Vai al contenuto

Prime impressioni

IamoR

Messaggi raccomandati

Io non capisco tutto sto scannarsi per la grafica.

pensate alla mole di dati che deve gestire per far girare la miriade di animazioni, luci, suoni che circonda Niko.

la grafica, a mio parere, di GTA4 (per entrambe le versioni) è il massimo ottenibile.

sarà che io mi sono innamorato della saga fin dal primo titolo ed adesso quello che ho tra le mani è un gioiello al confronto.

qualcuno vuole paragonarmi la grafica di GoW o Oblivion a GTA4?

ok, ma secondo voi, il motore dei sopra citati giochi riuscirebbe a far girare tutto senza problemi?

Ricordatevi che Oblivion soffriva di cali e caricamenti, figuriamoci se doveva gestire una città come LC.

GoW, ok, bella grafica, ma ricordatevi il livello del treno....vi ricordate i fondali? erano spalmati all' orizzonte e non mi sembra che si potesse gridare al miracolo!

Anche Bioshock (titolo che adoro!) ha una grafica eccezionale, ma siamo sempre lì, non mi sembra che la CPU debba gestire i dati di GTA4.

Inoltre, nel rispetto totale verso ogni opinione, non capisco quelli che scrivono impressioni molto negative e che si pentono dell'acquisto. Ma allora avete comprato il gioco travolti dall' hype! Non conoscevate il genere alla GTA?!?

Insomma per tutti quelli ai quali piace il genere, godetevelo, qualcuno scrisse che titoli come Bioshock ne escono uno ogni 10 anni, questa volta è andata bene, ne abbiamo 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...esiste in commercio ora come ora oppure si prevede uscirà a breve un titolo vasto ed interattivo come GTA con una grafica migliore?...

forse Saint Row 2...mah speriamo! :dance:

...lo stesso discorso a mio avviso vale per forza 2, graficamente ha delle pecche (ho visto anche il famigerato GT prologue che attendevo anche io con ansia....scalettature rulez e anche il resto non fa gridare al miracolo come speravo, anzi), ma è talmente bello giocarci è talmente "alto" in altri comparti che se cerco un gioco bello così da giocare, con gli stessi dettagli, la stessa fisica, ecc....

Infatti nessuno ha detto che i giochi che fanno parte della nicchia degli irrangiungibili sono esenti da difetti grafici...ho solo detto che secondo me come sono una spanna sopra tutti gli altri e quindi anche sopra GTA IV, ho già detto che per vastità si è dovuto scendere a compromessi con la grafica...per il resto il mio giusdizio è estremamente positivo.... :teach:

...quindi c'è da rendersi conto che i supporti che si usano sono quelli che sono, che le consolle next gen sono quelle che sono e che i programmatori sono agli "inizi" di un cammino che durerà ancora qualche annetto. secondo me non bisogna valutare un singolo comparto rispetto al nostro "ideale di" ma rispetto a quello che fin'ora esiste e che fin'ora abbiamo la possibilità di toccare.

Non devi mica giustificare i programmatori o chi ha creato le console next-gen...mi pare che paghiamo molti soldi sia per le console che per i supporti, mi pare anche giusto che il prodotto che pago, tra l'altro anche salato, sia fatto a regola d' arte.

Stai a vedere che dopo che ho speso fior di euro devo chiedere anche scusa perchè pretendo troppo! :crazy:

Modificato da JecKo81
http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedere scusa??? non sto dicendo che dobbiamo chiedere scusa, ma che se il livello massimo possibile al momento è questo e tu come tutti, paghi (tanto o poco dipende dalle tasche di ciuascuno) un prodotto fatto a regola d'arte proprio come dici di pretendere. tant'è vero, tu stesso lo sostieni, che non esiste in commercio nulla dello stesso genere al medesimo livello, più di così c'è solo la fantasia ed il desiderio, peraltro assolutamente condivisibile, di qualcosa di più che però oggi con quello che c'è non esiste, tutto qui. se leggi quello che ho scritto non mi sembra sia un concetto da fuori di testa come fai intendere con le faccine, si tratta di essere razionali e realistici, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

lol grafica che fa pena? questo gioco è una spanna sopra ai vari gow,halo, bioshock ecc... ma hai visto come è riprodotta la città? città fotorealistica, effetti meteo,danni, intelligenza artificiale superiore ecc.., non è ambientato in una grotta con 3 locuste senza fisica.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso ieri e giocato almeno 3 ore...

