Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Anche io dubito che li facciano, ma ci spero......quello che voglio dire è che con soli 10 minuti di gioco non si può determinare quanto sia valido o meno lo stesso.....Forse mi sono spiegato male. Quello che intendo dire è che per me con pregi e difetti se fosse anche solo il continuo del 4 con grafica migliore mi accontento perchè il 4, e chi lo ha giocato può confermarlo era molto bello.....

 

Ma guarda che io no ho detto che è brutto, intendiamoci! E ti dico anche che l'ho già prenotato! Dico solo che da ciò che mi aspettavo e dall'hype che si è generato, alla luce della demo provata, sono in parte deluso per il permanere dei difetti che ho elencato prima! La mia quindi non è un bocciatura, bensì una semplice osservazione sulla base di quello che ho potuto vedere e provare!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Provato anch'io...

 

Beh..graficamente fa paura (in senso positivo).... sono veramente rimansto sorpreso...

 

Anche la giocabilità fa paura (questa volta in senso + che negativo).... Troppo legnosi e lenti i comandi...e poi il fatto che se si spare i piendi si incollano per terra è assurdo...anche un bambino di 6 anni riuscirebbe a fare entrambe le cose...ma come si fa a rilasciare un gioco del genere??? con quale buon senso?? non so proprio...

 

Anche se è una demo dubito che nella versione definitiva ci sarà qualche significante miglioria....

 

Mi spiace perchè (ripeto) graficamente è molto molto valido...ma non si vive solo di questo...anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Resident evil lo hanno fatto molto simile al 4...e a mio avviso è un male...il gioco pensa sarà cmq molto bello,ma il 4 non è stato un vero e proprio resident evil...dai nemici al gameplay,insomma resident evil è sempre resident evil,ma se pensano di continuare con lo stile del 4 perchè i programmatori lo reputano stupendo(come hanno loro stessi dichiarato),si sbagliano...secondo me devono tornare con lo stile dei mitici 1 e 2....cmq giudicheremo meglio quando sarà uscito il gioco completo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Resident evil lo hanno fatto molto simile al 4...e a mio avviso è un male...il gioco pensa sarà cmq molto bello,ma il 4 non è stato un vero e proprio resident evil...dai nemici al gameplay,insomma resident evil è sempre resident evil,ma se pensano di continuare con lo stile del 4 perchè i programmatori lo reputano stupendo(come hanno loro stessi dichiarato),si sbagliano...secondo me devono tornare con lo stile dei mitici 1 e 2....cmq giudicheremo meglio quando sarà uscito il gioco completo..

Il 2 è stato il più bello in assoluto.....Unico nel suo genere. Ragazzi io lo compro.....perchè è RE......li ho tutti, anche lo zero.....che non si trova più da nessuna parte....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma scusate una cosa! sarà colpa mia che ormai sono troppo appassionato di dead space...ma una cosa non l'ho proprio capita: cosa sarebbe questa bella novità che se si mira non ci si può muovere?

 

comunque io non ho detto che il gioco è brutto infatti lo prenderò sicuramente...solamente alcune cose mi hanno lasciato perplesso...

Modificato da sonozombie
Link al commento
Condividi su altri siti

chi voleva un ritorno alle orgini mi può spiegare che mancanze trova in RE5?

Eccoti la risposta:

le emozioni regalate dai predecessori, colpi di scena, "rischio di tachicardia", quel senso di solitudine in mezzo a quell'orrore, per la serie apro quella porta cosa troverò dall'altra?

Il 4 non li ha regalati, non dico che è un brutto gioco.

Per carità le chicche degli scontri interattivi sono state una vera innovazione così come altri fattori sfruttati nella next gen.

 

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma scusate una cosa! sarà colpa mia che ormai sono troppo appassionato di dead space...ma una cosa non l'ho proprio capita: cosa sarebbe questa bella novità che se si mira non ci si può muovere?

 

comunque io non ho detto che il gioco è brutto infatti lo prenderò sicuramente...solamente alcune cose mi hanno lasciato perplesso...

