Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Ospite CharlieNonfaSurf

infatti non ho detto che il ritardo possa influire sulla trama ho solo detto che ci si abitua velocemente a giochi o film che vogliono incutere timore e paura.

In questi anni abbiamo già provato paura con i bui corridoi e le trovate di Dead Space, o con le ondate di zombie di Left for Dead, o altri ancora, e diventa sempre più difficile inventarsi qualcosa che faccia fare i salti dalla poltrona.

Sollo per questo dico che un progetto di 5-6 anni può arrivare sul mercato con delle idee che forse possono essere già state superate.

comunque ho molta fiducia sul tipo di lavoro che stanno facendo, e i tempi lunghi secondo me più che da idee sbagliate sono dipesi piuttosto dalla difficoltà di portare su console un gioco molto vasto con un livello tecnico del genere.

tutto imho

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, se la trama è ben realizzata potevano mettercene anche 20 di anni ed esser sempre ricca di tensione, ma questo lo sapremo solo a gioco in mano!

al limite avrei avuto dubbi sulla potenzialità tecniche, ma dagli ultimi video so che potrò dormire sonni tranquilli anche da questo punto di vista!

 

spero tanto che sia il giocone che mi aspetto, vorrei proprio un buon thriller alla Silent Hill!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

quoto mi rimangio quello che ho detto :mrgreen:

le idee ci sono eccome, ne ho visto solo metà e l'ho trovato fantastico, poi ho staccato, non voglio rovinarmi niente.

comunque troppo bello veramente :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco sembra veramente bello ma....avete notato il tearing??? io sono fissato, ma l'assenza del vsync è il difetto piu grande che puo avere un videogioco (graficamente)! non lo sopporto proprio.Speriamo che lo sistemino o mettano un'opzione alla bioshock 2 (framerate piu basso ma costante in cambio del vsync)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il nuovo video! Ma non si capisce più niente, la trama è veramente oscura...cos'è quella luce parlante? Misteriossisimo questo gioco...

 

 

Esatto... Apprezzo il tener più sorprese possibili... Però mi sfugge il fulcro del gioco quasi a furia di essere così oscuri.

 

Ben inteso che si tratta di una probabile killer application e in fondo, meno si sa in sede di anteprima, più divertimento c'è quando si gioca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
Esatto... Apprezzo il tener più sorprese possibili... Però mi sfugge il fulcro del gioco quasi a furia di essere così oscuri.

 

Ben inteso che si tratta di una probabile killer application e in fondo, meno si sa in sede di anteprima, più divertimento c'è quando si gioca.

 

che intendi per fulcro del gioco? devo chiederti anche cosa sia il killer application, sono poco ferrato in gergo videoludico :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la killer application è quel gioco, generalmente esclusiva per una console, che potrebbe portare nuovi acquirenti ad una determinata console proprio solo ed unicamente per quel gioco. Chessò Gears of War era una Killer Application, stesso dicasi per Uncharted 2 per PS3, son quei giochi che col loro fascino o con la loro realizzazione fanno acquistare la console su cui girano a prescindere dal "tifo" (ma son l unico al mondo a cui Unchy non è piaciuto?????)

 

Alan Wake potrebbe diventare una Killer Application, ma aspettiamo a sbilanciarci cosi tanto, potremmo prendere una bella palata in faccia! :ph34r:

 

e coooomuqneu lunedi vado a vederlo e spero anche di poterlo provare, sarebbe una gran bella cosa! :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi per fulcro del gioco?

 

La storia, il concept vero e proprio.

 

 

 

Alan Wake potrebbe diventare una Killer Application, ma aspettiamo a sbilanciarci cosi tanto, potremmo prendere una bella palata in faccia! :ph34r:

 

Certo. "Probabile".

Tu ad esempio, hai più timori o.. pseudo speranze? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la gestazione molto complicata avevo più dubbi che certezze.

ora, dopo gli ultimi video con un bel pò di gameplay mostrato, le speranze hanno soppiantato totalmente i dubbi che avevo!

unico piccolo dettaglio: le speranze non sempre sono mantenute, lunedi mi fugherò il dubbio!

 

vi avviso però, certamente ci sarà un embargo, ossia non ne potremo parlare sino alla data prefissata, quindi non potrò assolutamente dire nulla, al limite mi esprimerò a faccine! :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il gameplay non sarà un pò troppo alla resident evil 5? io speravo in qualcosa di più fluido/dinamico

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non ha ispirato niente, AW, di quello scempio (RE5) IMHO.

 

scempio? ai tempi della sua uscita era considerato uno dei migliori giochi in circolazione, e nelle varie recensiosi il voto è di 8,5/9 quindi proprio uno scempio non credo :ph34r:

comunque io mi riferisco ai movimenti, e dal video del gameplay non sembrano così diversi

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scempio? ai tempi della sua uscita era considerato uno dei migliori giochi in circolazione, e nelle varie recensiosi il voto è di 8,5/9 quindi proprio uno scempio non credo :ph34r:

comunque io mi riferisco ai movimenti, e dal video del gameplay non sembrano così diversi

 

Mi sembra di aver detto IMHO : ).

E per me, controlli del genere dove non puoi nemmeno accoltellare correndo, e se non ricordo male (l'ho cacciato subito) nemmeno sparare in movimento, non valgono niente.

 

Altri discorsi, non m'interessano : ) visto che A ME non è piaciuto.

 

E quindi, per fortuna Alan Wake non mi ha rievocato nulla di Resident Evil 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

giusto per dovere di cronaca RE5 fu apprezzato tanto quanto snobbato. è vero che molti ne decantarono le lodi, ma altrettanti storsero il naso per vari motivi già ampiamente discussi.

 

detto ciò a me non sembra affatto come re5, i movimenti mi sono sembrati fluidi. in ogni caso sia per un parere positivo che per uno negativo bisogna aspettare l'uscita, certe minuziosità si notano solo con un joypad tra le mani.

propongo per lunedi una serie di domande a mapo, il quale potrà rispondere solo tramite faccine :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non ha ispirato niente, AW, di quello scempio (RE5) IMHO.

 

 

Non è assolutamente una critica..

 

Però, per me, è singolare che ti abbia colpito un video appena sufficiente di Prison Break...mentre non ti abbia "detto nulla" l'ultimo video di Alan Wake..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo di aver detto che non mi abbia detto nulla l'ultimo video di Alan Wake, visto e considerato che mi son sbilanciato a dire che probabilmente è una killer appllication.

E' altrettanto singolare che, se ad una risposta più che accettabile di mapo (non sbilanciamoci così che potremmo rimaner delusi) mi trovo anche concorde, non capisco ora, l'arrivo degli ultimi due utenti che si permettono di metter in dubbio il mio buon gusto in fatto di videogames ;).

 

Pensate ai vostri gusti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
Non ricordo di aver detto che non mi abbia detto nulla l'ultimo video di Alan Wake, visto e considerato che mi son sbilanciato a dire che probabilmente è una killer appllication.

E' altrettanto singolare che, se ad una risposta più che accettabile di mapo (non sbilanciamoci così che potremmo rimaner delusi) mi trovo anche concorde, non capisco ora, l'arrivo degli ultimi due utenti che si permettono di metter in dubbio il mio buon gusto in fatto di videogames ;).

 

Pensate ai vostri gusti ;)

 

perdonami, non so proprio come mi sono potuto permettere...

 

su dai, che toni, si parla di videogames e non ci si può prendersela. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...