Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io per i motivi sopra menzionati non lo prendero' mai...è ridicolo che a distanza di anni (e diverse generazioni)nn si sia migliorato un gameplay piuttosto discutibile..anzi..orribile.Possono dirw quello che vogliono (pare abbiano tenuto lo stesso modo di giocare xè mette il giocatore in uno stato di ansia :sleep: )ma per me la giocabilita' di sto gioco è orribile e retrodatata e visti i capolavori che escono attualmente in 3a persona dovevano PER FORZA adeguarsi.Il bello pè che si vedranno votoni assurdi sul gioco...ma questa volta l'elemento gameplay ostico non puo' non penalizzare il titolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho visto ma ho provato solo il primo livello il gioco è fatto molto bene, però si avvertiva troppo la componente action l'ambientazione non mi ispira per niente terrore a differenza di silent hill e di resident evil 4 (come dimenticare quel villaggio così macabro e tetro), sinceramente per ora non mi piacciono le scelte fatte per il gameplay troppo da sparatoria, un'altra cosa assurda è il fatto di non poter mirare e camminare cosa che sarebbe stata normalissima, ovviamente prima di dare un giudizio definitivo aspetto di provarlo meglio per ora sono solo impressioni spero che siano sbagliate

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io per i motivi sopra menzionati non lo prendero' mai...è ridicolo che a distanza di anni (e diverse generazioni)nn si sia migliorato un gameplay piuttosto discutibile..anzi..orribile.Possono dirw quello che vogliono (pare abbiano tenuto lo stesso modo di giocare xè mette il giocatore in uno stato di ansia :sleep: )ma per me la giocabilita' di sto gioco è orribile e retrodatata e visti i capolavori che escono attualmente in 3a persona dovevano PER FORZA adeguarsi.Il bello pè che si vedranno votoni assurdi sul gioco...ma questa volta l'elemento gameplay ostico non puo' non penalizzare il titolo!

è un pò quello che penso io, si graficamente non c'è nulla da dire (penso), ma i movimenti e questo gameplay rimasto come anni fa tale, mi lasciano un pò incerto...aspetto ancora qualche commento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai.. Siamo a livelli di pazzia proprio.. Non scherziamo ragazzi.. Cioè non potete affossare così un gioco del genere.. Ha gli stessi controlli di RE4, solo che il 4 era un capolavoro e questo è da riportare subito dopo averlo finito.. Ma dai.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è un pò quello che penso io, si graficamente non c'è nulla da dire (penso), ma i movimenti e questo gameplay rimasto come anni fa tale, mi lasciano un pò incerto...aspetto ancora qualche commento...

 

bhe guarda, io da una parte capisco chi dice che è un sistema di controlo vecchio, però dall'altra son felice che sia rimasto Resident Evil, forse cambiando "troppo" non sarebbe più stato lui, e sicuramente per molti sarebbe stato meglio ma altrettanti si sarebbero lamentati dle fatto che chris non corre e fà salti mortali, ecc....

personalmente sono felice che sia così, anche se non nascodo di aver provato subito a mirare e camminare contemporaneamente.....però c'è da dire che a livello nostalgico mi mancano i caricamenti della vecchia play con la porta che scricchiola aprendosi.

è difficile capire cosa era meglio o peggio in questi casi, da parte mia dico che avendo giocato e adorato i vari bio hazard ( rigorosamente in giapponese per averlo prima ) e poi ai vari resident evil, questo nuovo RE5 mi piace molto e son contento di averlo comprato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male nella demo si poteva settare la velocità di puntamento...prova e vedi se la situazione migliora...

 

Comunque lo regoli rimane indigesto e mal calibrato e gli scontri a fuoco sono sempre inutilmente frustranti.

 

Ripeto, ha un sistema di controllo antiquato, scomodo, inutile ai fini del gioco, che toglie tutto il gusto di giocare, alla fine di una lunga sessione rimane l'amaro in bocca e un insano maldistesta.

