Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

io ho provato la demo! :dance:

 

parere ESTREMAMENTE personale: il gioco può essere e non essere bello per molte persone! io lo compro per il semplicissimo fatto che la grafica è meravigliosa (sul mio televisore hd ready con component montato) e per il fatto che ci sono gli zombie (adoro i giochi dove ci sono gli zombie!!!). Però confrontandolo con Dead Space purtroppo esce completamente sconfitto! gli zombie non hanno un minimo di intelligenza e sono lentissimi (meglio quelli di left 4 dead), ho visto e letto che l'azione si svolge in molti casi di giorno con la luce africana e in spazi aperti (grande errore per un horror). la gestionalità dei tasti è troppo complicata! non va bene... La cosa di cui sono rimasto più deluso è il fatto che gli zombie sono poco sensibili ai colpi: 1) non si vedono grandi cambiamenti fisici dopo uno sparo, intendo per esempio buchi nelle gambe o braccia mozzate. 2) le reazioni degli zombie agli spari sono quasi nulle!

 

In ogni caso io qui ho detto solo le cose che non mi soddisfano poi però ci sono tantissime altre cose belle per cui vale la pena di comprare il gioco!

 

vorrei far alcuni paragoni con dead space:

 

dead space: mostri rapidi e veloci che attaccano da tutti i lati immaginabili

resident evil 5: zombie lenti e prevedibili

 

dead space: Molti combattimenti si svolgono al buio completo con solo la luce della propria arma o in strette stanze e corridoi con luci che funziona male e che a volte si spengono del tutto lasciandoti smerdato.

resident evil 5: molti combattimenti (non tutti) si svolgono di giorno in ambienti poco terrificanti.

 

dead space: gestionalità dell'inventario superba

residen evil 5: gestionalità dell'inventario complicata

 

dead space: enormi conseguenze agli attacchi che i mostri subiscono quali "fracassamento" degli arti con impossibilità di movimenti o con grande lentezza...

resident evil 5: conseguenze quasi nulle...

 

IN OGNI CASO QUESTO GIOCO MI ASPETTA AL GAMESTOP APPENA USCIRA SUL MERCATO. il gioco è eccezzionale (per chi non ha giocato E FINITO dead space che è oltre l'eccezzionale!)

 

gente, questo è un parere personale...se non vi piace discutiamone serenamente per favore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...ma in questo gioco oltre che a sparare a degli stupidi zombi senza materia celebrale che si deve fare? :??:

 

è una demo :whew: e per di più ben vecchiotta comunque ci aranno enigmi e una storia epica

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...bello è bello, graficamente parlando, anche se ha evidenti problemi di v-sync.

Ma è una demo per cui penso proprio che metteranno a posto il tutto.

 

...però il gioco in se stesso mi sembra molto ripetitivo e noioso...e quasi privo di azione.

 

Insomma, anche gow alla fine risulta essere ripetitivo, ma si hanno molte varianti e le battaglie sono abbastanza avvincenti.

In RE mi sembra di avere a che fare con dei pupazzi di pezza...mah....

 

La storia potrà anche essere bella, non discuto, però di sicuro il gameplay non mi ha attirato nemmeno un po'.

Aspetterò che uscirà il film.... :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

roby secondo me farebbero prima a posticipare l'uscita e a riprendere in mano il gioco :fischio:

 

bè ormai quel che è fatto è fatto sono più di 2 anni che ci stanno lavorando :mrgreen:

 

 

nessuno mette in dubbio la qualità finale del titolo che sarà sicuramente sopra la media, però c'è da dire una cosa..a portarlo sopra la media ci pensa anche il nome che ha alle spalle.. se si fosse chiamato pinco pallino al posto di Resident Evil 5 non avrebbe avuto lo stesso effetto..visto che per quello che abbiamo potuto vedere fino adesso mostra grossi limiti di gameplay, e dopo aver visto gli zombi di L4D questi mi sembrano da reparto geriatrico..a breve riuscirò a provare qualcosa di più forse in Halifax, aspettatevi sicuramente un hands-on nel caso si concretizzasse la cosa. Per il momento, mio personalissimo parere, è scaffale. felice di ricredermi..ma quello che vorrei dire a capcom è che della trama da Romanzo che sarà anche molto bella, non ce ne facciamo niente se viene affiancata ad un gameplay datato e macchinoso. Scusate la franchezza ma parla un fan della saga profondamente deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè Ragazzi, dico la mia.........

