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Resident Evil 5


superfabry 81

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No le bambole, devo finire tutti i livelli ad S per comprarmi l'ultima bambola :ok:

 

All'inizio non capivo le bambole.... :mrgreen:..allora fai infretta con rpg infinito...:rambo:.. che poi sembrano le soprese che ci sono negli ovetti...magari... :loving: :loving: mi verrebbe il diabete da quanti ne comprerei...

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Scusate non sono bambole ma statuette (sindrome di fable :mrgreen: )

Le statuette si comprano nel menù extra e costano punti mentre da D a S sono le valutazioni finale dei vari livelli

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Ei che sono ste bambole ?

Come funziona ?

Livello S che è ?

 

Dai datemi indicazioni... mizzega sono al 6.3 e scopro ora le cose :fischio:

 

1) le bambole, (io le chiamo statuette e sono chiamate così nel gioco) sono appunto delle statuette dei vari personaggi che incontri in tutto il gioco..

2)vai negli extra e puoi scambiare i punti che guadagni finendo ogni capitolo con le statuette che dovrebbero costare tutte 500 a parte quelle rare che si sbloccano solo con gli emblemi BSAA gratuitamente

3)quando finisci ogni capitolo ottieni un punteggio (che comprende D, C, B, A, S e SS) e questo sarebbe la media di tutti i voti nelle diverse categorie, precisione, nemici uccisi, quante volte sei morto e tempo impiegato...bisogna ottenere S in tutti i capitoli per sbloccare l'ultima statuetta, non dovrebbe essere particolarmente difficile se imposti il livello su dilettante e sblocchi qualche arma infinita...:ok:

Modificato da JoK3R-213
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Finito ieri sera.

Commento...

bah

senza anima, senza cuore, senza nulla.

Preso come gioco a se fa la sua porca figura soprattutto tecnicamente. Un buonissimo gioco alla fine, a parte un inizio veramente bruttino.

Ma non c'è più nulla di Resident Evil in tutto questo. Gia con il 4° storsi il naso, ma almeno li c'era ancora atmosfera.

Vorrei spendere miliardi di parole ma poi rischio di rovinare il gioco a molti.

Semplicemente questo Resident Evil 5 non ha stile, uno sparatutto e basta. La parte finale è davvero bella ma non mi basta.

Mi viene voglia di tirare fuori il cubetto e giocare al rebirth, oppure al code veronica su Dreamcast. Quello era resident evil, non questo sparatutto da bimbominkia con zero suspance.

Ricordo la casa del 1°. Ricordo gli stupidi zombie che però terrorizzavano.

Ricordo il momento in cui bisognava uscire da quella casa che seppur piena di morti, diventava così protettiva al sol pensiero di uscire per andare nel magazzino del giardiniere.

E poi si era costretti: notte fonda... solo i lampioni e la luna. Rumore di insetti notturni e quei lupi in lontananza che ululavano.

Il sudore freddo che cadeva ad ogni passo, sempre pronti a puntare la pistola con le poche misere munizioni.

Quello era Resident Evil.

Questo è un fottuto spin off che non doveva nemmeno avere il numero di seguito, ma un sottotitolo come Umbrella Chronicles.

Sempre IMHO ovviamente.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
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In effetti Eso ha ragione da vendere,io l'ho apprezzato molto perchè l'ho preso per quello che è diventato:Non un Resident evil,ma solo un ottimo action shooter...Le poche munizioni come ha giustamente detto lui sono un fattore fondamentale per la suspense,''cavolo,ho solo 8 colpi di pistola ed ho appena visto un Licker strisciare da fuori la finestra'',Questo era Resident evil...ora con un arsenale degno di Gears of war si dice''vabbè sparo a tutto quel che si muove tanto sono pieno di roba...'',Inutile aggiungere gli enigmi...che Resident evil è senza i tanto amati enigmi?!Perchè li hanno tolti??Ma soprattutto perchè ste cavolo di Plagas???A me non piacciono per nulla,erano meglio gli zombie,i cani e gli Hunters...Perchè col 6 non tornano veramente alle origini???è tanto difficile fare contenti milioni di fan???

