Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

Ha una bella storia ma non ha abbastanza cose segrete. E' meraviglioso, ma non ancora all'altezza dei FF come subquest...

 

Bah, mi piacerebbe sapere se l'hai finito al 100% per affermare questo :?

All'altezza lo è di sicuro e per me anche qualcosa in più, al quarto DVD puoi impazzire tante sono le subquest, poi fai un pò te e non dimentichiamoci il supporto LIVE che dovrebbe aggiungere ancora qualcosa :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono nuovo del genere, ho solo giochicchiato a blu dragon fino al 2 DVD e poi mi sono scocciato.

Sono comunque MOLTO tentato di prenderlo, ma prima vorrei informarmi, se mi date delle risposte ve ne sarei grato:

1) COme sono gli scontri? Se casuali insistenti come in tutti gli FF (ho giocato quasi tutto il 10 e mi stavano sui maroni in una maniera allucinante)

2) I save point? Ci sono? Ma soprattutto CE NE SONO? Non vorrei ritrovarmi come in DB che ogni partita doveva durare come minimo 4 ore prima che trovassi un save point

3) Meccaniche di gioco (crescita dei personaggi, apprendimento kill, mini giochi per gli attacchi, ecc) come sono? Facili o incansinate?

4) Enigmi (strade nascoste, procedure da seguire per accedere a determinati posti)? Ce ne sono? Sono complicati?

5) Storia? è raccontata bene? è semplice come Blu dragon o incasinata come i "peggiori" FF? Gli intermezzi in CG sono LUNGHI? Se ci si perde 2 secondi di filmato ci si capisce qualche cosa o si è finiti per l'eternità?

6) I bos di fine livello? Sono ultra lunghi e complicati come in FF o sono "giusti" come in Blu Dragon?

7) Multyplayer? C'è? Non che me ne freghi più di tanto comunque :fischio:

 

Grazie a tutti per le risposte

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono nuovo del genere, ho solo giochicchiato a blu dragon fino al 2 DVD e poi mi sono scocciato.

Sono comunque MOLTO tentato di prenderlo, ma prima vorrei informarmi, se mi date delle risposte ve ne sarei grato:

1) COme sono gli scontri? Se casuali insistenti come in tutti gli FF (ho giocato quasi tutto il 10 e mi stavano sui maroni in una maniera allucinante)

2) I save point? Ci sono? Ma soprattutto CE NE SONO? Non vorrei ritrovarmi come in DB che ogni partita doveva durare come minimo 4 ore prima che trovassi un save point

3) Meccaniche di gioco (crescita dei personaggi, apprendimento kill, mini giochi per gli attacchi, ecc) come sono? Facili o incansinate?

4) Enigmi (strade nascoste, procedure da seguire per accedere a determinati posti)? Ce ne sono? Sono complicati?

5) Storia? è raccontata bene? è semplice come Blu dragon o incasinata come i "peggiori" FF? Gli intermezzi in CG sono LUNGHI? Se ci si perde 2 secondi di filmato ci si capisce qualche cosa o si è finiti per l'eternità?

6) I bos di fine livello? Sono ultra lunghi e complicati come in FF o sono "giusti" come in Blu Dragon?

7) Multyplayer? C'è? Non che me ne freghi più di tanto comunque :fischio:

 

Grazie a tutti per le risposte

1- sono casuali

2- di seve point cè ne sono abbastanza da poter salvare quando vuoi, in alcuni casi puoi salvare direttamente dal menù

3- con un pò di ore di gioco si capiscce subito come imparare le varie skill

4- è raccontata benissimo. è come quelle di ff. alcuni sono lunghi altri no.

6- sono giusti come quelli di bd

7- non cè.

Link al commento
Condividi su altri siti

1- sono casuali

2- di seve point cè ne sono abbastanza da poter salvare quando vuoi, in alcuni casi puoi salvare direttamente dal menù

3- con un pò di ore di gioco si capiscce subito come imparare le varie skill

4- è raccontata benissimo. è come quelle di ff. alcuni sono lunghi altri no.

6- sono giusti come quelli di bd

7- non cè.

Ultima cosa: Il doppiato come è? Fatto bene come quelli di DD o alla ca@@o di cane come per db? Si può selezionare la possibilità di avere la lingua in inglese o addirittura Jappo con i sottotitoli in ita?