 

Dal 4 episodio in avanti, abbandonate le telecamere esterne, grandangolari e fisse dei primissimi episodi, hanno trasformato RE, secondo me in maniera del tutto infelice, in un mezzo gioco action: o adottavano uno stile puramente action alla GOW o tanto valeva che rimanevano sullo stesso identico stile che lo ha reso famoso, fatto così com'è, rimane clamorosamente legnoso, fastidioso e snervante, e finisce per castrare in maniera ingiustificata l'unico divertimento che il gioco dovrebbe dare.

 

Consigliato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ai fans accaniti della serie (quale io ERO fino a poche ore fà), per tutti gli altri, molto meglio rivolgersi altrove o al massimo prenderlo usato a metà prezzo.

Modificato da zero28
Link al commento
Condividi su altri siti

Consigliato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE ai fans accaniti della serie (quale io ERO fino a poche ore fà), per tutti gli altri, molto meglio rivolgersi altrove o al massimo prenderlo usato a metà prezzo.

mah....i gusti sono gusti..... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, ha un sistema di controllo antiquato, scomodo, inutile ai fini del gioco, che toglie tutto il gusto di giocare, alla fine di una lunga sessione rimane l'amaro in bocca e un insano maldistesta.

 

questo per te ovviamente, non vedo cosa c'è di nuovo rispetto alla demo, ma nessuno di voi l'aveva scaricata e provata?

se vi è piaciuta la demo compratelo, se non vi è piaciuta lasciatelo sullo sacaffale.......non credo ci sia bisogno di ripetere mille volte le stesse inutili cose con parole, aggettivi diversi, è tanto semplice.....provare, giudicare, decidere

 

ma poi scusa....a metà prezzo è più bello, meno frustrante, e il sistema di controllo migliora, ecc.....? :rotfl:

 

se PER TE è cosi penoso come dici, anche gratis dovrebbe rimanere sugli scaffali

Modificato da sakky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha gli stessi controlli di RE4, solo che il 4 era un capolavoro e questo è da riportare subito dopo averlo finito.. Ma dai.

 

Infatti RE 4 è l'unico che ho riportato indietro neanche a metà del gioco.

Per me gli unici veri capolavori rimangono i primi 2.

 

Non mi aspettavo nulla di realmente rivoluzionario, okay, ma un sistema di controllo un pochino ripulito dai vecchi difetti, un pelo più raffinato e ripeto "funzionale", sì, lo davo per scontato.

 

E' raro che mi passi la voglia di giocare dopo solo 3 ore e mezza di gioco.

 

RE 5 ci è riuscito appieno come non accadeva più da non so quanto tempo.

Modificato da zero28
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma può consolare l'aver risparmiato il 50% di eurini.

 

quindi spenderesti 35 euro per giocare a un gioco, vecchio, con telecamere che funzionano male, con un sistema di controllo legnoso, con la mappa che ti fa girar la testa ecc....?

bhe ottima considerazione per capire chi usare come metro di giudizio...........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho iniziato ieri sera, giusto il primo capitolo.

Graficamente è davvero sontuoso, Capcom è una delle pochissime sh jappo che è riuscita a competere in termini grafici con le migliori produzioni occidentali, c'è un pochino di tearing, ma impostando come risoluzione delle schermo 720p la situazione va decisamente meglio, direi che diventa quasi impercettibile.

 

Il gameplay è quello del 4, come già appurato dalla demo, con qualche piccolissima novità, come la possibilità di coprirsi alla GOW dietro i muretti e sparare coperti.

L'AI dei nemici non è niente di particolare, ma sicuramente il loro notevole numero su schermo in alcune circostanze potrebbe creare qualche bella difficoltà nel gestire le situazioni più intricate.

L'AI della compagna in singolo non è male, da come veniva decritta pensavo di dover giocare con una palla al piede, mentre a volte è stata proprio lei a togliermi da qualche impiccio.

 

Questo RE5 è palesemente un action, se si approccia consapevoli di questo il gioco risulterà molto divertente, appassionante e cinematografico.

Se si gioca con in mente i vecchi RE, pensando di trovare qualcosa del genere, il gioco vi farà schifo.

 

La cosa che mi piace meno, per quanto riguarda il gameplay e che è stata già sottolineata da molti, è il fatto di non poter sparare in movimento.

