Vai al contenuto

Resident Evil 5

superfabry 81

Messaggi raccomandati

ragazzi,comunque è bello discutere con voi sui videogiochi...ho pochi amici videogiocatori,e tutti non necapiscono una mazza,non sanno neanche cosa sia una texture! è bello confrontarmi con voi,anche quando si è in disaccordo,perchè lo facciamo sempre in termini educati e rispettosi!sai che bello organizzare un raduno per vederci in faccia e farci un sacco di risate??? ora ve lo dico: siete la mia famiglia videoludica! non conosco i vostri visi e le vostre voci (tranne qualcuno) però vi voglio bene :loving:

:crazy:

effettivamente è vero..non ho molti amici che capiscono qualcosa di gaming,considerando che il 90% di loro lo reputano una cosa da sfigati..per il raduno si potrebbe anche fare :mrgreen: (siamo maledettamente OT :ph34r: )

:crazy: ??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi io avendo due consolle, ho scaricato la demo su entrambe e ho notato che in camera mia, con la consolle collegata in VGA HD su televisore samsung HD , la linea di tearing è presente sia nei video di intermezzo che nel gioco ( ma non cosi pesante come si dice da non riuscire a giocarci).

mentre sull altra consolle, collegata sempre in VGA HD , ma SENZA monitor alta definizione, nel gioco il tearing è TOTALMENTE ASSENTE.... ora non so se sia un caso oppure è realmente cosi, ma giocando da entrambe le parti ho notato questa cosa bizarra.. sul monitor del pc è presente solo nei video...

che dire, io aspetto di vedere la versione finita del gioco, e penso che su questo difettuccio ci si puo benissimo passare sopra, per godersi questo capolavoro che capcom ci ha fatto attendere per molto , molto tempo !!! :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io avendo due consolle, ho scaricato la demo su entrambe e ho notato che in camera mia, con la consolle collegata in VGA HD su televisore samsung HD , la linea di tearing è presente sia nei video di intermezzo che nel gioco ( ma non cosi pesante come si dice da non riuscire a giocarci).

mentre sull altra consolle, collegata sempre in VGA HD , ma SENZA monitor alta definizione, nel gioco il tearing è TOTALMENTE ASSENTE.... ora non so se sia un caso oppure è realmente cosi, ma giocando da entrambe le parti ho notato questa cosa bizarra.. sul monitor del pc è presente solo nei video...

che dire, io aspetto di vedere la versione finita del gioco, e penso che su questo difettuccio ci si puo benissimo passare sopra, per godersi questo capolavoro che capcom ci ha fatto attendere per molto , molto tempo !!! :mrgreen: :mrgreen:

igis,nessuno ha detto che è ingiocabile,solamente fastidioso e antiestetico,sopratutto nelle cut scenes (nelle quali ancora non capisco la presenza in quanto si tratti di animazioni totalmente precalcolate e senza variabili)...sul fatto dell'assenza di tearing sul non hd ci avevo pensato già,infatti avevo anche chiesto a darked master con che tv giocasse in quanto penso che la linea è talmente sottile che in definizione standard risulti smussata e si amalgami meglio tra le 2 metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la striscia blu!! :acc:

è quella striscia che comprare a una certa alztezza dell immagine , da dividerla in due immagini che durante un video o un animazione vanno cn qualche cent di secondo in ritardo l una dall' altra tanto d afarla semprare spezzettata .... tutto qua! non è difficile !

x erminiuccio : si anche a me da fastidio, pero un pizzico sulla pancia sono disposto a darmelo, ma comunque confido nella bonta della CAPCOM per ridurre al massimo questo problema.

Modificato da IGIS86
Link al commento
Condividi su altri siti

di giochi che ne soffrono ce ne sono parecchi...è un difetto abbastanza tipico di questa gen...

Ma anche della scorsa, eh... per dire, SC: Chaos Theory, che comunque considero ancora uno dei migliori giochi della passata generazione, ne era afflitto parecchio. Lo screen tearing è un problema che si verifica quando gli sviluppatori disattivano il v-sync, che è una funzione creata apposta per tenere lo schermo "sincronizzato verticalmente" e quindi evitare questi tagli orizzontali. E questo avviene quando il gioco ha problemi di frame-rate: viene disattivato il v-sync così gli scatti scompaiono, ma poi appare il tearing.

Avete peraltro fatto caso se è visibile sia con connessione VGA che in component o HDMI? Ci sono diversi giochi nei quali si vede solo con la VGA, e magari dipende da quello... chi nota il tearing dica anche com'è collegato alla TV :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come scritto sopra, su un monitor da pc, collegato in VGA HD Microsoft, è presente solamente nei video di intermezzo.

altra consolle, collegata in VGA HD Microsoft, su SAMSUNG LE23 HD ready, presente sia negli intermezzi che nel gioco...

a questo punto qualcuno dovrebbe tentare la via del component o dell HDMI e vedere il risultato.. giusto per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

dei miei amici(fan accaniti della serie)mi hanno parlato malissimo del gioco dopo aver provato la demo,quasi in lacrime.La domanda nasce spontanea:ma la Capcom invece di snaturare un grandissimo prodotto come RE perche' non si mette a commerciare banane???