 

PREMETTO CHE RE4 è stato il più bel gioco con cui abbia mai giocato prima di GOW, io lo avevo sul cubo dove il gioco rendeva molto di più che della Play.

 

A: E' solo la demo

B: Chi ha giocato RE4 sà benissimo che il gioco non è solo sparare a 4 stupidi zombie ( per la cronaca non sono zombie )

C: Gli affecionados dei vari RE non può non prenderlo....ergo io è come lo avessi in tasca, avendo giocato dallo zero fino al 4 appunto

D: RE4 fù uno dei primi giochi ad inserire l' Interattività nelle animazioni cosa che rimane e che fà diventare davvero fighi gli scontri

E: E' forse uno dei pochi giochi con una storia che ha un filo logico e che non DURA trequarti d'ora

F: La grafica era uno spettacolo 4 anni fà su Play 1 e sopratutto su Game Cube.....Figuriamoci adesso

G: mi fermo qui, perchè io mi fermo sempre al punto G sarà una malattia..............

 

Ragazzi E' 4 anni che lo aspetto..... 4 !!! Ancora oggi mi cimento sul cubo con il mitico Leon......Ed ancora oggi non ho trovato giochi che gli si possano anche soltanto avvicinare.

 

:dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:

Modificato da hurricane polimar
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto !

 

meccaniche e controlli ostici !

 

Secondo me è solo questione di abitudine... alla fine ci siamo trovati in mezzo a 50 Zombie senza sapere nemmeno come sparare :fischio: magari anche per quello è sembrato macchinoso! IMHO

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bè ormai quel che è fatto è fatto sono più di 2 anni che ci stanno lavorando :mrgreen:

 

 

nessuno mette in dubbio la qualità finale del titolo che sarà sicuramente sopra la media, però c'è da dire una cosa..a portarlo sopra la media ci pensa anche il nome che ha alle spalle.. se si fosse chiamato pinco pallino al posto di Resident Evil 5 non avrebbe avuto lo stesso effetto..visto che per quello che abbiamo potuto vedere fino adesso mostra grossi limiti di gameplay, e dopo aver visto gli zombi di L4D questi mi sembrano da reparto geriatrico..a breve riuscirò a provare qualcosa di più forse in Halifax, aspettatevi sicuramente un hands-on nel caso si concretizzasse la cosa. Per il momento, mio personalissimo parere, è scaffale. felice di ricredermi..ma quello che vorrei dire a capcom è che della trama da Romanzo che sarà anche molto bella, non ce ne facciamo niente se viene affiancata ad un gameplay datato e macchinoso. Scusate la franchezza ma parla un fan della saga profondamente deluso.

 

 

ma infatti concordo con te... so che non ritratteranno mai il gioco, ma era per dire che praticamente non lo compro visto i molti limiti di sta demo che è uscita :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

...bello è bello, graficamente parlando, anche se ha evidenti problemi di v-sync.

Ma è una demo per cui penso proprio che metteranno a posto il tutto.

 

...però il gioco in se stesso mi sembra molto ripetitivo e noioso...e quasi privo di azione.

 

Insomma, anche gow alla fine risulta essere ripetitivo, ma si hanno molte varianti e le battaglie sono abbastanza avvincenti.

In RE mi sembra di avere a che fare con dei pupazzi di pezza...mah....

 

La storia potrà anche essere bella, non discuto, però di sicuro il gameplay non mi ha attirato nemmeno un po'.

Aspetterò che uscirà il film.... :mrgreen:

 

quoto ma non credo che metteranno il v-sync per togliere il tearing che è veramente imbarazzante...

