Ale FR Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 io invece se sei priprio profano rispetto ad un gioco di ruolo, ti direi di cominciare da mass, effect che è completamente diverso ma è comunque un gioco di ruolo. se invece vuoi un jrpg e su quello vuoi fare esperienza comuncia da LO perchè è davvero un capolavoro. al limite fai più combattimenti per imparare bene le tattiche di guerra (equipaggiare per esempio un anello di analisi degli elementi del nemico e dei tesori, fingere un attacco per scoprirli e poi rimuoverlo per accrescere la potenza dello stesso). magari comincia a fare combattimenti in un punto con vicino un posto per salvare così non perdi nulla se muori e fai un po' di pratica. vedrai che usando astuzia e intelligenza riuscirai tranquillamente a diventare "esperto" al punto di goderti tranquillamente questa bellissima avventura! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Effettivamente bisogna distinguere, perchè c'è abbastanza differenza tra i jrpg come LO e i gdr occidentali, come Mass Effect, Oblivion e simili...appartengono alla stessa famiglia, ma hanno caratteristiche molto diverse Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tuxweb78 Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi il gioco si blocca spesso..... o meglio diciamo che mentre gioco la lente smette di leggere il dvd e compare la blade di destra che mi dice: impossibile leggere dal disco, pulire il disco e riavviare la console, controllare se il disco è graffiato, ecc..... a questo punto apro e richiudo il cassettino e il gioco riparte, boh.....premetto che tutti i dischi sono perfetti non c'è neanche l'ombra di un graffio! La cosa è abbastanza fastidiosa, sono all'inizio del quarto disco e mi è già capitato 3/4 volte sistematicamente anche con i dischi 1, 2 e 3! La console non dovrebbe essere perchè con gli altri giochi va alla grande. :? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/tuxweb78.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Mi sa che è un problema o dei dischi, oppure della console (più probabile, dato che te lo ha fatto con tutti i dvd) Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Vescovo Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi il gioco si blocca spesso..... o meglio diciamo che mentre gioco la lente smette di leggere il dvd e compare la blade di destra che mi dice: impossibile leggere dal disco, pulire il disco e riavviare la console, controllare se il disco è graffiato, ecc..... a questo punto apro e richiudo il cassettino e il gioco riparte, boh.....premetto che tutti i dischi sono perfetti non c'è neanche l'ombra di un graffio! La cosa è abbastanza fastidiosa, sono all'inizio del quarto disco e mi è già capitato 3/4 volte sistematicamente anche con i dischi 1, 2 e 3! La console non dovrebbe essere perchè con gli altri giochi va alla grande. :? 99% è un problema della consolle! Anche a me prima di morire spesso mi dava disco illeggibile, inoltre apparte il problema con la busta del disco 4 (sorto negli stati uniti al lancio) non mi risulta ci siano state lamentele a proposito di blocchi del gioco! (Vedi Bully) Cita PIATTO RIKKU ... http://card.mygamercard.net/IT/aero/il%20vescovo23.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piperprinx Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Il sistema di combattimento di Eternal Sonata non è affatto osceno, se avrai la voglia (e credimi, merita) di arrivare in fondo, con l'evoluzione del party e le catene armoniche dà il meglio di sè, peccato solo che poi finisca ma lo si può sempre rigiocare con l'ultima evoluzione, certo, se concepisci J-RPG solo con turni e menù è ovvio che un sistema tanto dinamico possa non piacerti Parlare di "anni luce dietro a" mi sembra alquanto eccessivo, forse non hai avuto modo di vedere tutto il mondo messo a disposizione, tutti i filmati girati con il motore di gioco e tutti i nemici, avrai modo di ricrederti Riguardo eternal sonata e' li' sullo scaffale, non escludo di riprenderlo ma proprio non ce la facevo ad andare avanti, odio i combattimenti in tempo reale o simili....anche nei giochi di strategia, se e' per questo;) Riguardo invece alla grafica mi riferivo all'in-game, i filmati sono superiori. Su visi e animazioni resto della mia opinione, ovviamente, ma i volti di Mass effect massacrano qualsiasi cosa vista girare su qualsiasi piattaforma.... comunque gran gioco... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/piperprinx.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Vescovo Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Invece dove sono arrivato io non si può tornare indietro in quanto sono in un punto dove devo raggiungere un determinato posto in un certo lasso di tempo. Ergo non posso tornare affatto indietro :piange: :piange: Non so a cosa ti riferisci, ma nei "POSTI IN CUI DEVI ARRIVARE IN UN DETERMINATO LASSO DI TEMPO" ti consiglio Ali ai Piedi! Così da poter evitare gli scontri ... se poi nessuno ha l'abilità Ali ai Piedi ... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Cita PIATTO RIKKU ... http://card.mygamercard.net/IT/aero/il%20vescovo23.