In RE4 se si tiene premuto R la telecamera si sposta sopra la spalla di Leon e la levetta sinistra viene usata esclusivamente per prendere la mira, quindi è impossibile muoversi. Penso che sia nato tutto a causa del pad del cubo (la levetta destra è troppo piccola e imprecisa per mirare, dunque si fa tutto con la sinistra), e che poi si sia portato avanti. Certo avrebbero potuto risolverlo su PS, ma a quel punto i tizi di Capcom si erano convinti che questa cosa del non potersi muovere durante la mira fosse parte integrante del gameplay, e che rendesse gli scontri più tattici (sono d'accordo con loro :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

io la scena che più ricordo dei vari resident evil è questa: cammino in un corridoio buio, in TOTALE silenzio, e all'improvviso, l'infarto, braccia che sfonadno le finestre, musica di sottofondo da far venire i brividi e io che salto sulla sedia :) Bene per me quello era Resident Evil, e fino allo Zero benomale la saga s'è mantenuta su quello standard (anche le fughe da nemesis erano epiche!).

 

Fatto sta, che già dal quarto capitolo, il quale ahimè non ho mai avuto VOGLIA di terminarlo, Resident Evil non è più Resident Evil.

 

La storia si sarà rimasta bellissima, ma il gioco non è più quello ch'era, l'atmosfera che lo rendeva capolavoro è andata persa, e quello che ho visto nei primi 5minuti di questa demo è stato shocckante (in senso negativo). Magari la storia sarà altresi bella, ma le atmosfere di RE dove sono finite? Alla fine lo prenderò, perche mi piace l'idea di farmi la co-op online, ma personalmente, non mi aspetto NULLA.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto dei video tratti dalla demo: il gioco mi piace, non c'è che dire. Sparare rimanendo fermi a mio giudizio non è tanto una mancanza di gameplay: è un particolare sistema di combattimento che è sempre esistito in tutti i RE, e che rendono alle sparatorie un giusto mix di tattica e adrenalina, in qunato è sempre necessario prendere le misure e calcolare bene i tempi di attacco e difesa dei nemici. Mai scelta poteva esser più giusta secondo me.

 

Poi resto dell'idea che il gioco valga l'acquisto anche perchè c'è Sheva :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

io la scena che più ricordo dei vari resident evil è questa: cammino in un corridoio buio, in TOTALE silenzio, e all'improvviso, l'infarto, braccia che sfonadno le finestre, musica di sottofondo da far venire i brividi e io che salto sulla sedia :)

 

Caspita amico mio........zona Ospedale - titolo resisent evil 2 - dove poi dal soffitto sbucava mister lingua lunga......ahahaha minchia che ricordo....ho i brividi !!! Stasera smonto 360 e ricomincio la saga dal 2.... :dance: :dance: :dance:

 

Ho appena visto dei video tratti dalla demo: il gioco mi piace, non c'è che dire. Sparare rimanendo fermi a mio giudizio non è tanto una mancanza di gameplay: è un particolare sistema di combattimento che è sempre esistito in tutti i RE, e che rendono alle sparatorie un giusto mix di tattica e adrenalina, in qunato è sempre necessario prendere le misure e calcolare bene i tempi di attacco e difesa dei nemici. Mai scelta poteva esser più giusta secondo me.

 

Poi resto dell'idea che il gioco valga l'acquisto anche perchè c'è Sheva :loving:

 

Non è brasiliano però che kill che fà ............dead space lascialo la.....qui c'è shevaaaaaaaa la la la la la ........eh eh eh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no raga posso capire le critiche x quanto riguarda il gameplay...ma ho letto in post precedenti che gli zombi di left for dead sono inteliggenti :??: ho capito male xchè zombi che scappano come dei pazzi x ragrupparsi tutti vicino al personaggio vi sembra bello........ secondo me è stupido..invece in RE5 apparte la grafica che è davvero bella anche la trama nn è da meno ripeto capisco le critiche sul gameplay anche se nn la vedo cosi brutta :mrgreen:

