Vai al contenuto

F1 2010


Manu177

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

scusate l'intrusione ma avete per caso organizzato qualche torneo per f1 2010???? :boxe:

 

http://www.formula1console.it/ :mrgreen:

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche noi abbiamo organizzato un torneo.

Vi premetto che è un torneo amichevole in cui partecipano solo persone serie e sopratutto sportive

gli orari di gioco saranno molto flessibili in base alle esigenze di tutti

questo è il link del forum

http://mondialef1.forumfree.it/

http://mondialef1.forumfree.it/

iscrizioni al torneo di f1 2010

solo un posto disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi filmati sono sicuramente fatti ad hoc per la presentazione del gioco ma usano il motore grafico del gioco stesso quindi non ci dovrebbero essere differenze.

Anche io ho notato la cambiata di Massa che nelle visuali col cockpit pare sia assente, però è anche vero che nella realtà la cambiata da quella visuale nemmeno si nota, vi basta vedere i vari camera car su youtube di qualche gara di Formula 1 reale.

Molto dipende dal pilota, se notate uno come Raikkonen fa cambiate quasi impercettibili, Alonso invece alza le dita... giusto per fare un esempio!

 

Si hai ragione per quello. Diciamo che nella maggior parte dei casi noti anche da quella telecamera onboard le cambiate, però un po' meno che visto da sopra l'abitacolo... Beh forse si potrà apprezzare dai replay. Solo che mi pare molto più evoluto il video che il gioco nel suo gameplay visto finora... Scopi commerciali purtroppo... Ma non mi lamento assolutamente anche se ho letto di cali di frame soprattutto a monaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

!

 

Sembra che giochino a Burnout: si danno sportellate e tagliano alla grande ad ogni curva... :ph34r: !!!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno i danni impostati, l'unica cosa che un pò mi spaventa è il taglio chicane, visto che Lewis taglia praticamente una curva perdendo zero e vince superando tutti, però è un multiplayer quindi magari hanno selezionato una modalità arcade.

E' inutile chiacchierare... -9 e poi vedremo.

 

Leggo inoltre online, che il telecronista di SKY, Carlo Vanzini, dovrebbe far parte del gioco.

Sua sarebbe la voce della "telecronaca"...

Solo che mi domando e chiedo...

 

Nelle versioni viste fin'ora, io sento solo l'ingegnere di pista parlare al pilota, nessuna telecronaca.

Le cose quindi sono due:

 

1-L'ingegnere avrà la voce di Carlo Vanzini, ma che cavolo vuol dire? Oo

2-Ci sarà anche la telecronaca durante la cora oO

3-E' una boiata visto che Vanzini non ha detto nulla ne confermando ne smentendo

 

 

Modificato da Leonidas
Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno i danni impostati, l'unica cosa che un pò mi spaventa è il taglio chicane, visto che Lewis taglia praticamente una curva perdendo zero e vince superando tutti, però è un multiplayer quindi magari hanno selezionato una modalità arcade.

E' inutile chiacchierare... -9 e poi vedremo.

 

Leggo inoltre online, che il telecronista di SKY, Carlo Vanzini, dovrebbe far parte del gioco.

Sua sarebbe la voce della "telecronaca"...

Solo che mi domando e chiedo...

 

Nelle versioni viste fin'ora, io sento solo l'ingegnere di pista parlare al pilota, nessuna telecronaca.

Le cose quindi sono due:

 

1-L'ingegnere avrà la voce di Carlo Vanzini, ma che cavolo vuol dire? Oo

2-Ci sarà anche la telecronaca durante la cora oO

3-E' una boiata visto che Vanzini non ha detto nulla ne confermando ne smentendo

 

Confermo Vanzini ha prestato la voce per la F1 2010, la sua voce si sentirà nelle varie fasi del paddock e durante le interviste :D !

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi posto la traduzione della recensione playstation magazine:

traduzione rece ps3

 

 

 

 

La realtà della f1 è un urlo a 130 decibel semovente che viaggia a 300 km h stretto come un viale e con solo una scatola di metallo che si frappone tra il pilota e il creatore.

Insomma la f1 è l'inferno su 4 ruote.

Guardate la cockpit camera sulle gare trasmesse da bbc in tv e vedrete ogni imperfezione della pista trasmessa alla spina dorsale del pilota e ogni curva trasmessa con forza sul suo collo. Divertente

 

Dunque è una buona cosa che f1 2010 debutta nel mondo delle competizioni piu importanti , ricreando la sensazione di avere una carriera tra i circuiti piu veloci al mondo.