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

A me stupisce una cosa su tutte.......come tanti su una demo che durerà si e no 10 minuti vi sappiano già la storia come sarà, sanno già che gli infettati e non zombie sono dei dementi senza speranza ( Quando faranno un gioco dove i nemici sono intelligenti fatemi un fischio grazie ). E' un cult e nessuno è obbligato a prenderlo, però le impressioni che molti danno sul gioco sono impressioni ( personale opinione ) di persone che almeno per il 60 % non ha mai giocato uno che sia uno dei capitoli dei vari RE.....se poi qualcuno ha giocato a Resident evil 4 e non 4° capitolo in quanto il 4° capitolo era Resident evil zero.....non può non sapere che man mano che si va avanti " Gli infetti " diventano sempre più scaltri e sempre più stronzi......Non parliamo poi dei vari mostri che a mio giudizio in RE4 erano facili, ma ripeto, e scusate se sono ripetitivo, l'interattività che avevi nelle animazioni e come spero e credo ci siano anche in questo capitolo, erano uniche nel loro genere, come lo saranno in questo capitolo.................Per chi ha giocato RE4; Ma vi ricordate le animazioni, durante il quale interagivi personalmente, dello scontro epico a coltellate Fra Leon ed il Colonnello......???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me stupisce una cosa su tutte.......come tanti su una demo che durerà si e no 10 minuti vi sappiano già la storia come sarà, sanno già che gli infettati e non zombie sono dei dementi senza speranza ( Quando faranno un gioco dove i nemici sono intelligenti fatemi un fischio grazie ). E' un cult e nessuno è obbligato a prenderlo, però le impressioni che molti danno sul gioco sono impressioni ( personale opinione ) di persone che almeno per il 60 % non ha mai giocato uno che sia uno dei capitoli dei vari RE.....se poi qualcuno ha giocato a Resident evil 4 e non 4° capitolo in quanto il 4° capitolo era Resident evil zero.....non può non sapere che man mano che si va avanti " Gli infetti " diventano sempre più scaltri e sempre più stronzi......Non parliamo poi dei vari mostri che a mio giudizio in RE4 erano facili, ma ripeto, e scusate se sono ripetitivo, l'interattività che avevi nelle animazioni e come spero e credo ci siano anche in questo capitolo, erano uniche nel loro genere, come lo saranno in questo capitolo.................Per chi ha giocato RE4; Ma vi ricordate le animazioni, durante il quale interagivi personalmente, dello scontro epico a coltellate Fra Leon ed il Colonnello......???

 

 

 

non è il discorso da fare, sinceramente il fatto che abbiano riportato il gameplay su qualcosa di OLD e macchinoso, fa pensare anche al fatto che gli infetti siano un po' scarsini, poi possono anche non esserlo ;)

 

però onestamente giocare ancora così macchinosamente per me risulta scandaloso, oltre al fatto che ha notevoli limiti secondo me sotto molti punti di vista...

 

 

ripeto come dici tu,opinione personale... però non puoi dire che uno non possa giudicare se non ha giocato a RE4!!! oppure non possa giudicare da una demo, le demo sono create apposta per farsi le prime impressioni, e a molti le prime impressioni sono parse brutte ;) dato di fatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo, grafica a parte... l'istinto sembrerebbe dire :flush: , soprattutto dopo aver visto Re Degeneration, l'amarcord nei confronti dei vecchi titoli è più che mai vivo.

Resident 4 bel gioco, il migliore della old gen, ma non era più Resident Evil, solo un brand per fare quattrini.

Dopo i primi minuti della demo ho provato la stessa sensazione di quando vidi Re Extinction: "Siamo di fronte ad una porcheria?"

E' pur sempre una demo, ma da fan ho paura di ritrovarmi fra le mani un gioco acchiappa polvere...

In single player, la compagna è una rogna più che altro, ho passato il tempo a salvarla che altro....

Poi quando mister accetta è arrivato, kaputt! Quanto avrei voluto dargli 2 muggiate, ma questo non è gow.

Farò altri tentativi. L'Hype è forte....

 

 

 

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà niente conclusioni avvante! io non dico che sarà il miglior gioco dell'anno ma sicuramente sarà un ottimo horror-action se cosi' vogliamo definirlo. Adesso stiamo qua a parlare di una demo e per di più di diverso tempo fa. Per ora la demo ha presentato dei pregi e dei difetti... io ho aprezzato molto i pregi e ho cercato di vedere i difetti come particolari meccaniche scelte dagli sviluppatori. Pero' voglio vedere e finire tutto il gioco prima di dire che non è bello, che non fa paura etc etc. Tra l'altro credo che i due pezzi che sono presenti nella demo siano atti apposta per mettere in risalto la cooperazione e non il resto. Per me sarà un buon titolo... Ci stanno lavorando da troppo per non avere un ottima storia e tanta varietà di gioco.

