Vai al contenuto

Street Fighter IV


EsOasis

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oggi ho provato a fare qualche partita online ma ho notato una cosa terribile.. Il gioco mi scattava, infatti non beccavo mosse più complesse di un hadoken (ero con Akouma).

 

Io ho sicuramente una linea pessima ma con SF4 non ho mai avuto problemi, è successo a qualcun altor? potrebbe dipendere dai server oppure è solo colpa di tele2??

 

gioca in partite che hanno da 3 tacche in su come qualità di connessione....se ri in una di quelle e laggavi o avevi qualcosa attaccato sul pc oppure il tuo avversario faceva laggare di proposito.....

Quand'è così io esco subito

Pop ur head

 

Vai, e difendeteli ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

gioca in partite che hanno da 3 tacche in su come qualità di connessione....se ri in una di quelle e laggavi o avevi qualcosa attaccato sul pc oppure il tuo avversario faceva laggare di proposito.....

Quand'è così io esco subito

 

In che senso faceva laggare di proposito ? si puo' e che ci guadagna? se laggo io nn lagga anche lui ?

Ma perkè è così idiota quando si fanno le ricerche per le sfide? Cioè uno trova per 4 volte consecutive uno con 3 tacche di linea e per 4 volte mi dice impossibile giocare......che cavolo me lo trova a fare!! oppure ad altri dice troppi giocatori....cioè una ricerca più intelligente nn si puo fare? nela classificata un giorno sn stato 5 minuti a trovare uno sfidante perche mi chiamava sempre errore!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non ci crederete ma io tutte le volte che cerco una sfida non c'è mai neanche una tacca nel segnale di qualità della rete... solo un paio di volte ho trovato tipi con 1 pallino... Non vorrei sembrare idiota ma le tacche dovrebbero essere verdi giusto? quello con 1 l'aveva rossa mentre gli altri mi pare tutte grigine..

 

Premetto che io ho tele2 ed ho una pessima linea però non ho quasi mai avuto problemi con questo gioco..

Link al commento
Condividi su altri siti

che strano stasera. alla fine di un incontro mi dice che sono passato al grado g2e; poi vado a ricercare una nuova partita e mi rimette come livello g3a....?!?!? perchè?!?!?

 

bel domandone XD

Io invece oggi mi sono incavolato secco.....dopo aver vinto una finale inizio un altro campionato, ritorno in finale e il primo round perdo, contro balrog, perchè rimasti entrambi a poca vita io faccio una ultra mentre lui è in volo ma in qualche strano modo riesce a pararla....vabbè, avrò sbagliato qualcosa.....

Secondo round vinto, terzo disastro....situazione simile a fine round: io per terra mi sto rialzando, mentre mi rialzo questo, per evitare che io salti, mi salta in testa e fa pugno forte, al che lo frego e faccio la ultra! -->Mentre bison mi carica la ultra io vedo solo i piedi e il guantone sinistro di balrog che mi è in testa....beh indovinate un po'....fa in tempo a scendere e pararla di nuovo.....

 

Io trovo che un minimo di difesa scoperta deve esserci alla fine di un attacco in volo.....e che diavolo...non è la prima volta che mi capita sta cosa....

Modificato da OverLollo

Pop ur head

 

Vai, e difendeteli ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

bel domandone XD

Io invece oggi mi sono incavolato secco.....dopo aver vinto una finale inizio un altro campionato, ritorno in finale e il primo round perdo, contro balrog, perchè rimasti entrambi a poca vita io faccio una ultra mentre lui è in volo ma in qualche strano modo riesce a pararla....vabbè, avrò sbagliato qualcosa.....

Secondo round vinto, terzo disastro....situazione simile a fine round: io per terra mi sto rialzando, mentre mi rialzo questo, per evitare che io salti, mi salta in testa e fa pugno forte, al che lo frego e faccio la ultra! -->Mentre bison mi carica la ultra io vedo solo i piedi e il guantone sinistro di balrog che mi è in testa....beh indovinate un po'....fa in tempo a scendere e pararla di nuovo.....

 

Io trovo che un minimo di difesa scoperta deve esserci alla fine di un attacco in volo.....e che diavolo...non è la prima volta che mi capita sta cosa....

 

se l'avversario salta e tiene premuto indietro prima che tu avvii la tua mossa te la para senza problemi.in street fighter saper parare in tutte le occasioni è fondamentale!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se l'avversario salta e tiene premuto indietro prima che tu avvii la tua mossa te la para senza problemi.in street fighter saper parare in tutte le occasioni è fondamentale!

