Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

secondo me ne hanno messe di novità era dura fare meglio... potevano limare qualcosa... inserire la possibilità di muoversi lentissimamente mentre si mira, magari anche senza sparare, solo mirare mentre ci si muove... alcuni miniboss sono un po' rompiballe, potevano falri più soft... come atmosfera a me piace, ogni livello è diverso dall'altro... io sono convinto che cmq usciva questo gioco scontentava...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Temperatura,io penso che se lo avessero fatto come i primi resident evil sarebbe piaciuto a tutti...voglio dire,siamo pieni Action shooter o giochi alla Gears of war,Ambientazioni piu'claustrofobiche,meno munizioni e piu'enigmi sarebbe stata una scelta vincente,per parecchi capitoli Resident evil è stato cosi' ed è stato sempre considerato Capolavoro per quello...poi col 4 hanno stravolto tutto e in molti hanno storto il naso...va bè,avranno voluto fare un esperimento,ok,ci sta...ma di nuovo no eh?!Voglio dire Resident evil è fatto in un modo,la sua evoluzione non è renderlo uno sparatutto in 3a persona,ma di migliorare cio'che lo ha reso un capolavoro,Enigmi magari che sfruttassero la fisica e maggior dettaglio nella composizione e nella risoluzione...ambientazioni migliori(diciamocelo,l'africa sotto il sole cocente fa molto poco Resident evil,non basta un misero livello in un anonimo laboratorio per risollevare le sorti)...insomma si poteva fare tanto con le stesse impostazioni del passato rivedute e portate al passo coi tempi...invece no...facciamo un bel copia incolla di Resident evil 4,mettiamoci tanta luce e sole ed il seguito è pronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo facevano come i primi con la bomba alla fine io ti posso assicurare che avrei detto: "ancora?" ... per me ci sta il cambiamento... a me piace così spettacolare e più action... ci sono molte scene in questo re5 che ricorderò per un pezzo come spettacolarità... combattimenti vari e gustosi da vedere... il prezzo da pagare è l'aspetto surival ci può stare... ormai è cmq un genere che non attecchisce più come una volta... non direi che mancano i momenti forti nel gioco, le immagini forti... il tutto è molto avventuroso... se non si sente l'effetto survival amen... preferisco cmq la spettacolarità... del resto qualche survival ancora lo fanno si può prendere quello... un gioco come re5 secondo me non c'è... proprio per quello te lo spari 4/5 volte... un motivo ci deve essere se si rigioca bene...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere polemico ma vorrei dire una cosa.. Sento ondate di gente dire che non ha nulla del "vero" resident evil.. Io vorrei dire una cosa, chi vi dice che il "vero" resident evil sia quello dei capitoli precedenti al 4? Il titolo tradotto vuol dire "Abitante Cattivo" (biohazard sta a "rischio biologico" e di addice molto di più al 4° e al 5° capitolo). Chi dice che questo abitante cattivo o questa minaccia biologia debbano essere rappresentati da zombie? Chi dice che il vero resident evil non stia venendo fuori negli ultimi anni? Sembrerà difficile da capire ma con un pò di ragionamento si capisce.. E poi (non sminuisco i titoli per carità) considerate i finali di Resident Evil 1 2 e 3,

c'è un bel mostrone, un vostro amico vi porge un lanciarazzi e finisce la.

Anche nel 4 era così, e ancora non so come finirà il 5 perchè lo sto giocando, ma volevamo davvero un altro gioco pieno di zombie? Questo resident evil fa temere anche la luce del giorno in quanto i nemici fan paura sempre e la sensazione d'ansia c'è e si sente. A dir la verità trovavo un pò stupidi quegli zombie con voci idiote che impiegavano anni a colpire il personaggio.. Davvero, pensateci, siete sicuri che Resident Evil 5 non meriti questo nome? Tutte opinioni le mie :mrgreen:
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho finito ieri.. e l'ho subito ri-iniziato :asd:

 

secondo me è il miglior gioco di sempre, in assoluto fino ad oggi il mio preferito, non ho mai giocato tante ore ad un gioco, con la voglia poi di continuare a giocare :mrgreen:

 

Ho trovato l'ambientazione in Africa, con quel sole caldo e accecante, che ti fa pensare ad un proliferare batteri, germi, malattie.. una scelta di mio gusto!!!

