Vai al contenuto

Prime impressioni


IamoR

Messaggi raccomandati

preso oggi.....fantastico...anche se le macchine sono quasi impossibili da controllare....non soi voi ma non riesco a fare nemmeno una stramaledetta curva...a menochè non vado pianissimo il che è deprimente quando fai qualche inseguimento...per il resto gran bel gioco :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tu hai mai sentito parlare di libertà di espressione ?!?!? e poi non mi pare di aver mandato fanc*** o offeso qualcuno.

Ho espresso un parere, forse provocatorio, nulla più.

 

scusami, ti ho mica detto di stare zitto? stiamo discutendo...perchè ti agiti?

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

preso oggi.....fantastico...anche se le macchine sono quasi impossibili da controllare....non soi voi ma non riesco a fare nemmeno una stramaledetta curva...a menochè non vado pianissimo il che è deprimente quando fai qualche inseguimento...per il resto gran bel gioco :ok:

 

 

penso sia solo questione di abituarsi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che dire.

 

Oggi ho giocato dalle 15 fino alle 20.

 

MONUMENTALE!

 

Peccato che sono senza ADSL e devo connettermi con l'UMTS. Altrimenti stasera giocavo sul LIVE.

 

Il LIVE è fatto bene?

 

Ma è possibile caricare i propri brani musicali come si faceva nella prima XBOX?

Modificato da Mattia360
Link al commento
Condividi su altri siti

E, scusate l' efferatezza, ma quelli che lo valutano un capolavoro, sanno cosa è un capolavoro ??? resto basito, e, purtroppo per l' ennesima volta ho buttato soldi per questa fantomima, meno male che me l' hanno fatto tornare indietro, ci ho perso poco.

 

Non sò quale per te siano i titoli che meritano la dicitura di "Capolavoro" ma fortunatamente anche questo lo è...... per carità ognuno la pensa come vuole .....

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo altre 2 orette a Liberty city riconfermo le mie impressioni:e' un capolavoro assoluto.

Credo che sia il primo gioco ad avere una trama cosi ben definita.Niko Bellic diventera' senza alcun dubbio il personaggio videoludico piu' grande in assoluto,superiore anche al sempre mitico Solid Snake.

Non e' il classico eroe con prestazioni alla Rambo,bensi un personaggio di tutti i giorni,dotato di un anima e che riesce a trasmettere a chi lo "comanda" 1000 sensazioni diverse.Non ci vuole tanto ad immedesimarsi in lui,dopodiche'... una volta entrati nella sua ottica, agirete come "solo Niko farebbe".Sopravvivere per non rimanere "in mutande",compiere i lavori piu' sporchi solo per essere rispettati,umiliarsi per guadagnare qualche dollaro....questo all'inizio ovviamente.

Ecco il segreto del gioco:la caratterizzazione dei personaggi(e' scontato spendere altre parole all'immenso gameplay che ci permete di fare qualsiasi cosa..non serve ridire sempre le stesse cose no?).Oltretutto ammetto che "il suo amato cuginetto" e' stata una sopresa,potrebbero benissimo realizzare un spin-off di gta con lui come protagonista.Ogni sua apparizione alle scene d'intermezzo e' da Oscar,geniale!!!!!

 

 

Aggiungo un altra cosa:definire GTA un semplice videogioco non rende per niente giustizia al lavoro svolto da Rockstar.

GTA e' un opera d'arte :ok:

Lasciamo il termine videogioco ai giochi stile Halo o Gow dai.... :ok:

 

Voto???

TRAMA:10 pieno,non potrei dargli di meno

AUDIO:10,passeggiare nei sobborghi e sentire il treno che passa sopra la nostra testa rompendoci quasi i timpani e' una goduria pazzesca.Le radio mi piacciono molto(non siamo ai livelli di vice city ma mi accontento)le voci dei doppiatori sono da infarto e i rumori degli ambienti fanno venire la pelle d'oca.Se avete un impianto dolby provate ad andare in una zona affollata e chiudete gli occhi...

