Vai al contenuto

F1 2010


Manu177

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho preso la versione review (PC) di F1 2010 venerdì e ci ho giocato per cinque ore. Non posso darvi troppi dettagli ma posso dirvi un po' di cose generiche:

 

1.) La grafica è esagerata. Senza dubbio il gioco più spettacolare che abbia mai visto. L'ho fatto girare al dettaglio massimo ( 1920 x 1080 with 4XAA, on my i5@3.8GHz, GTX 470 and 8GB DDR3) e va fluidissimo. L'effetto pioggia è sublime ma la cosa veramente superba sono i circuiti. Spesso c'è così tanta roba sullo sfondo che mi distraggo.

 

2.) La guidabilità non è simulativa con iRacing- Sebbene le auto tendano ad andare in testa cosa se accelleri troppo in uscita di curva, non risentono molto se si va a 150 sul prato. Ho perso il conto delle volte che ho tagliato una curva senza praticamente un rallentamento. Il force feedback non è adorabile come in iRacing - è buono, ma in iRacing le sconnessioni e le sterzate sono più realistiche.

 

3.) Il sistema dei danni è abbastanza permissivo. A volte sembra di guidare una macchina da scontro - Spesso si toccano le altre vetture, per esempio le ruote, senza penalità. Ho il sistema dei danni al massimo e tutte le penalità di gara attivate. E' più probabile che mi venga assegnata una penalità piuttosto che subire danni.

 

4.) Il rumore del motore è superbo. L'urlo dei motori di F1 è riprodotto benissimo così come l'ambiente circostante.

 

5.) L'IA è "brutalmente" tosta. L'ho impostata su principiante e sono arrivato ultimo in ogni gara fino ad adesso. E' piuttosto strano, mentre la guidabilità è facile quando impostata su realistico, l'IA è difficile anche quando è impostata su facile.

 

6.) Nel complesso il gioco è divertentissimo. Mentre i puristi delle simulazioni non apprezzeranno il fatto che si può guidare sull'erba e sui cordoli e fare a sportellate con le altre auto, la maggior parte dei giocatori amerà il modo in cui il gioco ti fa sentire un vero pilota di F1, alla guida di un razzo su 4 ruote.

 

Non posso dire molto di più ma ho pensato che sarebbe stato meglio dare un'idea alle persone. Il gioco è al 95% un simulatore, ha solo bisogno che le escursioni vengano migliorate per venire incontro ai fan di iRacing. Magari la community potrà rilasciare una mod (chiaramente si riferisce alla versione PC) o i Codemasters potranno essere convinti a rilasciare un DLC "Modalità Fanatico".

 

Scusate eventuali imperfezioni nella traduzione ma vado un po' di fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo VIDEO che ho postato poco più sopra, guarda anche tu al tempo 0:13 e guarda il volante di Jake, non è il solito volante MS !

No il video a cui mi riferisco è questo: è quello di seattle

guarda proprio alla fine all'ultimo secondo mi sembra che usi il controller ps3.

il video di Hamilton l'avevo gia' postato

Modificato da gigigno2177
Link al commento
Condividi su altri siti

Be detto da un utente di iRacing è ottima questa recensione in sintesi :D !

 

Ragazzi vi posto queso video dove si vede Hamilton, suo fratello e Jake che giocano a F1 2010 :

 

VIDEO F1 2010!

 

 

Fermate il video al momendo 0:13 guardate il volante che usa Jake per giocare a F1 2010, non è il classico volante MS che invece utilizza Hamilton !

 

veramente il volante è lo stesso... :mrgreen:

 

ragazzi da quanto ho capito dalla gamescom c'è stato un ulteriore step evolutivo in termini di grafica tramite l'applicazione di alcuni filtri che conferiscono un'immagine + pulita e meno artificiosa in questo video riferito ad una rappresentazione a seattle del 5 settembre, con il codice ormai definitivo si nota la stessa pulizia del video di Monaco che ho postato qualche pagina fa e alla fine aiutatemi a farci caso ma mi sembra che si veda chiaramente il tipo che sta giocando con il controller ps3..............

 

hai ragione per il controller è quello di PS3 e se la grafica è così per x360 sarà anche meglio come tutti i multipiatta quindi non ci sono dubbi....in effetti c'è una pulizia grafica maggiore e un'illuminazione diversa più naturale e realistica..

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente il volante è lo stesso... :mrgreen:

 

 

 

hai ragione per il controller è quello di PS3 e se la grafica è così per x360 sarà anche meglio come tutti i multipiatta quindi non ci sono dubbi....in effetti c'è una pulizia grafica maggiore e un'illuminazione diversa più naturale e realistica..

 

OK finalmente ci siamo........capiti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vedo che nessuno parla delle qualifiche... secondo me una cosa molto importante in questo gioco e anche molto eccitante da affrontare, qualcuno sà come si svolgeranno? come nella realà? 4 turni di qualicifa?

 

praticamente dal box ti mettono quel monitor davanti, e da li puoi osservare le qualifiche degli avversari e entrare in pista quando credi sia il momento giusto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vedo che nessuno parla delle qualifiche... secondo me una cosa molto importante in questo gioco e anche molto eccitante da affrontare, qualcuno sà come si svolgeranno? come nella realà? 4 turni di qualicifa?

In single player sarà come la realtà ossia a 3 turni. In multiplayer non so come funzionerà.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cockpit del volante di jake è diverso...

 

come già detto è una questione di illuminazione...può anche essere che abbia tutta la parte frontale cromata...però il volante è quello....

 

Ma il cockpit del volante di jake è diverso...

 

guarda al minuto 04:15 per un attimo si vede il suo volante ed è uguale all'altro...e a 01:59 si vede ancora meglio....

Modificato da 94ale360
Link al commento
Condividi su altri siti

Confronto con il tracciato Koreano: Video

 

quando il virtuale è meglio del reale! :rotfl: in pratica nel videogioco si vede come sarà fra 5 anni... con le tribune, cordoli e vegetazione... cose che ora come ora mancano :asd:

 

ah! ora ci sono le macchine e le ruspe a bordo pista!!! adoro questo nuovo setting di pista! :loving: dopo i percorsi cittadini, avremo i percorsi cantiere!!! :rotfl:

Modificato da Liviuz17
Link al commento
Condividi su altri siti

avete visto che in tutti i video proposti finora si trova sempre il nome scritto in bianco stampatello sopra ogni macchina avversaria?! Quei nomi fastidiosi si possono togliere in qualche modo o uno si deve fare una gara intera da 70 giri con i piloti avversari caratterizzati da quella scritta cubitale?

Link al commento
Condividi su altri siti

avete visto che in tutti i video proposti finora si trova sempre il nome scritto in bianco stampatello sopra ogni macchina avversaria?! Quei nomi fastidiosi si possono togliere in qualche modo o uno si deve fare una gara intera da 70 giri con i piloti avversari caratterizzati da quella scritta cubitale?

 

Probabilmente si potranno togliere, ho visto alcuni video senza nomi...può tuttavia tornare utile in multi, per capire chi hai avanti e chi dietro...

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si potranno togliere, ho visto alcuni video senza nomi...può tuttavia tornare utile in multi, per capire chi hai avanti e chi dietro...

 

Si certo hai ragione che in multi è utile, dicevo solo che da solo, per l'appunto in singolo, sarebbe stato un pochino fastidioso ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...