Che dire? semplicemte unico....

divertentissimo e grafica molto molto soddisfacente...(se si pensa alla mole del gioco)

Molto meglio di quella di Halo per intenderci...

Per ora la difficoltà più evidente è il controllo delle auto...ma è solo questione di tempo.

I movimenti delle persone sono molto realistici....

L'uso del cell mi garba parecchio

Le variazioni del tempo sono a dir poco ultra-realistici

L'unica cosa che non mi piace molto è l'assenza del doppiaggio :piange: a volte è dura seguire i dialoghi...soprattuttto quando si è al volante...

Per ora: 9,5/10

Link al commento
Condividi su altri siti

lol grafica che fa pena? questo gioco è una spanna sopra ai vari gow,halo, nioshock ecc... ma hai come è riprodotta la città? città fotorealistica, effetti meteo,danni, intelligenza artificila superiore ecc.., non è ambientato sun na grotta con 3 locuste senza fisica.

Concordo con Keiji. Poi ripeto...secondo me gli sviluppatori hanno fatto apposta di fare una grafica a questo livello, anche se potevano potenziarla ancora di più, perchè così facendo hanno potuto mettere molti effetti che altrimenti avrebbero appesantito troppo il gioco e magari poi ci lamentavamo perchè scattava :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

lol grafica che fa pena? questo gioco è una spanna sopra ai vari gow,halo, bioshock ecc... ma hai visto come è riprodotta la città? città fotorealistica, effetti meteo,danni, intelligenza artificiale superiore ecc.., non è ambientato in una grotta con 3 locuste senza fisica.

quoto quello detto da keiji,gioco fantastico per non parlare della grafica!!cioè come si fa a dire che fa pena??? :ph34r:

vorrei sapere anche una cosa..ma le bici ci saranno o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

...a questo punto avrei voluto una grafica + pompata e meno dettagli in movimento...

Purtroppo la grafica è di primo impatto, è la prima cosa che si nota, anche perchè è la prima cosa che vedi appena inserisci il disco,

quindi diventa un fattore fondamentale, gli altri indici (giocabilità, trama, ecc.) che sono importantissimi si notano solo con il passare del tempo...

A mio parere dire che la grafica è stupenda, è da 9, ecc. ecc. è esagerato, bisogna essere obbiettivi e realisti:

GTA IV nel complesso è divertente e realistico, nel dettaglio la grafica diventa il punto debole! VOTO COMPLESSIVO: 9

Purtroppo secondo me non entra nella nicchia dei fantastici e irragiungibili (HALO3; Bioshock; Gear of War; Mass Effect; Forza Motosport; Oblivion) che sono gli unici che hanno ricevuto voti da MX uguali e superiori a 9.4...

io la penso proprio all'opposto..

(a parte il fatto che secondo me la grafica di gta è stupenda) non credo che è meglio una grafica ultra pompata e meno dettagli in movimento, una trama peggiore e una giocabilità limitata..

ad esempio gow è bellissimo graficamente ma poi ha una trama brutta e corta.. e soprattutto non ha un minimo di spazi aperti

quindi secondo me la grafica passa in secondo piano in quasi tutti i giochi.. una volta passato il primo impatto, perde di importanza

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quello detto da keiji,gioco fantastico per non parlare della grafica!!cioè come si fa a dire che fa pena??? :ph34r:

vorrei sapere anche una cosa..ma le bici ci saranno o no??

purtroppo no...secondo me è una delle pecche di questo gioco...cmq all inizio questo gioco penso che a tanti non piacera perche finche sei considerato uno "zoticone zappatore" non puoi fare niente...cioe non hai armi, fama, non riesci a permetterti di magiare neanche un hot dog...pian piano che si andra avanti allora li si che il gioco mostrera tutto il suo fascino...cmq per me e penso per molti altri è un must-have..e poila grafica diciamo la verita...è gran bella...con un gioco cosi vasto hanno fatto veramente un gran bel lavoro...

amico mio vivi come l'acqua perche l'acqua si adatta alle situazioni...l'acqua puo fluire oppure puo distruggere...quindi prendi l'acqua come esempio di vita [bruce Lee]

KTM 690 SM...DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora.. io non so se molti di voi se si apsettavano un gears o war o un call of duty sotto il poriflo grafico..perchè se fosse così non ne parliamo neanche dai.