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

l'ho voluto riprovare mezz'ora fa, giusto per vedere se cambiavo opinione sul gioco: purtroppo no.

ho anche giocato prima a dead space, giusto per fare una comparazione immediata: stessa opinione che avevo qualche giorno fa.

gioco graficamente bello, ma i comandi sono veramente pessimi. non metto in dubbio che, cominciandoci a giocare regolarmente, chiunque comincerebbe ad avere una buona padronanza del personaggio, sia per le movenze sia per il cambio dell'arma, e cosi via. però cosi non mi diverte affatto. non è immediato, negli scontri penso più "ma quando finisce sta noia" che "muori mostro schifoso muori".

volendo tralasciando la giocabilità, anche la storia comincia ad attirarmi sempre meno: seppur l 4 capitolo mi sia piaciuto senza nè infamia nè lode, la scelta di ambientare la storia in un posto analogo (non geograficamente ma strutturalmente) e di riproporre comunque lo stesso tipo di nemici (non sono zombie ma persone in qualche modo controllate telepaticamente, o quel che è), non mi va già affatto. non mi diverte. c'era da ritornare con gli zombie, il buio, non con posseduti al sole cocente dell'africa. dopo un titolo come il 4, che voleva esplorare qualcosa di diverso rispetto alla saga (e che poteva anche starci) un ritorno alle origini sarebbe stata cosa gradita, se non necessaria. umbrella, zombie, zombie, zombie. non posseduti.

questo non è resident evil.

un gioco che, per quanto mi riguarda, è da scaffale. se fosse stato ben giocabile, l'avrei tranquillamente preso perchè poteva divertirmi, e avrei potuto anche fregarmene del fatto che di resident evil questa saga ha sempre meno. però, sinceramente, comprarlo solo perchè ha il nome giusto, sarebbe stupido. ormai ci sono talmente tanti giochi già sul mercato e di prossima uscita validi, che di resident evil 5, per come si è rivelato, posso farne anche a meno.

mi vien solo da dire: peccato. mi sarebbe piaciuto davvero giocare a un resident evil come si deve in hd.

spero nel prossimo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai si confronta tutto con gli fps..ma capire che non tutti i giochi esistenti sono degli fps è cosa saggia e giusta.

Si confronta con un fps forse perchè resident evil è diventatao quasi un tps.

la scelta di ambientare la storia in un posto analogo (non geograficamente ma strutturalmente) e di riproporre comunque lo stesso tipo di nemici (non sono zombie ma persone in qualche modo controllate telepaticamente, o quel che è), non mi va già affatto. non mi diverte. c'era da ritornare con gli zombie, il buio, non con posseduti al sole cocente dell'africa. dopo un titolo come il 4, che voleva esplorare qualcosa di diverso rispetto alla saga (e che poteva anche starci) un ritorno alle origini sarebbe stata cosa gradita, se non necessaria. umbrella, zombie, zombie, zombie. non posseduti.

questo non è resident evil.

Parole sante...

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

come scritto sopra, su un monitor da pc, collegato in VGA HD Microsoft, è presente solamente nei video di intermezzo.

altra consolle, collegata in VGA HD Microsoft, su SAMSUNG LE23 HD ready, presente sia negli intermezzi che nel gioco...

a questo punto qualcuno dovrebbe tentare la via del component o dell HDMI e vedere il risultato.. giusto per capire.

io mi connetto su samsung hd con un cavo hdmi e non ho notato alcun tearing..prima,infatti,non riuscendo a capire il perchè di queste critiche avevo chiesto se la tv poteva incidere sul risultato..mi era stato detto di no ma inizio a pensare che questo tearing non sia soltanto dato dal motore grafico

dei miei amici(fan accaniti della serie)mi hanno parlato malissimo del gioco dopo aver provato la demo,quasi in lacrime.La domanda nasce spontanea:ma la Capcom invece di snaturare un grandissimo prodotto come RE perche' non si mette a commerciare banane???

forse i tuoi amici sono rimasti a re3..perchè se hanno provato anche il 4 è inspiegabile ciò che tu dici -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi connetto su samsung hd con un cavo hdmi e non ho notato alcun tearing..prima,infatti,non riuscendo a capire il perchè di queste critiche avevo chiesto se la tv poteva incidere sul risultato..mi era stato detto di no ma inizio a pensare che questo tearing non sia soltanto dato dal motore grafico

forse i tuoi amici sono rimasti a re3..perchè se hanno provato anche il 4 è inspiegabile ciò che tu dici -.-"

Non l'ho detto io,ho postato quello che mi hanno detto(e non sono niubbetti nati ieri ma persone che sanno vita morte e miracoli della serie).Anche molti utenti qua dentro non ne sono rimasti allibiti..forse non e' sto capolavoro che tutti si aspettavano non credi???