GRAFICA:9 1/2:ci sono delle imperfezioni che mi hanno fatto storcere un po' il naso, provate pero' ad avvicinarvi al mare e guardare i grattacieli in lontananza con il mare che brilla....visivamente e' sbalorditivo.Notate i dettagli di una macchina(ruggine,polvere,schizzi di sangue se investite i pedoni)notate la realizzazione dei vari quartieri di Liberty,dell'illuminazione.......non avete l'idea di trovarvi in una citta' vera????

GAMEPLAY:e' GTA...punto.

 

 

Sono un fanboy?Fiero di esserlo....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

graficamente mostruoso e la definizione esatta , nessun gioco free raom puo' tanto

 

Mass Effect allora che cos'è? il punto d'arrivo per i giochi del futuro? dai, siamo realisti e un gioco con una bella fisica ma graficamente carino, non sicuramente come il sopra citato...quello è quasi-mostruoso

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa mass effect a essere ai livelli di GTA???

Spiegamelo...

Quando sono atterrato su un pianeta a Mass Effect ho avuto una sensazione di tristezza infinita!!!!!

Spoglio, con un edificio (quasi tutti uguali) e due o tre miniere!!!!

Proprio un capolavoro si.... :fischio:

 

Se ti fermi a quello allora beh..i dettagli della cittadella e delle altre città..se poi vai sulla luna e osservi la terra..ma se ti limiti a osservare e prendere esempio un pianeta con un solo edificio per dare una valutazione al gioco beh allora no comment...

Modificato da daveton
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena messo il gioco nella 360, mi è sembrato di far parte di un film come Scarface e American Gangster, il personaggi di Niko Bellic avrà molto da svelare durante il gioco, il cugino panzone e contaballe è un'ottima spalla, i veicoli sono fatti molto bene, mi è capitata fra le mani una macchina tutta arrugginita e ogni tanto scoppiettava la marmitta, ma le moto e le bici??? come in san Andreas?

Il combattimento corpo a corpo è stato migliorato, poi giocare a bowling, vedersi la tv, comperarsi gli hot dog per strada... Il salto nella next gen è stato compiuto!

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh finalmente,ho giocato dale 15 fino alle 24 circa ieri sera sbloccando un pò di obiettivi;che dire..bello proprio bello anche se mi devo abituare a quel tipo di ombre che hanno fatto nel gioco.L'effetto fumo è fatto da dio ma per curiosità le impostazioni video come le avete impostate?

La trama è bella davvero,non solo missioni una dietro l'altra ma puoi avere lavori extra uscire allo strip club,belo davvero ricco di trama di grafica e il sonoro è bellissimo! :loving: :loving: :loving: :loving: :loving:

http://GeekyAiDo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

... notate la realizzazione dei vari quartieri di Liberty,dell'illuminazione.......non avete l'idea di trovarvi in una citta' vera????

 

Certo !!

Questa non e' una citta, come se ne vedono nei videogiochi, perfettamente definita, con una grafica che fa gridare al miracolo, ma che alla fine potrebbe essere un fondale da teatro.

Liberty City e' vera, e' la citta' che potreste vedere guardando fuori dalla finestra.

Provate a prendere la metropolitana che va verso l'aeroporto (e' sopraelevata) e a guardare il panorama tutto intorno.

Vedrete i comignoli fumare, l'aria come se fosse impregnata di smog, la luce che modella ogni cosa come se ci fosse davvero e, miracolo nel miracolo, tutto che si muove con una incredibile naturalezza.

 

Era quello che volevano fare, e ci sono riusciti perche' sono dei maestri di grafica !! :teach:

 

una domanda: ma nico, può dimagrire come in S. Andreas o ce lo teniamo panciuto?

Ce lo teniamo paciuto :mrgreen:

 

p.s. non ho ancora avuto bisogno dell'ombrello. Chissa' com'e' quando piove :loving:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto: CAPOLAVORO! come si fa a dirlo? così, emmm....CAPOLAVORO! eh si, perchè se questo gioco non lo è allora io non so più cos'è. bellissimo mass effect, bellissimo fm2, bellissimo pgr4, bellissimi tanti altri titoli come Halo com GoW ma questa è quasi una trasposizione videoludica di una vita, quella di niko, una sorta di film interattivo che diversamente da mass effect ti concede di vivere come vuoi in una città secondo me caratterizzata davvero ottimamente.

