Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

E' abbastanza impegnativo, più che altro perchè i pg sono poco sviluppati ed hai poche abilità...cerca di essere al level cap per avere più possibilità di batterlo

 

 

scusa ma level cap cosa vuol dire...?

scusami ma non riesco a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma level cap cosa vuol dire...?

scusami ma non riesco a capire...

Arriva al punto in cui i mostri di quella zona non ti fanno più fare esperienza (o meglio, ti danno pochissimi punti). Vuol dire che sei arrivato al massimo livello previsto per quella zona e che devi andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva al punto in cui i mostri di quella zona non ti fanno più fare esperienza (o meglio, ti danno pochissimi punti). Vuol dire che sei arrivato al massimo livello previsto per quella zona e che devi andare avanti.

 

ho capito..

quindi quando mi da il resoconto della battaglia con eventuali oggetti, è da li che vedo se sono tanti i punti esperienza e quindi sono già al massimo oppure no..

ma ora visto che voi l'avete finito mi conviene adirittura tornare in città o nella piana iniziale per accumulare punti?

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito..

quindi quando mi da il resoconto della battaglia con eventuali oggetti, è da li che vedo se sono tanti i punti esperienza e quindi sono già al massimo oppure no..

ma ora visto che voi l'avete finito mi conviene adirittura tornare in città o nella piana iniziale per accumulare punti?

ciao

Esatto, lo vedi al resoconto delle battaglie.

Se hai raggiunto il massimo livello nella zona a cui sei arrivato, non ti conviene tornare indietro, ma andare avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per il diario anche a me non pare di averlo trovato nel menu...

per il bug dovrebbe esserci ancora infatti un mio amico me ne aveva parlato e dovrebbe "funzionare"

però sei vincolato dai salvataggi se si fa cosi....però non è un problema.

allora è meglio che torni indietro perchè il primo boss che ora devo affrontare mi spacca di brutto...prendo un pò d'esperienza in più...

speriamo anche perchè ho sentito che è molto duro il boss alato...

ciao e grazie a tutti intanto

parli di quello che si impossessa del corpo del bambino?io lo ho appena battuto e finalmente al disco 2!
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito ancora quando sono al massimo di esp così da poter fare il primo boss...

sono tornato indietro a fare i mostri più piccoli per prendere esperienza e infatti ne ho presa un pò e sono salito anche di livello per esempio...

mi davano i due / tre scontri 4-5 di PA.

ho fatto il boss ma niente troppo forte; sono a 15 di livello con tutti e tre i personaggi...

e volevo caipre dal resoconto della battaglia con i mostri se ne devo fare ancora o sono già a livello cap...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per primo boss intendi il drago/grifone? quello in cima alla stradina che si inerpica su per la montagna (dopo la foresta coi cerbiatti alla bambi che danno mazzate XD)?

 

quel coso li è uno dei primi boss più tosti, imo, nella storia dei videogiochi XD...

 

metto in spoiler la tattica...

 

il livello richiesto è 14-15, metti a qualcuno l'anello di fuoco perchè essendo lui vento, subisce... poi con Jansen fai tutto il tempo Fiamma con gli altri che devono tentare di mantenere alto il valore di guardia. E' importante che Jansen non tiri le cuoia altrimenti al drago non gli fai un ciufolo (o comunque molto meno di quanto farebbe Jansen con fiamma). Per fortuna se muori ricominci proprio con lo scontro, quindi continua finchè non riesci XD
Link al commento
Condividi su altri siti

per primo boss intendi il drago/grifone? quello in cima alla stradina che si inerpica su per la montagna (dopo la foresta coi cerbiatti alla bambi che danno mazzate XD)?

 

quel coso li è uno dei primi boss più tosti, imo, nella storia dei videogiochi XD...

 

metto in spoiler la tattica...