 

Se pensate poi, che l'ho giocato tutto in single player.. non ho mai provato il piacere di una partita in co-op!!!

 

ho apprezzato inoltre che i combattimenti contro i boss principali non fossero troppo lunghi e difficili.. è giusto lasciare la scelta al giocatore su come affrontarli.. nel senso che, chi ama le sfide lunghe.. li affronta con coltello e pistola :shock: , chi come me.. non ama gli scontri troppo lunghi.. usa il lanciarazzi!!! :asd:

 

ora sono a lavoro.. e già non vedo l'ora di tornare a casa stasera.. per riprendere a giocare.. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia domanda...

 

ora sto giocando in normale e di solito finisco in A come voto...

 

quando lo finisco cosa mi da? armi nuove..o cosa?

 

poi per avere come diceva qualcino arma infinita?

 

Allora,ti spiego un pò come funziona il mondo complicato di RE5.

 

-Per sbloccare i costumi alternatici di Chris e Sheva,devi finire il gioco almeno una volta in ogni livello di difficoltà (sblocchi secondo costume di entrambi) e devi trovare 5 emblemi BSSC (sblocchi il terzo costume di entrambi).

-Per sbloccare Wesker e Jill devi trovare un tot di emblemi BSSC,ora non ricordo quanti (sblocchi personaggio più il rpimo costume).

-Per sbloccare il secondo costume di entrambi (Wesker e Jill) devi trovare un altro tot di emblemi BSSC.

-Per sbloccare i personaggi e i vestiti che ne seguono in modalità Mercenari,devi prendere voti alti (come ad esempio A,invece B per sbloccare le altre mappe) alla fine,nel rapporto missione.

 

Insomma,è casinista visto che non puoi utilizzare i personaggi e i costumi sbloccati in single player dalla campagna su Mercenari.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

1) le bambole, (io le chiamo statuette e sono chiamate così nel gioco) sono appunto delle statuette dei vari personaggi che incontri in tutto il gioco..

2)vai negli extra e puoi scambiare i punti che guadagni finendo ogni capitolo con le statuette che dovrebbero costare tutte 500 a parte quelle rare che si sbloccano solo con gli emblemi BSAA gratuitamente

3)quando finisci ogni capitolo ottieni un punteggio (che comprende D, C, B, A, S e SS) e questo sarebbe la media di tutti i voti nelle diverse categorie, precisione, nemici uccisi, quante volte sei morto e tempo impiegato...bisogna ottenere S in tutti i capitoli per sbloccare l'ultima statuetta, non dovrebbe essere particolarmente difficile se imposti il livello su dilettante e sblocchi qualche arma infinita...:ok:

 

mmm e le armi infinite come si fa ? :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm e le armi infinite come si fa ? :fischio:

 

Le munizioni infinite si sloccano terminando la campagna almeno una volta in qualsiasi difficoltà,prendendo però punteggi da S e A in tutte le missioni.Infatti io le ho,ma non le utilizzo perchè si toglie tutta l'atmosfera di RE...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Le munizioni infinite si sloccano terminando la campagna almeno una volta in qualsiasi difficoltà,prendendo però punteggi da S e A in tutte le missioni.Infatti io le ho,ma non le utilizzo perchè si toglie tutta l'atmosfera di RE...

non è necessario prendere S o A nelle missioni..

 

occorre finire il gioco almeno una volta, è potenziare al massimo l'arma che si vuole sbloccare alle munizioni infinite, occorrono però i punti conquistati nei vari capitoli per sbloccare un'arma..

 

insomma i punti sono sufficienti per un arma.. massimo due..

 

per sbloccare più armi c'è bisogno di più punti e quindi di continuare a giocare :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è necessario prendere S o A nelle missioni..

 

occorre finire il gioco almeno una volta, è potenziare al massimo l'arma che si vuole sbloccare alle munizioni infinite, occorrono però i punti conquistati nei vari capitoli per sbloccare un'arma..

 

insomma i punti sono sufficienti per un arma.. massimo due..

