Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

Leggendo le varie recensioni mi avevano quasi convinto che questo Lost Odissey non fosse un granchè...davvero.

Pensavo che se tanti pareri fossero così negativi un motivo ci doveva pure essere.

E appena ho iniziato a giocare devo ammettere che stavo per dare ragione a questi giudizi.

Dopo circa 8 9 ore di gioco ho cambiato completamente parere.Storia fantastica, personaggi affascinanti e trama incalzante.

 

Per quanto riguarda la grafica io non capisco tutte queste perplessita'.Un anno fa me lo sognavo di notte un rpg cosi.

Quando zummo sul personaggio si vedono tutti i particolari manco fosse virtual fighter5...

Scene molto belle e boss dettagliati.locazioni molto belle(spettacolo la risalita della montagna con il rovescio meteorico :) .insomma gran gran bel gioco..a chi piacicono gli rpg non c'è storia di lasciarselo scappare..

Altra chicca ..i sogni...non sono riuscito a saltarne uno..porca misera che bella narrazione..e dire che sono uno che di libri ne legge pochi..

 

 

Bene passiamo ai diffetti..si perkè snaturare alcune cose tipiche di un rpg per renderlo alla portata di tutti in realtà alla fine finisce per scontentare tutti quelli che lo comprano perkè amano gli rpg.

 

Vi ricordate final fantasy 7 no??.Ricordate quando si poteva girare liberamente per tutta la mappa visitando un sacco di locazioni; occorreva una bella percentuale di ore per scorazzare cercando di capire quale doveva essere la prossima tappa.

Bene ..in questo caso più che a un rpg sembra di giocare a uno sparattutto....seguite una sola strada perkè non ce ne sono altre,davvero..se si vuole fare un salto di qualità per un prossimo rpg si deve migliorare da questo punto di vista.

 

Voto personale 9

 

Confronto con altri rpg (tenendo conto ovviamente dei periodi di uscita diversi)

Blue dragon 7,8

FF7 9,8

ff8 9,4

Modificato da maderxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le varie recensioni mi avevano quasi convinto che questo Lost Odissey non fosse un granchè...davvero.

Pensavo che se tanti pareri fossero così negativi un motivo ci doveva pure essere.

E appena ho iniziato a giocare devo ammettere che stavo per dare ragione a questi giudizi.

Dopo circa 8 9 ore di gioco ho cambiato completamente parere.Storia fantastica, personaggi affascinanti e trama incalzante.

 

Per quanto riguarda la grafica io non capisco tutte queste perplessita'.Un anno fa me lo sognavo di notte un rpg cosi.

Quando zummo sul personaggio si vedono tutti i particolari manco fosse virtual fighter5...

Scene molto belle e boss dettagliati.locazioni molto belle(spettacolo la risalita della montagna con il rovescio meteorico :) .insomma gran gran bel gioco..a chi piacicono gli rpg non c'è storia di lasciarselo scappare..

Altra chicca ..i sogni...non sono riuscito a saltarne uno..porca misera che bella narrazione..e dire che sono uno che di libri ne legge pochi..

 

 

Bene passiamo ai diffetti..si perkè snaturare alcune cose tipiche di un rpg per renderlo alla portata di tutti in realtà alla fine finisce per scontentare tutti quelli che lo comprano perkè amano gli rpg.

 

Vi ricordate final fantasy 7 no??.Ricordate quando si poteva girare liberamente per tutta la mappa visitando un sacco di locazioni; occorreva una bella percentuale di ore per scorazzare cercando di capire quale doveva essere la prossima tappa.

Bene ..in questo caso più che a un rpg sembra di giocare a uno sparattutto....seguite una sola strada perkè non ce ne sono altre,davvero..se si vuole fare un salto di qualità per un prossimo rpg si deve migliorare da questo punto di vista.

 

Voto personale 9

 

Confronto con altri rpg (tenendo conto ovviamente dei periodi di uscita diversi)

Blue dragon 7,8

FF7 9,8

ff8 9,4

più avanti poltrai girare liberamente per il mondo sia sopra che "sotto", vedrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

we raga... ascoltate io sono al dvd2.. il gioco me parso più che appassionante, unica pecca è il percorso predefiinito del gioco, fai quello fai questo, una sorta di cammineo diretto, assenza di libertà, sò che in un jrpg non si può avere una libertà stile OBLIVION, però in FF7 o in Blue Dragon, almeno vagavi per il mondo a livellare o semplicemente a scoprire qualche nuova zona...qui mi sembra fino alla fine del 1 dvd che posso solo e devo seguire solo la STORIA... chi è più avanti mi dice se la mappa del mondo funziona come fino alal fine del 1°dvd? ovvero, selezioni il punto d'arrivo e fa tutto automaticamente senza esplorazione.... io speravo (e spero) che più avanti il mondo te lo godi e girovaghi stile FF7, o blue dragon, magari prendendo anche qualche nave o aereo^_^ (final fantasy DOCET ahah)

grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Una sola domanda e poi decido se prenderlo o meno...