 

il livello richiesto è 14-15, metti a qualcuno l'anello di fuoco perchè essendo lui vento, subisce... poi con Jansen fai tutto il tempo Fiamma con gli altri che devono tentare di mantenere alto il valore di guardia. E' importante che Jansen non tiri le cuoia altrimenti al drago non gli fai un ciufolo (o comunque molto meno di quanto farebbe Jansen con fiamma). Per fortuna se muori ricominci proprio con lo scontro, quindi continua finchè non riesci XD

 

intanto grazie

si sono al drago grifone

ok infatti io sono a livello 14-15 con tutti i pg.

il mio problema è che non riesco a capire quando sono a livello max di esp

e

quindi anche lottando con i bambi,la piante carnivore, uccelli ecc la mia esp non sale.

allora so di certo che sono arrivato al level cap e quindi più su non vado...

il resoconto della battaglia mi da 4-5 PA ho visto quindi vuol dire che posso salire finchè avrò 0 PA e quindi raggiunto il livello max di esp per quel punto della storia?

tu poi dici che il livello richiesto è 14-15 , ma lo sai perchè l'hai già fatto o nelle statistiche c'è scritto il livello richiesto?

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto con qualcuno al 14 e altri al 15 (jansen al 14 mi pare), quindi il livello dovrebbe essere quello... mi ricordo che mi era morto solo un tizio durante la battaglia (la prima volta sono stato sterminato perchè jansen mi era morto..)

 

anch'io ho fatto lo scontro al liv.15 però mi ricordo che sono stato fortunato perchè di solito grilgan(credo si chiami così :drunken: ) fa un attaco che ti lascia tutti in fin di vita :acc: ,quindi ci vuole una buona dose del buon vecchio "deretano",per non essere volgare :rotfl:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo faceva spesso... e infatti la prima volta son schiattato...

 

e sì è dura anche perchè le prime volte non si è espertissimi nel combattimento.

ah ,dimenticavo una cosa :acc: se non ricordo male a Urha c'era un tizio che dava un bracciale contro il veleno se finivi una quest, è importante equipaggiare il bracciale a Jansen e far apprendere l'abilità anti-veleno ai due immortali :ok:

Modificato da Castigo
http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e sì è dura anche perchè le prime volte non si è espertissimi nel combattimento.

ah ,dimenticavo una cosa :acc: se non ricordo male a Urha c'era un tizio che dava un bracciale contro il veleno se finivi una quest, è importante equipaggiare il bracciale a Jansen e far apprendere l'abilità anti-veleno ai due immortali :ok:

 

non mi ricordo di aver fatto quest secondarie per il momento...

e non ricordo nessun anello contro il veleno...forse con le pietre per fare gli anelli?

stasera provo questo scontro e vediamo un pò...

ma nessuno sa rispondermi qualche post più sopra...?

cioè:

il resoconto della battaglia mi da 4-5 PA ho visto quindi vuol dire che posso salire finchè avrò 0 PA e quindi raggiunto il livello max di esp per quel punto della storia?

tu poi dici che il livello richiesto è 14-15 , ma lo sai perchè l'hai già fatto o nelle statistiche c'è scritto il livello richiesto?

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo di aver fatto quest secondarie per il momento...

e non ricordo nessun anello contro il veleno...forse con le pietre per fare gli anelli?

stasera provo questo scontro e vediamo un pò...

ma nessuno sa rispondermi qualche post più sopra...?

cioè:

il resoconto della battaglia mi da 4-5 PA ho visto quindi vuol dire che posso salire finchè avrò 0 PA e quindi raggiunto il livello max di esp per quel punto della storia?

tu poi dici che il livello richiesto è 14-15 , ma lo sai perchè l'hai già fatto o nelle statistiche c'è scritto il livello richiesto?

grazie ancora!

 

Allora andiamo per ordine:

Il bracciale contro il veleno è un'accessorio contro il veleno e si prende ad Urha.Per averlo credo che dovresti tornare in città ma effetivamente c'è un bel pò di strada, quindi al massimo quando il boss avvelena jansen usa un antidoto con Seth.

Per quanto riguarda il livello in pratica il gioco per non farti potenziare troppo diciamo che ad una certa soglia ti dà pochi punti esperienza( che variano da 1 a 5-6) in modo da dover utilizzare molta strategia per battere i boss :boxe: . Comunque usa la tattica che ti ha detto Mommox e con un pò di fortuna ce la farai. :ok: (ricorda che questo boss e il secondo sono i più difficili)

 

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora andiamo per ordine:

Il bracciale contro il veleno è un'accessorio contro il veleno e si prende ad Urha.Per averlo credo che dovresti tornare in città ma effetivamente c'è un bel pò di strada, quindi al massimo quando il boss avvelena jansen usa un antidoto con Seth.