 

si ok che serve parare e sono d`accordo, non trovo solo giusto il fatto che io l`ho fregato in pieno mentre mi attaccava e nonostante quello riesce a parare....anche con ryu mi e` capitato, mentre mi alzo e faccio la ultra vedo il suo piede in faccia a bison, parte la ultra e questo la para...ma siamo matti XD

Pop ur head

 

Vai, e difendeteli ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok che serve parare e sono d`accordo, non trovo solo giusto il fatto che io l`ho fregato in pieno mentre mi attaccava e nonostante quello riesce a parare....anche con ryu mi e` capitato, mentre mi alzo e faccio la ultra vedo il suo piede in faccia a bison, parte la ultra e questo la para...ma siamo matti XD

 

la ultra di ryu è la + lenta del gioco e l'avversario ha tutto il tempo di parare... se vuoi usarla devi per forza farla in combo x non scoprirti!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok che serve parare e sono d`accordo, non trovo solo giusto il fatto che io l`ho fregato in pieno mentre mi attaccava e nonostante quello riesce a parare....anche con ryu mi e` capitato, mentre mi alzo e faccio la ultra vedo il suo piede in faccia a bison, parte la ultra e questo la para...ma siamo matti XD

 

guarda è tutta questione di frame. Non succede solo con le ultra o le super ma con tutte le mosse. Ti faccio un esempio.

Se un avversario ti fa un hadoken e tu fai con ken un tatsumaku (ovvero la trottola con i calci) dopo che l'hadoken è appena partita ti prende lui. se tu invece fai un tatsumaku e dopo il tuo primo giro lui fa un hadoken, la bolla d'energia ti passa in mezzo e tu riesci a prendere l'avversario senza subire danni. Ancora, se tu inizi il tatsu maku e fai alcuni giri e lui all'ultimo fa un hadoken riesce a prenderti e ti spezza la mossa. tutto questo perchè ci sono alcuni frame delle mosse che sono vulnerabili mentre altri no. Il gioco è complicato anche perchè devi imparare tutti i casi e tutti i frame e capire come comportarti a seconda dei casi. so che alle volte sembra ingiusto ma vedrai che spesso accadrà pure a te di salvarti all'ultimo beccando il frame giusto con qualche mossa fatta all'ultimo.

 

Raga, porca pupazza!! Sto facendo gli obbiettivi di SF IV, e quelli delle sfide sono apocalittici!! Cioè anzichè divertente sta diventando stressante T_T

 

 

Ti capisco... ho perso cosi' tanto tempo a fare la 4 difficile di Ken che quando ci sono riuscito stavo per spaccare il joypad per terra.

Comunque ti do un consiglio: non provare a fare tutte le combinazioni il più veloce possibile, non serve a niente. Ogni mossa ha il suo ritmo che più o meno è scandito da intervalli fissi di tempo. Schiacciare tutto veloce ti porta alla pazzia perchè il computer para. Altre mosse invece le devi combinare nello stesso movimento.

Per esempio mi ricordo un pezzo di una combo, forse di ryu, dove devi fare prima l'hadoken e poi la ultra di velocità. Per farlo non puoi fare il quarto di luna avanti dell'hadoken e poi farne altri due di seguito per la ultra perchè passa troppo tempo tra i due movimenti. Invece devi includere l'hadoken nel mprimo movimento della ultra e poi chiudere la ultra al secondo movimento con il tasto dei 3 attacchi assieme.

 

Esempio: fai mezzà luna avanti + pugno ( per hadoken ) torni giù come se stai facendo la ultra e rifai subito un quarto di luna avanti + 3 pugni.

 

Se ti serve qualche aiuto per le prove comunque aggiungimi che ti aiuto a farle. Ne ho fatte parecchie.

A livello normale quasi tutte mentre a livello difficile ho fatto quelle di ryu, sagat, akuma, bison e mi manca l'ultima di ken che è da malati mentali ma prima o poi la farò

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

allora... quando le tacche non si vedono vuol dire che il giocatore ha già uno sfidante e stanno per iniziare la connessione.

Strano perkè alle volte anche senza tacche sono riuscito ad entrare in stanza..

MA ho capito male o è proprio così? Si puo parare mentre si è in volo ?_?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda è tutta questione di frame. Non succede solo con le ultra o le super ma con tutte le mosse. Ti faccio un esempio.