E' divertente senza porre serietà sopra il divertimento , ed è noioso quando lo sport lo diventa per natura.

Intere gare possono passare senza una singola manovra di sorpasso , le sessioni di pratica vedono i piloti girare e girare di continuo e un singolo errore ti può costare un intera gara.

E' un gioco dove il primo posto è una cosa lunga da raggiungere , e dove un ottavo posto è un enorme soddisfazione.

E tutto questo funziona alla grande.

 

 

 

 

A seconda dei settaggi impostati nelle opzioni , avrete sessioni piu o meno lunghe.

Può capitare di fare 20 , 30 giri nel corso di una sola sessione , prima in pratica , poi in qulifica e in fine nella gara.

Codemasters è riuscita a fare diventare tutto estremamente divertente.

 

Gli ingenieri ti mandano in pista nelle libere con degli obbiettivi (es fare un certo tempo , oppure fare giri senza forzare per testare la vettura ecc ) , che una volta raggiunti portano a degli aggiornamenti della vettura e rende queste lunghe sessioni non una perdita di tempo , ma un modo prezioso per migliorare le proprie performance!

Le qualifiche , come nella realtà , sono una vera competizione , dove si spinge la propria vettura oltre i limiti per confrontarsi con gli avversari e con il tempo.

Nei primi giorni della nostra carriera semplicemente la macchina non è competitiva , quindi molti useranno qualche trucchetto del mestiere per cercare di spingere la macchina oltre i limiti.

Il motore urla nelle nostre orecchie e le gomme stridono sotto di noi , se ci qualifichiamo noni è un grande risultato.

In gara vogliamo raggiungere almeno l'ottavo , quindi siamo pronti a spingere come l'inferno per raggiungerlo.

Partiamo bene , settimi alla prima curva e spendiamo il resto della gara ad inseguire il sesto , quando poi riusciamo a passarlo il team ci tratta come dei campioni del mondo.

Ogni sorpasso fatto è una vittoria e ogni subito è una sconfitta cocente.

Sarete costantemente sulla difensiva , inseguiti dall' IA che cercherà di sfruttare ogni vostro errore per avvantaggiarsi.

Nessun altro gioco su ps3 pone una tale importanza su anche una misera sesta , decima o anche quindicesima posizione!

Se rimonterete dal fondo ogni sorpasso sarà una vittoria e soprattutto lo sentirete come una vittoria!

Con soli tre rewind (quello per tornare indietro nel tempo) in una gara non si può perdere la concentrazione per un secondo , e tu sei lì , nel cockpit , sentendo tutta la pressione di un pilota di f1 senza sentire le sferzate della forza g.

 

 

 

 

Pratica ,qualifica e gara possono occupare per ore di guida.

é un esperienza che richiede estrema concentrazione perchè un errore può compromettere l'intera stagione.

Quando il gioco inizia , saremo in uno dei team piu deboli della f1 , in una carriera di 3 o 5 anni con 19 gare.

Nel primo anno difficilmente andremo a punti , il secondo anno saremo piu competitivi e punteremo alle prime posizioni ma non le primissime , al terzo anno il team si aspetta almeno un trofeo e qualche vittoria.

E' inutile dire che questo è un gioco enorme.

Possiamo impostare il livello di simulazione quando vogliamo nel corso della carriera , cambiare la lunghezza delle sessioni ( di default la gara è 10 percento , con qualifica e 1 pratica).

C'è anche un importante parte del gioco lontana dal circuito in cui dovremo interagire con i media , parlare con loro delle ambizioni per le gare o del team è un'esperienza affascinante.

L'idea sembra davvero buona , ma è un pò senza anima , di certo i dialoghi non sono a livello dei giochi betesdha (oblivion ) o biowere.(mass effect).

Risponderemo a domande piuttosto robotiche con 3 risposte silenziose.

badate bene che non c'erano ambizioni che potesse divenire anche un gioco di ruolo , ma la sigla "be the driver , live the life" , ci aspettevamo fosse un pò piu divertente , è chiaro che la carriera sarà uno degli aspetti in cui f1 2011 si dovrà lavorare di piu.

Come ultima cosa non influisce in grosso modo le prestazioni in gara , quindi sarete felici di sapere che potrete viverne senza.

 

 

 

 

 

Probabilmente non avete mai guidato una vettura di f1 , ma la monoposto di f1 2010 si controllano esattamente come ci si aspetterebbe da uno di questi bolidi.

