Vai al contenuto

BioShock 2


Rinaldo 88

Messaggi raccomandati

Quoto..bellissimo gioco. Ma chi come me si è divorato il primo questo dopo un pò stufa a causa delle ambientazioni..

 

Perfettamente d'accordo; io l'ho quasi finito e dopo la curiosità iniziale ora lo stò giocando quasi per forza d'inerzia...

 

Le ambientazioni sono troppo simili al primo, idem per le armi, i poteri e l'interfaccia in generale, per non parlare dei nemici...insomma un pò più di fantasia potevano mettercela per creare almeno qualche ricombinante o boss diverso in più!

 

Il comparto grafico è quello di 3 anni fà (con piccoli miglioramenti certo ma nulla di eclatante) e, mentre all'epoca mi impressionava, ora mi sembra solo sufficiente e un pò retrò!

 

E' sparita quella magia, quel pathos che avevo provato col primo episodio; questo è un titolo carino ma non indimenticabile, che paradossalmente credo si gusterà meglio chi si addentra a Rapture per la prima volta...

 

Insomma, considerati i 3 anni intercorsi tra il primo e il secondo capitolo, mi aspettavo molto ma molto di più! (del multi in Bioshock, personalmente, non me ne può fregare di meno!)

 

Tutte queste ovviamente sono solo mie (amare) considerazioni, personalissime e contestabilissime però volevo esprimerle perchè per me Bioshock 2 si è rivelato un gioco da 7,5 e non quel sequel incredibile che speravo! :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

cut

mi consigli di giocare questo o di acquistare il primo (l'ho trovato a 15 euro, siccome è un po datato...)però appunto dato cha a me del multy non mi importa meglio questo o il primo?? anche per una continuità della storia magari è meglio che prenda il primo e poi acquisti il secondo?

 

insomma urgono consigli :mrgreen: ...

 

p.s. ...lo so sono un eretico a non aver giocato il primo a suo tempo :rotfl: xD

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigli di giocare questo o di acquistare il primo (l'ho trovato a 15 euro, siccome è un po datato...)però appunto dato cha a me del multy non mi importa meglio questo o il primo?? anche per una continuità della storia magari è meglio che prenda il primo e poi acquisti il secondo?

 

insomma urgono consigli :mrgreen: ...

 

p.s. ...lo so sono un eretico a non aver giocato il primo a suo tempo :rotfl: xD

 

Secondo me goditi il primo che un autentico CAPOLAVORO e poi buttati sul secondo.....

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigli di giocare questo o di acquistare il primo (l'ho trovato a 15 euro, siccome è un po datato...)però appunto dato cha a me del multy non mi importa meglio questo o il primo?? anche per una continuità della storia magari è meglio che prenda il primo e poi acquisti il secondo?

 

insomma urgono consigli :mrgreen: ...

 

p.s. ...lo so sono un eretico a non aver giocato il primo a suo tempo :rotfl: xD

 

 

Prenditi il primo senza dubbio...tanto graficamente è datato anche questo, e come storia e atmosfera non c'è paragone, almeno secondo me; il primo Bioshock è un "fondamentale", questo invece è del tutto optional...IMHO! :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

devo dire che non sono proprio entusiasta di questo bioshock 2, boh non saprei nemmeno dire perchè, il single player lo trovo noioso, il multiplayer invece è una bella novità.

a vopi che impressione ha fatto?

Ma allora,io il single player lo trovato piuttosto divertente,il multy lo stesso!!

http://img717.imageshack.us/img717/1413/firmaai.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri per curiosità ho provato il multyplayer... Ammetto che ero prevenuto in quanto bio lo considero un gioco da single e sta mania di schiaffare il multy in tutti i giochi proprio non mi va a genio.

Che dire... una cosa ridicola.. Divertente, fluido.... ma la prima qualità di bioshock è l atmosfera e l immersione nel personaggio..cosa che ovviamente non avviene nel multy.

Ripeto...divertente... ma non c'entra nulla con il gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito il gioco per la terza volta, devo dire che per ben 3 volte...il gioco è risultato ben rigiocabile e non noioso, devo dire però che rifarlo una quarta volta potrebbe essere noioso :sleep:

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato ieri sera.

Di nuovo un bellissimo gioco, forse con meno atmosfera e carisma del primo, ma con piu' azione e piu' tattica.

Un bel 10 al motore fisico, mi sembra sia l'Havok, che fa un lavoro superbo.

L'unica cosa che non mi e' piaciuta, come gia' nel primo, e' fare le ricerche con la macchina fotografica, che poi non le ho neanche completate tutte.

 

p.s. forse all'inizio non l'avrei neanche pensato, ma ora che l'ho finito confesso che mi dispiacerebbe se in futuro non ci fosse un'altra Rapture. :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente lo sto giocando. Che dire, come impressione mi allineo ai pareri generali: il gioco prende tantissimo, sia per gameplay che per trama. E' adorevole controllare tutti gli angoli di rapture in cerca di oggetti e registrazioni che spieghino nei dettagli la trama. Certo è che se uno seguisse solo la freccia per l'obbiettivo, credo che potrebbe terminare il gioco in mezz'ora :rotfl:

 

Volevo chiedervi invece una cosa:

 

Mi sono fermato all'inizio del livello alla Fointaine Futuristics. Mi dite se è l'ultimo livello? Ho avuto quest'impressione e ne sono un pò deluso, perchè il gioco è appena iniziato :rolleyes:

 

 

Byez ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente lo sto giocando. Che dire, come impressione mi allineo ai pareri generali: il gioco prende tantissimo, sia per gameplay che per trama. E' adorevole controllare tutti gli angoli di rapture in cerca di oggetti e registrazioni che spieghino nei dettagli la trama. Certo è che se uno seguisse solo la freccia per l'obbiettivo, credo che potrebbe terminare il gioco in mezz'ora :rotfl:

 

Volevo chiedervi invece una cosa:

 

Mi sono fermato all'inizio del livello alla Fointaine Futuristics. Mi dite se è l'ultimo livello? Ho avuto quest'impressione e ne sono un pò deluso, perchè il gioco è appena iniziato :rolleyes:

 

 

Byez ;)

 

No non è l'ultimo livello, non manca tantissimo comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco venduto, una volta finito in singolo non mi attirava più.

Volevo fare 1000 ma finirlo a difficile non mi faceva voglia, poi il multi lo trovo pallosissimo e arrivare al livello 40 sarebbe stata una sofferenza.

 

anche a me non piace e se devo dirla tutta mi affascinava piu la grafica del primo che di questo 2° capitolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...