 

GRAZIE PER LE RISPOSTE.

Lo prenderò sicuramente entro qualche giorno.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il doppiaggio è molto meglio di quello di Blue Dragon, comunque c'è la possibilità di settare la lingua giapponese e lasciare i sottotioli.

 

Per quanto riguarda gli scontri casuali li ho trovati con la giusta frequenza, inoltre hanno sempre il giusto grado di sfida: non puoi semplicemente fare attacco con tutti i personaggi per vincere, ma dovrai scegliere gli oggetti e le magie giuste per averne ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al 4° CD nella locazione delle

rovine degli antichi

Tirando le mie somme conclusive dato che sono prossimo alla fine del gioco devo dire

che questo LOST ODYSSEY è davvero un gran bel GDR PURO come piace a me.....

lo reputo persino migliore di Final Fantasy 12 dove il sistema di combattimento in real time

mi aveva lanciato una grande delusione e mi lasciò molto perplesso

Inizialmente per chi è veterano di FF ci si sente poco gratificati per il blocco dell'esperienza

ma che poi avanzando nel gioco non conti più....La storia è stupenda...inizialmente è tranquilla

dal 3 CD comincia a diventare forte e coinvolgente . Era il gioco che aspettavo da tanto tempo

e che mi ha regalato finora 53 Ore di divertimento che sicuramente per me diventeranno anche 80-90

Anche le Evocazioni pur non essendoci il gioco rimane sempre emozionante anche grazie ai colpi spettacolari

che si possono eseguire . diciamo semplici ma a volte molto spettacolari ( TIPO ABBATTI )

Concludo facendo presente che Lost Odyssey lo reputano un gioco DIFFICILE in effetti lo è ma più che altro

per chi non ha mai toccato un GDR prima d'ora...per chi ha giocato FF solo inizialmente trova qualche piccola difficoltà

poi trova il filo del gameplay...e spacca..spacca e spacca...

 

P.S. non vedo l'ora di stendere GONGORA..

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso esattamente come te...era dal lancio della 360 che lo aspettavo, nella presentazione dei vari giochi c'era già anche Lost Odissey e mi incuriosì subito, anche perchè con la prima X è stato drammatico per me non giocare agli Rpg giapponesi...

 

Il mio preferito insieme ad Eternal Sonata, altro grandissimo capolavoro...

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il primo dvd e il terzo sono bellissimi, mentre il secondo mi ha un po' deluso, il gioco cmq è bellissmo, qualche appunto lo muoverei sul bilanciamento, infatti non capisco perchè inizia parecchio difficile per poi ammorbidirsi negli standard degli rpg... cmq rispetto a quanto mi aspettavo ci sono molte cose da fare, segreti, mi ritengo molto soddisfatto di questo aspetto...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Tirando le mie somme conclusive dato che sono prossimo alla fine del gioco devo dire

che questo LOST ODYSSEY è davvero un gran bel GDR PURO come piace a me.....

lo reputo persino migliore di Final Fantasy 12 dove il sistema di combattimento in real time

mi aveva lanciato una grande delusione e mi lasciò molto perplesso

 

io ho piantato li' eternal sonata per il combattimento che trovo osceno....quello di LO mi soddisfa in pieno.

 

personalmente rispetto a quanto segnalato nella rece non ho trovato eccezionale la grafica in game, in particolare personaggi, visi e animazioni. Riguardo a questi siamo anni luce dietro a MassEffect per gli uni e Assassin's Creed per le altre

Ottimi i sogni, danno grande spessore alla trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura in questi giochi è la seguente:

Trovarmi che non ho fatto crescere i personaggi abbastanza e mi ritrovo fermo ad un bos che per forza di cose non posso battere :piange:

Mi è capitato giusto oggi con BD dove sono al secondo DVD contro uno squalo robot che ad ogni attacco mi frantuma metà vita dei miei compagni. Ergo mi ritrovo totalmente impossibilitato a continuare, e di sicuro di rifarmi 40 - 50 ore di gioco non me ne va affatto :bang: :crazy:

Mi è capitato anche con FF X dove c'era un bos che si poteva abbattere solo con gli attacchi fisici, peccato che io avevo specializzato TUTTI negli attacchi magici.