 

per sbloccare più armi c'è bisogno di più punti e quindi di continuare a giocare :mrgreen:

 

In realtà molti miei amici hanno terminato il gioco con voti bassi e non superiori alla A e non hanno le munizioni infinte.Fidati,centra anche quello...poi magari non è stato sbloccato per motivi secondari,non saprei.

 

Le munizioni infinte,ripeto,sono sbloccabili una vlta terminati il gioco e non è con il potenziare al massimo la'rma che si ottengono: potenziandola al masismo si può solo ottenere l'espressione massima che l'arma può offrire,ma le munizioni bisogna sempre raccoglierle.Quando si termina il gioco,ci sarà sempre l'opzione Munizioni Infinte Off/On selezionabile.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà molti miei amici hanno terminato il gioco con voti bassi e non superiori alla A e non hanno le munizioni infinte.Fidati,centra anche quello...poi magari non è stato sbloccato per motivi secondari,non saprei.

 

Le munizioni infinte,ripeto,sono sbloccabili una vlta terminati il gioco e non è con il potenziare al massimo la'rma che si ottengono: potenziandola al masismo si può solo ottenere l'espressione massima che l'arma può offrire,ma le munizioni bisogna sempre raccoglierle.Quando si termina il gioco,ci sarà sempre l'opzione Munizioni Infinte Off/On selezionabile.

mi spiego meglio..

 

se l'arma non è potenziata al massimo.. una volta finito il gioco.. non ti comparirà tra le armi sbloccabili alle munizioni infinite..

 

quindi è necessario raggiungere i seguenti tre punti per avere le munizioni infinite:

 

1) aver finito il gioco almeno una volta (non importa il livello di difficoltà).

2)aver potenziato al massimo l'arma che si vuole sbloccare alle munizioni infinite.

3)avere i punti necessari per acquistare lo sblocco delle munizioni infinite per una determinata arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio..

 

se l'arma non è potenziata al massimo.. una volta finito il gioco.. non ti comparirà tra le armi sbloccabili alle munizioni infinite..

 

quindi è necessario raggiungere i seguenti tre punti per avere le munizioni infinite:

 

1) aver finito il gioco almeno una volta (non importa il livello di difficoltà).

2)aver potenziato al massimo l'arma che si vuole sbloccare alle munizioni infinite.

3)avere i punti necessari per acquistare lo sblocco delle munizioni infinite per una determinata arma.

 

Mi scuso,non avevo capito ciò che volevi dire.Però ti devo contraddire anche qua:io ho terminato il gioco,non ho potenziato al massimo nessuna arma (ho solo aumentato alcune cose,ma non al massimo),eppure posso utilizzarle tutte con le munizioni massime.Credo che potenziarle al massimo non sia necessario...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso,non avevo capito ciò che volevi dire.Però ti devo contraddire anche qua:io ho terminato il gioco,non ho potenziato al massimo nessuna arma (ho solo aumentato alcune cose,ma non al massimo),eppure posso utilizzarle tutte con le munizioni massime.Credo che potenziarle al massimo non sia necessario...

non occorre certo che ti scusi! ;-)

 

strana però questa cosa.. io ho finito il gioco.. con alcune armi non potenziate al massimo, e nel menù degli extra al posto loro c'erano tutta una seria di "????????"

 

allora ho ripreso a giocare ho potenziato l'arma.. sono tornato nel menù degli extra ed ho trovato al posto dei "???????" l'arma potenziata..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non occorre certo che ti scusi! ;-)

 

strana però questa cosa.. io ho finito il gioco.. con alcune armi non potenziate al massimo, e nel menù degli extra al posto loro c'erano tutta una seria di "????????"

 

allora ho ripreso a giocare ho potenziato l'arma.. sono tornato nel menù degli extra ed ho trovato al posto dei "???????" l'arma potenziata..

 

Parli nel menù Organizza?Oppure proprio del menù Extra?

 

Perchè in realtà,l'ultima opzione in Extra ha dei punti di domanda e non so che cosa sia...

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vederlo rifatto con una grafica stile re 5...sarebbe il miglior gioco della storia..

Musica trama difficoltà...PAURA....cacchio. Sicuramente il miglior RE.

 

Sono della tua stessa opinione,ma limitiamoci a sognare...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...