 

Quoto......qui la maggior parte spara subito a zero su 10 minuti di giochi di una demo fatta chissà quanto tempo fà. Quando uscì RE4 ricordo che c'erano persone che dicevano che era un gioco di m.... che Resident Evil non era quello, che il sistema di sparo era troppo macchinoso ecc ecc.....Oggi molti di noi giocano con alcuni giochi che da quel capitol di RE4 hanno preso molto anzi moltissimo........ RE4 ha fatto scuola a molti games e quindi io dò piena fiducia a Capcom. Io ho giocato dall' 1 al 3 per poi andare sul preludio ovvero lo zero che ancora oggi risulta quasi introvabile.....Ergo il gioco è già prenotato.

 

Provata la demo, grafica a parte... l'istinto sembrerebbe dire :flush: , soprattutto dopo aver visto Re Degeneration, l'amarcord nei confronti dei vecchi titoli è più che mai vivo.

Resident 4 bel gioco, il migliore della old gen, ma non era più Resident Evil, solo un brand per fare quattrini.

Dopo i primi minuti della demo ho provato la stessa sensazione di quando vidi Re Extinction: "Siamo di fronte ad una porcheria?"

E' pur sempre una demo, ma da fan ho paura di ritrovarmi fra le mani un gioco acchiappa polvere...

In single player, la compagna è una rogna più che altro, ho passato il tempo a salvarla che altro....

Poi quando mister accetta è arrivato, kaputt! Quanto avrei voluto dargli 2 muggiate, ma questo non è gow.

Farò altri tentativi. L'Hype è forte....

 

Scusa perchè non era più Resident Evil.......??? Li hai giocati glia altri ? su che basi attesti che non era più resident evil ? Lo sai che Leon era lo stesso personaggio del secondo capitolo ? Guarda che anche negli altri capitoli non si trattava di zombie ma di infettati.....Forse solo nel primo capitolo erano zombie.....negli altri capitoli i mostri erano il risultato di mutazio ni genetiche della UMBRELLA Ti ricordo inoltre che RE4 è stato non la fine della Old Gen. ma bensì l'inizio di quelli che poi sono i giochi con i quali giochiamo attualmente....Poi se si cerca un gioco dove puoi dare le muggiate alla Gow è un altra cosa......Il fatto è che giochi frenetici come Gow, Halo e molti altri ci hanno fatto perdere il gusto dei giochi di questo tipo....( Io sono super appassionato di GOW1 e 2 )....dove c'è una storia ed un filo logico da seguire........

 

 

non è il discorso da fare, sinceramente il fatto che abbiano riportato il gameplay su qualcosa di OLD e macchinoso, fa pensare anche al fatto che gli infetti siano un po' scarsini, poi possono anche non esserlo ;)

 

però onestamente giocare ancora così macchinosamente per me risulta scandaloso, oltre al fatto che ha notevoli limiti secondo me sotto molti punti di vista...

 

 

ripeto come dici tu,opinione personale... però non puoi dire che uno non possa giudicare se non ha giocato a RE4!!! oppure non possa giudicare da una demo, le demo sono create apposta per farsi le prime impressioni, e a molti le prime impressioni sono parse brutte ;) dato di fatto!!!

 

Pienamente daccordo con te.......ma se mi si dice che non ha niente a che fare con i vecchi capitoli mi aspetto che questi capitoli siano stati quantomeno visti. La macchinosità del puntamento sarà opzionabile come in tutti i giochi. Metti in modalità lenta il puntamento di Gears e poi dimmi se non è macchinoso. E' vero che tutti hanno il diritto di criticarlo per carità......ma è indubbio che se non si sà neanche di cosa si stà parlando si farebbe meglio a stare zitti, provarlo e magari insultare chi te lo ha consigliato.....( non è il tuo caso )......Ma parole del tipo non ha niente a che fare con gli zombie....( Quando mai ha avuto zombie Residente Evil ? ripeto forse solo nel primo capitolo ), Non c'è più l'atmosfera terror del gioco...( e che dobbiamo fare ? sempre in scantinati bui o fogne o città buie ? Saremmo qui a dire che palle !! Ancora gli stessi ambienti !). Ieri parlando con un ragazzino, avrà avuto 16 anni......mi diceva che questo capitolo è una chiavica che Resident Evil era un altra cosa ecc ecc..........Ma se quando è arrivato Residen Evil su Play 1 eri ancora attaccato al petto di mammà......! questo mi da fastido capisci....?? Interventi su cose di cui non si sà assolutamente niente.