Questo gioco se lo prendo, e lo prenderò, mi faccio come minimo anche la guida strategica che così evito di commettere TROPPE cazzate SOB

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura in questi giochi è la seguente:

Trovarmi che non ho fatto crescere i personaggi abbastanza e mi ritrovo fermo ad un bos che per forza di cose non posso battere :piange:

Mi è capitato giusto oggi con BD dove sono al secondo DVD contro uno squalo robot che ad ogni attacco mi frantuma metà vita dei miei compagni. Ergo mi ritrovo totalmente impossibilitato a continuare, e di sicuro di rifarmi 40 - 50 ore di gioco non me ne va affatto :bang: :crazy:

Mi è capitato anche con FF X dove c'era un bos che si poteva abbattere solo con gli attacchi fisici, peccato che io avevo specializzato TUTTI negli attacchi magici.

Questo gioco se lo prendo, e lo prenderò, mi faccio come minimo anche la guida strategica che così evito di commettere TROPPE cazzate SOB

 

solo i primi incontri sono difficili, specie i primi due boss... ma è sufficiente, se hai problemi, livellare con qualche scontro casuale... dopo i potenziamenti del gioco rendono gli scontri facili, semrpe cmq divertenti... non penso ci si possa bloccare...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura in questi giochi è la seguente:

Trovarmi che non ho fatto crescere i personaggi abbastanza e mi ritrovo fermo ad un bos che per forza di cose non posso battere :piange:

Mi è capitato giusto oggi con BD dove sono al secondo DVD contro uno squalo robot che ad ogni attacco mi frantuma metà vita dei miei compagni. Ergo mi ritrovo totalmente impossibilitato a continuare, e di sicuro di rifarmi 40 - 50 ore di gioco non me ne va affatto :bang: :crazy:

Mi è capitato anche con FF X dove c'era un bos che si poteva abbattere solo con gli attacchi fisici, peccato che io avevo specializzato TUTTI negli attacchi magici.

Questo gioco se lo prendo, e lo prenderò, mi faccio come minimo anche la guida strategica che così evito di commettere TROPPE cazzate SOB

br è il classico dei jrpg, se sei troppo debole rispetto al boss torni indietro e livelli un pò, non ti devi mica rifare tutto il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

br è il classico dei jrpg, se sei troppo debole rispetto al boss torni indietro e livelli un pò, non ti devi mica rifare tutto il gioco.

Invece dove sono arrivato io non si può tornare indietro in quanto sono in un punto dove devo raggiungere un determinato posto in un certo lasso di tempo. Ergo non posso tornare affatto indietro :piange: :piange: :piange: :piange:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho piantato li' eternal sonata per il combattimento che trovo osceno....quello di LO mi soddisfa in pieno.

 

personalmente rispetto a quanto segnalato nella rece non ho trovato eccezionale la grafica in game, in particolare personaggi, visi e animazioni. Riguardo a questi siamo anni luce dietro a MassEffect per gli uni e Assassin's Creed per le altre

Ottimi i sogni, danno grande spessore alla trama.

 

Il sistema di combattimento di Eternal Sonata non è affatto osceno, se avrai la voglia (e credimi, merita) di arrivare in fondo, con l'evoluzione del party e le catene armoniche dà il meglio di sè, peccato solo che poi finisca ma lo si può sempre rigiocare con l'ultima evoluzione, certo, se concepisci J-RPG solo con turni e menù è ovvio che un sistema tanto dinamico possa non piacerti :mrgreen:

Parlare di "anni luce dietro a" mi sembra alquanto eccessivo, forse non hai avuto modo di vedere tutto il mondo messo a disposizione, tutti i filmati girati con il motore di gioco e tutti i nemici, avrai modo di ricrederti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto: Sono un profano ed in vita mia non ho mai giocato un GDR.

Dato che mi starei organizzando con un amico per approcciarci entrambi al genere, voi me lo consigliate ???

Ripeto,

sarebbe la prima esperienza con questo tipo di giochi e non vorrei buttare soldi.

Grazie

Aneura Website

Aneura MySpace

 

... Still Alive And Well !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto: Sono un profano ed in vita mia non ho mai giocato un GDR.