Per quanto riguarda il livello in pratica il gioco per non farti potenziare troppo diciamo che ad una certa soglia ti dà pochi punti esperienza( che variano da 1 a 5-6) in modo da dover utilizzare molta strategia per battere i boss :boxe: . Comunque usa la tattica che ti ha detto Mommox e con un pò di fortuna ce la farai. :ok: (ricorda che questo boss e il secondo sono i più difficili)

 

ok adesso ho capito bene! finalmete ! grazie! grazie!

però non mi pare ci sia una quest secondaria al momento ad urha..

non ho trovato nessuno che mi da questo anello..

ti ricordi dove potrebbe essere?

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok adesso ho capito bene! finalmete ! grazie! grazie!

però non mi pare ci sia una quest secondaria al momento ad urha..

non ho trovato nessuno che mi da questo anello..

ti ricordi dove potrebbe essere?

ciao

 

Ma ti pare in un forum ci si deve aiutare per quel che si può :ok:

Comunque per il bracciale contro il veleno mi pare fosse dove c'è l'ascensore il tizio che sta giù se scendi e risali ti dice che un soldato ha perso l'elmo mentre saliva , cerchi la intorno e appena lo trovi lo dai al tizio che ti ricompensa con il bracciale.

Credo sia così ma io sono al quarto cd e quindi potrei sbagliarmi :??: anche se sono abbastanza sicuro :mrgreen:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Attento a non confondere l'esperienza con i punti abilità, sono due cose diverse. I PA ti servono a far apprendere le abilità agli immortali, e non mi pare che cambino, mentre l'esperienza ti fa salire di livello, e si blocca ad un certo punto (te ne accorgi perchè ti da molta poca exp, una quantità impercettibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento a non confondere l'esperienza con i punti abilità, sono due cose diverse. I PA ti servono a far apprendere le abilità agli immortali, e non mi pare che cambino, mentre l'esperienza ti fa salire di livello, e si blocca ad un certo punto (te ne accorgi perchè ti da molta poca exp, una quantità impercettibile)

 

Giusto forse lui intendeva i PA , comunque tu ricordi qualcosa riguardo la quest per avere l'abilità anti-veleno :??:

Qualche post fà ho scritto quello che ricordavo

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Vorrei sapere se mi consigliate questo titolo(è l'unico GDR della XBox 360 che per motivi di tempo non ho giocato)...ho visto che costa 29 euro...che dite lo prendo?

 

Assolutamente SI !Anche se all'inizio può sembrare lineare ad un certo punto del gioco potrai vagare liberamente per la mappa, musiche da 10 (Nobuo Uematsu e questo ti dice tutto), storia commovente e straordinaria con i sogni dell'immortale Kaim che sono delle piccole perle, combattimenti classici a turni come nei vari FF, e una longevità che va dalle 40 ore necessarie a completare solo la trama principale alle 100+ sw ti dedichi a trovare tutti gli oggetti,sogni e semi

imo il miglior JRPG ,per me il vero erede di final fantasy.

Consigliato :ok:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Castigo, Lost Odyssey è l'erede spirituale (ma anche fisico XD) di FF... dato che è stato creato dal papà di FF e le musiche (sempre come ha detto Castigo) sono del grande Uematsu (sempre sia lodato), direttore, tra le tante, delle musiche di FF VII...

 

Per di più è l'unico, credo, jrpg a turni PARLATO in Italiano...

 

Inoltre è parecchio difficile...

 

Unica nota dolente, secondo me, sono i modelli dei personaggi (e la voce di gongora che fa tanto cartone animato XD) che non mi sono piaciuti molto...

 

Però è un must have considerando che è un only for 360... (il papi si è vendicato dei suoi fratelloni giapponesi della sony XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!Vorrei sapere se mi consigliate questo titolo(è l'unico GDR della XBox 360 che per motivi di tempo non ho giocato)...ho visto che costa 29 euro...che dite lo prendo?

lol scherzi....vai tranquillo capolavoro....come hanno gia detto trama eccezzionale....sonoro estremamente ispirante......gameplay gia visto ma funzionale... :loving: :loving: :loving: :loving: :loving: :loving: in sti giorni me lo sto spupazzando ed è uno vero spettacolo..(ed è addirittura doppiato... :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...