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Premetto: Sono un profano ed in vita mia non ho mai giocato un GDR. Dato che mi starei organizzando con un amico per approcciarci entrambi al genere, voi me lo consigliate ??? Ripeto, sarebbe la prima esperienza con questo tipo di giochi e non vorrei buttare soldi. Grazie Guarda io avrei delle remore nel consigliarti il gioco. Non perchè sia brutto anzi è un vero e proprio capolavoro ma è abbastanza impegnativo non solo negli scontri. C'è molto da leggere, molto da personalizzare e a volte molto da aspettare. Se non sei "spaventato" da questo impegno videoludico buttatici e ti appassionerai altrimenti rivolgi lo sguardo verso Blue dragon decisamente più semplice che ti aiuterà a scoprire i rudimenti dei J-rpg Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario.Aneura Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Guarda io avrei delle remore nel consigliarti il gioco. Non perchè sia brutto anzi è un vero e proprio capolavoro ma è abbastanza impegnativo non solo negli scontri. C'è molto da leggere, molto da personalizzare e a volte molto da aspettare. Se non sei "spaventato" da questo impegno videoludico buttatici e ti appassionerai altrimenti rivolgi lo sguardo verso Blue dragon decisamente più semplice che ti aiuterà a scoprire i rudimenti dei J-rpg Ti ringrazio per i consigli, ma siamo in due a dover "fare il passo" ed al mio socio piacciono davvero poco i giochi stile cartone animato o simili quindi mi sa che per fortuna o purtroppo ci butteremo su LO e che Dio ce la mandi buona Cita Aneura Website Aneura MySpace ... Still Alive And Well !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Ma lo giocate insieme o uno alla volta? Perchè per me questi giochi sono "intimistici", me li gusto da solo la sera lasciandomi trasportare dalla storia! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willy Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Ti ringrazio per i consigli, ma siamo in due a dover "fare il passo" ed al mio socio piacciono davvero poco i giochi stile cartone animato o simili quindi mi sa che per fortuna o purtroppo ci butteremo su LO e che Dio ce la mandi buona comunque, tanto per la cronaca, giocare in 2 a questi giochi è una palla mortale, magari va bene all'inizio se dovete capirci, ma poi è veramente assurdo... Cita Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3 W LA COSTITUZIONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario.Aneura Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 No, fondamentalmente lui "pensa", io "faccio" ... ma spesso le genialate vengono a me E' un modo per non applicarsi troppo, poi comunque ci "scambiamo" i ruoli di tanto in tanto. Cita Aneura Website Aneura MySpace ... Still Alive And Well !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Nulla vieta di giocare in due, io con un mio amico mi divertivo molto a giocare a FF X...però se il gioco non piace è una palla mortale in due! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willy Inviato 18 Marzo 2008 Condividi Inviato 18 Marzo 2008 (modificato) Alla faccia di chi dice che in questo gioco non ci sono segreti! io ho appena iniziato il 4° dvd (58 ore) ed ho già trovato 2 posti che non è necessario visitare per la trama ed in uno di questi si rivelano addirittura le origini degli immortali ed i piani di gongora per i più curiosi i posti sono...Spoiler! --Clicca per mostrare--ad Uhra nel giardino del palazzo di gongora c'è un sigillo reale, rompetelo e si aprirà un passaggio segreto, da qui accederete ad una caverna e state attenti perchè all'interno c'è una parete che cela un tesoro, bisogna avvicinarcisi e cliccare A per farla crollare l'altra è una grotta accessibile con il nautilus ed è segnata come un punto bianco nella mappa EDIT: ho trovato una cosa interessante anche a ghoza...Spoiler! --Clicca per mostrare--se andate nell'ascensore della città bassa che vi porta in quella specie di palazzo ed avete trovato la "chiave del cortile" potrete andare in una arena dove incontrare alcuni mostri particolari Modificato 19 Marzo 2008 da Willy Cita Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3 W LA COSTITUZIONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeviathanDark Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Io ieri...se interessa ho trovato tutti i sigilli reali e ho preso delle cose interessantissime per Tolten tra cui un abilità....come dire Micidiale Cita SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baiansea Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 (modificato) Tolten è massiccio ma secondo me le magie so importanti.. e le ottieni con i Boss secondari e devo dire che sono spettacolari oltre a fare tanto tanto male..Spartisci e Livellatore fanno veramente paura e hanno delle bellissime animazioni. Quello che mi ha fatto tribolare piu di tutti e stato Persona maledetto... Io sto a una 50 ina di ore sono livello 50 devo affrontare il grand staff ma vado prima ad expare fino al 70 al tempio dell illuminazione e poi si va dal Gongoraccio!! Modificato 