Vai al contenuto

Prime impressioni


IamoR

Messaggi raccomandati

  • Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

le mie prime impressioni, che sarebbero state molto buone, sono miseramente crollate questa mattina in un centro commerciale.

 

Ho GTA IV su xbox 360 collegata in component (provato anche con VGA, non ho uscita HDMI) ad un Full HD 46" (Samsung LE 46M86BD che supporta il 1080p anche su Component o VGA):

stamattina l'ho visto giocare su PS3 collegato ad un Sony Bravia (ho cercato di controllare e mi sembrava un HD Ready e non un Full HD di circa 27")......... la differenza era impressionante....

Tornato a casa e riaccesa la mia x360, mi sembrava di giocare ad un GTA diverso. Le immagini lontane molto più sfocate, più aliasing....tutto meno realistico. Su PS3 il tutto mi sembrava più nitido e solido e non di poco.

 

Chiedo se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di giocarlo a lungo su entrambi i sistemi e conferma differenze tanto marcate.

La situazione potrebbe migliorare con opportune regolazioni sul tv? In questo caso chiedo un gentile consiglio a chi dovesse avere un tv analogo.

 

Se le differenze sono dovute al sistema sui cui gira, va bè ci può anche stare (sarebbe uno dei pochi casi fino ad ora), se sono dovute al tv mi incazzerei non poco, dato che il sony bravia su cui girava questa mattina non era di ultima generazione (confermato dall'addetto al quale ho chiesto).

 

Chiedo in questo forum perchè suppongo che in forum dedicati alla PS3 avrei risposte prevedibili e scontate alla mia domanda.

Un grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

le mie prime impressioni, che sarebbero state molto buone, sono miseramente crollate questa mattina in un centro commerciale.

 

Ho GTA IV su xbox 360 collegata in component (provato anche con VGA, non ho uscita HDMI) ad un Full HD 46" (Samsung LE 46M86BD che supporta il 1080p anche su Component o VGA):

stamattina l'ho visto giocare su PS3 collegato ad un Sony Bravia (ho cercato di controllare e mi sembrava un HD Ready e non un Full HD di circa 27")......... la differenza era impressionante....

Tornato a casa e riaccesa la mia x360, mi sembrava di giocare ad un GTA diverso. Le immagini lontane molto più sfocate, più aliasing....tutto meno realistico. Su PS3 il tutto mi sembrava più nitido e solido e non di poco.

 

Chiedo se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di giocarlo a lungo su entrambi i sistemi e conferma differenze tanto marcate.

La situazione potrebbe migliorare con opportune regolazioni sul tv? In questo caso chiedo un gentile consiglio a chi dovesse avere un tv analogo.

 

Se le differenze sono dovute al sistema sui cui gira, va bè ci può anche stare (sarebbe uno dei pochi casi fino ad ora), se sono dovute al tv mi incazzerei non poco, dato che il sony bravia su cui girava questa mattina non era di ultima generazione (confermato dall'addetto al quale ho chiesto).

 

Chiedo in questo forum perchè suppongo che in forum dedicati alla PS3 avrei risposte prevedibili e scontate alla mia domanda.

Un grazie in anticipo a tutti.

 

un mio amico invece mi ha detto il contario.L'ha provato per Ps3 su un full HD in alta definizione e ha riscontrato un tremendo aliasing..a sto punto non so che dire.... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri finalmente l'ho preso!!

 

.....Ad un certo punto mi chiama Roman, e mi dice se andiamo a cena, gli dico di si, sarò lì entro un'ora gli dico, così prendo un taxi. Mentre guardo basito alquanto le auto e il panorama che scorre dal finestrino mentre l'autista guida, mi chiama Little Rasta :ph34r: che per la prima volta mi invita ad una partita di biliardo; accetto subito.

Cambio la destinazione del taxi, dico al tassista di spicciarsi (che sono molto lontano da dove devo arrivare) e quello comincia a correre come Schumacher, intanto chiamo Roman e disdico l'appuntamento, sarà per la prossima gli dico. Arrivo in ritardo di poco all'appuntamento ma Rasta è ancora lì ad aspettarmi, "Respect - Sei in ritardo - Respect - Andiamo dai - Peace & Love comunque" e dopo aver rubato una macchina e fatto una chiacchierata intanto che seminiamo la polizia arriviamo alla saletta per la nostra bella partitella......

 

una sola parola: WOW !!

