mommox Inviato 27 Marzo 2010 Condividi Inviato 27 Marzo 2010 se conosci l'inglese direi proprio di si... è sicuramente il più bel FF della generazione PSone ^^ p.s. comunque con LO non c'azzecca tutto ciò XD... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 28 Marzo 2010 Condividi Inviato 28 Marzo 2010 per i prezzi mi riferivo ai vecchi FF:50-70euro!! :crazy: mi sono accorto che mi manca il VII. ..lo recupero?? Mi permetto di mandarti un PM Per quanto riguarda LO, nessuna news riguardante un eventuale seguito? (so che c'era già una discussione un'altra, ma è finita nel dimenticatoio...) Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piddario Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 senti dire "LO è immaturo", quando è lo stile di base di tutti i JRPG (per cultura, ripeto)... che poi in fondo in fondo invece risulta essere anche profondo come gioco... poi se uno vuole vederci qualcosa di infantile a tutti i costi ok, pazienza o_o beh però adesso non esageriamo a fregarcene del parere degli altri. Vediamola così, se si parla di gameplay, al di là di quanto possa esser trito e ritrito (che è comunque un problema, imho), LO dà soddisfazione certa: insomma, alla fine ci si diverte. Sui canovacci estetici in generale e sullo storytelling come si fa ad avere un metro possibile e parallelo al precedente? Per forza di cose non puoi che giudicarlo come quando ti appresti finito un libro a renderti conto se ti è piaciuto o no, usi insomma un giudizio che non è più tecnicamente pertinente ai VG, ma è personale e basato su mille variabili e su attitudini personali. LO non è "immaturo", ha uno stile però rivolto ai molto giovani, è innegabile. L'intero genere ha come target principale un pubblico adolescenziale, ma non lo dico io, lo dice il mercato. Personalmente, dico che la profondità a cui si accenna è un po' misera, e il fatto che occorra scavare per trovare qualcosa di palpabile non mi convince per niente; una narrazione non può dare TOTALMENTE al lettore il dovere di indagare solo con mezzi propri. Io la vedo più come una semplice decisione di stile, e in effetti se ci pensate ai narratori giappo (di un certo genere, in realtà, ma qui il discorso si allunga troppo) piace narrare per sottrazione, non svelare mai del tutto con la parola. Quanti manga o anime hanno questo modus operandi? @Piddario: credo che si debba considerare la diversità culturale in questo caso, il Giappone ha una forma mentis profondamente diversa dalla nostra ed è evidente che nei giochi sono ancorati a certe tematiche (tant'è vero che in LO ci ritrovi praticamente tutte quelle proposte nei FF precedenti). eppure. su due piedi mi vengono in mente Zelda e Demon's Souls, giapponesissimi, eppure quanto distanti dal genere? e quindi a certa cultura diversa? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 29 Marzo 2010 Condividi Inviato 29 Marzo 2010 eppure. su due piedi mi vengono in mente Zelda e Demon's Souls, giapponesissimi, eppure quanto distanti dal genere? e quindi a certa cultura diversa? Credo che sia importante anche vedere gli autori dei giochi a questo punto: Sakaguchi ha un suo stile, che poi va anche a intrecciarsi con le dinamiche di mercato, come hai detto tu. Bisogna pur sempre ricordarsi che i vg hanno un fine commerciale, non puramente estetico-culturale (anzi, questo aspetto credo sia tutt'ora minoritario) Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 18 Maggio 2010 Condividi Inviato 18 Maggio 2010 Ho finito il gioco ieri e oggi ho raggiunto i fatidici 1000 GP terminando di raccogliere gli oggetti.....Bella la storia e soprattutto molto belli i ricordi, ma i JRPG non fanno più per me, con questo chiudo con il genere in modo piacevole! Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barlow Inviato 19 Maggio 2010 Condividi Inviato 19 Maggio 2010 Ragazzi, avrei una curiosità da chiedere. Quali sono le migliori abilità e il miglior equipaggiamento per personaggio????? Qualcuno saprebbe darmi questa dritta?