Vai al contenuto

F1 2010


Manu177

Messaggi raccomandati

non vedo l ora di mettere questa patch e vedere come va il gioco, prima ho fatto le qualifiche in malesia in q1, e q2 ero 7, nella q3 piove di brutto e do 4 secondi a tutti, spero che questo della pioggia sia risolto...

e nelle libere secondo me la cpu usa gomme morbide e imp che non gli sto dietro e poi in qualifica me la gioco

Devo deluderti il problema del grip delle morbide con la pioggia è rimasto purtroppo.

 

ottimo, grazie dei consigli gigino...allora senti un pò..io farei così, come ti sembra:

livello IA lo lascio a leggenda

abbasso la % di gara al 75%

disattivo tutti gli aiuti alla guida

e a questo punto dici che con questi settaggi convine lasciare comunque attiva la simulazione carburante?

teck se non vuoi cambiare la difficoltà e tenere attiva la simulazione carburante devi abbassare la lunghezza gara al 20%, e un po' il cane che si morde la coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti

 

io al momento per rendere la situazione abbastanza realistica faccio cosi:

 

tutte le sim On gli unici aiuti che ho attivi solno il TC completo e la traiettoria in curva ( mi serve piu' che altro come riferimenti per dove staccare)

 

Gigigno mi ha convinto a tenere il cambio manuale, e devo dire che alla fine è addirittura piu' semplice anche se a volte quando si sentono i rumori dei moltori degli altri mi perdo

 

Prove e qualifiche IA Leggenda e al primo anno con la lotus a seconda del circuito e quindi del setup me la gioco a volte addirittura con la sauber e la william

 

Per la gara se ho tempo ( e voglia) la metto al 75% e la difficolta IA la metto su esperto e i tempi sono paragonabili con difficoltà professionista la hispania mi dà 2 secondi a giro per la prima parte di gara

 

se invece metto la lunghezza al 50% la AI la metto su professionista e i tempi sono abbastanza simili tra me e le williams-toro rosso

 

con lunghezza 50% e difficoltà esperto sono arrivato 2° in canada e mi sembra un po' troppo facile.....

 

 

Ps qualcuno mi sà dire come mai in gara mi è finita la benzina ????? è colpa della mappatura del motore??? che palle ero 13° ho fatto gran oparte dell'ultimo giro e a valencia sono arrivato 16°

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a vari feedback della patch versione PC e PS3, sembra che la situazione sia questa:

-risolto il bug dei pit stop

-risolto il bug di classifiche un pò strane anche per via del fatto che non tutte le vetture facessero la sosta

-IA a Barcellona continua ad essere impossibilmente veloce; per contro in alcune piste è stata migliorata (bahrein, valencia, turchia, canada)

-non risolto il bug del carburante (l'ia sembra non essere afflitta dal consumo di questo)

-risolto quello delle gomme

-doppiati e vetture in giro di lancio lasciano finalmente strada

-IA troppo lenta sul bagnato

-tempo del terzo settore ancora non mostrato nel monitor

-distacchi in gara inseriti

-vetture un pò più sottosterzanti

-sistema di danni meno permissivo...

-...penalità e rilevamento infrazioni più permissivo, specie nei tamponamenti

-bug dei salvataggi corrotti risolto

Modificato da sixstrings
http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a vari feedback della patch versione PC e PS3, sembra che la situazione sia questa:

-risolto il bug dei pit stop

-risolto il bug di classifiche un pò strane anche per via del fatto che non tutte le vetture facessero la sosta

-IA a Barcellona continua ad essere impossibilmente veloce; per contro in alcune piste è stata migliorata (bahrein, valencia, turchia, canada)

-non risolto il bug del carburante (l'ia sembra non essere afflitta dal consumo di questo)

-risolto quello delle gomme

-doppiati e vetture in giro di lancio lasciano finalmente strada

-IA troppo lenta sul bagnato

-tempo del terzo settore ancora non mostrato nel monitor

-distacchi in gara inseriti

-vetture un pò più sottosterzanti

-sistema di danni meno permissivo...

-...penalità e rilevamento infrazioni più permissivo, specie nei tamponamenti

Dei salvataggi corrotti non si sa nulla se hanno risolto i problemi?

Mi ha fregato gia' 2 campionati quasi finiti........adesso aspetto con ansia prima di inziare il tutto per la terza volta.....

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto me l'ero dimenticato ;)

Risolto, però sembra che non si possano recuperare i vecchi salvataggi corrotti...

Va be, fa niente per i vecchi salvataggi......l'importante e' poter ricominciare con la tranquillita' di non veder tutto buttato all'aria dopo una settimana di gioco.......

