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Lost Odissey


csa85

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Le espansioni sono quasi del tutto inutili, e sono semplicemente dei corollari (molto vaghi) alla storia. L'unico che ho trovato utile è stato quello per rivedere tutte le cutscene a piacimento, essendocene di grandiose nel corso dell'avventura.

Il DLC con il dungeon extra lascialo perdere, il gioco è già immenso per conto suo, e una volta raggiunto un livello alto (~80 e su) ti scapperà la voglia di giocare contro mostri troppo facili.

 

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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Le espansioni sono quasi del tutto inutili, e sono semplicemente dei corollari (molto vaghi) alla storia. L'unico che ho trovato utile è stato quello per rivedere tutte le cutscene a piacimento, essendocene di grandiose nel corso dell'avventura.

Il DLC con il dungeon extra lascialo perdere, il gioco è già immenso per conto suo, e una volta raggiunto un livello alto (~80 e su) ti scapperà la voglia di giocare contro mostri troppo facili.

Thank u!

Ho visto ke c'erano questi due aggiornamenti e stavo valutando se scaricarli o meno ma dopo cio' che hai detto stanno bene dove stanno :lol:

 

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

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  • 2 settimane dopo...

Ho preso il gioco oggi e sono stato attaccato tutto il santo pomeriggio :D

Certo che all'inizio mi son preoccupato...il gioco inizia veramente lento e i sogni non aiutano di certo ad incrementare la freneticità del titolo.

Mi sono preso lost odyssey immaginando una specie di final fantasy 7 che, se vi ricordate, iniziava davvero in quinta senza sosta e ricco di colpi di scena, regalando pause sporadiche.

 

Poi ho subito notato il grosso difetto del gioco che risiede nella difficoltà malriposta, mentre in FF7 era difficile arrivare in un punto senza sapere di doversi affrontare un nemico tosto, in lost odyssey è l'opposto. Capita di essere nel posto giusto al momento sbagliato e quindi si è costretti a tornare al checkpoint per livellare i propri personaggi. In FF7 accadeva solo per nemici secondari come ad esempio le weapon.

Il gameplay per ora mi pare molto più semplificato (nonostante l'uso delle abilità e degli anelli, è fin troppo lineare) e mancano cose come una mappa liberamente esplorabile, sotto giochi e segreti di vario tipo che hanno infarcito vari titoli della squaresoft già oltre 10 anni fà.

 

Comunque mi sta divertendo e i personaggi hanno iniziato a prendere vita molto bene complice il loro carattere particolare :)

Può essere che andando avanti mi possa venire a piacere ancora di più, ma dubito che possa togliere dal trono sul mio cuore il leggendario FF7.

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si bon le mappe libere è da ff X che non ci sono più XD... comunque lost odyssey rimane un capolavoro... poi io non sono mai andato tanto avanti col gioco (poco tempo) però un giorno lo riprenderò in mano... mi scoccia solo che ora dovrei rifarmi tutto d'accapo perchè ho cambiato xbox e non ho fatto il porting dei salvataggi (non potevo aspettare il cavo microsoft -dovevo prendere l'elite limited di RE5 e me la tenevano solo fino al pomeriggio del giorno dopo XD- e di spendere 50 euro per una memory non mi andava...)

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Poi ho subito notato il grosso difetto del gioco che risiede nella difficoltà malriposta, mentre in FF7 era difficile arrivare in un punto senza sapere di doversi affrontare un nemico tosto, in lost odyssey è l'opposto. Capita di essere nel posto giusto al momento sbagliato e quindi si è costretti a tornare al checkpoint per livellare i propri personaggi. In FF7 accadeva solo per nemici secondari come ad esempio le weapon.

Il gameplay per ora mi pare molto più semplificato (nonostante l'uso delle abilità e degli anelli, è fin troppo lineare) e mancano cose come una mappa liberamente esplorabile, sotto giochi e segreti di vario tipo che hanno infarcito vari titoli della squaresoft già oltre 10 anni fà.

 

Intanto:

 

a) in Lost Odyssey troverai andando avanti vari punti proprio come piacciono a te, ovvero zone opzionali dove è necessario un livellamento extra per battere i boss. Allo stesso modo, ci sarà un intero dungeon di grosse dimensioni verso i 3/4 del gioco interamente opzionale, dove potersi sparare una ventina di livelli e oggetti rari se si ha voglia di pomparsi in vista degli ultimi eventi opzionali.

