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Alan Wake


gian

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se dovessero essere tutti e nove sulla stessa durata di quello provato, allora anche il dubbio longevità verrebbe depennato!

visto che arriverebbe attorno alle 13 ore, cifra dignitosa visto l' andazzo!

comunque, essendoci anche una certa componente esplorativa, probabilmente non sarà un gioco al di sotto delle 10 ore, o almeno me lo auguro fortissimamente!

manca solo la questione doppiaggio e lasciamolo in inglese con dei bei sottotitoli daiiiiiiiii!!!! :squile: :squile:

quotone :squile:

complimenti per l'hands-on mapo! :ok:

da quel che hai scritto, sembra un signor gioco...ora non ci resta che aspettare...

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L'unico "minigioco" visto fin ora, se così si può chiamare, era quello di dover premere nel giusto momento un tasto del pad per un determinato numero di volte, si vedeva questa sorta di ingranaggio diviso in 3 parti di cui una parte alla volta veniva attivata premendo col giusto tempismo il tasto (A in quel caso), nel video si trattava di accendere un generatore per delle luci fisse.

Comunque ottimo Hands-on ragazzi, sono sempre più impaziente!

 

Per quanto riguarda la longevità Remedy una volta sul forum parlo di 12/13 ore più o meno, però si parla di un pò di tempo fa!

http://1988anil.googlepages.com/alanwake.gif
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sarebbe l'ideale!

 

ps: Leggendo l'hands on, ho capito che c'è una sorta di minigioco-rompicapo per accendere il contattore della baita!

Ci date qualche info in più? Di cosa si tratta? E poi sapete qualcosa su enigmi vari alla silent hill/resident evil ? A me

mancano da morire!

 

ecchime; i minigiochi provati non erano nulla di che, dei semplici quick time events dove dovevi premere un tasto nel momento giusto per l' accensione del generatore (con la classica corda a strappo dei motori a scoppio); ovvio che non si può escludere la presenza di qualcosa di più profondo proseguendo nella storia!

di enigmi ne ho visto uno (non l' ho giocato direttamente io) ed era il classico enigma ambientale, in quel caso bisognava spostare il braccio di una gru per poi proseguire.

Però il capitolo giocato era molto action dopo il piccolo tutorial iniziale, quindi non posso escludere che in altri capitoli ce ne siano di più, o viceversa.

per saperlo di preciso bisogna aspettare il gioco completo... T_____T

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Ottime notizie! Sto cercando di sapere il meno possibile sulla trama, quindi dell'hands on alcune parti le ho saltate a piè pari :mrgreen: non me ne vogliate, mi interessavano meccaniche e la struttura.

Peccato per il free roaming, spero resti comunque una buona fetta di territorio da esplorare in tranquillità. Passare un oretta a cazzeggiare in cerca di indizi nella foresta o nella cittadina è possibile o tutto è su binari?

Per il resto mi ritengo più che happy :dance: .

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Ottime notizie! Sto cercando di sapere il meno possibile sulla trama, quindi dell'hands on alcune parti le ho saltate a piè pari :mrgreen: non me ne vogliate, mi interessavano meccaniche e la struttura.

Peccato per il free roaming, spero resti comunque una buona fetta di territorio da esplorare in tranquillità. Passare un oretta a cazzeggiare in cerca di indizi nella foresta o nella cittadina è possibile o tutto è su binari?

Per il resto mi ritengo più che happy :dance: .

 

da quel che ho visto un pò di esplorazione ancora c'è, naturalmente non ai livelli di un free roaming, ma sulla stessa falsariga dei vecchi cari survival horror!

più che happy pure io!!!!

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:bang: :bang: speravo durasse almeno 17-18 ore, dopo 50 anni che lo progettano e visto che non ha l'online :ph34r:

però dai 15 son già buone :mrgreen: vado a leggermi l'hands on :loving: :loving:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Molto interessante l'anteprima.

 

Certo che la storia della longevità è proprio triste...ormai siamo rassegnati e ovviamente questo spinge al ribasso questo fattore.

 

Se fossero 13 ore ci sembrerebbero tante!

 

Più che rassegnati... siamo arrivati al punto di sperare che il gioco duri almeno 10-12 ore...

Che amarezza!!!