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un Samsung HD Ready e la 360 è collegata in HDMI,risoluzione 1360 x 768(risoluzione ottimale nel menù)e di Tearing ne ho a palate,sempre,cut scenes e gioco.

ho riprovato la demo e davvero,il gioco sarà stupendo,ma nemmeno nello Splinter Cell citato da Neural ce n'era tanto...

stasera,tanto per togliermi lo sfizio,provo a cambiare la definizione e vediamo se cambia qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho detto io,ho postato quello che mi hanno detto(e non sono niubbetti nati ieri ma persone che sanno vita morte e miracoli della serie).Anche molti utenti qua dentro non ne sono rimasti allibiti..forse non e' sto capolavoro che tutti si aspettavano non credi???

io infatti parlavo dei tuoi compagni non di te..dico soltanto che criticare la capcom per aver snaturato la serie adesso è sbagliato..io dal 4 non chiamo più questo gioco resident evil ma "uccidi lo zombi"..vero è che questo quinto episodio non si può chiamare nemmeno così ma si dovrebbe chiamare"uccidi il ragazzo con l'accetta che dovrebbe essere una sorta di zombie"..

purtroppo come sempre accade i giochi vengono con il tempo snaturati,ma questo è un titolo che io reputo di altissimo livello..anche se si chiamasse "geo & geo:alla scoperta dell'africa"

io ho un Samsung HD Ready e la 360 è collegata in HDMI,risoluzione 1360 x 768(risoluzione ottimale nel menù)e di Tearing ne ho a palate,sempre,cut scenes e gioco.

ho riprovato la demo e davvero,il gioco sarà stupendo,ma nemmeno nello Splinter Cell citato da Neural ce n'era tanto...

stasera,tanto per togliermi lo sfizio,provo a cambiare la definizione e vediamo se cambia qualcosa...

io invece in 1080i e non ne vedo per niente..la risoluzione può cambiare così tanto un gioco??..non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
io infatti parlavo dei tuoi compagni non di te..dico soltanto che criticare la capcom per aver snaturato la serie adesso è sbagliato..io dal 4 non chiamo più questo gioco resident evil ma "uccidi lo zombi"..vero è che questo quinto episodio non si può chiamare nemmeno così ma si dovrebbe chiamare"uccidi il ragazzo con l'accetta che dovrebbe essere una sorta di zombie"..

purtroppo come sempre accade i giochi vengono con il tempo snaturati,ma questo è un titolo che io reputo di altissimo livello..anche se si chiamasse "geo & geo:alla scoperta dell'africa"

fino ai punti non posso che quotarti. anche se le aspettative per un titolo possono deludere, in ogni caso se il gioco risulta valido lo si può comprare, giocandolo come se fosse un gioco sconosciuto. e fin qui non ci vedo nulla di sbagliato

il discorso cambia quando mi parli di gioco di "altissimo livello": te lo chiedo con curiosità, cos'ha di altissimo per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il quarto capitolo aveva mantenuto qualche caratteristica della serie che e' definitivamente sparita con il quinto.Sto' ipotizzando non avendolo visto con i miei occhi...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
Probabilmente il quarto capitolo aveva mantenuto qualche caratteristica della serie che e' definitivamente sparita con il quinto.Sto' ipotizzando non avendolo visto con i miei occhi...:ok:

macchè. re4 potrebbe essere benissimo il primo capitolo di un gioco chiamato "gente infestata" e re5 il suo successore, se non fosse per il protagonista. magari è uno spin-off, ma la capcom si è dimenticata di farlo presente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

fino ai punti non posso che quotarti. anche se le aspettative per un titolo possono deludere, in ogni caso se il gioco risulta valido lo si può comprare, giocandolo come se fosse un gioco sconosciuto. e fin qui non ci vedo nulla di sbagliato

il discorso cambia quando mi parli di gioco di "altissimo livello": te lo chiedo con curiosità, cos'ha di altissimo per te?

la grafica,la campagna co op che sarà ottima,nemici combattivi che comportano finalmente un livello di difficoltà decente(sperando che il vero gioco non sia semplificato),telecamere che almeno nella demo si comportano alla grande,gameplay profondo anche se in alcuni casi devo ammettere è troppo rigido

poi ci sarà una trama da urlo e chris ha carisma da vendere..

tutto questo per me fa un gran gioco

ma ripeto..è questione di gusti..