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Il problema di questo gioco è che si pone in un limbo videoludico, cioè, non so se giudicarlo secondo i canoni degli action o secondo quelli dei survival horror, e comunque ci perde con tutti e due!

 

Hanno voluto stare con un piede di qua e uno di là, proprio per tentare di accontentare più utenza possibile, ma alla fine direi che hanno finito più per scontentarne entrambe!

 

In una parola sola, direi che al gioco manca STILE, una sua impronta, non so se mi spiego, e parlare così di un Resident Evil sembra paradossale, proprio lui che ha scritto il genere, che ha influenzato i giochi a venire, si ritrova costretto a rincorrere i giochi che ha contribuito a creare.

 

Nonostante tutto, però, sono il primo ad ammetterlo, il gioco ti tiene incollato, la storia si fa volentieri e "mercenari" è sembrata un'ottima aggiunta, quindi la domanda sorge spontanea: cosa ha questo gioco, che critichiamo più o meno tutti, di tanto speciale da tenerci lì davanti nonostante tutto?

Può essere che giochiamo solo per la grafica e per quel minimo di storia che c'è?

Modificato da _Marco_
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Ragazzi lo so che vi assillo con questa storia delle uova ma non trovo l'uovo marcio,dove lo devo prendere?

 

Cmq anche io quoto Eso,anche io mi ricordo i vecchi Resident Evil dove c'era sempre la suspense,avevi poche munizioni,e dove era sempre buio,con i zombie dappertutto ecc.,ma come Skise anche io penso che RE sia un ottimo gioco,capolavoro:non so ci devo ancora riflettere sul fatto che sia un capolavoro(non ho finito la storia).Non c'è più quell'aria che si respirava con i primi capitoli di Resident Evil,e non mi sono mai impressionato nelle scene,non c'è più la musichetta che ti faceva mettere paura ad ogni passo e appena svoltavi l'angolo c'era uno zombie pronto ad attaccarti,ma in compenso dobbiamo guardare l'aspetto tecnico e grafico di RE 5,le modalità aggiuntive e i prossimi pack a pagamento,adesso non ricordo bene,ma negli altri Resident Evil c'erano gli extra?A me piace molto la cosa che puoi comprare quelle statuette per osservare meglio i personaggi(soprattutto Sheva :mrgreen: )e questa cosa dei filtri grafici.Lo so che non si può definire un vero e proprio RE 5,ma se si chiama così ci sarà un motivo?