 

Comunque Alan Wake è uno di quei giochi che prenderò sicuramente, però spero che la durata arrivi almeno a 20 ore... altrimenti aspetterò di trovarlo usato ad un prezzo accettabile.

PhoneyMussel.png

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Ospite Marcus M.

bell'articolo, sono molto contento di queste news. finalmente il gioco che aspettavo da tempo.

mi è piaciuta una cosa in particolare: "non si può settare la difficoltà di gioco (....), se si uccidono più facilmente i nemici ne spunteranno di più automaticamente e viceversa". è un aspetto parecchio interessante, ma bisogna vedere cosa intendesse. bello il fatto che si alterneranno notte e giorno per ogni episodio.

io spero una cosa in particolare (anche perchè ho ben pochi dubbi sul prodotto finale): spero che sia un gioco che si lascia rigiocare facilmente. mi spiego: sono molti i i giochi che non mi ispirano a rigiocarli, soprattutto se sono poco scorrevoli, per cui giocarli la prima volta è coinvolgente perchè non sai cosa ti aspetti ma rigiocarli diventa noioso. spero quindi che alan wake si lasci rigiocare, magari con la possibilità di sbloccare armi, costumi diversi e magari bei finali alternativi.

non mi piace tanto l'idea del bullet time. forse mi sbaglio ma non mi sembra una tecnica cjhe si presti per un gioco thriller/horror psicologico. felice di essere smentito.

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Dimenticatevi le 15-20 ore. Saranno max 12-13 esagerando proprio. Quando mai si è visto un survival horror di quella lunghezza?

 

non si può continuare a dire "beh son tutti così" bla bla e accontentarsi sennò fra poco arriveremo a giochi che durano mezzora!

cavolo piuttosto facciano 4 cd ma un gioco deve durare almeno 20-25 ore, soprattutto se non ha il multi!!

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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non si può continuare a dire "beh son tutti così" bla bla e accontentarsi sennò fra poco arriveremo a giochi che durano mezzora!

cavolo piuttosto facciano 4 cd ma un gioco deve durare almeno 20-25 ore, soprattutto se non ha il multi!!

 

Un gioco come Alan Wake non può durare così tanto blank, e solo per un motivo: non fa parte di un genere che si presta bene a tirature sotto il punto di vista della longevità. Alan Wake sono convinto che sarà un gioco eccellente, ma come riporta l'anteprima rimane comunque un gioco che, seppur concerna alcune fasi esplorative, rimane essenzialmente lineare.

 

una durata di 20-25 ore come hai proprosto per un gioco così sarebbe insostenibile sotto vari punti di vista, e si rischierebbe seriamente di perdere il pathos, l'atmosfera e la paura nelle fasi finali. Per un gioco che vuole far paura non c'è difetto peggiore che quello del fatto che il giocatore alla fine si abitui alla tensione.

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Purtroppo il doppiaggio non dipende dallo sviluppatore ma dall'editore, che in questo caso è Microsoft. E purtroppo Microsoft non è nota per usare in genere grandi doppiatori... non è che ODST sia un capolavoro di recitazione, tanto per dire. Magari per questo gioco potrebbero fare uno sforzo ulteriore, ma ne dubito purtroppo.

 

Riguardo alla longevità, invece: se ricordo bene il gioco dovrebbe essere composto di 9 episodi. Visto che quello giocato da Mapo supera l'ora, direi che dovrebbe occuparci per almeno 10 ore. Certo, per un gioco solo in singolo non sono tantissime, io spero che si raggiungano almeno le 12-14...

Be', oddio, il doppiaggio italiano di Gears of War non è affatto male, anzi, e pure è MS.

IMHO, dipende da titolo a titolo, se gli va o se non gli va, o se la Sh fa pressioni...

 

Ora fuori c'è una nebbia fittissima che fa tanto Alan Wake :mrgreen:

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Non è questione di dvd. E' questione di mordente, di situazioni varie che tengano alto il piacere al gioco. Per carità, alcuni giochi durano veramente troppo poco. Ma secondo me 10-12 ore per un single player che si rispetti, vanno più che bene.

 

E' questo quello che temevo... c'hanno abituato alle 10-12 ore... in alcuni casi sono già scesi alle 7-8 ore. Accorcieranno sempre di più.

