Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Letto ora l'articolo. Fantastico, mi è piaciuta un sacco l'idea di alternare fasi di giorno e altre di notte, le prime per le esplorazioni e la conoscenza dei vari personaggi e segreti di bright falls e la seconde prettamente action con la paura a fare da sfondo.

Ora percepisco il lavoro che può esserci dietro a un titolo cosi' travagliato. Per me diventa un acquisto obbligato.

L'unico dubbio che mi rimane è quello sulla longevità. Ma non credo si parli di meno di 8-10 ore.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Letto ora l'articolo. Fantastico, mi è piaciuta un sacco l'idea di alternare fasi di giorno e altre di notte, le prime per le esplorazioni e la conoscenza dei vari personaggi e segreti di bright falls e la seconde prettamente action con la paura a fare da sfondo.

Ora percepisco il lavoro che può esserci dietro a un titolo cosi' travagliato. Per me diventa un acquisto obbligato.

L'unico dubbio che mi rimane è quello sulla longevità. Ma non credo si parli di meno di 8-10 ore.

 

 

Però hai visto l'intervista alla fine dell'articolo?

 

Mi sono sembrati troppo vaghi... alla domanda sulla longevità....mi ha preoccupato quel "comunque per avere una visione completa bisognerà finirlo 2 0 3 volte".....come voler mettere le mani avanti... :rolleyes:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però hai visto l'intervista alla fine dell'articolo?

 

Mi sono sembrati troppo vaghi... alla domanda sulla longevità....mi ha preoccupato quel "comunque per avere una visione completa bisognerà finirlo 2 0 3 volte".....come voler mettere le mani avanti... :rolleyes:

 

stesso mio pensiero, un pò mitigato dal fatto che per finire l' episodio che ci han fatto giocare, l' inizio del gioco, ci voleva comunque più di un ora e mezza!

concordo completamente coi tuoi dubbi, solo due: durata ( a prescindere dalla rigiocabilità) e questione doppiaggio, vi assicuro che in inglese è semplicemente spettacolare, con voci più che azzeccate! altri dubbi non ne ho proprio!

 

complimenti ai Remedy, ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però hai visto l'intervista alla fine dell'articolo?

 

Mi sono sembrati troppo vaghi... alla domanda sulla longevità....mi ha preoccupato quel "comunque per avere una visione completa bisognerà finirlo 2 0 3 volte".....come voler mettere le mani avanti... :rolleyes:

 

 

si si, ci ho pensato pure io. Ma credo, anzi sono quasi sicuro che il gioco non dovrebbe durare meno di 8-10 ore, che per me sarebbe già un grandissimo traguardo se le 8-10 ore sono tutte spremute al massimo. E non credo, e sono quasi sicuro anche di questo, che il gioco non durerà assolutamente più di 12 ore max. Non aspettiamoci un gdr perchè non lo sarà mai, neanche dopo 4 anni di programmazione

 

Il doppiaggio dev'essere perfetto, altrimenti spero di poterci giocare con lingua inglese e sottotitoli. i giochi "Horror" li ho giocai sempre cosi...

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti ai Remedy, ottimo lavoro!

Complimenti a te per l'articolo. :bow: Hai fatto implodere quei pochi dubbi che avevo, complice anche il filmato di gameplay di IGN postato in home stamattina. Sembra davvero un titolo stupefacente. A questo punto mi auguro solo che sarà possibile giocarci anche in lingua originale.

 

Ad ogni modo, day one per me! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a te per l'articolo. :bow: Hai fatto implodere quei pochi dubbi che avevo, complice anche il filmato di gameplay di IGN postato in home stamattina. Sembra davvero un titolo stupefacente. A questo punto mi auguro solo che sarà possibile giocarci anche in lingua originale.