PALMARES FIFA 09

19 TORNEI VINTI SU FIFA 09

 

PALMARES EURO 2008

1 TORNEO VINTO SU EURO 2008

 

1 TORNEO VINTO SU TEXAS HOLD'EM

 

PALMARES PES 6

10 TORNEI VINTI SU PES 6

Link al commento
Condividi su altri siti

no raga posso capire le critiche x quanto riguarda il gameplay...ma ho letto in post precedenti che gli zombi di left for dead sono inteliggenti :??: ho capito male xchè zombi che scappano come dei pazzi x ragrupparsi tutti vicino al personaggio vi sembra bello........ secondo me è stupido..invece in RE5 apparte la grafica che è davvero bella anche la trama nn è da meno ripeto capisco le critiche sul gameplay anche se nn la vedo cosi brutta :mrgreen:

 

 

left 4 dead è una vera apocalisse zombie moderna stile l'alba dei morti viventi, 28 giorni dopo.. resident evil è diventato un gioco di fantascienza con comandi frustranti, storie obsolete, una grafica nella media e gli resta solo il nome.. left 4 dead ha dalla sua l'innovazione! e gli zombie! quindi c'è chi si lamenta mio caro the rock proprio del fatto che da resident evil ci si aspettava un gioco di zombie come i primi capitoli e non solo mostri fantascientifici che scompaiono in una melma marrone quando li uccidi lasciando per terra oro e proiettili stile giochino arcade. che delusione. :ph34r:

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi piace questa discussione perchè si tratta di un titolo che è nel cuore di tutti (credo) ed ha generato un hype decisamente elevato. Penso di non aver letto neanche una cosa sbagliata negli ultimi 30 post perchè mi pare che ognuno abbia dalla sua le competenze per parlare in modo aprofondito della saga.

Purtroppo penso una cosa : come tutti i sequel ha un compito molto più difficile di un qualsiasi titolo che vede la sua uscita come primo o unico episodio di una saga: deve conciliare i vecchi ricordi e li vecchi pregi con una ricca dose di innovazione.Quest'ultima non si sa mai come dev'essere perchè rischia troppo spesso di rimanere troppo spiccicata alle vecchie usanze o di andare troppo oltre le esigenze e di rivoluzionare il gioco ( e in genere la rivoluzione non è mai aprezzata,almeno all'inizio).

In questo specifico caso stiamo parlando del 5 capitolo di una saga tra le più famose del mondo videoludico e dunque le critiche, positive e non , sono potenzialmente infinite.

 

Fatta questa premessa vorrei commentare alcune cose lette più su senza citarne gli autori perchè non mi interessa:

 

1 Resident evil ha perso il suo lato horror

 

In questo caso non sono del tutto d'accordo ma neanche in disaccordo, direi piuttosto che è un pò cambiato. Se prendiamo in considerazione i primi due capitoli della saga, che a detta di tutti o quasi, sono stati i migliori, il lato horror era fortificato da alcuni fattori che per forza di cose non possono esserci in un sequel di 15 anni dopo. La prima è il fatto che il genere era totalmente nuovo, la grafica tridimensionale anche e nessuno si era mai cimentato con zombie e mostri in quella maniera. La seconda sono gli ambienti, casa infestata, laboratorio segreto, città buia e piena di zombie, altro laboratorio, zone all'aperto più o meno buie e in genere ambienti molto dark. Penso che oramai siano cose un po' scontate, e per questo si cerca di terrorizzare con nuove situazioni.

