Vai al contenuto

BioShock 2


Rinaldo 88

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Raga, ma ci riuscite a giocare le mappe del DLC "Rapture Metro"?!

No, perchè Ieri, nonostante abbia giocato per più di 3 ore e sia arrivato al livello 12, non ne ho visto neppure mezza. Ho scoperto poi che se un giocatore (ne basta uno solo) della lista non ha comprato il DLC le nuove mappe non usciranno mai!

Ma che ci voleva ad implementare, mediante una patch, un matchmaking a parte, dedicato esclusivamente alle mappe del "Rapture Metro"?!

 

Mi viene l'atroce sospetto che gli sviluppatori (magari dietro pressioni provenienti dall'alto) lo abbiano fatto di proposito, al fine di garantire al gioco un maggior seguito di giocatori sul LIVE: sì, perchè un povero cristiano sta lì, ore e ore, nella speranza che prima o poi esca una nuova mappa, e intanto Loro potranno dire, vantandosi, che Bioshock 2 ha ancora una numerosa comunità che gioca online.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a può darsi! anche a me è capitato...se qualche volta vuoi invitami che giochiamo, è da tanto che non ci si sente!

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi regalarono Bioshock 2 per il mio compleanno ad inizio luglio. Dopo aver divorato la stupenda campagna in singolo in meno di una settimana, feci qualche partita online ma il reparto multiplayer non mi convinse: troppo caotico e troppo vantaggioso nei confronti di chi era di parecchi livelli superiori.

 

Visto che non mi era rimasto più nulla da giocare in questi giorni l'ho un pò ripreso per giocare online, e mi devo davvero ricredere: il sistema dei livelli è davvero ben fatto e diventa quasi una droga. Nell'arco di 5 giorni sono passato dal livello 5 al 25, e da un rapporto uccisioni/morti di -45 adesso sono a circa +130. :mrgreen: Non c'è dubbio che gran parte di tutto questo è dettato dal lanciagranate, un'arma davvero eccezionale anche nella sua versione base.

 

Non so quanto continuerò a giocarci però: il mio obiettivo era quello di arrivare al livello 40 però mi sono reso conto che una volta superato il livello 20 ci vuole davvero parecchio per salire di livello. :whew: e contando che non sono un amante del multiplayer in generale non so se continuare o meno, anche perchè in fin dei conti mi rimarrebbero da sbloccare solo 2 obiettivi per un totale di 70 punti. :rolleyes:

 

Vedrò un pò che fare: in ogni caso però il multy di Bioshock 2 è davvero ben confezionato. Felice di ricredermi.

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

a può darsi! anche a me è capitato...se qualche volta vuoi invitami che giochiamo, è da tanto che non ci si sente!

 

 

Ehi, ciao! E' vero, è una vita che non ci si sente!

Ad ogni modo, non pensavo avessi le mappe delle espansioni (a dire il vero credevo che non ci giocassi proprio più a Bioshock 2 :mrgreen: ).

 

C'è ancora una comunità discretamente numerosa (almeno su Xbox LIVE) che, in genere, predilige giocare a "Cattura la Sorellina" (per il relativo obiettivo), "Conquista" e "Guerra Civile"... Insomma, le partite si trovano facilmente e il Matchmaking è molto rapido. Il problema, semmai, è che le mappe dei DLC non escono MAI (e sottolineo il mai, visto che dopo oltre 4 ore di gioco e raggiunto il livello 25 devo ancora vederne mezza!).

 

Devono fare, senz'altro, qualcosa (mediante una patch, ovvio): tutt'ora la sensazione della gente è quella di aver buttato nel ces...o 10 Euro per un qualcosa di inutilizzabile, a distanza di quasi 2 mesi dal suo rilascio! :x

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho deciso: voglio arrivare al livello 40. :mrgreen:

 

Ormai ci sono dentro e voglio giocarci anche per sfruttare l'abbonamento al Live prima che ricominci a studiare per l'università. Se volete aggiungetemi pure che così ci facciamo qualche partita chiccherando un pò in chat, visto che per ora non ho ancora trovato italiani nel multy di Bioshock 2. Di solito gioco sempre la mattina sul tardi e il primo pomeriggio. L'unica cosa è che io non ho le mappe nuove, e non avrei intenzione di prendermele visto che i pochi MP che ho vorrei servarmeli per l'ultimo capitolo di Alan Wake.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi il DLC è buggato... :bang:

 

quando l'ho preso avevo 1000 G, ho fatto diversi obiettivi del DLC ma il punteggio resta sempre 1000 G :acc:

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che gli obiettivi non sono ancora stati aggiornati neanche su xbox.com quindi quando saranno aggiornati dovrai recuperare la tua gamertag e vedere come sarà la situazione. Potresti anche doverli sbloccare nuovamente.