 

Ad ogni modo, day one per me! :ok:

 

oh, oh, piano che mi imbarazzo Carlì!

grassssssssieeeeee!!! :oops: :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece penso il contrario che il parlato sara in italiano con un doppiagio da film se vi ricordate i vechi max payne su pc sapete a cosa mi riferisco xD

cavolo anche questo è vero, i Max Payne erano ben doppiati, però in questo caso è ancora più importante il doppiaggio, quindi mi tengo il dubbio sino alla versione definitiva! certo è che spero che mantengano la possibilità di giocarlo in inglese, è davvero ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece penso il contrario che il parlato sara in italiano con un doppiagio da film se vi ricordate i vechi max payne su pc sapete a cosa mi riferisco xD

 

Purtroppo il doppiaggio non dipende dallo sviluppatore ma dall'editore, che in questo caso è Microsoft. E purtroppo Microsoft non è nota per usare in genere grandi doppiatori... non è che ODST sia un capolavoro di recitazione, tanto per dire. Magari per questo gioco potrebbero fare uno sforzo ulteriore, ma ne dubito purtroppo.

 

Riguardo alla longevità, invece: se ricordo bene il gioco dovrebbe essere composto di 9 episodi. Visto che quello giocato da Mapo supera l'ora, direi che dovrebbe occuparci per almeno 10 ore. Certo, per un gioco solo in singolo non sono tantissime, io spero che si raggiungano almeno le 12-14...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessero essere tutti e nove sulla stessa durata di quello provato, allora anche il dubbio longevità verrebbe depennato!

visto che arriverebbe attorno alle 13 ore, cifra dignitosa visto l' andazzo!

comunque, essendoci anche una certa componente esplorativa, probabilmente non sarà un gioco al di sotto delle 10 ore, o almeno me lo auguro fortissimamente!

manca solo la questione doppiaggio e lasciamolo in inglese con dei bei sottotitoli daiiiiiiiii!!!! :squile: :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il doppiaggio non dipende dallo sviluppatore ma dall'editore, che in questo caso è Microsoft. E purtroppo Microsoft non è nota per usare in genere grandi doppiatori... non è che ODST sia un capolavoro di recitazione, tanto per dire. Magari per questo gioco potrebbero fare uno sforzo ulteriore, ma ne dubito purtroppo.

 

Riguardo alla longevità, invece: se ricordo bene il gioco dovrebbe essere composto di 9 episodi. Visto che quello giocato da Mapo supera l'ora, direi che dovrebbe occuparci per almeno 10 ore. Certo, per un gioco solo in singolo non sono tantissime, io spero che si raggiungano almeno le 12-14...

 

sarebbe l'ideale!

 

ps: Leggendo l'hands on, ho capito che c'è una sorta di minigioco-rompicapo per accendere il contattore della baita!

Ci date qualche info in più? Di cosa si tratta? E poi sapete qualcosa su enigmi vari alla silent hill/resident evil ? A me

mancano da morire!

 

Certo che la storia della longevità è proprio triste...ormai siamo rassegnati e ovviamente questo spinge al ribasso questo fattore.

 

Se fossero 13 ore ci sembrerebbero tante!

 

 

Sono tante! Resident evil 1-2 e i vari silent hill non duravano mica tanto!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessero essere tutti e nove sulla stessa durata di quello provato, allora anche il dubbio longevità verrebbe depennato!

visto che arriverebbe attorno alle 13 ore, cifra dignitosa visto l' andazzo!

comunque, essendoci anche una certa componente esplorativa, probabilmente non sarà un gioco al di sotto delle 10 ore, o almeno me lo auguro fortissimamente!

manca solo la questione doppiaggio e lasciamolo in inglese con dei bei sottotitoli daiiiiiiiii!!!! :squile: :squile:

quotone :squile:

complimenti per l'hands-on mapo! :ok:

da quel che hai scritto, sembra un signor gioco...ora non ci resta che aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico "minigioco" visto fin ora, se così si può chiamare, era quello di dover premere nel giusto momento un tasto del pad per un determinato numero di volte, si vedeva questa sorta di ingranaggio diviso in 3 parti di cui una parte alla volta veniva attivata premendo col giusto tempismo il tasto (A in quel caso), nel video si trattava di accendere un generatore per delle luci fisse.