 

Se poi esaminiamo alla radice da cosa era dovuta la PAURA nei due capitoli ci si accorge che probabilmente oltre a un contesto "mostruoso" il fatto di essere limitati da quello che tutti oggi chiamano gameplay macchinoso, reneva l'esperienza molto più angosciosa di qualsiasi apparizione maligna sbucata dal nulla. Il fatto di dover zigzagare tra gli zombie,magari senza munizioni e solo un coltello, poche erbe e tanta fretta stimolava tantissimo il giocatore che si trovava di fronte al lato Survival del gioco. Quello che i programmatori a parer mio, cercano di mantenere in re5. Non credo che la capcom, anzi la CAPCOM, non sia in grado, come ho letto poche righe sopra, di far muovere il protagonista quando spara, di aggiungere una capriola alla gow, di mettere dei ripari dietro i quali nascondersi da dei nemici che, sembrano stupidi( e grazie al cavolo, hanno il cervello rosicato da un virus), ma che quando sono tutti insieme non sono poi tanto amabili e amichevoli.

 

Insomma non vorrei che qualcuno si fosse spiegato male quando si lamenta del fatto che l'horror ormai è perso pero' voorrebbe i comandi alla gears of war , perchè cosi' sono frustranti. Perchè non credo che per horror voi intendiate gli zombie che sbucano da dietro il muro una volta ogni morte di pappà. Quelli facevano paura tanto tempo fa ma ormai sono cose già viste e riviste. Penso che il vero horror sia quello di sentirsi inermi per via dei pochi mezzi a nostra disposizione rispetto ai nemici. Che poi ci sia qualche colpo di scena ogni tanto ci sta di lusso, magari con qualche enigma da risolvere e un po' di sano splatter che non fa mai male.

 

Adesso vengo ai difetti sentondomi in dovere di dire che il gioco ne presenta diversi soprattutto per quanto riguarda il comparto tecnico a mio avviso. Il tearing ecessivo, la staticità degli elementi ambientali quali piante e altri che sembrano di pietra e alcune textures un pò troppo lucide. Tutte cose che possono e devono essere corrette nel la versione finale del gioco. Per quanto riguarda i movimenti io mi ci sono trovato bene dopo un oretta che giocavo invece l'i.a. è ancora troppo presto per poterla giudicare, anche se a dire la verità non è stato poi cosi' facile finire inermi entrambe le missioni offerte dalla demo.

 

Vorrei dire l'ultima cosa sempre riguardo ai difetti e poi chiudo perchè mi sono dilungato troppo: quando si gioca un titolo che appassiona per la storia, per il plot narrativo, per il design e lo stile grafico, insomma un gioco che ci piace, i difetti passano in secondo piano anche se sono molto evidenti. Se pensate ai primi capitoli di RE come a tutti i giochi che vi sono piaciuti e che avete giocato con piacere, i difetti non li notavate neanche durante il gioco perchè l'immersione era talmente tanta che non ci facevate caso. Tutti i giochi hanno dei difetti più o meno pesanti e quando un gioco è valido e ci piace, gli stessi non intaccano per nessun motivo il divertimento e l'immersione nel gioco, che sono a parer mio gli unici veri parametri in cui un gioco non deve fallire.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che quando muoiono gli Zombie scompaiono in una melma marrone effettivamente è una cretinata! li avrei preferiri morti li' per terra :fischio:

 

Però di contro non mi permetto di giudicare un gioco dopo che all'inizio leggo: CI SCUSIAMO PER LE IMPERFEZIONI CHE IL DEMO PRESENTA!

 

Presumo che se lo hanno scritto è proprio perche' dovevano ancora lavorarci sù, magari hanno fatto uscire il Demo, poi controllato sui vari forum i pensieri degli utenti e di conseguenza hanno sistemato le cose. Questo è un mio pensiero, anche se la vedo dura :fischio:

 

Il primo ed il secondo RE sono i Cult per eccellenza, ed è verisismo che le ambientazioni al Buio erano fenomenali, però di contro questo ESPERIMENTO di far il gioco alla luce del sole non è male, è un qualcosa di nuovo e innovativo che non si è mai visto, quindi proviamolo e quando avremo il gioco completo tireremo le conclusioni!

 

Ps: è anche vero che nei primi due RE avevamo la tachicardia anche perchè eravamo più piccoli! questo è da ammettere! se quel a quel gioco ci giocavamo a 25 anni ci avrebbe fatto ridere!!! IMHO :fischio:

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il quarto è uno dei miei giochi preferiti di sempre...stupendo!