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami un attimo...devo eliminare la mia gamertag è poi recuperarla? cioè cosa vuol dire "recuperare la gamertag?" non l'ho mai fatto... :ph34r:

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente! Una volta che avranno aggiornato gli obiettivi cancelli la tua gamertag e poi dalla dashboard scegli l'opzione "recupera gamertag".

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami un attimo...devo eliminare la mia gamertag è poi recuperarla? cioè cosa vuol dire "recuperare la gamertag?" non l'ho mai fatto... :ph34r:

 

 

Ciao!

Ora ti spiego cosa è successo e come rimediare: Microsoft, per i più svariati motivi, non ha ancora aggiornato il punteggio complessivo di Bioshock 2 sui propri server, al contrario sulla tua Dashboard già è presente l'elenco dei nuovi obiettivi aggiunti dal DLC "Minerva's Den". Tutto ciò comporta che, quantunque Tu riesca a soddisfare i requisiti di ciascun nuovo achievement, il tuo gamerscore non verrà incrementato affatto, e questo fino a quando sui server Microsoft il punteggio di Bioshock 2 non verrà aumentato a 1400 gs (probabilmente sarà necessaria una patch correttiva).

 

Per rimediare a questo inconveniente e, più in generale, a problemi legati ad achievement glitchati esiste lo strumento del recupero gamertag.

Per iniziare, devi dapprima disconnettere il tuo profilo, quindi, premendo il pulsante "X" sul pad, devi selezionare la voce "Recupera Gamertag" dalla finestra relativa ai profili.

Ti verrà richiesto di inserire il tuo gamertag, l'email e la password associate e di accettare le condizioni generali relative a tale procedura.

Partirà, allora, il procedimento di recupero della tua gamertag, la durata del quale può andare da pochi minuti fino, addirittura, a mezz'ora ed oltre.

 

Alla fine, riavrai la tua gamertag e il tuo gamerscore aggiornati sulla base dei dati presenti sui server Microsoft prima che iniziasse la procedura di recupero: ciò comporta che perderai tutti quegli obiettivi che, a detta dei suddetti server, Tu non avevi ancora acquisito. In altre parole, a causa di questo inconveniente, tali obiettivi non vengono riconosciuti (dai server) come già sbloccati e, per questo motivo, sarai costretto a sbloccarli di nuovo, sempre che, nel frattempo, la Microsoft abbia provveduto ad aggiornare il punteggio del gioco sui propri server.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

che schifo :acc: :acc: :acc:

 

grazie alex! potresti farmi sapere quando aggiorneranno tutto???

Modificato da GoodZomb

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono stati aggiunti i nuovi obiettivi anche su xbox.com quindi chi ha già giocatoe sbloccato gli obiettivi ma non sono stati aggiunti al gamerscore totale, come ho già detto, deve cancellare la gamertag e recuperarla da Xbox Live. Se gli obiettivi vengono già aggiunti al totale bene altrimenti vanno sbloccati nuovamente.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

scusate l'ignoranza, ieri ho finalmente comprato l'XBOX 360, e compresi nel prezzo due giochi (quelli in firma) tra cui Bioshock 2.

 

La domanda è: devo per forza giocare al primo Bioshock per capire la storia?

Se si, mi consigliate di aspettare di comprare Bioshock prima di giocare al 2 o posso anche trovare su internet un "riassunto" esauriente della storia del primo titolo?

 

Thanks :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, ieri ho finalmente comprato l'XBOX 360, e compresi nel prezzo due giochi (quelli in firma) tra cui Bioshock 2.

 

La domanda è: devo per forza giocare al primo Bioshock per capire la storia?

Se si, mi consigliate di aspettare di comprare Bioshock prima di giocare al 2 o posso anche trovare su internet un "riassunto" esauriente della storia del primo titolo?

 

Thanks :)

Giocati prima bioshock 1, non tanto per la storia ma perche è un must, capolavoro assoluto! Lo dovresti trovare ad un prezzo basso!

  • Upvote 1
http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho appena finito questo secondo capitolo subito dopo aver giocato il primo... che dire anche questo capitolo si è rivelato stupendo.... solo che nel primo c'erano dei personaggi indimenticabili mentre qui mancavano proprio questi. La parte dove si comandava una sorellina e si vedeva Rapture come la vedono loro è stata veramente stupenda :bow: Non vedo l'ora di giocare Infinite :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...