Sono così veloci da farvi amare ogni volta che schiacciamo il pedale del gas e sprigioniamo tutta la potenza del motore sui rettilinei , e così delicate che ogni staccata troppo ritardate o ogni manovra di sorpasso troppo azzardata possono farvi finire tra le vie di fuga.

In piu il sistema dinamico meteo cambia davvero tutto come nella realtà , gli effetti dell'acqua sono davvero incredibili e non poche volte andrete a farvi una gara veloce settata con pioggia torrenziale solo per ammirarne gli stupendi effetti,.

Tutto questo contribuisce a costruire un senso di pericolo e esaltazione continua che non abbiamo mai provato in nessun altro gioco di corse.

questo porta f1 2010 al pari con i colossi del genere corse come dirt , gran turismo , burnout.

L'unico difetto riguarda se diminuiamo i giri della corsa , (usando i default per esempio) le gomme si consumano piu in fretta , carburante consuma velocemente , ma le macchina in una gara corta stanno sempre compatte ed è una continua lotta.

Alcuni ameranno questa costante competizione ma noi è sembrata eccessiva.

 

A parte questo f1 2010 è fantastico , nessuno ti fa passare facilmente e ti senti un campione come stirling moss quando tagli il traguardo in settima posizione.

certo è crudele , ma è una delle esperienze di guida piu terrificanti e intense mai provate prima"

 

 

9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Delorean per andare al 24 please.

 

lol, mi sono cappottato dalle risate :D

 

Mi è venuta una curiosità ragazzi, immagino che se siete qui e scrivete in questo topic è perché, bene o male, siete fanatici di F1. Ora, la maggior parte di noi, credo, farà qualche giro di prova, magari una gara, proveremo il meteo e poi si partirà con il campionato. Rigorosamente al livello più difficile e senza aiuti (almeno per me). La domanda è: di che lunghezza imposterete i GP? Io sono seriamente tentato di metterli al 100% ma porterebbe via tanto tempo :(

 

Mi ricordo con Grand Prix 3 che facevo di GP di Monza e Belgio al 100% nel cuore della notte. :ph34r: Avrei fatto meglio a drogarmi, sarebbe stato meno distruttivo.

Modificato da Victor Cortez
Link al commento
Condividi su altri siti

Da appassionato di motori, da pilota di Kart e da fan della Formula 1, penso proprio che mi farò il campionato al 100% per ogni gara.

Non giocando alla formula 1 dal lontano 1999 (l'ultimo fu quello per Dreamcast), non conosco nemmeno le utlime piste e relativi aggiornamenti a quelle di un tempo (tipo Catalunya e Silverstone), quindi cercherò di impararle in fretta soprattutto sfruttando le libere, un pò come farebbe un qualsiasi novellino che entra in Formula 1 al primo anno.

 

Va be che io nel fantastico 24 Hours Le Mans sempre per Dreamcast, sono stato così pazzo da fare, assieme a mio fratello, la gara impostando la durata su 100% ahahha

 

Come si direbbe ora su Facebook:

 

ROBA DA AMANTI DEL MOTORSPORT

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

lol, mi sono cappottato dalle risate :D

 

Mi è venuta una curiosità ragazzi, immagino che se siete qui e scrivete in questo topic è perché, bene o male, siete fanatici di F1. Ora, la maggior parte di noi, credo, farà qualche giro di prova, magari una gara, proveremo il meteo e poi si partirà con il campionato. Rigorosamente al livello più difficile e senza aiuti (almeno per me). La domanda è: di che lunghezza imposterete i GP? Io sono seriamente tentato di metterli al 100% ma porterebbe via tanto tempo :(

 

Mi ricordo con Grand Prix 3 che facevo di GP di Monza e Belgio al 100% nel cuore della notte. :ph34r: Avrei fatto meglio a drogarmi, sarebbe stato meno distruttivo.

 

Assolutamete lunghezza 100%, in questo sarebbe stata utile la saftey car per rimescolare le carte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi, pensate bene, 5 anni di carriera, 19 gare a stagione, con ogni gara al 100%, facendo i calcoli tra prove libere, qualifiche e gara completa ci vogliono minimo 3 ore di gioco solo per portare a termine 1 gara...

Io non ho tutto questo tempo :piange: imposterò i giri intorno a 15-20 che mi sembra la giusta lunghezza corretto per divertirmi :loving:

poi ogni uno è libero di fare come vuole :dance:

Modificato da Ron5
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...