Questo 5o capitolo si sta' rivelando un po' una delusione in quanto è piu' macchinoso come giocabilita' e le munizioni troppo limitate...peccato.

 

Munizioni limitate? ma menomale! mica è GOW! :fischio:

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi piace questa discussione perchè si tratta di un titolo che è nel cuore di tutti (credo) ed ha generato un hype decisamente elevato. Penso di non aver letto neanche una cosa sbagliata negli ultimi 30 post perchè mi pare che ognuno abbia dalla sua le competenze per parlare in modo aprofondito della saga.

Purtroppo penso una cosa : come tutti i sequel ha un compito molto più difficile di un qualsiasi titolo che vede la sua uscita come primo o unico episodio di una saga: deve conciliare i vecchi ricordi e li vecchi pregi con una ricca dose di innovazione.Quest'ultima non si sa mai come dev'essere perchè rischia troppo spesso di rimanere troppo spiccicata alle vecchie usanze o di andare troppo oltre le esigenze e di rivoluzionare il gioco ( e in genere la rivoluzione non è mai aprezzata,almeno all'inizio).

In questo specifico caso stiamo parlando del 5 capitolo di una saga tra le più famose del mondo videoludico e dunque le critiche, positive e non , sono potenzialmente infinite.

 

Fatta questa premessa vorrei commentare alcune cose lette più su senza citarne gli autori perchè non mi interessa:

 

1 Resident evil ha perso il suo lato horror

 

In questo caso non sono del tutto d'accordo ma neanche in disaccordo, direi piuttosto che è un pò cambiato. Se prendiamo in considerazione i primi due capitoli della saga, che a detta di tutti o quasi, sono stati i migliori, il lato horror era fortificato da alcuni fattori che per forza di cose non possono esserci in un sequel di 15 anni dopo. La prima è il fatto che il genere era totalmente nuovo, la grafica tridimensionale anche e nessuno si era mai cimentato con zombie e mostri in quella maniera. La seconda sono gli ambienti, casa infestata, laboratorio segreto, città buia e piena di zombie, altro laboratorio, zone all'aperto più o meno buie e in genere ambienti molto dark. Penso che oramai siano cose un po' scontate, e per questo si cerca di terrorizzare con nuove situazioni.

 

Se poi esaminiamo alla radice da cosa era dovuta la PAURA nei due capitoli ci si accorge che probabilmente oltre a un contesto "mostruoso" il fatto di essere limitati da quello che tutti oggi chiamano gameplay macchinoso, reneva l'esperienza molto più angosciosa di qualsiasi apparizione maligna sbucata dal nulla. Il fatto di dover zigzagare tra gli zombie,magari senza munizioni e solo un coltello, poche erbe e tanta fretta stimolava tantissimo il giocatore che si trovava di fronte al lato Survival del gioco. Quello che i programmatori a parer mio, cercano di mantenere in re5. Non credo che la capcom, anzi la CAPCOM, non sia in grado, come ho letto poche righe sopra, di far muovere il protagonista quando spara, di aggiungere una capriola alla gow, di mettere dei ripari dietro i quali nascondersi da dei nemici che, sembrano stupidi( e grazie al cavolo, hanno il cervello rosicato da un virus), ma che quando sono tutti insieme non sono poi tanto amabili e amichevoli.

 

Insomma non vorrei che qualcuno si fosse spiegato male quando si lamenta del fatto che l'horror ormai è perso pero' voorrebbe i comandi alla gears of war , perchè cosi' sono frustranti. Perchè non credo che per horror voi intendiate gli zombie che sbucano da dietro il muro una volta ogni morte di pappà. Quelli facevano paura tanto tempo fa ma ormai sono cose già viste e riviste. Penso che il vero horror sia quello di sentirsi inermi per via dei pochi mezzi a nostra disposizione rispetto ai nemici. Che poi ci sia qualche colpo di scena ogni tanto ci sta di lusso, magari con qualche enigma da risolvere e un po' di sano splatter che non fa mai male.