Comunque ottimo Hands-on ragazzi, sono sempre più impaziente!

 

Per quanto riguarda la longevità Remedy una volta sul forum parlo di 12/13 ore più o meno, però si parla di un pò di tempo fa!

http://1988anil.googlepages.com/alanwake.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe l'ideale!

 

ps: Leggendo l'hands on, ho capito che c'è una sorta di minigioco-rompicapo per accendere il contattore della baita!

Ci date qualche info in più? Di cosa si tratta? E poi sapete qualcosa su enigmi vari alla silent hill/resident evil ? A me

mancano da morire!

 

ecchime; i minigiochi provati non erano nulla di che, dei semplici quick time events dove dovevi premere un tasto nel momento giusto per l' accensione del generatore (con la classica corda a strappo dei motori a scoppio); ovvio che non si può escludere la presenza di qualcosa di più profondo proseguendo nella storia!

di enigmi ne ho visto uno (non l' ho giocato direttamente io) ed era il classico enigma ambientale, in quel caso bisognava spostare il braccio di una gru per poi proseguire.

Però il capitolo giocato era molto action dopo il piccolo tutorial iniziale, quindi non posso escludere che in altri capitoli ce ne siano di più, o viceversa.

per saperlo di preciso bisogna aspettare il gioco completo... T_____T

Link al commento
Condividi su altri siti

ecchime; i minigiochi provati non erano nulla di che, dei semplici quick time events dove dovevi premere un tasto nel momento giusto per l' accensione del generatore (con la classica corda a strappo dei motori a scoppio); ovvio che non si può escludere la presenza di qualcosa di più profondo proseguendo nella storia!

di enigmi ne ho visto uno (non l' ho giocato direttamente io) ed era il classico enigma ambientale, in quel caso bisognava spostare il braccio di una gru per poi proseguire.

Però il capitolo giocato era molto action dopo il piccolo tutorial iniziale, quindi non posso escludere che in altri capitoli ce ne siano di più, o viceversa.

per saperlo di preciso bisogna aspettare il gioco completo... T_____T

 

 

Sperem... Ricordo ancora gli enigmi disturbanti del primo silent hill. Roba agghiacciante!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si si, lo credo anche io. Va benone lo stesso. Però qualche enigma tosto riuscirebbe a spezzare la tensione e ad allungare la longevità e il divertimento. Secondo me in un survival/horror o thriller psicologico che sia, ci vogliono. Rendevano quei giochi fantastici e molto più stimolanti

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie! Sto cercando di sapere il meno possibile sulla trama, quindi dell'hands on alcune parti le ho saltate a piè pari :mrgreen: non me ne vogliate, mi interessavano meccaniche e la struttura.

Peccato per il free roaming, spero resti comunque una buona fetta di territorio da esplorare in tranquillità. Passare un oretta a cazzeggiare in cerca di indizi nella foresta o nella cittadina è possibile o tutto è su binari?

Per il resto mi ritengo più che happy :dance: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie! Sto cercando di sapere il meno possibile sulla trama, quindi dell'hands on alcune parti le ho saltate a piè pari :mrgreen: non me ne vogliate, mi interessavano meccaniche e la struttura.

Peccato per il free roaming, spero resti comunque una buona fetta di territorio da esplorare in tranquillità. Passare un oretta a cazzeggiare in cerca di indizi nella foresta o nella cittadina è possibile o tutto è su binari?

Per il resto mi ritengo più che happy :dance: .

 

da quel che ho visto un pò di esplorazione ancora c'è, naturalmente non ai livelli di un free roaming, ma sulla stessa falsariga dei vecchi cari survival horror!

più che happy pure io!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bang: :bang: speravo durasse almeno 17-18 ore, dopo 50 anni che lo progettano e visto che non ha l'online :ph34r:

però dai 15 son già buone :mrgreen: vado a leggermi l'hands on :loving: :loving:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...