Dato che mi starei organizzando con un amico per approcciarci entrambi al genere, voi me lo consigliate ???

Ripeto,

sarebbe la prima esperienza con questo tipo di giochi e non vorrei buttare soldi.

Grazie

 

Io non l'ho ancora provato, ma da quello che leggo e sento dire mi sembra abbastanza tosto.....Io ho alle saplle una esperienza decennale in materia di JRPG (anche se ultimamente mi hanno un pò stufato) e secondo me per iniziare sarebbe meglio qualcosa di più soft, però qui c'è gente che lo sta giocando e potrebbe dare consigli più esaurienti su questo giuoco che pare davvero bello!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto: Sono un profano ed in vita mia non ho mai giocato un GDR.

Dato che mi starei organizzando con un amico per approcciarci entrambi al genere, voi me lo consigliate ???

Ripeto,

sarebbe la prima esperienza con questo tipo di giochi e non vorrei buttare soldi.

Grazie

Io non so risponderti, ma se vai su ebay una decina di € riesci a risparmiarli.

Personalmente comunque vista la lunghezza del gioco, ti consiglierei di iniziare con Eternal Sonata che è MOLTO più semplice e meno contorto, ma soprattutto più corto :teach:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so risponderti, ma se vai su ebay una decina di € riesci a risparmiarli.

Personalmente comunque vista la lunghezza del gioco, ti consiglierei di iniziare con Eternal Sonata che è MOLTO più semplice e meno contorto, ma soprattutto più corto :teach:

 

Contorto? :??: Credo tu abbia un pò le idee confuse al riguardo, di contorto non c'è nulla, semplicemente viene richiesto un minimo d'esperienza in campo J-RPG.. Eternal Sonata è un capolavoro ma sfocia più nell'action/J-RPG (passatemi l'ibrido) e per tanto se sei intenzionato a non perderti questo capolavoro assoluto mi butterei prima su Blue Dragon che ha un livello di difficoltà decisamente più basso ma è in grado di darti la giusta infarinatura in campo J-RPG, oppure, prendere Lost Odyssey con una guida tipo quella ufficiale che dovrebbe (io non l'ho quindi la mia è una supposizione) darti le giuste dritte anche solo all'inizio, giusto per capirne le meccaniche :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contorto? :??: Credo tu abbia un pò le idee confuse al riguardo, di contorto non c'è nulla, semplicemente viene richiesto un minimo d'esperienza in campo J-RPG.. Eternal Sonata è un capolavoro ma sfocia più nell'action/J-RPG (passatemi l'ibrido) e per tanto se sei intenzionato a non perderti questo capolavoro assoluto mi butterei prima su Blue Dragon che ha un livello di difficoltà decisamente più basso ma è in grado di darti la giusta infarinatura in campo J-RPG, oppure, prendere Lost Odyssey con una guida tipo quella ufficiale che dovrebbe (io non l'ho quindi la mia è una supposizione) darti le giuste dritte anche solo all'inizio, giusto per capirne le meccaniche :ok:

Intendevo come storia. Bene o male è MOLTO sempliciotta come storia, mentre LO è molto più "incasinata" e per questo pieni di colpi di scena

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto: Sono un profano ed in vita mia non ho mai giocato un GDR.

Dato che mi starei organizzando con un amico per approcciarci entrambi al genere, voi me lo consigliate ???

Ripeto,

sarebbe la prima esperienza con questo tipo di giochi e non vorrei buttare soldi.

Grazie

Questo tipo di giochi è veramente bellissimo se sai coglierne le meccaniche e la logica sottostante...la grafica passa in secondo piano quando ti viene raccontata una storia così emozionante da farti incollare allo schermo.

 

Io consiglio LO anche come prima esperienza, perchè se piace il genere, non c'è difficoltà che tenga; oltre al fatto che mi sembra una difficoltà relativa, cioè se paragonata agli altri jrpg che ci sono sulla 360...con un minimo di impegno si imparano subito i trucchi del mestiere.

 

Se però si vuole avere un'esperienza "in crescendo" sarebbe meglio giocare prima a Blue Dragon (trama più infantile) e poi a LO, che ad oggi è il massimo che si può avere su 360 per questo genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...