Vai al contenuto

F1 2010


Manu177

Messaggi raccomandati

ci sto giocando da qualche tempo e qualche bug l' ho riscontrato, anzi più che qualche ne ho beccato sempre e solo uno:

a volte, nel mezzo di una corsa o di una sessione di prove, mi è successo che l' immagine si inchiodasse, come un vero fermo immagine, per qualche secondo.

poi riparte tutto liscio, però la prima volta quasi mi viene un mezzo infarto dallo spavento...

 

per il resto gran bel gioco, coi suoi difettucci, ma davvero bello! finalmente aggiungerei, erano secoli che non giocavo ad un gioco di F1!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Finalmente ieri sera sono riuscito a provarlo e a fare un week-end lungo:

 

Cose buone (anzi ottime):

 

- IA quasi sempre ottima e combattiva, non ti viene addosso ed ha un comportamento reale

- Fisica accettabile

- Immersione assoluta, non è mai stato così bello lottare per la 15a posizione

- Grafica splendida, sia con il sole che con la pioggia

 

Cose così così:

 

- Qualche bug (che a parte quello in pit-lane non minano l'esperienza più di tanto)

- A volte, in particolare nella prova a tempo, i giudici sono troppo inflessibili, a Monza non mi puoi dire che se taglio l'ascari non è buono IL GIRO SUCCESSIVO !!!

- Strano comportamento sulla ghiaia, spesso esco dritto e l'auto va in testa coda posizionadosi col muso verso la pista (avevo solo trazione media attivata) :crazy:

 

in ogni caso il Miglior "gioco" di F1 da tempi che quasi faccio fatica a ricordare.

 

 

P.S. Nelle libere in carriera mi diceva di copiare il setup dal compagno, ma come cavolo si fa ???

Link al commento
Condividi su altri siti

giocato ieri sera un paio di orette...giri liberi in bahrein...che dire il gioco è molto bello...ma sicuramente credo che con il volante sarebbe mooooolto più bello...una domanda..sono io che sono una pippa o ho impostato male il livello?...gioco con l'IA del computer impostata sul penultimo livello di difficoltà..quello appena prima di leggenda....tutti gli aiuti disattivati (e qui posso dire che il gioco ne guadagna parecchio...con tutto disattivato è molto più bello e realistico..anche i movimenti del volante,se si gioca con il pad come me...per cui lo consiglio)..e ho chiuso con il mio miglio giro a 2.18.....la pole era a 2.02!?!?!?oh my god...sono una pippa o è così anche per voi??

cmq anche con tutti gli aiuti disattivati io mi trovo benissimo, non ho particolari difficoltà alla guida..secondo me dipende dall'abilità che uno ha con i giochi di guida...eheh...premesso che ho fatto un tempo di ****...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Avevo una domanda.

 

Qualcuno di voi ha provato a fare un gran premio a Montreal?

 

No perchè ieri sera ho provato il Gioco, facendo un po' di prove libere a monza e un gp a Sakir e li' tutto bene...

Poi sono andato in Canada ( weekend corto) e li' era praticamente impossibile gareggiare, nel senso che in qualifica e in gp era un continuo freeze ( di pochi secondi...) del gioco... quindi la mia domanda è non è che alla fine il problema dei cali di frame rate e frezze è legato in qualche modo ai circuiti su cui si corre? il gioco l'ho installato sull hd, quindi non dovrebbe essere un problema di disco.... almeno penso???

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

wowowowowowowowowow

mi è piaciuto un sacco, tranne l'online.

gioco fatto benissimo, difficile ma non troppo, io gioco col pad e si riesce benissimo.

ovviamente prima corsa prima curva....testacoda, ma dopo 3-4 giri nel barein giravo in 1:59.....spettacolo

 

l'online non mi piace....e te pareva mica potevano fare un gioco perfetto. se scegli una stanza dove stanno gareggiando, non ti fa entrare...nemmeno in sala d'attesa.....se entri nella stanza sbagliata non scegli nemmeno la macchina(va in base al rank)......un po na cacata.....cmq voto 8,5

 

ciaoooooooooooooo

WWW.XBOXGENERATION.IT

MASTER E TORNEI PES MASTER E TORNEI FIFA

http://card.josh-m.com/live/mondo/DORTU.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato la ver xbox360 con volante fanatec senza aiuti solo con la traiettoria giusto per imparare i circuiti.

Ho giocato per 3 ore di fila.

 

La risposta con il volante e ottima pero il gioco e troppo lontano dalla realta. Cioe se setto gli alettoni piu carichi non si sente la differenza di grip sull asfalto.

Le collisioni nn sono il massimo

anche se su monza mi e capitato con la ferrari che dopo un contatto mi si e forata una gomma.

Cmq il mio pensiero e che meglio qquesto f1 che niente.....

Dai è normale che su consolle non puo' essere un simulatore in senso stretto, l'importante è che abbia dei comportamenti se non reali ma almeno realistici.

Se si vuole di piu' rivolgersi alla Red Bull................

:rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu sei alla ricerca di un gioco di giuda o di bug

a me sembra che li vai a cercare come il pelo nell'uovo

io tra ieri e oggi ci ho giocato una decina di ore e non ho visto nessun bug

ho visto solo un gran gioco

 

e insomma...io non ho cercato proprio niente, mi trovato a montecarlo dopo la prima curva, qualche metro dopo, l'auto si è incagliata sotto il suolo...era inspostabile(come appunto cementata) e poi è volata in aria, di molto, e cadendo nessun danno...a parte le 4 ruote rimaste sull'asfalto cementate...

dimmi te ora se questo è il pelo nell'uovo :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

e insomma...io non ho cercato proprio niente, mi trovato a montecarlo dopo la prima curva, qualche metro dopo, l'auto si è incagliata sotto il suolo...era inspostabile(come appunto cementata) e poi è volata in aria, di molto, e cadendo nessun danno...a parte le 4 ruote rimaste sull'asfalto cementate...

dimmi te ora se questo è il pelo nell'uovo :fischio:

io ancora non ho trovato nessun bug e sono 3 giorni che ci gioco ininterrottamente

http://mondialef1.forumfree.it/

iscrizioni al torneo di f1 2010

solo un posto disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato tutto ieri, che dire stupendissimo :loving:

Ho impostato all MANUAL tranne abs, e messo il livello ia al massimo cioè quando dice in sala stampa ho messo l'ultima:) Gioco con il volante e che dire è magnifico. Ho fatto tutte le libere per impararmi bene il circuito e prendere mano alla no trazione, e ora vorrei fare una domandina a coloro che dicevano è troppo facile ecc...Impostate tutto su manual? avete messo il livello al max? penso proprio di no, per il semplice motivo che mettendo una tacca sotto il lvl massimo ho girato in bahrein 1:58 e sono arrivato 6 in qualifica. vedendo che cosi era troppo facile ho messo lvl estremo e che dire: 2:02 sudatissimo e 19 posto...quindi per coloro che dicono sono arrivato 2 3 4 troppo facile ecc ecc settate all manual, settate lvl massimo e poi ne riparliamo. Per i bug non ho riscontrato ancora niente, solo qualche rallentamento scemo che non mi ha influenzato nada. Appena torno a casa mi aspetta una gara sudatissima soprattutto perchè vogliono il 18 posto :loving: :loving: . A dimenticavo al lvl massimo non c'è il ritorno indietro, quindi ancora piu simulazione:)

 

Una domanda, ma sul monitor quando sto ai box mi fa vedere i miglioramenti, ma come funziona? Ho fatto solamente 5/6 ore di prove e qualifiche in bahrein quindi ancora non sono andato avanti, se mi date please delle delucidazione sui miglioramenti ne sarei grato :)

 

ps preso a saturn a roma est(lavoro a roma) ieri 23 e passata la prenotazione di 5 euro su fifa 11...ultimo gioco e poi gs non mi vedranno piu! sta volta mi hanno proprio fatto inca...

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato tutto ieri, che dire stupendissimo :loving:

Ho impostato all MANUAL tranne abs, e messo il livello ia al massimo cioè quando dice in sala stampa ho messo l'ultima:) Gioco con il volante e che dire è magnifico. Ho fatto tutte le libere per impararmi bene il circuito e prendere mano alla no trazione, e ora vorrei fare una domandina a coloro che dicevano è troppo facile ecc...Impostate tutto su manual? avete messo il livello al max? penso proprio di no, per il semplice motivo che mettendo una tacca sotto il lvl massimo ho girato in bahrein 1:58 e sono arrivato 6 in qualifica. vedendo che cosi era troppo facile ho messo lvl estremo e che dire: 2:02 sudatissimo e 19 posto...quindi per coloro che dicono sono arrivato 2 3 4 troppo facile ecc ecc settate all manual, settate lvl massimo e poi ne riparliamo. Per i bug non ho riscontrato ancora niente, solo qualche rallentamento scemo che non mi ha influenzato nada. Appena torno a casa mi aspetta una gara sudatissima soprattutto perchè vogliono il 18 posto :loving: :loving: . A dimenticavo al lvl massimo non c'è il ritorno indietro, quindi ancora piu simulazione:)

 

Una domanda, ma sul monitor quando sto ai box mi fa vedere i miglioramenti, ma come funziona? Ho fatto solamente 5/6 ore di prove e qualifiche in bahrein quindi ancora non sono andato avanti, se mi date please delle delucidazione sui miglioramenti ne sarei grato :)

 

ps preso a saturn a roma est(lavoro a roma) ieri 23 e passata la prenotazione di 5 euro su fifa 11...ultimo gioco e poi gs non mi vedranno piu! sta volta mi hanno proprio fatto inca...

 

Purtroppo sul monitor c'è un bug fastidioso che non ti fa vedere il T3 quindi solo i primi 2 settori, se il settore è verde hai migliorato il tuo intertempo se viola hai ottenuto l'intertempo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sul monitor c'è un bug fastidioso che non ti fa vedere il T3 quindi solo i primi 2 settori, se il settore è verde hai migliorato il tuo intertempo se viola hai ottenuto l'intertempo migliore.