AUDIO: non so come si possa dire qualcosa di negativo. l'auto incidentata scricchiola, scoppietta, cigola, ma tutta la città vive di un sonoro fantastico, accendete il dolby!!!

GRAFICA: per un numero così elevato di dettagli modificabili, deformabili, utilizzabili io credo che questo al momento sia il massimo o ci si avvicini molto perchè non è che next gen significa realtà virtuale, insomma, il gioco sta su un DVD, non pesa 90 giga, ci vogliono compromessi. se le xbox fossero tutte con HD da 60 GB allora si poteva fare qualcosa in più installando una bella fetta sull'HD ma così il supporto è quello e comunque sia a me sembra fatto tutto in modo molto piacevole alla vista.

GAME PLAY: èil solito GTA e meno male! io non volevo un altro gioco, volevo GTA 4! :mrgreen: le innovazioni sono mille e ci sono scritte ovunque. certo, lo stile delle missioni, i capi saldi della serie sono per fortuna rimasti rielaborandoli al meglio, le sparatorie con un minimo di possibilità di coprirsi, di agire furtivamente ma comunque in stile massacro, gli sbirri che si rompono le palle ma non se tocchi un'auto su un paraurti e ti vedono, sarebbe frustrante!

FISICA: ho sentito più volte che le auto sono poco guidabili ma a me sembra l'esatto contrario. adesso freni, acceleri, sterzi come su un auto non come se ci fosse una strana forza G che ti pemette di fare curve a gomito in freno a mano a 150 orari senza il minimo problema. i pedoni investiti cascano a terra in modo quasi perfetto e considerato il numero di cose e persone che si deformano beh, il laovoro è davvero di proporzioni semi disumane.

 

in sostanza quello che mi ha colpito è la cura dei dettagli. le luci dell'auto potevano essere anche solo anabbaglianti e invece no, chicca, abbaglianti. hai bisogno una pausa dal GTA4? perchè cambiare disco o andare a farti un arcade? bar, freccette, booling, bigliardo e credo mini golf visto che ci sono stato ma non ho giocato. vuoi cazzeggio ed esplorazione di luoghi? fatti un giro! le auto? andava bene una caratterizzazione anche minore e invece ognuna anche a parità di trazione ha un peso e una modo di stare in strada diverso. il cellulare? fico il fatto di comunicare così in modo itinerante ma la chicca sono suonerie personalizzabili, caratteri grandi piccoli, insomma un cellulare in tutto e per tutto. non è tutto finalizzato allo svolgimento della storia. una cosa la puoi prendere in mano e poggiarla o lanciarla, non serve, ma lo puoi fare e questo secondo me trasmette un senso di libertà fantastico.

 

ho fatto 3 orette di gioco, è solo l'inizio, moltissime cose sono da scoprire ma i personaggi del video - film sono davvero eccellenti fin'ora. le diverse "parlate" che tutti a seconda della provenienza hanno è fantastico! il giamaicano sembra Sean Paul! niko ha un accento che mi fa morire.

 

unico neo di tutto il gioco secondo me. i sottotitoli sono talmente piccoli che dopo un po' di ore di gioco notturno devi strabuzzare gli occhi per vederli. potevano farli almeno dimensionabili a piacere o non bianchi ma di un altro colore più visibile o comuque lasciare all'utente il compito di caratterizzarseli un po' meglio. questa notte mi rituffo in LC, non vedo l'ora!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stupendo,è esattamente ciò che volevo da GTA,è enorme,infinito e lo adoro!

10 o 9 per me non fa differenza,io gli do 11!

la scelta di "stilizzare" gli oggetti in lontananza e lo sfondo mi ha fatto storcere il naso un pò,ma tutto il resto è pazzesco.

ci ho giocato un bel pò di ore ieri,probabilmente sarà per l'entusiasmo o chennesò,ma non ho notato alcun rallentamento,scatto o altri problemi;

anche il pop up non mi sembra tanto presente,a sentire i commenti mi immaginavo chissa cosa,invece niente di tanto grave.

idem per le textures,mi è capitato poco il caricamento ritardato!