B) il gameplay, per diretta intenzione degli autori (ovvero il papà di FF distaccatosi dalla SQUARE, che ha emsso su la Mistwalker), è più lineare e classico possibile. Il sistema a turni è ipercollaudato e perfetto, gli anelli esistono solo per svecchiarlo e pareggiare l'asenza di vestiari intercambiabili (a mio avviso una bella mossa che toglie di mezzo i millenni di grinding per i soldi dell'equipaggiamento).

c) per la mappa abbi fede. Da metà in poi avrai

idrogetto veloce che può anche convertirsi in sottomarino per cercare zone extra nonchè
più avanti un potenziamento per trasformarlo in aereo a piacimento e fiondarsi attraverso il mondo cercando le zone che più si desiderano
. Grazie a questi mezzi avrai pienissima libertà di mappa, solo all'inizio sei costretto dai percorsi obbligati.
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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Intanto:

 

a) in Lost Odyssey troverai andando avanti vari punti proprio come piacciono a te, ovvero zone opzionali dove è necessario un livellamento extra per battere i boss. Allo stesso modo, ci sarà un intero dungeon di grosse dimensioni verso i 3/4 del gioco interamente opzionale, dove potersi sparare una ventina di livelli e oggetti rari se si ha voglia di pomparsi in vista degli ultimi eventi opzionali.

B) il gameplay, per diretta intenzione degli autori (ovvero il papà di FF distaccatosi dalla SQUARE, che ha emsso su la Mistwalker), è più lineare e classico possibile. Il sistema a turni è ipercollaudato e perfetto, gli anelli esistono solo per svecchiarlo e pareggiare l'asenza di vestiari intercambiabili (a mio avviso una bella mossa che toglie di mezzo i millenni di grinding per i soldi dell'equipaggiamento).

c) per la mappa abbi fede. Da metà in poi avrai

idrogetto veloce che può anche convertirsi in sottomarino per cercare zone extra nonchè
più avanti un potenziamento per trasformarlo in aereo a piacimento e fiondarsi attraverso il mondo cercando le zone che più si desiderano
. Grazie a questi mezzi avrai pienissima libertà di mappa, solo all'inizio sei costretto dai percorsi obbligati.

 

Sapevo ci fosse un collegamento tra la mistwalker e la square ma non pensavo si trattasse proprio di un distaccamento.

Per carità visto il poco tempo che gli dedicherò in futuro, tranne rare occasioni come oggi, penso che il gameplay possa comunque soddisfarmi. Solo mi aspettavo di doverci mettere più materia grigia nella costruzione dei pg.

In mass effect la possibilità c'era ma era grossomodo inutile, visto che un'abilità valeva l'altra. Quindi da un lato preferisco il sistema di lost odyssey, diretto al punto.

 

Il fatto dell'equip, sono di vecchia scuola, mi lascia l'amaro. La soddisfazione è tanta al veder mutare i propri personaggi durante il gioco.

 

Meno male che l'esplorazione subisce un miglioramento, con tutti sti tratti di gioco divisi da cutscene e dialoghi a non finire mi sembrava d' aver comprato metal gear solid :\

 

Grazie delle info ;)

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Sapevo ci fosse un collegamento tra la mistwalker e la square ma non pensavo si trattasse proprio di un distaccamento.

 

E' il motivo per cui molti rinnegano i FF relativamente nuovi, non più in mano al vero creatore della serie. Originalmente, oltretutto, Lost Odyssey era per la PS3, e da qui puoi trarre le conclusioni sull'amontare di cutscene ad altissima qualità, e sull'enormità dei Gb di gioco.

 

 

Per carità visto il poco tempo che gli dedicherò in futuro, tranne rare occasioni come oggi, penso che il gameplay possa comunque soddisfarmi. Solo mi aspettavo di doverci mettere più materia grigia nella costruzione dei pg.

 

Bwahahah, attendi le fight opzionali del quarto disco, dove ogni turno dovrai cambiare due-tre anelli.

