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F1 2010


Manu177

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Assolutamente si, ottima precisazione, non ci avevo fatto caso ormai mi ci sono abituato.

Molti lamentano un ulteriore bug, l'inversione delle strisce verdi dalle morbide alle dure, a me non è accaduto.

 

A te gigigno è già arrivato il download?

Modificato da Sam Trento
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Miglior contributo in questa discussione

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Tirando le somme: Una patch che va a correggere i difetti piu' gravi quelli che insomma compromettevano la giocabilità:

File salvataggio corrotti;

bug pit stop (ora si fermano tutti);

tempo pit stop (+ rapido).

 

Insomma dopo + di un mese di f1 2010 mi sento di dire che piu' di una copia finale di f1 2010 mi sembra una beta di f1 2011, troppe gli errori per essere delle sviste, intendiamoci il gioco ha un impianto veramente bello, per cui il rammarico è ancora piu' grande.

Il gioco risulta godibilissimo per chi fa le gare al 20%, credo che il ritmo gara della cpu sia impostato su questa lunghezza, per tutti quelli che hanno intenzione di gareggiare al 100%, bisogna o disattivare la simulazione carburante o abbassare il livello di difficoltà IA in gara.

Il livello di difficoltà IA, è infatti l'unico parametro che produce delle variazioni sul ritmo gara della cpu, simulazione carburante e usura gomme hanno effetto solo sul comportamento della propria vettura.

mentre l'usura gomme è un elemento paritetico sia in qualifica che in gara, la simulazione carburante sposta completamente l'equilibrio dei livelli tra qualifica e gara, e la variazione degli equilibri è direttamente proporzionale alla lunghezza gara scelta, insomma i problemi maggiori si hanno proprio alla lunghezza 100%. :ph34r:

 

A te gigigno è già arrivato il download?

intendi la patch? Se si io ho la versione ps3.

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Tirando le somme: Una patch che va a correggere i difetti piu' gravi quelli che insomma compromettevano la giocabilità:

File salvataggio corrotti;

bug pit stop (ora si fermano tutti);

tempo pit stop (+ rapido).

 

Insomma dopo + di un mese di f1 2010 mi sento di dire che piu' di una copia finale di f1 2010 mi sembra una beta di f1 2011, troppe gli errori per essere delle sviste, intendiamoci il gioco ha un impianto veramente bello, per cui il rammarico è ancora piu' grande.

Il gioco risulta godibilissimo per chi fa le gare al 20%, credo che il ritmo gara della cpu sia impostato su questa lunghezza, per tutti quelli che hanno intenzione di gareggiare al 100%, bisogna o disattivare la simulazione carburante o abbassare il livello di difficoltà IA in gara.

Il livello di difficoltà IA, è infatti l'unico parametro che produce delle variazioni sul ritmo gara della cpu, simulazione carburante e usura gomme hanno effetto solo sul comportamento della propria vettura.

mentre l'usura gomme è un elemento paritetico sia in qualifica che in gara, la simulazione carburante sposta completamente l'equilibrio dei livelli tra qualifica e gara, e la variazione degli equilibri è direttamente proporzionale alla lunghezza gara scelta, insomma i problemi maggiori si hanno proprio alla lunghezza 100%. :ph34r:

 

 

intendi la patch? Se si io ho la versione ps3.

 

Si intendevo la patch! ah ok io ho la versione per 360 e ancora nulla... cmq tirando le somme che mi dici? ora è possibile giocare un po' più tranquilli? Salvataggi apposto e pit stop onesti?

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si può essere così sfigati???

 

le due gare più difficili in assoluto(Barcellona e Monaco) mi sono capitate sul bagnato,a Barcellona partito terzo ho chiuso 23esimo,a Monaco non ho neanche finito un giro di libere...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

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si può essere così sfigati???

 

le due gare più difficili in assoluto(Barcellona e Monaco) mi sono capitate sul bagnato,a Barcellona partito terzo ho chiuso 23esimo,a Monaco non ho neanche finito un giro di libere...

io di solito sul bagnato do due secondi agli avversari infatti spero che piova sempre, secondo me la piu difficile e singapore.

 

ma se voglio salvare il replay di un giro in carriera non posso?

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io di solito sul bagnato do due secondi agli avversari infatti spero che piova sempre, secondo me la piu difficile e singapore.

 

ma se voglio salvare il replay di un giro in carriera non posso?