Avendo a disposizione 3 ore al giorno vuol dire che con 4-5 giorni il gioco in questione è bello che finito... ed essendo un genere che fa della sua tensione la colonna portante... è anche scarsamente rigiocabile ( rigiocarlo è come vedere il Sesto senso la seconda volta...)

Non ci siamo, un gioco deve essere un intrattenimento... e deve intrattenermi per settimane (visto quello che costano)... non per giorni.

PhoneyMussel.png

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E' questo quello che temevo... c'hanno abituato alle 10-12 ore... in alcuni casi sono già scesi alle 7-8 ore. Accorcieranno sempre di più.

Avendo a disposizione 3 ore al giorno vuol dire che con 4-5 giorni il gioco in questione è bello che finito... ed essendo un genere che fa della sua tensione la colonna portante... è anche scarsamente rigiocabile ( rigiocarlo è come vedere il Sesto senso la seconda volta...)

Non ci siamo, un gioco deve essere un intrattenimento... e deve intrattenermi per settimane (visto quello che costano)... non per giorni.

 

esatto, anche giocandoci solo un'ora al giorno si finisce in una decina di giorni!

i metal gear sono dei capolavori, tanti filmati, grafica ottimo, ti convolgevano e durano tutti sulla ventina di ore!

i gta pure, grafica più che buona, mappe enormi e durano 40 ore!

 

perchè gli altri giochi invece non possono?

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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esatto, anche giocandoci solo un'ora al giorno si finisce in una decina di giorni!

i metal gear sono dei capolavori, tanti filmati, grafica ottimo, ti convolgevano e durano tutti sulla ventina di ore!

i gta pure, grafica più che buona, mappe enormi e durano 40 ore!

 

perchè gli altri giochi invece non possono?

 

Citerei anche Oblivion, personalmente l'ho trovato il gioco singol player più longevo della 360. Al di là della storia principale, avevi un infinità di missione secondarie... senza togliere la possibilità (da me largamente sfruttata) di girovagare liberamente per il mondo (anche dopo avrlo finito).

Un gioco come Fable II invece, ha mandato a rotoli la possibilità di continuare a girovagare per il mondo dopo la fine, per via delle locazioni ristrette, la scarsa possibilità di trovare nemici che siano una sfida accettabile: i combattimenti sono facili all'inizio, dopo averlo finito non ha senso girare per Albion in cerca di nemici (che spesso neanche trovi).

Diablo II era un hack and slash (o un action-rpg) eppure aveva una rigiocabilità da far invidia a qualsiasi action moderno (vuoi per i livelli del pg, per gli oggetti, per un multyplayer perfetto, per la modaità hardcore...)

PhoneyMussel.png

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Citerei anche Oblivion, personalmente l'ho trovato il gioco singol player più longevo della 360. Al di là della storia principale, avevi un infinità di missione secondarie... senza togliere la possibilità (da me largamente sfruttata) di girovagare liberamente per il mondo (anche dopo avrlo finito).

Un gioco come Fable II invece, ha mandato a rotoli la possibilità di continuare a girovagare per il mondo dopo la fine, per via delle locazioni ristrette, la scarsa possibilità di trovare nemici che siano una sfida accettabile: i combattimenti sono facili all'inizio, dopo averlo finito non ha senso girare per Albion in cerca di nemici (che spesso neanche trovi).

Diablo II era un hack and slash (o un action-rpg) eppure aveva una rigiocabilità da far invidia a qualsiasi action moderno (vuoi per i livelli del pg, per gli oggetti, per un multyplayer perfetto, per la modaità hardcore...)

 

sisi non ho citato giochi di ruolo come oblivion perchè di solito i gdr durano molto lo stesso :mrgreen:

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Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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Quoto Shepard e Blank, come ho già scritto nel topic apposito creato da Shepard, la longevità parte anche dalla trama. Un gioco Horror non deve perdere Pathos o tensione solo perchè dura 20 ore, sta alla trama stessa regalare tensioni al giocatore e far si che il gioco non risulti monotono. Più la trama è articolata, più si creano situazioni varie all'interno del gioco.... e automaticamente si è più coinvolti. Silent Hill docet.

 

Cmq sarà sicuramente un gran bel gioco.

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