Poi uno è libero di prenderlo apprezzarlo o scaricarlo nel cesso................

Per quanto riguarda il giudicare questo capitolo senza aver mai giocato a RE4, lo critico perchè non sà di cosa sta parlando....a differenza di chi lo ha giocato e che può dirti tranquillamente come si evolve il gioco.......RE4 all'inizio sembrava macchinoso e stupido....ma ti posso garantire e credo che chiunque lo abbia giocato possa farlo che gli infetti non erano così dementi.....o almeno lo erano all'inizio ma poi......IO dico solo che se la storia ed il gioco sarà anche appena vicino a RE4 per me sarà un grandissimo capitlo......perchè ho giocato il capitolo precedente e dio solo sà quanto mi ci sono divertito......come penso chiunque lo abbia giocato

Modificato da hurricane polimar
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che intendeva secondo me, che il 4 ha stravolto tantissimo la saga RE... nel senso prima era tutto tetro e buio e l'hype era a livelli da paura...

 

ora giochi e sei al sole, in africa e per di più non fanno nessuno scatto strano o cose del genere ;)

 

secondo me la saga è stata stravolta, e poi qui realemente si è tornati ad un sistema di gameplay vecchio...

 

ti fermi, miri,spari...

 

 

e per di più ti dirò non si capisce che l'infetto è morto, ma lo si capisce solo quando è a terra, gli punti il laser contro e non vedi il pallino... sul corpo...

 

secondo me è troppo cambiato dai primi RE...

 

io sono per la old gen ma con con un gameplay fatto bene, non sta roba qui :crazy:

 

 

 

 

piccolo edit: hai editato e avevo già risposto :D cmq quello che dici è vero, ma è come se mi prendessero dino crisis e me lo piazzano in mezzo a una città dove i dinosauri spuntano dai tetti -.- ( già il 3 nello spazio faceva ridere -.- ) cioè la gente questo intende...

 

è stato troppo stravolto e poi hanno messo il ritorno al vecchio sistema macchinoso hce molti odiano...

Modificato da Fabry3
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che intendeva secondo me, che il 4 ha stravolto tantissimo la saga RE... nel senso prima era tutto tetro e buio e l'hype era a livelli da paura...

 

ora giochi e sei al sole, in africa e per di più non fanno nessuno scatto strano o cose del genere ;)

 

secondo me la saga è stata stravolta, e poi qui realemente si è tornati ad un sistema di gameplay vecchio...

 

ti fermi, miri,spari...

 

 

e per di più ti dirò non si capisce che l'infetto è morto, ma lo si capisce solo quando è a terra, gli punti il laser contro e non vedi il pallino... sul corpo...

 

secondo me è troppo cambiato dai primi RE...

 

io sono per la old gen ma con con un gameplay fatto bene, non sta roba qui :crazy:

 

 

 

 

piccolo edit: hai editato e avevo già risposto :D cmq quello che dici è vero, ma è come se mi prendessero dyno crisis e me lo piazzano in mezzo a una città dove i dinosauri spuntano dai tetti -.- cioè la gente questo intende...

 

è stato troppo stravolto e poi hanno messo il ritorno al vecchio sistema macchinoso hce molti odiano...

 

Ma infatti Fabry, il game play è quello di una demo........e credo che qualche miglioria ci sarà sul gioco completo.

 

Per quanto riguarda gli edit, errori grammaticali corretti ( non tutti ) perchè in ufficio a cazzeggiare anziche lavorare......però sono il capo e posso farlo ! :fischio:

Scherzi a parte, forse io ho un amore spassionato per i vari Re, ma credimi RE4 secondo me è stato uno dei giochi più belli con i quali ho giocato e se anche fosse solo il continuo......credimi io godrei altamente.

scusate l' OT.

se hai giocato a giochi vecchi su play 1 o 2 non puoi non ricordarti di " EXTERMINATION " .....anche quello sarebbe un gioco da riprendere su 360.....che spettacolo !

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco è davvero bello e sinceramente non vedo come si possa rimanere delusi...

chi voleva un ritorno alle orgini mi può spiegare che mancanze trova in RE5?