Non credo si riesca a salvare il replay sulla 360 o almeno io ci ho provato e non ci sono riuscito... :whew: intanto vi dico che alle 11.30 di oggi ancora nessuna patch!! :bang: ciao gente a sta sera :mrgreen:

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Non credo si riesca a salvare il replay sulla 360 o almeno io ci ho provato e non ci sono riuscito... :whew: intanto vi dico che alle 11.30 di oggi ancora nessuna patch!! :bang: ciao gente a sta sera :mrgreen:

 

confermo che non c'è la possibilità di "salvare" i replay in gara o carriera, ma solo di vederli alla fine, anche questa sarebbe una bella opzione da inserire nella famigerata patch ( magari fosse come in forza 3 ... ) :shock:

 

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2 cosette:

-per la seconda volta mi ha "cremato" il salvataggio.....questa volta ero arrivato alla gara in Giappone.....salvavo anche manulamente su chiavetta usb, ma non mi legge nessuno dei 2 salvataggi....aspettero' la patch prima di spaccare tutto......

 

-ho avuto la prova che i tempi nelle prove libere e/o cronometrate sono completamente fasulli: usciamo sia io che Iarno Trulli (il mio compagno) per il giro di lancio.....lo terminiamo quasi insieme e iniziamo il primo giro cronometrato uno dietro l'altro. Neanche a meta' giro mi dicono che Iarno ha fatto un ottimo tempo ed e' quinto......ma se non l'aveva nemmeno terminato il suo primo giro completo!?!?!??!

 

Mah......

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

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Ma sta patch più che altro è uscita dopo un mese dal riscontro dei problemi per risolverne quanti?? 3?!?!?!?!?!? ossia salvataggi, box, e???

Mi dite cosa intendete quando parlate del bug della simulazione del carburante?? In cosa consiste? Questo è uno di quelli che non sono stati risolti... Grazie per l'aiuto

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Ma sta patch più che altro è uscita dopo un mese dal riscontro dei problemi per risolverne quanti?? 3?!?!?!?!?!? ossia salvataggi, box, e???

Mi dite cosa intendete quando parlate del bug della simulazione del carburante?? In cosa consiste? Questo è uno di quelli che non sono stati risolti... Grazie per l'aiuto

Il problema è che alla cpu sono stati impostati 4 livelli di ritmo gara dipendenti esclusivamente dal livello di difficoltà IA impostato.

L'attivazione delle opzioni usura gomme e simulazione carburante non hanno effetti sulla variazione di ritmo gara della cpu, ma modifica solo il comportamento della nostra vettura. Quindi se l'attivazione usura gomme non crea problemi in quanto l'attivazione o meno di questo parametro ha effetti in egual misura sul ritmo qualifica e gara, per la simulazione carbuarnte le cose sono diverse nel senso che attivata l'opzione, impostare la gara al 20% significa riempire il serbatoio al 20% ed avere quindi un certo ritmo, impostare la gara al 100% significa riempire il serbatoio al 100% avendo un peso completamente diverso e di conseguenza un ritmo diverso, in tutto questo la CPU gira sempre con lo stesso ritmo, che dopo molte prove posso dire non essere lo stesso delle qualifiche(simulazione carburante off) ma leggermente superiore ovvero lunghezza 20% (simulazione on). In poche parole il ritmo gara è stato impostato di default con le opzioni difficoltà e lunghezza gara preimpostate. Spero di essere stato chiaro.

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Il problema è che alla cpu sono stati impostati 4 livelli di ritmo gara dipendenti esclusivamente dal livello di difficoltà IA impostato.

L'attivazione delle opzioni usura gomme e simulazione carburante non hanno effetti sulla variazione di ritmo gara della cpu, ma modifica solo il comportamento della nostra vettura. Quindi se l'attivazione usura gomme non crea problemi in quanto l'attivazione o meno di questo parametro ha effetti in egual misura sul ritmo qualifica e gara, per la simulazione carbuarnte le cose sono diverse nel senso che attivata l'opzione, impostare la gara al 20% significa riempire il serbatoio al 20% ed avere quindi un certo ritmo, impostare la gara al 100% significa riempire il serbatoio al 100% avendo un peso completamente diverso e di conseguenza un ritmo diverso, in tutto questo la CPU gira sempre con lo stesso ritmo, che dopo molte prove posso dire non essere lo stesso delle qualifiche(simulazione carburante off) ma leggermente superiore ovvero lunghezza 20% (simulazione on). In poche parole il ritmo gara è stato impostato di default con le opzioni difficoltà e lunghezza gara preimpostate. Spero di essere stato chiaro.

 

Ho capito grazie... Quindi in pratica non conviene fare la gara al 100%, giusto?!