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè. re4 potrebbe essere benissimo il primo capitolo di un gioco chiamato "gente infestata" e re5 il suo successore, se non fosse per il protagonista. magari è uno spin-off, ma la capcom si è dimenticata di farlo presente :mrgreen:

bah...il quarto l'ho provato e un po' di aria alla resident evil si respirava.Ma stiamo andando oltre,continuate a discutere di RE5....

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...il quarto l'ho provato e un po' di aria alla resident evil si respirava.Ma stiamo andando oltre,continuate a discutere di RE5....

si magari puzza di zombie :mrgreen: ..ma qui FORSE non c'è nemmeno quella

ma io parlo avendo visto la demo..magari nella versione finale ci saranno livelli al buio pieni di zombie dal viso più pallido di quelli visti nel primo..aspetto la versione definitiva e poi giudicherò.

Modificato da Darked Master
Link al commento
Condividi su altri siti

settimana prossima sarò alla festa/anteprima di RE5 organizzata da Halifax con la presentazione del titolo da parte dei produttori, avrò cosi modo (spero) di provare altri livelli oltre a quelli visti nella demo..aspettatevi una bella anteprima subito dopo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
la grafica,la campagna co op che sarà ottima,nemici combattivi che comportano finalmente un livello di difficoltà decente(sperando che il vero gioco non sia semplificato),telecamere che almeno nella demo si comportano alla grande,gameplay profondo anche se in alcuni casi devo ammettere è troppo rigido

poi ci sarà una trama da urlo e chris ha carisma da vendere..

tutto questo per me fa un gran gioco

ma ripeto..è questione di gusti..

non è solo una questione di gusti. alcune cose sono soggettive.

sono d'accordo sulla grafica e sul fatto che si possa giocare in co-op (ma d'altronde sono ormai due peculiarità che ha il 50% dei giochi), molto meno sulle altre cose da te citate.

i nemici mi sembrano tutt'altro che ostici e, aggiungerei, non potrebbe essere altrimenti, considerando che chris si muove come un burattino ( e questo non è comunque una scusante). con questa giocabilità e con dei mostri stile dead space (che cito spesso dato che in questo periodo ci sto giocando massicciamente, e rientra nel genere), rimanere vivo per pochi secondi sarebbe stato già tanto. gameplay profondo? profondo in che senso? ah bhè, almeno ammetti che "a tratti" è un po rigido :mrgreen:

m'ha fatto ridere una cosa in particolare della demo: nella prima scena animata (in cui viene decapitato il povero disgraziato) la folla è veramente inferocita, carica a mille. quando poi ti attaccano, con la sola eccezione del boia, sono tutti "zombati", tipo sotto narcotici.

si muovono anche loro come burattini e, come detto pocanzi, non potrebbe essere altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è solo una questione di gusti. alcune cose sono soggettive.

sono d'accordo sulla grafica e sul fatto che si possa giocare in co-op (ma d'altronde sono ormai due peculiarità che ha il 50% dei giochi), molto meno sulle altre cose da te citate.

i nemici mi sembrano tutt'altro che ostici e, aggiungerei, non potrebbe essere altrimenti, considerando che chris si muove come un burattino ( e questo non è comunque una scusante). con questa giocabilità e con dei mostri stile dead space (che cito spesso dato che in questo periodo ci sto giocando massicciamente, e rientra nel genere), rimanere vivo per pochi secondi sarebbe stato già tanto. gameplay profondo? profondo in che senso? ah bhè, almeno ammetti che "a tratti" è un po rigido :mrgreen:

m'ha fatto ridere una cosa in particolare della demo: nella prima scena animata (in cui viene decapitato il povero disgraziato) la folla è veramente inferocita, carica a mille. quando poi ti attaccano, con la sola eccezione del boia, sono tutti "zombati", tipo sotto narcotici.

si muovono anche loro come burattini e, come detto pocanzi, non potrebbe essere altrimenti.

che sembrano drogati l'ho notato subito anche io lol

ma con il gameplay presente sarebbe stato impossibile altrimenti..voglio dire che dead space è completamente diverso in tutto.

io amo la varietà..gioco sia a dead space che a re5 e mi piacciono entrambi(anche se il migliore è l4d :mrgreen: )..

perchè un gioco non può essere diverso dal resto?..perchè l'azione deve scorrere per forza a mille?

e poi ancora non abbiamo visto niente..sono sicuro che quando ci troveremo di fronte alla versione finale tutti questi discorsi risulteranno vani :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
e poi ancora non abbiamo visto niente..sono sicuro che quando ci troveremo di fronte alla versione finale tutti questi discorsi risulteranno vani :dance:

non credo che la versione finale cambierà sotto certi aspetti ma sarei felice di ricredermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...