen:

 

Via via mi sa che ho deciso: Alan Wake lo comprerò assieme a Red Dead appena ho finito gli esami estivi all'università. Poi mi farò regalare dagli amici Bioshock 2 per il compleanno. :mrgreen:

 

perchè i tuoi amici ti regalano bioshock 2 e invece i miei mi han regalato un rasoio? lo trovo ingiusto :mrgreen: :rotfl: :rotfl:

 

 

il libro della collector di alan wake lo venderanno anche singolarmente in libreria? :ph34r:

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, guarda. Tranquillamente ti dico che non voglio assolutamente giudicarlo avendo come paragone Alone. Era solo perchè sono rimasto un pò "traumatizzato" da quest'ultimo. Cioè la voglia di andare avanti era sopraffatta dal disgusto per i comandi (è bene che abbiano voluto provare nuove interazioni, ma forse le hanno usate male).

 

La mia domanda voleva intendere maggiormente la gestibilità e l'immediatezza dei comandi.

 

Sul fatto che sarà un gradito ritorno alle origini action/horror sono assolutamente d'accordo. Da premiare anche solo per la passione che c'hanno messo sti ragazzi!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè i tuoi amici ti regalano bioshock 2 e invece i miei mi han regalato un rasoio? lo trovo ingiusto :mrgreen: :rotfl: :rotfl:

 

 

il libro della collector di alan wake lo venderanno anche singolarmente in libreria? :ph34r:

 

ahahah no dai diciamo che sono buono: il mio compleanno è il 3 Luglio quindi di certo non lo pagheranno a prezzo pieno. :mrgreen:

 

Comunque, riguardo alla tua domanda: credo di no sinceramente. Se vendessero un libro del genere singolarmente in libreria sicuramente te lo faranno pagare come minimo una decina di Euro: e a questo punto che senso avrebbe comprare singolarmente il libro ad oltre 10 euro quando te lo puoi prendere pagando 5 euro in più per l'edizione più grande??

 

Poi tutto è possibile, ma secondo me sarebbe una mossa un pò insensata. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah no dai diciamo che sono buono: il mio compleanno è il 3 Luglio quindi di certo non lo pagheranno a prezzo pieno. :mrgreen:

 

Comunque, riguardo alla tua domanda: credo di no sinceramente. Se vendessero un libro del genere singolarmente in libreria sicuramente te lo faranno pagare come minimo una decina di Euro: e a questo punto che senso avrebbe comprare singolarmente il libro ad oltre 10 euro quando te lo puoi prendere pagando 5 euro in più per l'edizione più grande??

 

Poi tutto è possibile, ma secondo me sarebbe una mossa un pò insensata. :ok:

 

no il problema è che prendendo la collector pago 70 euro nel migliore dei casi!

se invece compro il gioco normale a giugno lo pago 25 euro circa, + 10 del libro 35 che è la metà di 70, quindi mi saltan fuori pure i soldi per red dead :ph34r:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

no il problema è che prendendo la collector pago 70 euro nel migliore dei casi!

se invece compro il gioco normale a giugno lo pago 25 euro circa, + 10 del libro 35 che è la metà di 70, quindi mi saltan fuori pure i soldi per red dead :ph34r:

 

25 euro circa?? :ph34r:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

incrocio da silent hill e resident evil (quelli veri)???

 

:hot:

me lo sentivo che sto gioco fosse stupendo?

 

skise, lo si paragona a AITD (e credo di averlo fatto pure io qualche pagina fa) non per i movimenti e la meccanicità, bensì come ambientazioni (con il buio pesto o quasi, in questo caso all'aperto). almeno io mi riferivo a questo, la giocabilità non c'entra: in ogni caso a me AITD è piaciuto ma anche io lamentavo problemi di comandi e mobilità e perquesto non l'ho messo tra i miei giochi horror preferiti. invece alan wake m'ha subito dato un buonissimo sentore, ora confermate dalla prova dei nostri admin,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a guardare un filmato abbastanza recente http://www.mondoxbox.com/news/20581/un-nuo...alan-wake-.html

 

Ma a me da una sensazione indescrivibile quel paesaggio di giorno, quando magari pensi "questo posto quasi tranquillo, diventerà un incubo", e quelle case un pò in mezzo alla campagna danno sempre l'impressione di misterioso. Poi ecco che arriva la parte dove inizia tutto, la notte. Però devo dire che quel piccolo intermezzo di giorno mi sembra fantastico. Secondo me sarà la prima parte del gioco...l'inizio.

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

ora scrivo l' hands on, spero di non tralasciare nulla di ciò che ho visto!

per i controlli dimenticatevi pure Alone in the Dark, in questo caso sono semplicissimi ed intuitivi, ai livelli di Gears come semplicità!

quindi nessunissimo problema nemmeno da questo punto di vista!

 

le parole di Spriggan esprimono la mia stessa ammirazione per i Remedy, sto gioco sprizza passione da ogni pixel!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora scrivo l' hands on, spero di non tralasciare nulla di ciò che ho visto!

per i controlli dimenticatevi pure Alone in the Dark, in questo caso sono semplicissimi ed intuitivi, ai livelli di Gears come semplicità!

quindi nessunissimo problema nemmeno da questo punto di vista!

 

le parole di Spriggan esprimono la mia stessa ammirazione per i Remedy, sto gioco sprizza passione da ogni pixel!

 

 

speriamo per alone lo hanno rovinato con sti comandi del cavolo ma non avevano detto che i problemi di controllo si erano risolti con una patch?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, una domanda, ma i nemici che ci sono nel gioco, sono delle allucinazioni? cioè sono reali? perchè ho visto un paio di video dove praticamente li illumina con la torcia, gli spara e questi scompaiono...

 

cioè sono dei nemici in carne ed ossa oppure sono fantasmi e altra roba?

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, una domanda, ma i nemici che ci sono nel gioco, sono delle allucinazioni? cioè sono reali? perchè ho visto un paio di video dove praticamente li illumina con la torcia, gli spara e questi scompaiono...

 

cioè sono dei nemici in carne ed ossa oppure sono fantasmi e altra roba?

 

Beh, questa è una cosa che secondo me si può capire solo una volta provato il gioco con le nostre mani: il fatto comunque che i nemici si smaterializzino dopo esser stati colpiti mi fa pensare a tanta sovrannaturalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, questa è una cosa che secondo me si può capire solo una volta provato il gioco con le nostre mani: il fatto comunque che i nemici si smaterializzino dopo esser stati colpiti mi fa pensare a tanta sovrannaturalità.

 

 

Già...poi è chiaro che tutto il gioco si baserà sulla luce..

 

Infatti i nemici sono vulnerabili con la torca puntata addosso.

 

Sono contento per le notizie sui comandi....più intuitivi sono e meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
leggendo l'hands on e l'intevista capirete molte cose sulla trama. In ogni caso il gioco si baserà PRINCIPALMENTE sull'alternanza buio/luce.

 

praticamenter un AITD3. ricordfo quant'era bello diover andare ad accendere le luci di corsa per evitare i mostri, e quelli che da soli le spegnevano :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...