 

Adesso vengo ai difetti sentondomi in dovere di dire che il gioco ne presenta diversi soprattutto per quanto riguarda il comparto tecnico a mio avviso. Il tearing ecessivo, la staticità degli elementi ambientali quali piante e altri che sembrano di pietra e alcune textures un pò troppo lucide. Tutte cose che possono e devono essere corrette nel la versione finale del gioco. Per quanto riguarda i movimenti io mi ci sono trovato bene dopo un oretta che giocavo invece l'i.a. è ancora troppo presto per poterla giudicare, anche se a dire la verità non è stato poi cosi' facile finire inermi entrambe le missioni offerte dalla demo.

 

Vorrei dire l'ultima cosa sempre riguardo ai difetti e poi chiudo perchè mi sono dilungato troppo: quando si gioca un titolo che appassiona per la storia, per il plot narrativo, per il design e lo stile grafico, insomma un gioco che ci piace, i difetti passano in secondo piano anche se sono molto evidenti. Se pensate ai primi capitoli di RE come a tutti i giochi che vi sono piaciuti e che avete giocato con piacere, i difetti non li notavate neanche durante il gioco perchè l'immersione era talmente tanta che non ci facevate caso. Tutti i giochi hanno dei difetti più o meno pesanti e quando un gioco è valido e ci piace, gli stessi non intaccano per nessun motivo il divertimento e l'immersione nel gioco, che sono a parer mio gli unici veri parametri in cui un gioco non deve fallire.

 

INECCEPIBILE :cincin:

 

E' senz'ombra di dubbio un bel gioco, ma non mi piace proprio come si evoluta la serie di Resident Evil. Il 4 seppur divertente non l'ho mai finito questo penso farebbe la stessa fine... Hanno snaturato la serie spero che prima o poi ritornino sulla retta via :piange:

 

Non averlo finito, credo sia una bestemmia videoludica...... :crazy: ..sono convinto che se fossi andato avanti ti sarebbe piaciuto.......probabilmente lo avrai mollato ai primi livelli......... E credimi, più andavi avanti in RE4 e più ti rendevi conto di quanto fosse bello.....specie 5 anni fà quando la 360 e la Next Generation erano ancora in fabbrica

 

I Giochi di 10 / 12 anni fà è normale che siano stati snaturati. Insomma, se cambiano è perchè cambiano e se rimangono uguali è perchè sono uguali......Ripeto che a parte il primo per il resto della serie segue la storia dell'Umbrella e dei suoi virus, e quindi il suo filo logico della storia continua ad esistere e resistere......se poi mi parli di game play e/o sistema di visione diverso......ti devo dire che è grazie a RE4 che oggi giochi con prodotti con motore di gioco come quelli di Gears......Magari mi sbaglio e se fosse così chiedo Venia........Ma RE4 non è stato il primo gioco in cui si vede il personaggio con quella visuale ed in cui si affronta per la prima volta l'interattività nei filmati, fra l'altro DIVERTENTI, dal quale si è preso spunto per giochi come Gow ?? Non ne sono sicuro e se non fosse così, Vi prego di rispondere.......Thanks :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

un conto è limitate e un conto è sempre esser senza ;)

 

Ma è soltanto un Demo! e sopratutto non si è ancora pratici nel sparare :fischio:

 

ed il fatto che le minuzioni siano poche e' un incentivo a sparare nei punti giusti ed affinare la mira! se li prendi al Cuore muoiono al primo colpo! provato e riprovato piu' volte e vi assicuro che e' cosi'! certo non e' affatto facile.