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 20 Maggio 2010 Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Guarda, io è da tanto che non ci gioco quindi sinceramente non mi ricordo esattamente che abilità ci fossero. L'unica cosa sicura è che cercavo sempre di avere abilità che gli immortali dovessero imparare, quindi a rotazione tutti si beccavano i vari oggetti (anche se poi la stessa abilità non gliela avrei fatta usare) Ovviamente ai maghi abilità che potenziano le magie e diminuiscono il consumo di mp, a chi è in prima linea invece abilità che potenziano hp e resistenza. In generale non ho mai usato tanto le abilità attive come il doppio attacco o cose simili, preferivo abilità passive che mi rinforzavano i pg Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barlow Inviato 20 Maggio 2010 Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Guarda, io è da tanto che non ci gioco quindi sinceramente non mi ricordo esattamente che abilità ci fossero. L'unica cosa sicura è che cercavo sempre di avere abilità che gli immortali dovessero imparare, quindi a rotazione tutti si beccavano i vari oggetti (anche se poi la stessa abilità non gliela avrei fatta usare) Ovviamente ai maghi abilità che potenziano le magie e diminuiscono il consumo di mp, a chi è in prima linea invece abilità che potenziano hp e resistenza. In generale non ho mai usato tanto le abilità attive come il doppio attacco o cose simili, preferivo abilità passive che mi rinforzavano i pg Grazie per la risposta Edhelrog. Per caso sai in quale punto del gioco si può salire piu velocemente di livello con l'allenamento? per ora mi sto soffermando nell'Atollo di Numara, ma arrivato a 49 non mi sale piu. Help me Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 20 Maggio 2010 Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Dipende dal punto del gioco in cui ti trovi: finchè procedi con la storia ti puoi limitare a raggiungere il level cap della zona in cui ti trovi (ovvero, ogni volta che visiti una nuova area i nemici sono abbastanza ostici, dopo un tot di combattimenti arriverai al punto in cui ti daranno pochissima exp: è il momento di andare avanti). Quando avrai più libertà di esplorazione il posto migliore credo sia il Tempio dell'Illuminazione; inoltre se non sbaglio nel Laboratorio di Gongora ricevi poca exp ma moltissimi punti abilità Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barlow Inviato 20 Maggio 2010 Condividi Inviato 20 Maggio 2010 Dipende dal punto del gioco in cui ti trovi: finchè procedi con la storia ti puoi limitare a raggiungere il level cap della zona in cui ti trovi (ovvero, ogni volta che visiti una nuova area i nemici sono abbastanza ostici, dopo un tot di combattimenti arriverai al punto in cui ti daranno pochissima exp: è il momento di andare avanti). Quando avrai più libertà di esplorazione il posto migliore credo sia il Tempio dell'Illuminazione; inoltre se non sbaglio nel Laboratorio di Gongora ricevi poca exp ma moltissimi punti abilità Grazie di nuovo, sei stato utilissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poco Loco Inviato 28 Luglio 2010 Condividi Inviato 28 Luglio 2010 riesumo questo topic per fare una domanda: nella sezione "mille anni di sogni", vengono archiviati tutti i sogni sbloccati di kaim. Nella storia principale sono arrivato a numara, e ne ho sbloccati per ora 4. Ecco la domanda: i sogni sbloccati sono in fila? nel senso, io ad esempio ho sbloccato il primo della lista, il terzo, l'ottavo e il nono. i numeri in mezzo che mi mancano, sono sogni che ormai non potrò più sbloccare o magari potrò sbloccarli in un secondo momento? spero di essermi spiegato Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blank17h Inviato 28 Luglio 2010 Condividi Inviato 28 Luglio 2010 riesumo questo topic per fare una domanda: nella sezione "mille anni di sogni", vengono archiviati tutti i sogni sbloccati di kaim. Nella storia principale sono arrivato a numara, e ne ho sbloccati per ora 4. Ecco la domanda: i sogni sbloccati sono in fila? nel senso, io ad esempio ho sbloccato il primo della lista, il terzo, l'ottavo e il nono. i numeri in mezzo che mi mancano, sono sogni che ormai non potrò più sbloccare o magari potrò sbloccarli in un secondo momento? spero di essermi spiegato non mi ricordo se sono in fila, però alla fine del gioco puoi riesplorare gran parte del mondo, in teoria dovresti poter trovare quelli che hai saltato Cita http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.pngIl passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 28 Luglio 2010 Condividi Inviato 28 Luglio 2010 riesumo questo topic per fare una domanda: nella sezione "mille anni di sogni", vengono archiviati tutti i sogni sbloccati di kaim. Nella storia principale sono arrivato a numara, e ne ho sbloccati per ora 4. Ecco la domanda: i sogni sbloccati sono in fila? nel senso, io ad esempio ho sbloccato il primo della lista, il terzo, l'ottavo e il nono. i numeri in mezzo che mi mancano, sono sogni che ormai non potrò più sbloccare o magari potrò sbloccarli in un secondo momento? spero di essermi spiegato Se non ricordo male sono in fila, però hai la possibilità di recuperarli tutti se ne manchi qualcuno...io avevo comunque usato una guida per ottenerli tutti. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poco Loco Inviato 28 Luglio 2010 Condividi Inviato 28 Luglio 2010 andiamo avanti e vediamo ne ho sbvloccati altri 3, ora vedo a che punto sono della lista Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 28 Luglio 2010 Condividi Inviato 28 Luglio 2010 andiamo avanti e vediamo ne ho sbvloccati altri 3, ora vedo a che punto sono della lista alcuni sogni li trovi per forza, altri invece li devi cercare e si possono sbloccare parlando con qualcuno, assistendo a qualche situazione o visitando determinati luoghi. Questo è un gioco dove l'esplorazione si fa cliccando A un po su tutto, anche gli oggetti e i semi li trovi così, sbattiti un pochino a esplorare (anche le location secondarie, quando potrai) che di cose belle ce ne sono e alcuni sogni sono semplicemente fantastici Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poco Loco Inviato 29 Luglio 2010 Condividi Inviato 29 Luglio 2010 alcuni sogni li trovi per forza, altri invece li devi cercare e si possono sbloccare parlando con qualcuno, assistendo a qualche situazione o visitando determinati luoghi. Questo è un gioco dove l'esplorazione si fa cliccando A un po su tutto, anche gli oggetti e i semi li trovi così, sbattiti un pochino a esplorare (anche le location secondarie, quando potrai) che di cose belle ce ne sono e alcuni sogni sono semplicemente fantastici me ne sono accorto! infatti mi sto dando da fare per trovarli tutti in fondo un po' di esplorazione non ha mai fatto male Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cleto Inviato 29 Luglio 2010 Condividi Inviato 29 Luglio 2010 Purtroppo non l'ho ancora giocato (mi vergogno un pò per questo), qualcuno mi da qualche dritta su dove trovarlo ad un prezzo basso? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zero_C@LL Inviato 29 Luglio 2010 Condividi Inviato 29 Luglio 2010 Lo trovi usato in quasiasi Gamestop e simili ormai su 14-19 euro Cita http://www.glop.org/gamercard/card/MX%20Zero%20CaLL-forumgames.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Setter Inviato 29 Luglio 2010 Condividi Inviato 29 Luglio 2010 Lo trovi usato in quasiasi Gamestop e simili ormai su 14-19 euro Con 10 in più lo prendi nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 30 Luglio 2010 Condividi Inviato 30 Luglio 2010 Purtroppo non l'ho ancora giocato (mi vergogno un pò per questo), qualcuno mi da qualche dritta su dove trovarlo ad un prezzo basso? Grazie Come ti hanno già risposto ormai ha quotazioni veramente basse ed è facilmente reperibile nelle grandi catene...oltre al fatto che anche nuovo te lo tirano dietro Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poco Loco Inviato 30 Luglio 2010 Condividi Inviato 30 Luglio 2010 ho finito ora il primo dvd, e sono a circa 12 ore di gioco... sono andato VERAMENTE veloce io, o il conto torna, e in 4 dvd si arriva a 48 - 50 ore di gioco? perchè a me sembrava di aver anche esplorato i luoghi, e vedermelo finire in 12 ore...boh... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 30 Luglio 2010 Condividi Inviato 30 Luglio 2010 ho finito ora il primo dvd, e sono a circa 12 ore di gioco... sono andato VERAMENTE veloce io, o il conto torna, e in 4 dvd si arriva a 48 - 50 ore di gioco? perchè a me sembrava di aver anche esplorato i luoghi, e vedermelo finire in 12 ore...boh... diciamo che una quindicina di ore per il primo dvd ci vogliono...gli altri volendo ti possono durare di più, dipende da come gestisci l'esplorazione e il livellamento dei personaggi. Nel quarto potrai dedicarti a tutto ciò che hai perso per strada e far livellare un pò i personaggi. Io personalmente ero in un range tra le 80 e le 100 ore di gioco alla fine. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 30 Luglio 2010 Condividi Inviato 30 Luglio 2010 Io l'ho completato al 100% sbloccando tutti gli obiettivi (tranne quelli dell'espansione che NON ho scaricato) in circa 75 ore Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Setter Inviato 30 Luglio 2010 Condividi Inviato 30 Luglio 2010 Io l'ho completato al 100% sbloccando tutti gli obiettivi (tranne quelli dell'espansione che NON ho scaricato) in circa 75 ore Complimentissimi Ti consiglio l'espansione,ultimamente era venduto a prezzo + basso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 30 Luglio 2010 Condividi Inviato 30 Luglio 2010 Complimentissimi Ti consiglio l'espansione,ultimamente era venduto a prezzo + basso Passo oltre perchè di JRPG per quest'anno ne ho già avuto abbastanza! Comunque debbo dire che mi è piaciuto molto.... Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.