 

 

E' emozionante? al di la di grafica e cazzeggi vari...

 

è un requisito fondamentale per me...I GDR devono emozionare con la storia e farti desiderare di continuare per sorprese e profondità...

 

Grazie.

http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

we raga... ascoltate io sono al dvd2.. il gioco me parso più che appassionante, unica pecca è il percorso predefiinito del gioco, fai quello fai questo, una sorta di cammineo diretto, assenza di libertà, sò che in un jrpg non si può avere una libertà stile OBLIVION, però in FF7 o in Blue Dragon, almeno vagavi per il mondo a livellare o semplicemente a scoprire qualche nuova zona...qui mi sembra fino alla fine del 1 dvd che posso solo e devo seguire solo la STORIA... chi è più avanti mi dice se la mappa del mondo funziona come fino alal fine del 1°dvd? ovvero, selezioni il punto d'arrivo e fa tutto automaticamente senza esplorazione.... io speravo (e spero) che più avanti il mondo te lo godi e girovaghi stile FF7, o blue dragon, magari prendendo anche qualche nave o aereo^_^ (final fantasy DOCET ahah)

grazie a presto.

l'ho scritto prima più avanti potrai andare dove vuoi, vedrai.

 

Ciao a tutti. Una sola domanda e poi decido se prenderlo o meno...

 

 

E' emozionante? al di la di grafica e cazzeggi vari...

 

è un requisito fondamentale per me...I GDR devono emozionare con la storia e farti desiderare di continuare per sorprese e profondità...

 

Grazie.

molto emozionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....ma son scemo io o la confezione contiene 3 DVD e non 4? perchè adesso mi vengono dei dubbi sul fatto che me ne manchi uno...

nella versione pal hanno messo 3 dvd uno sopra l'altro e il quarto in una busta stile demo, quindi se ne hai 3 te ne manca uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi....ma son scemo io o la confezione contiene 3 DVD e non 4? perchè adesso mi vengono dei dubbi sul fatto che me ne manchi uno...

 

 

nella versione pal hanno messo 3 dvd uno sopra l'altro e il quarto in una busta stile demo, quindi se ne hai 3 te ne manca uno.

Non è la prima volta che sento sta storia dei 3 cd invece di 4. In ogni modo si ti manca un cd, ma per caso è il 4? perchè ad altri 2 utenti mancava il 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola nooooooO|! io ne ho due uno sopra l'altro e uno nella busta.....ora come fo? devo chaiamre gamesdelivery...speriamo non mi fanculizzino! ma porc... tana...di m-.....a@!"!!!

 

vale, non so quale manca, tempo di tornare a casa e verifico...magari nella busta ne hanno messi 2 (non ci credo nemmeno io ma spero)....quanto torno posto la risposta....ma porca....di quella.....t.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!@ :x

Modificato da Ale FR
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei bisogno di un aiutino per questo capolavoro,
quando sono al grand staff, che c'è quella specie di serpente che assorbe l'energia, che tattica consigliate ?
:rolleyes:

vai qua http://forum.mondoxbox.com/index.php?showt...t=0&start=0 il topic degli aiuti del gioco, sono già stati dati dei consigli su quel mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente dopo ore giocate purtroppo a singhiozzo ( i miei due bimbi mi fanno dannare !!! ) sono riuscito a portare tutti i personaggi al livello 49 nell'atollo di numara.....ho notato comunque che il gioco è come se non riconosca il livello dei personaggi ma la locazione in cui ci si trova per il livello di esperienza......mi spiego meglio: nell'atollo di numara arrivati al liv. 49 si acquisisce solo un punto di exp per battle, quindi credevo che sarebbe stato così anche nel proseguo del gioco visto l'alto livello raggiunto, ma entrato nella caverna nera, nonostante a liv.49 il gioco mi attribuisce 5 punti di exp così quanti ne acquisivo quando ero al livello 28 nello stesso punto.Qualcuno ha notato questa stranezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente dopo ore giocate purtroppo a singhiozzo ( i miei due bimbi mi fanno dannare !!! ) sono riuscito a portare tutti i personaggi al livello 49 nell'atollo di numara.....ho notato comunque che il gioco è come se non riconosca il livello dei personaggi ma la locazione in cui ci si trova per il livello di esperienza......mi spiego meglio: nell'atollo di numara arrivati al liv. 49 si acquisisce solo un punto di exp per battle, quindi credevo che sarebbe stato così anche nel proseguo del gioco visto l'alto livello raggiunto, ma entrato nella caverna nera, nonostante a liv.49 il gioco mi attribuisce 5 punti di exp così quanti ne acquisivo quando ero al livello 28 nello stesso punto.Qualcuno ha notato questa stranezza?

notato anch'io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se mi sono perso dei sogni per strada, posso recuperarli, oppure dovrò sbloccarli quando rinizierò a giocare la seconda volta?