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non lo so, ho la memoria corta quindi l'atmosfera dei vecchi re non è che me la ricordo esattamente... so che sono passati un sacco di anni... non potevano farlo ancora così... sugli enigmi poi erano più o meno questi... apri la porta, sposta la statua... ce n'erano di più questo si, ma erano altri tempi... il gioco era anche più labirintico... avevi la senzazione di perderti e poche munizioni... però oggi non è molto accettato tornare semrpe nelle stesse zone.... già in dead space veniva giustamente annoverato nei difettucci del gioco ripassare continuamente da zone già viste... sicuramente questo non è più un survival... forse è il vero motivo per cui c'è un po' di macontento in alcuni, anche perchè c'è una svolta action che però non è definitiva... alla fine cmq non rimpiango i vecchi re, sono giochi improponibili al giorno d'oggi... è più la nostalgia che altro.. facevano un po' più paura, ma più che altro perchè era una novità... secondo me questo è un degno seguito... io ricordo che finivano semrpe con la bomba che scoppiava e l'inevitabile fuga... ancora così lo vogliamo? con la casa, il laboratorio? se fanno un gioco così lo schifiamo tutti... infatti la gente si è lamentata di non avere la capriola... figuriamoci a telecamere fisse che era il motivo percui si aveva qualle senzazione di pericolo... in ogni modo se uno lo gioca bene si accorgerà di come non solo abbiano cercato di accontentare i fan con citazioni o riferimenti del passato, ma ci siano anche molte ambientazioni alla re (livello 5 per es)... non fanno paura solo perchè nel frattempo è uscita roba come condemned che si è spinta ad un altro livello... però strizzano l'occhio e infatti io non mi sono sentito in un gioco profondamente diverso sinceramene, anzi... piuttosto è da interrogarsi sul fascino del gioco... perchè lo rigiochi 3/4 volte e ancora carichi il disco?... mi capitò con il primo devil may cry che abbandonai solo dopo averlo finito 4/5 volte a un livello in cui era diventato troppo frustrante e dovevi incominciare senza potenziamenti... un po' ha la stessa struttura di mantere i potenziamenti che lo rende rigiocabile e un po' secondo me ha una giocabilità apparentemente macchinosa, ma che da soddisfazioni quando padroneggiata, proprio perchè richiede una concentrazione continua... gioco veramente particolare... che poi ci starebbe ancora oggi un re con ambientazioni più simili al passato o al contrario un action purissimo dimostra che le possibilità sono così tante dopo questi cambiamenti che non è possibile accontentare tutti... oppure si, facendo un gioco come questo che pesca ovunque...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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secondo me ne hanno messe di novità era dura fare meglio... potevano limare qualcosa... inserire la possibilità di muoversi lentissimamente mentre si mira, magari anche senza sparare, solo mirare mentre ci si muove... alcuni miniboss sono un po' rompiballe, potevano falri più soft... come atmosfera a me piace, ogni livello è diverso dall'altro... io sono convinto che cmq usciva questo gioco scontentava...

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Temperatura,io penso che se lo avessero fatto come i primi resident evil sarebbe piaciuto a tutti...voglio dire,siamo pieni Action shooter o giochi alla Gears of war,Ambientazioni piu'claustrofobiche,meno munizioni e piu'enigmi sarebbe stata una scelta vincente,per parecchi capitoli Resident evil è stato cosi' ed è stato sempre considerato Capolavoro per quello...poi col 4 hanno stravolto tutto e in molti hanno storto il naso...va bè,avranno voluto fare un esperimento,ok,ci sta...ma di nuovo no eh?!Voglio dire Resident evil è fatto in un modo,la sua evoluzione non è renderlo uno sparatutto in 3a persona,ma di migliorare cio'che lo ha reso un capolavoro,Enigmi magari che sfruttassero la fisica e maggior dettaglio nella composizione e nella risoluzione...ambientazioni migliori(diciamocelo,l'africa sotto il sole cocente fa molto poco Resident evil,non basta un misero livello in un anonimo laboratorio per risollevare le sorti)...insomma si poteva fare tanto con le stesse impostazioni del passato rivedute e portate al passo coi tempi...invece no...facciamo un bel copia incolla di Resident evil 4,mettiamoci tanta luce e sole ed il seguito è pronto...

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se lo facevano come i primi con la bomba alla fine io ti posso assicurare che avrei detto: "ancora?" ... per me ci sta il cambiamento... a me piace così spettacolare e più action... ci sono molte scene in questo re5 che ricorderò per un pezzo come spettacolarità... combattimenti vari e gustosi da vedere... il prezzo da pagare è l'aspetto surival ci può stare... ormai è cmq un genere che non attecchisce più come una volta... non direi che mancano i momenti forti nel gioco, le immagini forti... il tutto è molto avventuroso... se non si sente l'effetto survival amen... preferisco cmq la spettacolarità... del resto qualche survival ancora lo fanno si può prendere quello... un gioco come re5 secondo me non c'è... proprio per quello te lo spari 4/5 volte... un motivo ci deve essere se si rigioca bene...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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