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Ho capito grazie... Quindi in pratica non conviene fare la gara al 100%, giusto?!

Guarda io è un po' che ci sbatto la testa perchè le mie intenzioni erano di fare le gare al 100%, se vuoi come me farle al 100% il mio consiglio è di variare la difficoltà IA in gara, finite le qualifiche vai al paddok e cambi la difficoltà.

Altrimenti al 20% il problema secondo me non c'è.

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ma quindi fatemi capire....

io che gioco a gara al 100% non potrò nemmeno dopo la patch godere di una buona simulazione????se è così lo vendo subito...

io voglio mantenere l'IA a livello leggenda...ma mi state in pratica dicendo che in gare al 100% la cpu non risente nemmeno dell'usura gomme? ok la simulazione del carburante la disattivo....

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ma quindi fatemi capire....

io che gioco a gara al 100% non potrò nemmeno dopo la patch godere di una buona simulazione????se è così lo vendo subito...

io voglio mantenere l'IA a livello leggenda...ma mi state in pratica dicendo che in gare al 100% la cpu non risente nemmeno dell'usura gomme? ok la simulazione del carburante la disattivo....

Teck il punto è che tu se attivi o meno l'usura gomme la cpu girerà sempre con lo ritmo dipendente esclusivamente dal livello di difficoltà selezionato, stesso discorso vale per la simulazione carburante, la simulazione carburante pero' se attivata impostando la gara al 100% determina uno squilibrio rispetto alla cpu mi spiego:

l'utente gira col serbatoio pieno al 100% e con il peso derivante e quindi con un certo ritmo

la cpu gira comunque come se avesse il serbatoio al 20% e quindi con un'altro ritmo.

disattivando l'opzione la gara al 100% diventa di una noia incredibile in quanto ci si ritrova a fare una miriade di giri con la macchina che ha sempre lo stesso comportamento, per quanto mi riguarda il miglior compromesso è abbassare il livello di difficoltà in gara in modo da ribilanciare il comportamento della cpu e conservare l'attivazione della simulazione carburante e quindi avere una variazione di comporatmento della vettura giro dopo giro. Che poi non è abbassare il livello di sfida, ma ribilanciarlo, io è un po' che faccio prove e se si vuole fare la gara la 100%, secondo me è il compromesso migliore, altrimenti tocca rinunciare all'attivazione della simulazione carburante, ma per me è una perdita troppo grande, girare in gara come se fossi in qualifica lo trovo molto piu' irreale che non ribilanciare il ritmo della cpu in gara.

prova anche tu e poi fammi sapere. Per inciso il problema piu' grande era la partenza, abbassando il livello di difficoltà in gara comunque in partenza si era penalizzati rispetto alla cpu e si perdevano mediamente 2-3 posizioni, questo problema con la patch è stato risolto e si riesce a conservare la posizione o se si parte bene se ne ruba una.

 

 

 

Modificato da gigigno2177
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Teck il punto è che tu se attivi o meno l'usura gomme la cpu girerà sempre con lo ritmo dipendente esclusivamente dal livello di difficoltà selezionato, stesso discorso vale per la simulazione carburante, la simulazione carburante pero' se attivata impostando la gara al 100% determina uno squilibrio rispetto alla cpu mi spiego:

l'utente gira col serbatoio pieno al 100% e con il peso derivante e quindi con un certo ritmo

la cpu gira comunque come se avesse il serbatoio al 20% e quindi con un'altro ritmo.

disattivando l'opzione la gara al 100% diventa di una noia incredibile in quanto ci si ritrova a fare una miriade di giri con la macchina che ha sempre lo stesso comportamento, per quanto mi riguarda il miglior compromesso è abbassare il livello di difficoltà in gara in modo da ribilanciare il comportamento della cpu e conservare l'attivazione della simulazione carburante e quindi avere una variazione di comporatmento della vettura giro dopo giro. Che poi non è abbassare il livello di sfida, ma ribilanciarlo, io è un po' che faccio prove e se si vuole fare la gara la 100%, secondo me è il compromesso migliore, altrimenti tocca rinunciare all'attivazione della simulazione carburante, ma per me è una perdita troppo grande, girare in gara come se fossi in qualifica lo trovo molto piu' irreale che non ribilanciare il ritmo della cpu in gara.

prova anche tu e poi fammi sapere. Per inciso il problema piu' grande era la partenza, abbassando il livello di difficoltà in gara comunque in partenza si era penalizzati rispetto alla cpu e si perdevano mediamente 2-3 posizioni, questo problema con la patch è stato risolto e si riesce a conservare la posizione o se si parte bene se ne ruba una.