Spesso quando i nemici sono troppo vicini bisogna correre all'indietro voltarsi e sparare, mentre sarebbe stato molto più comodo e realistico, camminare all'indietro e contemporaneamente sparare.

 

In sostanza a me sta piacendo, un'ottimo gioco, probabilmente non avesse quella scritta sulla copertina avrebbe ricevuto molti più commenti positivi da tutti, ma con la storia che questa saga ha alle spalle e con questa diversa tipologia di approccio, decisamente più action, i nostalgici potrebbero storcere un pò il naso.

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto l'ia è ottima. Per quanto riguarda i nemici più andate avanti e più saranno dotati e scaltri. Intanto anche nel primo livello scavalcano reti, fanno alcune finte, attaccano in gruppo da più fronti e danno non pochi grattacapi. Lo stesso vale per sheeva che anche a me come diceva un altro utente, ha aiutato più di una volta in situazioni veramente critiche. Sinceramente sono molte più le volte che lei ha aiutato me che io lei. Inoltre è una formidabile cecchina. Per la storia prima di parlare andate avanti che ne scoprirete delle belle. Inoltre è vero che il gioco ha alcuni difetti più o meno trascurabili ma dei pregi non parla nessuno? la marea di sbloccabili non li ha citati nessuno. La possibilità di fare tutta l'avventura in 2 non piace proprio a nessuno? il gameplay è uguale a quello di RE4 che era per tutti un capolavoro. Oggi questo è ingiocabile solo perchè non è uguale a gears of war? Che vi piaccia o no il fatto di doversi girare e scappare è uno dei fattori che più vi ricorderà i vecchi resident evil. Il gioco è divertentissimo e spettacolare. Va bene criticare i difetti ma anche i pregi non sono pochi e non vanno trascurati. Per me rimane un gran gioco

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vabè oltre a quotare skise che la pensa proprio come me, se proprio voglio muovere una critica (ma davvero minima) è il fatto che personalmente mi semmbra un pò troppo action, ma questo è lo sviluppo dei game di nuova generazione, resident evil è sempre stato più dinamico ad esempio di un silent hill (senza nulla togliere ad un gioco molto carino...) e volente o nolente ha fatto un successo allucinante...poi è ovvio si ppuò criticare tutto quello che si vuole, ma anche il dover correre all'indietro e voltarsi per poi sparare, non è dovuto al fatto che i programmato ri capcom sono incapaci o hanno sbagliato, ha tutto una logica...davanti a voi non ci sono locuste che sparano a destra e a manca e che vi attaccano nel vero senso della parola, ma bensì zombie, lenti, goffi che solo a stretto contatto possono nuocere, dunque immaginate di poter correre e sparare...ci ritroveremmo a finire stage, capitoli etc...correndo e sparando all'impazzata, credo perciò che a dover scegliere sia meglio l'attuale caratteristica. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' raro che mi passi la voglia di giocare dopo solo 3 ore e mezza di gioco.

 

RE 5 ci è riuscito appieno come non accadeva più da non so quanto tempo.

io c'ho giocato ieri un paio d'ore.. e non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro stasera.. per riprendere a giocare..

 

insomma questo per dire che sapendo già che era come RE4 (nella giocabilità) non sono rimasto deluso.. anzi me lo sto godendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.Scusatemi ho solo una domanda da farvi.Io ho giocato alla demo e la grafica già li era molto bella.Leggendo delle recensioni dicono che nel gioco finale la grafica è ancora più bella con texture più definite e effetti particellari stupendi.E' vera questa cosa? No perchè fosse cosi non immagino che cacchio di grafica ha.Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo a me non piace proprio questa svolta action che sembra aver preso rispetto al passato, resident credo che debba il suo successo come gioco horror accompagnato da una buona dose di action, questo 5 episodio mi da l'impressione di sparare zombi in un villaggio vacanze (speriamo che sia solo una cosa inziale e che poi il tutto acquisisca una piega più paurosa) questo passaggio troppo marcato mi fa preferire silent hill che è tutto angoscia, paura e atmosfere cupe e macabre pur avendo un po di difetti nel complesso, poi ripeto è una questione di gusti e sto semplicemente dicendo la mia. Comunque tutto questo non toglie che è un gran bel gioco

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.Scusatemi ho solo una domanda da farvi.Io ho giocato alla demo e la grafica già li era molto bella.Leggendo delle recensioni dicono che nel gioco finale la grafica è ancora più bella con texture più definite e effetti particellari stupendi.E' vera questa cosa? No perchè fosse cosi non immagino che cacchio di grafica ha.Ciao a tutti.