 

Grazie 1000!!!

:ok:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Salvataggio corrotto per la seconda volta, stavolta pero' non sono nemmeno riuscito a finire il primo anno di carriera...MENO MALEEEEE :mucca:

Peccato che non sono miliardario perchè il gusto di una bella denuncia non me lo levava nessuno.

CODEMASTER FAI CAGARE

...ecco almeno mi sono sfogato :party:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a vari feedback della patch versione PC e PS3, sembra che la situazione sia questa:

-risolto il bug dei pit stop

-risolto il bug di classifiche un pò strane anche per via del fatto che non tutte le vetture facessero la sosta

-IA a Barcellona continua ad essere impossibilmente veloce; per contro in alcune piste è stata migliorata (bahrein, valencia, turchia, canada)

-non risolto il bug del carburante (l'ia sembra non essere afflitta dal consumo di questo)

-risolto quello delle gomme

-doppiati e vetture in giro di lancio lasciano finalmente strada

-IA troppo lenta sul bagnato

-tempo del terzo settore ancora non mostrato nel monitor

-distacchi in gara inseriti

-vetture un pò più sottosterzanti

-sistema di danni meno permissivo...

-...penalità e rilevamento infrazioni più permissivo, specie nei tamponamenti

-bug dei salvataggi corrotti risolto

Grazie sixstrings, ma il bug delle texture delle gomme da asciutto è confermato? (si invertono in prove libere) E soprattutto ma quando arriva per la 360?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io ho la versione PS3, il bug dei pit c'è ancora :acc:

Qualcuno sa consigliarmi un buon setup per Montreal sul bagnato?

 

Ahahahahahah, scusami ma sto gioco lo getto subito dal balcone... Non lo faccio perchè è uno spreco e mancherei di rispetto a gente che manco si sogna per dire di giocare come molti di noi fanno, però **** noi a comprare un titolo così approssimativo... Mi sa che tra poco abbandonerò i videogiochi dopo le delusioni di sto anno... Troppi bug ovunque, e soldi sempre quelli per giochi scadenti... Dio bono...

Link al commento
Condividi su altri siti

GLi obiettivi R/S ci sono con qualunque scuderia.

grazie, quindi anche ferrari, red bull e mac laren migliorano le prestazioni man mano che si va avanti nella carriera?

A questo punto è lecito pensare che che le prestazioni che posso avere con la ferrari in modalità gran premio tipo a monaco, sono diverse rispetto a quelle che avro' in carriera nello stesso gran premio dopo aver sbloccato alcuni obbiettivi R/S, Nessuno ha fatto questo tipo di prova?

 

Raga io ho la versione PS3, il bug dei pit c'è ancora :acc:

Qualcuno sa consigliarmi un buon setup per Montreal sul bagnato?

Per bug dei pit stop quale intendi?

Che la cpu non si ferma ai box, o il traffico in pit line?

Nella seconda ipotesi ti consiglio di allungare la durata del gran premio, io come minimo ho giocato al 50% mai sotto questa percentuale e anche prima della patch non ho mai accusato questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito una cosa, sono prima guida Lotus, come imposto la direzione della Ricerca e Sviluppo? :crazy:

 

La differenza tra 1° e 2° guida è che, una volta realizzato un R/S, se sei 1° guida lo monti subito, se sei 2° guida lo monti il GP successivo.

Le richieste R/S non le puoi impostare tu: ti vengono proposte dal Team.

 

grazie, quindi anche ferrari, red bull e mac laren migliorano le prestazioni man mano che si va avanti nella carriera?

A questo punto è lecito pensare che che le prestazioni che posso avere con la ferrari in modalità gran premio tipo a monaco, sono diverse rispetto a quelle che avro' in carriera nello stesso gran premio dopo aver sbloccato alcuni obbiettivi R/S, Nessuno ha fatto questo tipo di prova?

 

Sì, le prestazioni cambiano subito, una volta che ti dicono "ora abbiamo aumentato la potenzialità dei freni", per esempio, ed effettivamente è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra 1° e 2° guida è che, una volta realizzato un R/S, se sei 1° guida lo monti subito, se sei 2° guida lo monti il GP successivo.

Le richieste R/S non le puoi impostare tu: ti vengono proposte dal Team.

Ah ok quindi non si può indirizzare i miglioramenti secondo le proprie esigenze...mi pareva di aver letto così :rolleyes:

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahah, scusami ma sto gioco lo getto subito dal balcone... Non lo faccio perchè è uno spreco e mancherei di rispetto a gente che manco si sogna per dire di giocare come molti di noi fanno, però **** noi a comprare un titolo così approssimativo... Mi sa che tra poco abbandonerò i videogiochi dopo le delusioni di sto anno... Troppi bug ovunque, e soldi sempre quelli per giochi scadenti... Dio bono...