 

intendevo i miglioramenti sulla monoposto no i tempi :) e poi se la vogliamo dire tutta non mi sembra un bug cosi fastidioso imho

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho preso ieri F1 2010.

 

Per ora mi sono limitato a fare quasi 3 ore di guida in Barhain usando il pad (stasera attacco il volante). Ho usato ABS, traction control e il resto disattivato, livello leggenda.

 

Sono riuscito a girare a 2 decimi da Trulli (compagno di scuderia). A parte questo, ho visto che c'è l'usura del motore a livello generale (ci sono 8 motori per tutto l'anno) e ogni tanto l'ingegnere di pista mi dice di non sforzare troppo il motore che si surriscalda.

 

Qualcuno si imbattuto o quantomeno sa se esiste la possibilità di spaccare proprio il motore? Magari anche in modo del tutto casuale.

Ho letto che per la CPU può capitare, mentre per il pilota umano no... ma allora cosa significa l'usura del motore? Forse erano solo vecchie le info (infatti quando è stato annunciato da Codemaster non doveva nemmeno esistere la l'usura dei motori...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se non ho capito male, l'unico modo per avere un comportamento piu' simulativo possibile è disattivare tutti gli aiuti, anche perchè il controllo di trazione ha solo 3 step Off, medio, completo, per cui gia' al livello medio risulta comunque invasivo.

Peccato avrebbero potuto mettere un ulteriore step magari Off,basso,medio,completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio il cacciatore di bug ne altro... Io però dico la mia... Ad oggi sono stati riscontrati i seguenti bug:

 

1)piloti scomparsi dal loro abitacolo alle partenze(era visibile anche su uno dei diari di sviluppo sta cosa sulla macchina di webber, quindi sono infami a non averlo corretto)...

 

2)macchine che vengono lanciate in aria da paletti anti taglio di curva o da dossi, e fisica del trapasso su certi guardrail...

 

3)cali di frame molto evidenti dopo molti giri...

 

4)bug dei pit stop che ti costringe ad uscire come ultimo della coda

 

5)velocità sul bagnato più alta e di molto con gomme slick piuttosto che con heavyrain...

 

6)bug del settore t3, ossia non viene mai visualizzato sul monitor...

 

7)Bug dell'ordine di arrivo stravolto(testimoniato da un utente poche pagine fa) con conseguente assegnazione stravolta dei punti mondiali

 

8)...Penso che debbano vergognarsi, gioco stupendo è solo se il prodotto viene ricontrollato... PATCH assolutamente necessaria!

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo i miglioramenti sulla monoposto no i tempi :) e poi se la vogliamo dire tutta non mi sembra un bug cosi fastidioso imho

 

beh se non sai in che settore perdi come la setti la macchina ? Di solito il tempo sul settore indica se si perde in un settore misto che sei troppo scarico o in uno veloce se sei troppo carico, per me è essenziale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio il cacciatore di bug ne altro... Io però dico la mia... Ad oggi sono stati riscontrati i seguenti bug:

 

1)piloti scomparsi dal loro abitacolo alle partenze(era visibile anche su uno dei diari di sviluppo sta cosa sulla macchina di webber, quindi sono infami a non averlo corretto)...

 

2)macchine che vengono lanciate in aria da paletti anti taglio di curva o da dossi, e fisica del trapasso su certi guardrail...

 

3)cali di frame molto evidenti dopo molti giri...

 

4)bug dei pit stop che ti costringe ad uscire come ultimo della coda

 

5)velocità sul bagnato più alta e di molto con gomme slick piuttosto che con heavyrain...

 

6)bug del settore t3, ossia non viene mai visualizzato sul monitor...

 

7)Bug dell'ordine di arrivo stravolto(testimoniato da un utente poche pagine fa) con conseguente assegnazione stravolta dei punti mondiali

 

8)...Penso che debbano vergognarsi, gioco stupendo è solo se il prodotto viene ricontrollato... PATCH assolutamente necessaria!

Assolutamente daccordo con te, e dirò di piu' ma di tutti quelli che hanno fatto anteprime su anteprime e curato le recensioni finali, c'è qualcuno che ha fatto un gran premio? Mi sa di no :crazy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente daccordo con te, e dirò di piu' ma di tutti quelli che hanno fatto anteprime su anteprime e curato le recensioni finali, c'è qualcuno che ha fatto un gran premio? Mi sa di no :crazy:

 

boh io ieri ho fatto un test sul bagnato e col cavolo che stavo in pista con le slick, non ho ancora capito sta cosa quando e se si verifica

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io ieri ho fatto un test sul bagnato e col cavolo che stavo in pista con le slick, non ho ancora capito sta cosa quando e se si verifica

 

Credo che dipenda molto anche da come si gioca, se con gli aiuti inseriti o meno, ecc.....

Se viene tutto portato sul livello simulativo col piffero che giri più veloce con le slick sul bagnato!!!

 

Che abbia qualche difetto può anche essere ma mi sembra che sia un ottimo titolo.

 

Certo è che al giorno d'oggi io mi chiedo se li testano davvero i giochi prima di metterli in commercio. :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...