 

Dead Space che è un survival è decisamente più action nei movimenti e nell'azione. Credo che RE5 sarà davvero un capolavoro anche più del 4.

http://www.i-xbox.it: un blog su Xbox 360 e Xbox Live :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho scricato la demo, e ho fatto un prova veloce che mi aveva lasciato un pò basito: graficamente molto bello ma controlli legnosi così mi sono ripromesso di riprovarlo. Pene, ooooops, bene :mrgreen: oggi l'ho riprovato e le sensazioni sono state ESATTEMENTE le stesse, bello graficamente ma i comandi e la legnosità del protagonista sono snervanti! Io VOGLIO camminare, non dico correre, e sparere!!!! Questa cosa di stare immobili per sparare mi andava bene 10 o più anni fa all'uscita del primo Resident, o del sesecondo, e ancora era tollerabile in Resident 4, ma ora...........Dai, vorreste mettere quanto potrebbe essere appagante indietreggiare sparando ad un'orda di gentaglia che vi "corre" incontro! E poi secondo me manca un tasto che permetta di fare una schivata laterale o di fare un balzo in avanti/indietro, insomma a me sembra tutto tanto legnoso e ingessato! Non voglio dire che sia un brutto gioco, perchè non credo che lo sarà, ma pare tanto un Resident Evil 4 trasportato nella next gen nel quale sono rimasti i difetti che la serie aveva nel DNA fin dal suo primo episodio!

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco è davvero bello e sinceramente non vedo come si possa rimanere delusi...

chi voleva un ritorno alle orgini mi può spiegare che mancanze trova in RE5?

 

Dead Space che è un survival è decisamente più action nei movimenti e nell'azione. Credo che RE5 sarà davvero un capolavoro anche più del 4.

 

 

A me piace.....come mi sono piaciuti tutti gli altri ....( Outbreak a parte ).....Concordo con te sul discorso di Dead Space che molto più action che horror....

RE4 sul cubo lo avrò finito almeno 5 volte......Cosa che non ho mai fatto con nessun altro gioco.

 

Ieri ho scricato la demo, e ho fatto un prova veloce che mi aveva lasciato un pò basito: graficamente molto bello ma controlli legnosi così mi sono ripromesso di riprovarlo. Pene, ooooops, bene :mrgreen: oggi l'ho riprovato e le sensazioni sono state ESATTEMENTE le stesse, bello graficamente ma i comandi e la legnosità del protagonista sono snervanti! Io VOGLIO camminare, non dico correre, e sparere!!!! Questa cosa di stare immobili per sparare mi andava bene 10 o più anni fa all'uscita del primo Resident, o del sesecondo, e ancora era tollerabile in Resident 4, ma ora...........Dai, vorreste mettere quanto potrebbe essere appagante indietreggiare sparando ad un'orda di gentaglia che vi "corre" incontro! E poi secondo me manca un tasto che permetta di fare una schivata laterale o di fare un balzo in avanti/indietro, insomma a me sembra tutto tanto legnoso e ingessato! Non voglio dire che sia un brutto gioco, perchè non credo che lo sarà, ma pare tanto un Resident Evil 4 trasportato nella next gen nel quale sono rimasti i difetti che la serie aveva nel DNA fin dal suo primo episodio!

 

E' una demo, e visto che siamo nella " NEXT GENARATION " qualche miglioria ci sarà di sicuro. Sulla legnosità del personaggio avete ragione nel dire che è snervante........Vi ricordo però che A: è solo una demo, B: nel gioco completo ci saranno delle opzioni dove puoi rendere meno legnosi i movimenti e C: è la conseguenza dell'abitudine presa con giochi frenetici quali sono Gow, Halo, e molti altri.....

 

In merito ai difetti, ripeto, quando esisterà un gioco senza difetti chiamatemi....e con tutti i loro difetti la saga dei vari RE rimane ancora oggi una delle più ricordate e giocate della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa perchè non era più Resident Evil.......??? Li hai giocati glia altri ? su che basi attesti che non era più resident evil ? Lo sai che Leon era lo stesso personaggio del secondo capitolo ? Guarda che anche negli altri capitoli non si trattava di zombie ma di infettati.....Forse solo nel primo capitolo erano zombie.....negli altri capitoli i mostri erano il risultato di mutazio ni genetiche della UMBRELLA Ti ricordo inoltre che RE4 è stato non la fine della Old Gen. ma bensì l'inizio di quelli che poi sono i giochi con i quali giochiamo attualmente....Poi se si cerca un gioco dove puoi dare le muggiate alla Gow è un altra cosa......Il fatto è che giochi frenetici come Gow, Halo e molti altri ci hanno fatto perdere il gusto dei giochi di questo tipo....( Io sono super appassionato di GOW1 e 2 )....dove c'è una storia ed un filo logico da seguire........