19 Marzo 2008 da Baiansea Cita Two men enter, the better man leaves. The lesser man is re-spawning, and that’s Halo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Io questo gioco l'ho terminato: 65 ore e più!! Purtroppo ho sconfitto solo due boss segreti, gli altri mi sembravano proprio impossibili, tipo già solo entrare nel Tempio dell'Illuminazione è un'impresa ardua E' vero che il gioco è pieeenooo di segreti!! Ci riprovo adesso che lo ricomincio con calma con Kaim e Seth già alivello 50; la cosa noiosa è che la difficoltà dei nemici è la stessa, e credo che per le prime 20 ore di gioco basterà premere un paio di tasti...... ...visto anche che questo grandissimo gioco mi ha fatto diventare un "esperto" di JRPG, mi ha talmente preso nelle sue tattiche che verso la fine credo di aver sconfitto molta gente non tanto per i livelli raggiunti ma per come mi equipaggiavo di tutto punto e di come mi scervellavo a condurre un battaglia, una sola parola: FANTASTICO !! :loving: Oltretutto mi trovo daccordo con la rece di MX dove verso la fine del gioco si assiste ad un graduale miglioramento della grafica: sia per le ambientazioni sempre più belle, sia per alcuni combattimenti, pieni di magie incredibili e adesso posso dire tranquillamente che anche senza Evocazioni questo gioco è puro SPETTACOLO!! Un altro CAPOLAVORO per 360!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Ormai Fusibile fa parte del clan Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feiwong Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 @Tuxweb78 stai tranquillo che non è la consolle ma è il gioco che ha numerosi bug di caricamento.....in rete è pieno di giocatori che si lamentano dei blocchi nella lettura, ma è dovuta ai continui e secondo me estenuanti caricamenti soprattutto nel 2° e 4° dvd.....quest'ultimo mi si blocca in continuazione......un consiglio salva sempre perchè il freezing è dietro l'angolo!!! P.S. La votazione mia personale del gioco è calata a livello tecnico nel 4°dvd....trooooppi caricamenti...... :sleep: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multipol Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 una considerazione per capire come vado a sto fantastico gioco: alla fine del disco 1 sono con tutti i personaggi a livello 22...sono indietro o allineato? devo livellare ancora? Grazie!!!! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 una considerazione per capire come vado a sto fantastico gioco: alla fine del disco 1 sono con tutti i personaggi a livello 22...sono indietro o allineato? devo livellare ancora? Grazie!!!! Per vedere se sei allineato basta che fai uno scontro e vedi se prendi tanta esperienza oppure la barra non si riempie...se hai raggiunto il livello massimo per la zona in cui sei appena arrivato, vuol dire che sei allineato Per quanto riguarda i problemi del gioco: I caricamenti sono tanti però solo una volta ho avuto un problema, quando durante uno scontro, mi si è bloccato Mack mentre stava per colpire, il disco ha smesso di girare, poi ha ripreso a velocità massima, il gioco è ripartito, però senza la musica, ma solo con gli effetti sonori. Per il resto mai nessun problema, nè di freezing, nè di altro Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
multipol Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Per vedere se sei allineato basta che fai uno scontro e vedi se prendi tanta esperienza oppure la barra non si riempie...se hai raggiunto il livello massimo per la zona in cui sei appena arrivato, vuol dire che sei allineato Per quanto riguarda i problemi del gioco: I caricamenti sono tanti però solo una volta ho avuto un problema, quando durante uno scontro, mi si è bloccato Mack mentre stava per colpire, il disco ha smesso di girare, poi ha ripreso a velocità massima, il gioco è ripartito, però senza la musica, ma solo con gli effetti sonori. Per il resto mai nessun problema, nè di freezing, nè di altro ok allora sono allineato perché è dal livello 18/19 che la barra esperienza aumenta di solo punto ogni nemico ucciso... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David Hero 93 Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 Comprato oggi (lo so che sono in ritardo ) a primo impatto direi che un 9 ci può stare bella la grafica per ora mi piace molto anche l'introduzione la storia mi sembra ben strutturata... Cita La mia firma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 19 Marzo 2008 Condividi Inviato 19 Marzo 2008 io no ho avuto nessun freeze o bug, i caricamenti sono sempre li stessi, quindi le cose sono 2 o la versione pal è convertita male o sono le console ad aver problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lloyd360 Inviato 20 Marzo 2008 Condividi Inviato 20 Marzo 2008 io no ho avuto nessun freeze o bug, i caricamenti sono sempre li stessi, quindi le cose sono 2 o la versione pal è convertita male o sono le console ad aver problemi. Sicuramente il problema è dovuto alle console o ai DVD rovinati, dopo 40 ore mai avuto alcun problema con la versione PAL-ITA Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.