 

Si la versione finale è leggermente più rifinita, come spesso accade, infatti, le demo vengono sviluppate mentre il codice del gioco non è ancora completo e si ha tempo quindi di apportare qualche miglioria quando il gioco raggiunge gli scaffali.

Il risultato finale è davvero impressionante! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito che si fa la strafe laterale... è vero?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo a me non piace proprio questa svolta action che sembra aver preso rispetto al passato, resident credo che debba il suo successo come gioco horror accompagnato da una buona dose di action, questo 5 episodio mi da l'impressione di sparare zombi in un villaggio vacanze (speriamo che sia solo una cosa inziale e che poi il tutto acquisisca una piega più paurosa) questo passaggio troppo marcato mi fa preferire silent hill che è tutto angoscia, paura e atmosfere cupe e macabre pur avendo un po di difetti nel complesso, poi ripeto è una questione di gusti e sto semplicemente dicendo la mia. Comunque tutto questo non toglie che è un gran bel gioco

 

Io credo che Capcom abbia comunque fatto delle scelte corrette.

Perche' nel momento in cui hanno deciso di far coincidere l'esperienza di gioco offline con quella online, ne sono stati per forza condizionati.

La paura funziona solo se si e' da soli.

In due, online, c'e' il rischio concreto che l'horror si trasformi in una esperienza alla Scary Movie.

L'unica strada praticabile era l'action.

Poi puo' non star bene a tutti e infatti neanche a me piace cosi' com'e' ora.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto l'ia è ottima. Per quanto riguarda i nemici più andate avanti e più saranno dotati e scaltri. Intanto anche nel primo livello scavalcano reti, fanno alcune finte, attaccano in gruppo da più fronti e danno non pochi grattacapi. Lo stesso vale per sheeva che anche a me come diceva un altro utente, ha aiutato più di una volta in situazioni veramente critiche. Sinceramente sono molte più le volte che lei ha aiutato me che io lei. Inoltre è una formidabile cecchina. Per la storia prima di parlare andate avanti che ne scoprirete delle belle. Inoltre è vero che il gioco ha alcuni difetti più o meno trascurabili ma dei pregi non parla nessuno? la marea di sbloccabili non li ha citati nessuno. La possibilità di fare tutta l'avventura in 2 non piace proprio a nessuno? il gameplay è uguale a quello di RE4 che era per tutti un capolavoro. Oggi questo è ingiocabile solo perchè non è uguale a gears of war? Che vi piaccia o no il fatto di doversi girare e scappare è uno dei fattori che più vi ricorderà i vecchi resident evil. Il gioco è divertentissimo e spettacolare. Va bene criticare i difetti ma anche i pregi non sono pochi e non vanno trascurati. Per me rimane un gran gioco

:bow:

Io credo che Capcom abbia comunque fatto delle scelte corrette.

Perche' nel momento in cui hanno deciso di far coincidere l'esperienza di gioco offline con quella online, ne sono stati per forza condizionati.

La paura funziona solo se si e' da soli.

In due, online, c'e' il rischio concreto che l'horror si trasformi in una esperienza alla Scary Movie.

L'unica strada praticabile era l'action.

Poi puo' non star bene a tutti e infatti neanche a me piace cosi' com'e' ora.

Le stesse cose che penso io.. Per me sono scelte azzeccatissime..

Modificato da x Febo x
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un informazione a chi interessa, stamattina sono andato da Gamestop a Genova

per prenotare la consolle rossa con il gioco, mi hanno detto che ne avevano un po'

nel retro (tutte già prenotate) e che non possono assolutamente venderle prima

di domani.

Modificato da Vikings
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Vikings2877.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...