E' vero che le opinioni personali vanno rispettate..ma quà si davanti a una mole di dati tutto sommato oggettivi. Suvvia, ieri sera giocavo insieme ad 8 persone online e avevo a disposizione una città intera per farci quello che volgio.. Ora, questo è una delle poche cose veramente next-gen che ho visto sulle nuove console. Ragazzi è una citta.. ci metti 2 ore ad attraversarla a piedi... In più tutta la fisica delle macchine, delle persone.. degli oggetti.. Ma sapete che molti oggetti in call of duty 4 non si muovono se gli vai contro? Quà praticamente tutto ha una fisica..

Provate a prendere un elicottero e guardate la città dall'alto.. al tramonto. Cavolo sembra vera.. esopratutto è viva...

Ora, sono pienamente daccordo che ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate... però dai, quà tocchiamo punti molto oggettivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora.. io non so se molti di voi se si apsettavano un gears o war o un call of duty sotto il poriflo grafico..perchè se fosse così non ne parliamo neanche dai.

E' vero che le opinioni personali vanno rispettate..ma quà si davanti a una mole di dati tutto sommato oggettivi. Suvvia, ieri sera giocavo insieme ad 8 persone online e avevo a disposizione una città intera per farci quello che volgio.. Ora, questo è una delle poche cose veramente next-gen che ho visto sulle nuove console. Ragazzi è una citta.. ci metti 2 ore ad attraversarla a piedi... In più tutta la fisica delle macchine, delle persone.. degli oggetti.. Ma sapete che molti oggetti in call of duty 4 non si muovono se gli vai contro? Quà praticamente tutto ha una fisica..

Provate a prendere un elicottero e guardate la città dall'alto.. al tramonto. Cavolo sembra vera.. esopratutto è viva...

Ora, sono pienamente daccordo che ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate... però dai, quà tocchiamo punti molto oggettivi...

quoto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

amico mio vivi come l'acqua perche l'acqua si adatta alle situazioni...l'acqua puo fluire oppure puo distruggere...quindi prendi l'acqua come esempio di vita [bruce Lee]

KTM 690 SM...DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='JecKo81' date='Apr 30 2008, 10:10' post='590211'

Purtroppo secondo me non entra nella nicchia dei fantastici e irragiungibili (HALO3; Bioshock; Gear of War; Mass Effect; Forza Motosport; Oblivion) che sono gli unici che hanno ricevuto voti da MX uguali e superiori a 9.4...

Pero' c'è da dire anche una cosa, che se i fantastici ed irragiungibili (HALO3; Bioshock; Gear of War; Mass Effect; Forza Motosport; Oblivion) avessero la metà della profondita' e vastità di gta IV graficamente sembrerebbero MOnkey Island 1 sempre graficamente parlando. Poi secondo me tutta sta differenza di grafica tra gta IV ed un Mass effect o un assassin's creed non c'è e se c'è è minima. Tra l'altro anche i giochi sopra citati portano non pochi bug grafici, anzi che io ricordo anche in mass effect si aveva problemi per quanto riguarda il caricamento in ritardo delle texture, veramente molto snervante, se si pensa al fatto che il paesaggio di mass è minimo confronto a quello che si gestisce in gta IV. Quindi se dovessi essere obiettivo darei un 9 ad altri giochi dove pur avendo un paesaggio ridotto da clacolare ci sono bug grafici, e non a gtaIV dove è stata ricreata un'intera metropoli di gente che vive vita propria!

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

GAMEPLAY:e' GTA...punto.

Sono un fanboy?Fiero di esserlo....

sono con te :mrgreen: un altro piccolo dettaglio le luci di cortesia sulle auto che si accendono e spengono con le portiere, un idiozia e vero ma nessuno le aveva mai messe, ci sono mille dettagli

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il gioco, ma dalle immagini e video rilasciati graficamente GTAIV è un mostro di bellezza e realismo considerando di avere davanti un videogame a giocabilità aperta, solo una cosa non mi quadra, ma gli alberi come son fatti? I cespugli con le foglie sono piatti, sembrano alberi finti di cartone.