 

Mantenere gli stessi pg, leon, chris non toglie il fatto che dopo lo 0 si è cambiato genere, mantenendo lo stesso titolo.

Gli zombi sono gli zombi, le emozioni regalate dai predecessori, colpi di scena, "rischio di tachicardia", quel senso di solitudine in mezzo a quell'orrore, per la serie apro quella porta cosa troverò dall'altra?

Il 4 non li ha regalati, non dico che è un brutto gioco.

Per carità le chicche degli scontri interattivi sono state una vera innovazione così come altri fattori sfruttati nella next gen.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi però purtroppo state miscelando di tutto un po'...

 

 

allora le migliorie ce ne saranno ma poche, e riguarderanno grafica e qualcosina, ma il gameplay è quello le legnosità rimane... io preferivo sparare mentre cammino anche solo all'indietro...

 

 

mentre per quanto riguarda serie e mica serie...

 

la serie RE è fantastica, questo titolo e il 4 a mio avviso vanno avanti col nome RE come diceva spr1ggan se a questo gioco avessero messo come titolo: save the infected african 5 non so quanto stavate a parlare ora e a salvarlo da :flush: questo ;)

 

 

quindi secondo me uno o se lo compra o non se lo compra, non ci saranno "poi voglio vedere"!!! secondo me ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una demo, e visto che siamo nella " NEXT GENARATION " qualche miglioria ci sarà di sicuro. Sulla legnosità del personaggio avete ragione nel dire che è snervante........Vi ricordo però che A: è solo una demo, B: nel gioco completo ci saranno delle opzioni dove puoi rendere meno legnosi i movimenti e C: è la conseguenza dell'abitudine presa con giochi frenetici quali sono Gow, Halo, e molti altri.....

 

In merito ai difetti, ripeto, quando esisterà un gioco senza difetti chiamatemi....e con tutti i loro difetti la saga dei vari RE rimane ancora oggi una delle più ricordate e giocate della storia.

 

Si, ma diciamocelo fuori dai denti, io dubito che venga aggiunta la possibilità di sparare e camminare o fare una sorta di "schivata", migliorerà qualcosina, sicuramente, ma la base del gameplay è quella! Poi giusto per capire, quali opzioni aggiungeranno per rendere meno legnosi i movimenti??

Poi, nessuno dice che debba essere un gioco privo di difetti, io mi lamento semplicemente perchè i difetti sono gli stessi da oltre 10 anni e il fatto che sia una serie "storica" non giustifica il fatto che tali difetti debbano ripetersi all'infinito, l'evoluzione della serie deve basarsi non solo sull'innovazione della storia ma anche sull'affinamento del gameplay e proprio sulla rimozione di difetti endemici!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma diciamocelo fuori dai denti, io dubito che venga aggiunta la possibilità di sparare e camminare o fare una sorta di "schivata", migliorerà qualcosina, sicuramente, ma la base del gameplay è quella! Poi giusto per capire, quali opzioni aggiungeranno per rendere meno legnosi i movimenti??

Poi, nessuno dice che debba essere un gioco privo di difetti, io mi lamento semplicemente perchè i difetti sono gli stessi da oltre 10 anni e il fatto che sia una serie "storica" non giustifica il fatto che tali difetti debbano ripetersi all'infinito, l'evoluzione della serie deve basarsi non solo sull'innovazione della storia ma anche sull'affinamento del gameplay e proprio sulla rimozione di difetti endemici!

 

Anche io dubito che li facciano, ma ci spero......quello che voglio dire è che con soli 10 minuti di gioco non si può determinare quanto sia valido o meno lo stesso.....Forse mi sono spiegato male. Quello che intendo dire è che per me con pregi e difetti se fosse anche solo il continuo del 4 con grafica migliore mi accontento perchè il 4, e chi lo ha giocato può confermarlo era molto bello.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...