 

Leggenda il livello... ma la gara sempre al 100%...

Dopo la patch il gioco scatta ancora? e si blocca ancora per caso??

L'unico problema rimasto è quello della simulazione del carburante??

Dunque gigigno tu con che difficoltà affronti la gara?? l'IA della cpu quanto la setti?

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Leggenda il livello... ma la gara sempre al 100%...

Dopo la patch il gioco scatta ancora? e si blocca ancora per caso??

L'unico problema rimasto è quello della simulazione del carburante??

Dunque gigigno tu con che difficoltà affronti la gara?? l'IA della cpu quanto la setti?

troppe domande :rotfl:

scherzo allora io ho la verisone ps3 e non ho mai avuto problemi di scatti o blocco, abbassare il livello di difficoltà è anche in funzione degli aiuti che si utilizzano in linea di massima se si affrontano qualifiche e pratica a leggenda, il mio consiglio è di andare in gara a esperto, non solo ma a voler essere pignoli il miglior compromesso possible è abbassare la lunghezza della gara al 75%. In questo modo si pareggia il ritmo della cpu in gara rispetto alle qualifiche. Volendo si puo' rimanere al 100% ma nei primi 10 giri si è comunque un po' piu' lenti.

Ovviamente quando parlo di + lenti o + veloci mi riferisco alla proporzionalità di ritmo tra qualifiche e gara.

Es se in qualifica faccio la pole con mezzo sec di vantaggio dal secondo classificato è lecito aspettarsi in gara un ritmo quanto meno identico a chi ti sta alle spalle e non lottare per fare da tappo. Ecco se si resta al 100% durante i primi 10 giri si è comunque un po' piu' lenti di quanto è lecito aspettarsi, con la lunghezza al 75 secondo me è l'ideale.

 

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troppe domande :rotfl:

scherzo allora io ho la verisone ps3 e non ho mai avuto problemi di scatti o blocco, abbassare il livello di difficoltà è anche in funzione degli aiuti che si utilizzano in linea di massima se si affrontano qualifiche e pratica a leggenda, il mio consiglio è di andare in gara a esperto, non solo ma a voler essere pignoli il miglior compromesso possible è abbassare la lunghezza della gara al 75%. In questo modo si pareggia il ritmo della cpu in gara rispetto alle qualifiche. Volendo si puo' rimanere al 100% ma nei primi 10 giri si è comunque un po' piu' lenti.

Ovviamente quando parlo di + lenti o + veloci mi riferisco alla proporzionalità di ritmo tra qualifiche e gara.

Es se in qualifica faccio la pole con mezzo sec di vantaggio dal secondo classificato è lecito aspettarsi in gara un ritmo quanto meno identico a chi ti sta alle spalle e non lottare per fare da tappo. Ecco se si resta al 100% durante i primi 10 giri si è comunque un po' piu' lenti di quanto è lecito aspettarsi, con la lunghezza al 75 secondo me è l'ideale.

 

ottimo, grazie dei consigli gigino...allora senti un pò..io farei così, come ti sembra:

livello IA lo lascio a leggenda

abbasso la % di gara al 75%

disattivo tutti gli aiuti alla guida

e a questo punto dici che con questi settaggi convine lasciare comunque attiva la simulazione carburante?

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ottimo, grazie dei consigli gigino...allora senti un pò..io farei così, come ti sembra:

livello IA lo lascio a leggenda

abbasso la % di gara al 75%

disattivo tutti gli aiuti alla guida

e a questo punto dici che con questi settaggi convine lasciare comunque attiva la simulazione carburante?

livello difficoltà IA leggenda pratica e qualifiche, prima della gara devi uscire andare al paddok e abbassarlo a esperto, altrimenti vedrai che ti sverniciano allla prima staccata. quando dicevo di abbassare la lunghezza al 75% era insieme al livello di difficoltà (entrambi) scusa non sono stato preciso.

E per fortuna che quelli della codemaster hanno reso possibile cambiare il livello di difficoltà in qualunque momento fortuna....................bha!!

simulazione carburante ovviamente attiva (per i motivi detti prima).

Modificato da gigigno2177
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non vedo l ora di mettere questa patch e vedere come va il gioco, prima ho fatto le qualifiche in malesia in q1, e q2 ero 7, nella q3 piove di brutto e do 4 secondi a tutti, spero che questo della pioggia sia risolto...

e nelle libere secondo me la cpu usa gomme morbide e imp che non gli sto dietro e poi in qualifica me la gioco

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