Ragazzi vi raccomando, il gioco va valutato e confrontato con altri della stessa categoria cioè free-roaming, fare un paragone con giochi lineari come Gears of War e Call of Duty 4 non ha alcun senso.

"Il Nemico più grande si nasconde dentro di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi raccomando, il gioco va valutato e confrontato con altri della stessa categoria cioè free-roaming, fare un paragone con giochi lineari come Gears of War e Call of Duty 4 non ha alcun senso.

GTA IV va confrontato con quello che vedi tutti i giorni fuori, per le strade.

Vedrai che si assomigliano maledettamente. Anche e sopratutto visivamente.

E' questo il vero miracolo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco e' un prodotto. E come tutti i prodotti per essere apprezzati e giudicati bene devono essere prima consumati. Tutti i giudizi che vengono espressi: grafica, sonoro, longevità ecc. restano sempre dei giudizi personali e comunque, almeno in questa fase, incompleti.

Fatta questa premessa dirò qualche parere personale.

Per quel che ho visto, almeno nella fase iniziale, il gioco parte un po' lento. Ma ritengo che tale lentezza sia dovuta al fatto che ci sono talmente tante cose da fare, ed il libretto di istruzioni molto "povero" che questa e' una fase nella quale il giocatore deve prendere dimistichezza col personaggio.

C'e' qualcuno che ha già iniziato a sparare con qualche arma?

La grafica. Considerato che ogni spazio e' esplorabile io la ritengo buona. Non ottima. Comunque io ho giocato, divertendomi per anni ad Asteroids e Pacman, Pengo, Snake ecc. perciò ogni mio parere è falsato,a me, da Resident Evil 1 sembrano tutti bei giochi graficamente . Si dovrebbe essere dei tecnici per capire a pieno le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori e per capire a che punto hanno dovuto sviluppare le loro idee per rendere tutto come e'.

E poi, la grafica alla lunga stanca. L'esempio e' Assassin Creed. Ok, grafica bella, ma poi il gioco e' talmente ripetitivo che neanche hai voglia di finiro - o almeno a me e' successo cosi'. Dal primo livello già potevi prevedere come sarebbe stato l'ultimo livello. A queso punto meglio GoW, più imprevedibile. Certo la grafica di GoW è buona, ma se ci fate caso la tavolozza dei colori e' un po' povera, che poi gli sviluppatori hanno scelto quei colori - verde militare per rendere idea... ma le caverne sono ridicole...

Sonoro.

Questa sera lo provo col Dolby... 5.1 poi vi dico :D

cmq...

la cosa innovativa di questo gioco é che hai una libertà a 360°.

un amico, e' entrato in un pub e ha fatto bere il personaggio, quando e' uscito era ubriaco e il pad vibrava e l'auto non si riusciva a guidare e' arrivata la polizia e l'ha arrestato... questa e' una cosa molto carina sencondo me.

Modificato da Blusky1974
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ormai si parla della "fattezza verosimile" della città, e nessuno si esprime sul gioco o cosa , in termini di divertimento ed appeal, ha da offrire ... mi pare che siamo veramente alla frutta se si spendono migliaia di parole per descrivere "la città" ... viva, pulsante, ma vi rendete conto ?!?! se uno vuole vedersi la città si va a fare una bella passeggiata in moto in una giornata di sole (ma nella realtà, non in un video game).

Penso che il solo appellarsi ai fasti di riproduzione quotidiana rappresenta esattamente l' unica cosa che ha da offrire questa ultima "fatica" della rockstar: il paesaggio !!!

L' ennesimo gta, uguale agli altri (migliorato dal passaggio in next gen, che a mio avviso non vuol dire solo "poter fare ciò che si vuole ed andare dove si vuole") mediocre e, paradossalmente acclamato, io continuo a non capacitarmi soprattutto quando leggo di paragoni grafici tra questo ed assassin's creed :ph34r:

Aneura Website

Aneura MySpace

... Still Alive And Well !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ormai si parla della "fattezza verosimile" della città, e nessuno si esprime sul gioco o cosa , in termini di divertimento ed appeal, ha da offrire ...