Inoltre, prima di aver passato a tutti le abilità disponibili, campa cavallo... Ci sono alcuni posti appositi per farlo, ma credimi, prima di aver creato dei pg capaci di affrontare il megaboss opzionale senza implorare nel 95% di culo ogni turno, ne avrai da giocare fino a farti i calli sulle dita.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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C'è da dire che Lost Odyssey ha il grande (enorme) pregio di essere completamente tradotto in ita... cioè, un JRPG con il PARLATO ITALIANO... e questo credo sia un grande passo avanti (mi stanno un po' sulle balle i modelli 3d dei pg... non so, mi paiono dei fessi... XD... però il gioco è stupendo)

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C'è da dire che Lost Odyssey ha il grande (enorme) pregio di essere completamente tradotto in ita... cioè, un JRPG con il PARLATO ITALIANO... e questo credo sia un grande passo avanti (mi stanno un po' sulle balle i modelli 3d dei pg... non so, mi paiono dei fessi... XD... però il gioco è stupendo)

[/que

esatto... un bel passo avanti... comunque lost odissey è stato davvero un gioco che mi ha saputo prendere .... secondo il mio parere sono state tante ore di gioco spese bene....ne facessero di titoli così... :mrgreen:

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Sì è un gran pregio questo dell'italiano, l'unica pecca è che le voci del doppiaggio le ho già sentite svariate volte e cadono un pò di credibilità. Poi alcuni sembrano venir fuori dai cartoni animati a volte :(

Altra cosa grandiosa il poter cambiare la lingua in altre 4! Anche se non credo lo farò mai nonostante l'inglese è molto curata, non sò se avete sentito.

Per esempio Kaim mi sembra la stessa voce di Rikimaru di Tenchu, mentre le altre voci sono di doppiatori che ho già sentito in The Witcher. Comunque espressivamente sono apprezzabili.

 

E' il motivo per cui molti rinnegano i FF relativamente nuovi, non più in mano al vero creatore della serie. Originalmente, oltretutto, Lost Odyssey era per la PS3, e da qui puoi trarre le conclusioni sull'amontare di cutscene ad altissima qualità, e sull'enormità dei Gb di gioco.

 

Io ho FF7 e FF8, l'8 non l'ho nemmeno finito ma sono arrivato penso proprio al boss finale :)

Che giochi sono stati fatti sotto la direttiva dei veri dev originali? In futuro credo di prendermi tutta la serie, tranne ovviamente quella, passatemi l'eufenismo, cagata dell'11.

 

Bwahahah, attendi le fight opzionali del quarto disco, dove ogni turno dovrai cambiare due-tre anelli.

Inoltre, prima di aver passato a tutti le abilità disponibili, campa cavallo... Ci sono alcuni posti appositi per farlo, ma credimi, prima di aver creato dei pg capaci di affrontare il megaboss opzionale senza implorare nel 95% di culo ogni turno, ne avrai da giocare fino a farti i calli sulle dita.

 

Moooolto bene! Io sono ancora alla foresta rossa e già sto notando questo fatto di dover cambiare gli anelli e l'oggettistica on the fly, non vedo l'ora :)

 

Devo aver mancato qualche sogno....ora che sto andando avanti li trovo tutti ma mi mancano 3 sogni nella parte iniziale.

Tra "La partenza di Hanna" e "Fiori Bianchi" e "Il piccolo Bugiardo". Mi mancano i 3 sogni che si trovano tra questi 3....o che torno indietro a cercarli...

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Sì è un gran pregio questo dell'italiano, l'unica pecca è che le voci del doppiaggio le ho già sentite svariate volte e cadono un pò di credibilità. Poi alcuni sembrano venir fuori dai cartoni animati a volte :(

Altra cosa grandiosa il poter cambiare la lingua in altre 4! Anche se non credo lo farò mai nonostante l'inglese è molto curata, non sò se avete sentito.

Per esempio Kaim mi sembra la stessa voce di Rikimaru di Tenchu, mentre le altre voci sono di doppiatori che ho già sentito in The Witcher. Comunque espressivamente sono apprezzabili.

 

 

 

Io ho FF7 e FF8, l'8 non l'ho nemmeno finito ma sono arrivato penso proprio al boss finale :)

Che giochi sono stati fatti sotto la direttiva dei veri dev originali? In futuro credo di prendermi tutta la serie, tranne ovviamente quella, passatemi l'eufenismo, cagata dell'11.

 

 

 

Moooolto bene! Io sono ancora alla foresta rossa e già sto notando questo fatto di dover cambiare gli anelli e l'oggettistica on the fly, non vedo l'ora :)

 

Devo aver mancato qualche sogno....ora che sto andando avanti li trovo tutti ma mi mancano 3 sogni nella parte iniziale.