 

IMHO paragonarlo con Saints Row è un pò da pazzi:ma vi ricordate il pop up di SR?cioè,scomparivano ed apparivano intere strade,le freeways in particolare,per non parlare di quando il nostro personaggio si ritrova a guidare il nulla sospeso nel nulla....suvvia,son due giochi di un calibro totalmente diverso,poi ao,ognuno ha i suoi gusti,io trovo questo GTA il migliore di sempre e quindi,gusti personali permettendo,il miglior gioco degli ultimi anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Graficamente non è ne bello e ne stupendo, titoli come Assassin's Creed (che non ha una grafica ad altissimi livelli tipo Mass Effect, BioShock e Halo) lo superano alla grande...ovviamente i giochi sopra citati non hanno la vastità di GTA IV e quindi si può cedere un pò sulla grafica.

Secondo me la Rockstar per far girare bene tutto è scesa troppo con i compromessi...a questo punto avrei voluto una grafica + pompata e meno dettagli in movimento...

 

Purtroppo la grafica è di primo impatto, è la prima cosa che si nota, anche perchè è la prima cosa che vedi appena inserisci il disco,

quindi diventa un fattore fondamentale, gli altri indici (giocabilità, trama, ecc.) che sono importantissimi si notano solo con il passare del tempo...

 

A mio parere dire che la grafica è stupenda, è da 9, ecc. ecc. è esagerato, bisogna essere obbiettivi e realisti:

GTA IV nel complesso è divertente e realistico, nel dettaglio la grafica diventa il punto debole! VOTO COMPLESSIVO: 9

 

 

Purtroppo secondo me non entra nella nicchia dei fantastici e irragiungibili (HALO3; Bioshock; Gear of War; Mass Effect; Forza Motosport; Oblivion) che sono gli unici che hanno ricevuto voti da MX uguali e superiori a 9.4...

Modificato da JecKo81
http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Graficamente non è ne bello e ne stupendo, titoli come Assassin's Creed (che non ha una grafica ad altissimi livelli tipo Mass Effect, BioShock e Halo) lo superano alla grande...ovviamente i giochi sopra citati non hanno la vastità di GTA IV e quindi si può cedere un pò sulla grafica.

Secondo me la Rockstar per far girare bene tutto è scesa troppo con i compromessi...a questo punto avrei voluto una grafica + pompata e meno dettagli in movimento...

 

Purtroppo la grafica è di primo impatto, è la prima cosa che si nota, anche perchè è la prima cosa che vedi appena inserisci il disco,

quindi diventa un fattore fondamentale, gli altri indici (giocabilità, trama, ecc.) si notano con il passare del tempo...

 

A mio parere dire che la grafica è stupenda, è da 9, ecc. ecc. è esagerato, bisogna essere obbiettivi e realisti:

GTA IV nel complesso è divertente e realistico, nel dettaglio la grafica diventa il punto debole! VOTO COMPLESSIVO: 9

 

 

Purtroppo secondo me non entra nella nicchia dei fantastici e irragiungibili (HALO3; Bioshock; Gear of War; Mass Effect; Forza Motosport; Oblivion) che hanno ricevuto voti da MX uguali e superiori a 9.4...

 

Ma dipende tutto da che tipo di gioco deve essere realizzato:

Assassin's è fatto benissimo (con alcune imperfezioni anche lui) ma è limitativo, i combattimenti non sono coordinati da te.

Forza Motorsport ( cavoli a merenda con GTA IV) è un bellissimo titolo ma se proprio vogliamo trovarci qualche cosa i danni e le visuali interne.

Gears of war è fantasticamente riuscito dal punto di vista grafico perchè è ambientato in ambienti chiusi, con poco di interattivo...