Se un avversario ti fa un hadoken e tu fai con ken un tatsumaku (ovvero la trottola con i calci) dopo che l'hadoken è appena partita ti prende lui. se tu invece fai un tatsumaku e dopo il tuo primo giro lui fa un hadoken, la bolla d'energia ti passa in mezzo e tu riesci a prendere l'avversario senza subire danni. Ancora, se tu inizi il tatsu maku e fai alcuni giri e lui all'ultimo fa un hadoken riesce a prenderti e ti spezza la mossa. tutto questo perchè ci sono alcuni frame delle mosse che sono vulnerabili mentre altri no. Il gioco è complicato anche perchè devi imparare tutti i casi e tutti i frame e capire come comportarti a seconda dei casi. so che alle volte sembra ingiusto ma vedrai che spesso accadrà pure a te di salvarti all'ultimo beccando il frame giusto con qualche mossa fatta all'ultimo.

 

 

 

 

Ti capisco... ho perso cosi' tanto tempo a fare la 4 difficile di Ken che quando ci sono riuscito stavo per spaccare il joypad per terra.

Comunque ti do un consiglio: non provare a fare tutte le combinazioni il più veloce possibile, non serve a niente. Ogni mossa ha il suo ritmo che più o meno è scandito da intervalli fissi di tempo. Schiacciare tutto veloce ti porta alla pazzia perchè il computer para. Altre mosse invece le devi combinare nello stesso movimento.

Per esempio mi ricordo un pezzo di una combo, forse di ryu, dove devi fare prima l'hadoken e poi la ultra di velocità. Per farlo non puoi fare il quarto di luna avanti dell'hadoken e poi farne altri due di seguito per la ultra perchè passa troppo tempo tra i due movimenti. Invece devi includere l'hadoken nel mprimo movimento della ultra e poi chiudere la ultra al secondo movimento con il tasto dei 3 attacchi assieme.

 

Esempio: fai mezzà luna avanti + pugno ( per hadoken ) torni giù come se stai facendo la ultra e rifai subito un quarto di luna avanti + 3 pugni.

 

Se ti serve qualche aiuto per le prove comunque aggiungimi che ti aiuto a farle. Ne ho fatte parecchie.

A livello normale quasi tutte mentre a livello difficile ho fatto quelle di ryu, sagat, akuma, bison e mi manca l'ultima di ken che è da malati mentali ma prima o poi la farò

 

porca miseria skise ma come hai fatto a fare tutte quelle sfide??!! io mi sono già bloccato alla prima del terzo livello normale di Akouma.. ora io ho il pad normale niente fight stick/megaPad o altro, ma neanche la terza.. (forse sbaglio il timing... probabilmente mi ci dovrò allenare parecchio ancora..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

porca miseria skise ma come hai fatto a fare tutte quelle sfide??!! io mi sono già bloccato alla prima del terzo livello normale di Akouma.. ora io ho il pad normale niente fight stick/megaPad o altro, ma neanche la terza.. (forse sbaglio il timing... probabilmente mi ci dovrò allenare parecchio ancora..

 

ahuahuahu il megapad lo vorrei anche io! ahahah comunque io uso il pad normale dell'xbox360 e tra l'altro uso il pad e non lo stick analogico, che secondo me è molto meglio.

Aggiungimi al live cosi' appena ti becco ci facciamo una sessione di prove assieme e vediamo cosa ne esce fuori

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono finalmente riuscito a finire l'arcade a livello medio... lo so sono superscarso.

 

Adesso ho deciso di lasciar perdere per un po' akouma (anche se continuerò a tentare di fare le sfide per le mosse) e di andare su un altro personaggio. secondo voi quale potrei scegliere? diciamo che Ryu lo conosco abbastanza bene ed anche ken (li uso quasi come akouma) e quindi vorrei tentarne un altro.

 

Una domanda: Ho visto che man mano che si superano le sfide si sbloccano tituli, illustrazioni e colori dei personaggi ma è sufficiente superare una sfida con un personaggio oppure superarla con personaggi diversi è fondamentale per sbloccare tutto lo sbloccabile (che comunque per me rimarrà molto probabilmente impossibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi ha chiamato stamattina capcom, sono tra i migliori 30 in italia e mi chiamavano per sapere se ci sarò alle finali tra questi 30 che si terranno a milano il 13 giugno... volevo sapere se qualcuno del forum dovesse partecipare ;)

così nel caso ci si allena un pò prima insieme :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi ha chiamato stamattina capcom, sono tra i migliori 30 in italia e mi chiamavano per sapere se ci sarò alle finali tra questi 30 che si terranno a milano il 13 giugno... volevo sapere se qualcuno del forum dovesse partecipare ;)

così nel caso ci si allena un pò prima insieme :D

 

 

:acc: :bang: :acc:

 

Io 30esimo ma non potrò venire per colpa dell'esame. Che palleee

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...