è un sacco di tempo che dico che la nuova,o meglio,attuale generazione è stata una rovina,ai tempi della PS2 non succedevano mai cose del genere,i giochi uscivano finiti e senza problemi,ora con la scusa delle patch sugli scaffali arrivano delle beta,non dei giochi completi,così i soldi se li prendono,e quelli lavorano di meno,e in più gente come me che non ha l'hard disk non può correggere i propri giochi....

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto al link sono riportati ( in inglese) i bug corretti con la patch

 

 

http://community.codemasters.com/forum/f1-...r-platform.html

 

attendiamo....

 

In piu' leggendo nel forum si dice che il ritardo della patch per 360 sia dovuto al fatto che prima vogliono far passare un po' di tempo per vedere se dà problemi con la nuova dashboard..... :??:

Modificato da Yoz
Link al commento
Condividi su altri siti

è un sacco di tempo che dico che la nuova,o meglio,attuale generazione è stata una rovina,ai tempi della PS2 non succedevano mai cose del genere,i giochi uscivano finiti e senza problemi,ora con la scusa delle patch sugli scaffali arrivano delle beta,non dei giochi completi,così i soldi se li prendono,e quelli lavorano di meno,e in più gente come me che non ha l'hard disk non può correggere i propri giochi....

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

è un sacco di tempo che dico che la nuova,o meglio,attuale generazione è stata una rovina,ai tempi della PS2 non succedevano mai cose del genere,i giochi uscivano finiti e senza problemi,ora con la scusa delle patch sugli scaffali arrivano delle beta,non dei giochi completi,così i soldi se li prendono,e quelli lavorano di meno,e in più gente come me che non ha l'hard disk non può correggere i propri giochi....

secondo me c'era la voglia di farlo uscire il prima possibile per 2 motivi:la stagione attuale di formula 1 stava per finire, gt5 incombeva nell'aria.........e lo dico perchè a parte i bug che possono essere delle sviste poi corrette magari in un 2° momento, red dead redemption è stato accusato da molti di avere numerosi bug ma Dio bono resta un capolavoro, qui c'è proprio un lavoro approssimativo sull'IA basti pensare che di fatto dal punto di vista di programmazione sono stati impostati 4 ritmi gara alla cpu influenzati esclusivamente dal livello di difficoltà scelto, bhe un po' pochino. Il rammarico è ancora + grande pensando che tutto il resto è veramente ben fatto soprattutto il comportamento della propria monoposto in funzione del carico carburante e gomme usate, se ci fate caso in gara se spingete al limite per un po' di giri continuativamente vedrete le gomme diventare gialle e se le fate respirare per 1-2 giri ritornare verdi, insomma era un esempio per far capire che si è lavorato molto sul comportamento dell'auto guidata peccato tutto questo non si applichi al comportamento della cpu, che in alcuni frangenti sembra quasi scriptato.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto

grazie :ok:

 

secondo me c'era la voglia di farlo uscire il prima possibile per 2 motivi:la stagione attuale di formula 1 stava per finire, gt5 incombeva nell'aria.........e lo dico perchè a parte i bug che possono essere delle sviste poi corrette magari in un 2° momento, red dead redemption è stato accusato da molti di avere numerosi bug ma Dio bono resta un capolavoro, qui c'è proprio un lavoro approssimativo sull'IA basti pensare che di fatto dal punto di vista di programmazione sono stati impostati 4 ritmi gara alla cpu influenzati esclusivamente dal livello di difficoltà scelto, bhe un po' pochino. Il rammarico è ancora + grande pensando che tutto il resto è veramente ben fatto soprattutto il comportamento della propria monoposto in funzione del carico carburante e gomme usate, se ci fate caso in gara se spingete al limite per un po' di giri continuativamente vedrete le gomme diventare gialle e se le fate respirare per 1-2 giri ritornare verdi, insomma era un esempio per far capire che si è lavorato molto sul comportamento dell'auto guidata peccato tutto questo non si applichi al comportamento della cpu, che in alcuni frangenti sembra quasi scriptato.

si ma la codemasters ha la licenza già dal 2008,quindi ci sono 2 anni di lavoro sopra,non possono presentare un gioco coi bug dopo 2 anni,bug che comunque a me non sono capitati finora(e menomale),però il mio era un discorso in generale,quanti giochi attesissimi hanno bisogno delle patch dopo il rilascio,??????

tutti...ed è una piega presa che non mi piace affatto...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...