Tra "La partenza di Hanna" e "Fiori Bianchi" e "Il piccolo Bugiardo". Mi mancano i 3 sogni che si trovano tra questi 3....o che torno indietro a cercarli...

secondo me .. più andrai avanti e più ti piacerà questo gioco... io l ho amato... mi è piaciuto tantissimo... :loving:

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Io l'ho appena cominciato (sono arrivato a Nomura) ed è veramente un gioco fantastico. La trama è molto appassionante e i personaggi sono caratterizzati benissimo grazie anche, finalmente, al doppiaggio in italiano. I racconti brevi sono molto emozionanti e donano al gioco quel tocco di epicità e malinconia davvero molto appropriato. Per il momento, l'unico neo che ho trovato è la difficoltà un po troppo elevata (forse sono io che non so giocare, boh), ma conto di continuare e di scoprire tutta la storia che c'è dietro Kaim e compagni :dance:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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la difficoltà è un po' elevata si, ma è questo il bello...

 

comunque la cosa bella di LO (oltre alla trama, al doppiaggio ecc) e il taglio cinematografico che hanno gli scontri (per esempio il primissimo boss -durante la battaglia inziale-)... molto bello

 

mi sa che me lo ricompro che purtroppo per motivi di tempo non l'ho mai finito

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Io l'ho appena cominciato (sono arrivato a Nomura) ed è veramente un gioco fantastico. La trama è molto appassionante e i personaggi sono caratterizzati benissimo grazie anche, finalmente, al doppiaggio in italiano. I racconti brevi sono molto emozionanti e donano al gioco quel tocco di epicità e malinconia davvero molto appropriato. Per il momento, l'unico neo che ho trovato è la difficoltà un po troppo elevata (forse sono io che non so giocare, boh), ma conto di continuare e di scoprire tutta la storia che c'è dietro Kaim e compagni :dance:

ma va... non è che sei tu.. magari la difficoltà del gioco è un po soprai gli standard medi... però se tu alleni bene i personaggi vedrai che non farai fatica..

io ho speso 80 ore per completarlo davvero bene con tuttte le magie , armi + potenti ecc.... però guarda.. non mene sono mai pentito..

 

la difficoltà è un po' elevata si, ma è questo il bello...

 

comunque la cosa bella di LO (oltre alla trama, al doppiaggio ecc) e il taglio cinematografico che hanno gli scontri (per esempio il primissimo boss -durante la battaglia inziale-)... molto bello

 

mi sa che me lo ricompro che purtroppo per motivi di tempo non l'ho mai finito

mommox tu sei un pazzo... devi assolutamente riprenderlo... non puoi vendere lost odisseyyyy :mrgreen:

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hem l'ho già venduto XD...

 

no sai cos'è... che al GS costa ancora 40 euro (anzi sapete se da mediaworld posso trovarlo a meno? perchè dalle mie parti non c'è il blockbuster -o meglio forse si ma non ne sono sicuro asd)... e poi dopo aver preso la nuova xbox elite (la re5 rossa) non ho fatto il passaggio dei save sull'hd nuovo... e allora... (ero arrivato dopo il vermone... diciamo che ero ancora all'inizio XD...)...

 

cioè è un gioco che richiede comunque tempo per starci dietro... a livellare e a seguire i filmati, i sogni, i racconti ecc... non so se riuscirò mai a trovare il tempo di finirlo... però... la voglia di riprenderlo in mano c'è

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hem l'ho già venduto XD...

 

no sai cos'è... che al GS costa ancora 40 euro (anzi sapete se da mediaworld posso trovarlo a meno? perchè dalle mie parti non c'è il blockbuster -o meglio forse si ma non ne sono sicuro asd)... e poi dopo aver preso la nuova xbox elite (la re5 rossa) non ho fatto il passaggio dei save sull'hd nuovo... e allora... (ero arrivato dopo il vermone... diciamo che ero ancora all'inizio XD...)...

 

cioè è un gioco che richiede comunque tempo per starci dietro... a livellare e a seguire i filmati, i sogni, i racconti ecc... non so se riuscirò mai a trovare il tempo di finirlo... però... la voglia di riprenderlo in mano c'è

capito.... XD.... cmq per la roba di mediaworld non saprei.. però mi sa di strano che la mediaworld lo da a meno di 40 euro.. però bo.. non si sa mai... :mrgreen:

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già anche a me... pareva fosse adirittura a 69 ancora...

 

ma magari mi sbaglio... forse al blockbuster (gamerush? o come si chiama)

che costi 40 non te lo so dire, però magari fai un salto , perchè secondo me ci sono molte + probabilità che che costi di meno al block che da mediaworld...

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