Purtroppo ho un buco di due sogni proprio all'inizio (mi pare i due dopo "Fiori Bianchi", o qualcosa di simile) e speravo di colmarlo per sbloccare il relativo obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se mi sono perso dei sogni per strada, posso recuperarli, oppure dovrò sbloccarli quando rinizierò a giocare la seconda volta?

Purtroppo ho un buco di due sogni proprio all'inizio (mi pare i due dopo "Fiori Bianchi", o qualcosa di simile) e speravo di colmarlo per sbloccare il relativo obiettivo

potrai tornare indietro e recuperare quelli persi, anche perchè è obbligatorio alcuni si perdono per forza.

 

oggi ho sbloccato un pò di obiettivi 500 perfetto, 1milioni di danni, 1000 nemici ucccisi ecc...

sto girando appunto con il dvd4 per recuperare i sogni, i tesori nascosti, un bel pò di roba cè.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola nooooooO|! io ne ho due uno sopra l'altro e uno nella busta.....ora come fo? devo chaiamre gamesdelivery...speriamo non mi fanculizzino! ma porc... tana...di m-.....a@!"!!!

 

vale, non so quale manca, tempo di tornare a casa e verifico...magari nella busta ne hanno messi 2 (non ci credo nemmeno io ma spero)....quanto torno posto la risposta....ma porca....di quella.....t.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!@ :x

 

risolto, due erano nella busta.... :fischio: scusate l'allarmismo ingiustificato :drunken:

 

ieri sera giocato ancora un po' ma non riesco a farmi una bella sessione da 3-4 ore filate e il senso della storia lo perdo purtroppo un po' di vista. mi toccherà prendermi un pomeriggio libero dal lavoro, dalla moglie, dal cane, dagli impegni e dagli amici e dedicarmi un po' a questa "odissea" che mi sta veramente piacendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato ieri e WOW fin dalle prime battute (per vari motivi ho potuto dedicargli solo 1 oretta scarsa.... :piange: ) mi sta ENTUSIASMANDO non poco, come avevo previsto leggendo qui i vostri commenti.

Avrei una domandina che non ricordo se nelle oltre 60 pagine di questo topic se n'era gia' parlato: io uso il linguaggio italiano SENZA sottotitoli, ma ho notato che questi vi sono in vari frangenti, costringendomi a pigiare A per andare oltre. E' normale o sbaglio qualcosa ?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente lo sto giocando.

la prima impressione dopo un po' è positivissima e presto mi metto a scrivere la rece per vòòòòi :mrgreen:

E bravo Eso. Mi sa però che più avanti andrai avanti col gioco più la nostra rece arriverà tardi. Non riuscirai a staccarti!! :mrgreen:

Comunque sono già al disco 3 e devo dire che 21 ore e 30 per completare i primi 2 sono abbastanza buone. Non sono soddisfattissimo però sono appagato... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente anch'io ho potuto da ieri mettere le mani su questo capolavoro che attendo con ansia dal giorno in cui era stato annunciato, ho dovuto affrontare anche la sfiga che mi ha mostrato il famigerato "ring of death" propio appena tornato a casa con il gioco sottobraccio :bang: per fortuna avevo già prenotato l'aereo per tornare una settimana in italia dove ho la mia fidata ( :??: ) 360 che mi attende (e adesso diventerà spagnola pure lei).

 

Comunque a parte le mie vicissitudini dopo 4 ore di gioco devo dire che le aspettative sembrano rispettate in pieno. La storia c'è e sembra appassionante ed emotiva già dalle primissime battute, il sistema di combattimento, pur volando con ali ben collaudate, non è uguale al passato e mi sembra che la componente strategica rivesta un ruolo nettamente più importante rispetto a quanto visto nei FF.

La grafica è spettacolare, sicuramente nel suo genere questo gioco sfoggia la veste migliore mai vista nonostante in altri generi si sia visto anche di meglio, però fermarsi a commentare su un orecchio troppo allungato o un dito tozzo significa limitarsi gurdare il dito di chi ci indica la luna, soprattutto la pioggia scrosciante che si trova superando le montagne, con Kaim che avanza lentamente e coprendosi il volto è veramente ben realizzata, anche se in altri frangenti qualche piccolo abbassamento della qualità grafica si nota, ma come detto a me interessa la luna e non il dito.

 

Insomma, soddisfatto in pieno e la cosa più bella ed evocativa l'ho trovata dove non mi aspettavo propio!

Ossia nei racconti dei sogni (ne ho trovati 3 finora) che sono veramente ben scritti e le storie che raccontano immergono moltissimo nei panni del personaggio. Mi sono già emozionato molto (troppo :oops: ) conb due di essi (quello dei fiori bianchi e "I Controcorrente). Spettacolo puro, chi non ama leggere qui dovrà ricredersi!!!

 

Ora vado a farmi un'altra sessione, sono circa le 19:00 e credo che non mi staccherò fino a quando morfeo non verrà a raccoglermi.

 

CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!! :hot:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...