 

Ma sparare a caso con munizioni infinite non è bello! e poi c'e piu' adrenalina sapendo che hai pochi colpi in canna e tanti Zombie che ti stanno per circondare, se cerchiamo tanto la paura, bhe eccola! :fischio:

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho scricato la demo, e ho fatto un prova veloce che mi aveva lasciato un pò basito: graficamente molto bello ma controlli legnosi così mi sono ripromesso di riprovarlo. Pene, ooooops, bene :mrgreen: oggi l'ho riprovato e le sensazioni sono state ESATTEMENTE le stesse, bello graficamente ma i comandi e la legnosità del protagonista sono snervanti! Io VOGLIO camminare, non dico correre, e sparere!!!! Questa cosa di stare immobili per sparare mi andava bene 10 o più anni fa all'uscita del primo Resident, o del sesecondo, e ancora era tollerabile in Resident 4, ma ora...........Dai, vorreste mettere quanto potrebbe essere appagante indietreggiare sparando ad un'orda di gentaglia che vi "corre" incontro! E poi secondo me manca un tasto che permetta di fare una schivata laterale o di fare un balzo in avanti/indietro, insomma a me sembra tutto tanto legnoso e ingessato! Non voglio dire che sia un brutto gioco, perchè non credo che lo sarà, ma pare tanto un Resident Evil 4 trasportato nella next gen nel quale sono rimasti i difetti che la serie aveva nel DNA fin dal suo primo episodio!

 

il gioco è molto bello ma questa è l'unica pecca e sicuramente e fatta volontariamente per darci un senso di difficoltà... anche se poco apprezzabile, sono daccordo con te

http://www.i-xbox.it: un blog su Xbox 360 e Xbox Live :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è soltanto un Demo! e sopratutto non si è ancora pratici nel sparare :fischio:

 

ed il fatto che le minuzioni siano poche e' un incentivo a sparare nei punti giusti ed affinare la mira! se li prendi al Cuore muoiono al primo colpo! provato e riprovato piu' volte e vi assicuro che e' cosi'! certo non e' affatto facile.

 

Ma sparare a caso con munizioni infinite non è bello! e poi c'e piu' adrenalina sapendo che hai pochi colpi in canna e tanti Zombie che ti stanno per circondare, se cerchiamo tanto la paura, bhe eccola! :fischio:

 

 

 

stase provo a sparargli al cuore come dici tu... neanche se li colpisco in piena testa muoiono...

 

 

secondo, il fato che ti mancano i proiettili, come fai ad accomunarlo al senso di paura??? :crazy:

 

 

io la paura me la prendo quando come nel primo e nel secondo ti spuntavano da dovunque e nei momenti meno pensabili, qui saltano sulle macchine, scavalcano muri di 5 metri, usano motoseghe... e tu mi vieni a dire che se hai meno colpi in canna ti viene paura IHMO meglio che non lo compri allora ;) (prendila come battuta eh, non è per offenderti, ma per farti capire che secondo me, l'hype non si crea così; in questo modo mi viene solo nervoso ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne stiamo parlando da persone civili quali siamo! :mrgreen:

 

Dico solo che secondo me visto che ci stanno pochi proiettili è giusto dosare bene i colpi! e remetto che non sono mai finito senza munizioni! le zone vanno esplorate bene! e si trovano dappertutto le munizioni!

 

Il senso di paura ovviamente non è solo quello legato ai pochi proiettili! però dico io, volevamo gli Zombie piu' intelligenti? bhe ora come dici tu scavalcano muri, corrono, prendono motoseghe, e cosa vogliamo di piu'? il T Virus è mutato negli anni, prima erano Zombie Praticamente immobili, ora fanno di tutto, se questa non è innovazione!!! :fischio:

 

E poi se nel primo o nel secondo ti spaventavi perche' ti spuntavano da ogni angolo, figurati qui che scavalcano anche i cancelli e i muri, ti possono spuntare veramente ovunque!

 

Io sono un Fan accanito dei primi 3 episodi! e non metto in dubbio che sono stati un pezzo di Storia e della nostra vita! ma cerchiamo anche di vederli in un ottica diversa! prima eravamo piccolini e ci spaventavamo di piu'! ed inoltre sono convinto che se il gioco si fosse mantenuto con gli stessi standard del I e del II saremmo tutti uniti col protestare perche' l'innovazione era pari a 0!

 

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...