Se si vuole un gioco di queste dimensioni con un interattività simile, bisogna anche soffrire da altri lati, (che dopotutto non è così inguardabile come lo descrivi)...se poi in un gioco tu cerchi solo la grafica....un po' come pes vs fifa dei momenti d'oro della casa orientale...guardavi la grafica?Per non parlare di scarface...

Modificato da daveton
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo secondo me non entra nella nicchia dei fantastici e irragiungibili (HALO3; Bioshock; Gear of War; Mass Effect; Forza Motosport; Oblivion) che sono gli unici che hanno ricevuto voti da MX uguali e superiori a 9.4...

 

 

ma se ancora non l'hai finito di giocare come fai a dire questo? io non sono un fan sfegatato però direi di aspettare un attimo prima di dire questo.

anche a me, all'inizio, non ha fatto l'effeto di GoW... pero' diamo tempo al tempo! anche perche'... essendo un gioco dove ci sono tante cose da fare occorre prima prendere padronanza che le azioni che puo' compiere il pg... se gia' iniziava che avevi tutto, armi ecc.... era molto piu' difficile andare avanti e di impatto piu' complesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ancora non l'hai finito di giocare come fai a dire questo? io non sono un fan sfegatato però direi di aspettare un attimo prima di dire questo.

anche a me, all'inizio, non ha fatto l'effeto di GoW... pero' diamo tempo al tempo! anche perche'... essendo un gioco dove ci sono tante cose da fare occorre prima prendere padronanza che le azioni che puo' compiere il pg... se gia' iniziava che avevi tutto, armi ecc.... era molto piu' difficile andare avanti e di impatto piu' complesso

 

Non c'è bisogno di finire un gioco per dare un giudizio, pensi che tutti i media che gli hanno dato 10, hanno finito il gioco?

Io ho parlato solo di grafica, e secondo me fa pena...poi il resto: giocabilità, trama, personaggi, audio, sono fantastici e quindi fanno arrivare il mio personale voto a 9...Visto che la grafica è un fattore fondamentale come gli altri (giocabilità, trama, personaggi, audio) e non è all'altezza, non fa entrare GTA IV nella sudetta nicchia dei fantastici e irrangiungibili...

 

Questo mio parere lo adotto anche per COD4 per esempio che non entra nella nicchia perchè la grafica non è il massimo, il resto invece è ottimo!

Modificato da JecKo81
http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la grafica non è all'altezza...beh, io direi che invece lo è e come, non in assoluto ma per la tipologia di gioco. faccio una domanda: esiste in commercio ora come ora oppure si prevede uscirà a breve un titolo vasto ed interattivo come GTA con una grafica migliore? a mio avviso no e quindi la grafica va benissimo. lo stesso discorso a mio avviso vale per forza 2, graficamente ha delle pecche (ho visto anche il famigerato GT prologue che attendevo anche io con ansia....scalettature rulez e anche il resto non fa gridare al miracolo come speravo, anzi), ma è talmente bello giocarci è talmente "alto" in altri comparti che se cerco un gioco bello così da giocare, con gli stessi dettagli, la stessa fisica, ecc. non c'è e quindi c'è da rendersi conto che i supporti che si usano sono quelli che sono, che le consolle next gen sono quelle che sono e che i programmatori sono agli "inizi" di un cammino che durerà ancora qualche annetto. secondo me non bisogna valutare un singolo comparto rispetto al nostro "ideale di" ma rispetto a quello che fin'ora esiste e che fin'ora abbiamo la possibilità di toccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena messo il gioco nella 360, mi è sembrato di far parte di un film come Scarface e American Gangster, il personaggi di Niko Bellic avrà molto da svelare durante il gioco, il cugino panzone e contaballe è un'ottima spalla, i veicoli sono fatti molto bene, mi è capitata fra le mani una macchina tutta arrugginita e ogni tanto scoppiettava la marmitta, ma le moto e le bici??? come in san Andreas?

Il combattimento corpo a corpo è stato migliorato, poi giocare a bowling, vedersi la tv, comperarsi gli hot dog per strada... Il salto nella next gen è stato compiuto!

 

Scusa ma dimmi l'utilità di guardare la tv...io l'ho guardata 20 secondi e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...