La fattezza verosimile della citta' insieme con lo spessore dei personaggi sono le prime due cose che mi sono sembrate evidenti.

Del gioco credo che se ne parli poco perche' siamo tutti agli inizi.

E' troppo presto.

Io, ad esmpio, non ho ancora sparato un solo colpo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ormai si parla della "fattezza verosimile" della città, e nessuno si esprime sul gioco o cosa , in termini di divertimento ed appeal, ha da offrire ... mi pare che siamo veramente alla frutta se si spendono migliaia di parole per descrivere "la città" ... viva, pulsante, ma vi rendete conto ?!?! se uno vuole vedersi la città si va a fare una bella passeggiata in moto in una giornata di sole (ma nella realtà, non in un video game).

Penso che il solo appellarsi ai fasti di riproduzione quotidiana rappresenta esattamente l' unica cosa che ha da offrire questa ultima "fatica" della rockstar: il paesaggio !!!

L' ennesimo gta, uguale agli altri (migliorato dal passaggio in next gen, che a mio avviso non vuol dire solo "poter fare ciò che si vuole ed andare dove si vuole") mediocre e, paradossalmente acclamato, io continuo a non capacitarmi soprattutto quando leggo di paragoni grafici tra questo ed assassin's creed :ph34r:

Ma infatti noi utenti, non essendo tecnici né programmatori, non abbiamo strumenti idonei per poter giudicare un gioco dal punto di vista grafico se non quello di fare "dei paragoni". Fare dei paragoni infatti e' l'unico modo che abbiamo per poter esprimere dei giudizi anche se, io stesso, lo ritengo un modo primitivo. Ed io ripeto.

Da un punto di vista grafico, forse Assassin Creed e' "leggermente" sopra a GTA IV (per quel che ho visto fino ad ora). Però la grafica non e' tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, rispetto la tua considerazione ma non mi trovi daccordo...

Ieri giocavo con amico in live..Siamo andati in giro in macchina per la città a cercare fucili di precisione... Poi siamo andati all'aereoporto e abbiamo preso un elicottero per volare sopra un grattacielo a cecchinare la gente e le macchine.

Ora, non credo che questa cosa la posso fare facendomi un giro a Milano.. o sbaglio? E' questo che mi ha colpito di gta.. poter fare quello che voglio in una città magnificamente prodotta e sopratutto viva con i miei amici senza muovermi di casa.

Poi la passeggiata in moto me la faccio quando c'è il sole, ma questo vale per tutti i videogame non solo per gta.

Secondo me gta è famoso proprio perchè ha capito cosa vuole la gente. Ossia.. fare quello che vuole a seconda del momento.

Poi le armi, ile prostitute, ecc secondo me è un contorno messo a pennello per chiuedere il cerchio... Ma la vera anima di questo gioco è la possibilità per qualche ora di sfogarci facendo quello che ci piace in quel momento.

E poterlo fare in live con gli amici, con la stessa grafica, la stessa fisica, lo stesso numero di persone, macchine, edifici... secondo me è un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante città CI SONO in MAss Effect???

Noveria,feros, e altre...

Noveria, Feros e altre...

E poi? Ma sulla terra ci puoi andare? No perche' vedere un cerchio blu verde e bianco e' proprio Next-Gen!!!

In Mass Effect devi esplorare i pianeti giusto?

Tra un pianeta e l'altro cosa cambia???

Perche' oltre al colore e i salti che fa quel "coso" con le ruote non ho notato altro.

Le sparatorie come sono?? Ti puoi riparare?

Le animazioni poi!!!!

Ogni volta che atterri e' sempre la stessa.

Impara a ricevere anche le critiche, non a farle e basta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso proprio all'opposto..

(a parte il fatto che secondo me la grafica di gta è stupenda) non credo che è meglio una grafica ultra pompata e meno dettagli in movimento, una trama peggiore e una giocabilità limitata..

Chi a detto ciò? Non iniziamo ad inventare...ho detto che preferisco una grafica + pompata e meno dettagli in movimento, ma il resto ovvero trama, giocabilità deve rimanere uguale!

http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...