Grafica sublime, rallentamenti e scatti dopo diverse ore di gioco nemmeno l'ombra, fisica a manetta (sono ancora sconvolto per il poliziotto che mi si si è agganciato per una mano al finestrino dell'auto mentre tentavo una fuga), auto che si guidano in una maniera incredibile !! colonne sonore fatastiche. Una città infinita......

 

Verso le 3 di notte ho fatto fatica a spegnere la console :drunken: grande Rockstar!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico invece mi ha detto il contario.L'ha provato per Ps3 su un full HD in alta definizione e ha riscontrato un tremendo aliasing..a sto punto non so che dire.... :rolleyes:

 

Potrebbe essere che nei centri commerciali mettano a disposizione demo giocaili ad hoc per rivenditori (e quindi poco estese ma più pompate per la vendita)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri finalmente l'ho preso!!

 

.....Ad un certo punto mi chiama Roman, e mi dice se andiamo a cena, gli dico di si, sarò lì entro un'ora gli dico, così prendo un taxi. Mentre guardo basito alquanto le auto e il panorama che scorre dal finestrino mentre l'autista guida, mi chiama Little Rasta :ph34r: che per la prima volta mi invita ad una partita di biliardo; accetto subito.

Cambio la destinazione del taxi, dico al tassista di spicciarsi (che sono molto lontano da dove devo arrivare) e quello comincia a correre come Schumacher, intanto chiamo Roman e disdico l'appuntamento, sarà per la prossima gli dico. Arrivo in ritardo di poco all'appuntamento ma Rasta è ancora lì ad aspettarmi, "Respect - Sei in ritardo - Respect - Andiamo dai - Peace & Love comunque" e dopo aver rubato una macchina e fatto una chiacchierata intanto che seminiamo la polizia arriviamo alla saletta per la nostra bella partitella......

 

una sola parola: WOW !!

Grafica sublime, rallentamenti e scatti dopo diverse ore di gioco nemmeno l'ombra, fisica a manetta (sono ancora sconvolto per il poliziotto che mi si si è agganciato per una mano al finestrino dell'auto mentre tentavo una fuga), auto che si guidano in una maniera incredibile !! colonne sonore fatastiche. Una città infinita......

 

Verso le 3 di notte ho fatto fatica a spegnere la console :drunken: grande Rockstar!!

azz..gia' hai incontrato quel fumatore di maryuana????

Io dopo 2 giornate intense di gioco l'ho conosciuto tramite Roman... :mrgreen:

ti sei fatto le prime missioni a manetta ????

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paul.....ma se poi trovo un'auto che mi piace particolarmente e per qualsiasi motivo la lascio in giro, me la ritrovo dopo un po' nel parcheggio (come accadeva nei garage di Saints Row...), oppure la devo parcheggiare fisicamente ogni volta per ritrovarla li'?

Purtroppo devi parcheggiarla fisicamente ogni volta, anche se è più realistico in questo modo è anche più frustrante! :rolleyes:

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

azz..gia' hai incontrato quel fumatore di maryuana????

Io dopo 2 giornate intense di gioco l'ho conosciuto tramite Roman... :mrgreen:

ti sei fatto le prime missioni a manetta ????

 

Effettivamente si :mrgreen:

All'inizio il gioco mi disorientava un po', e sentivo che dovevo andare un po' avanti con la trama per affezionarmici :ph34r:

Devo dire che le cut-scene sono stupende per animazioni e parlato, i personaggi sono fatti benissimo, e i bastardi si fanno veramente odiare, prende troppo e poi uno vuole vedere cosa succede!

Adesso però me ne vado un po' più a zonzo...visto che la cità è bellissima :loving: eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

A me danno fastidio un pò i sottotitoli mentre si guida, mi risulta scomodo leggere e guidare... :piange:

L'ho acquistato oggi,ci ho giocato per 90 minuti circa con degli amici(sono al 4,20%).

E' un bel gioco,non giocavo a GTA dai tempi di Vice City per la prima Xbox :mrgreen:

Adesso devo prenderci un po' la mano,lo stile di guida mi piace di più, è molto più realistico cosi. :dance:

Concordo sul fatto che dia fastidio leggere e guidare contemporaneamente. :crazy:

Domani mattina approfondirò maggiormente. :dance:

 

Ciao a tutti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero per i sottotitoli... anche le pagine di internet non sono tutte tradotte, però va detto che la traduzione è ottima, ricordate oblivion?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

A me danno fastidio un pò i sottotitoli mentre si guida, mi risulta scomodo leggere e guidare... :piange:

 

vero,infatti quando accadono queste cose io normalmente parcheggio la macchina(o guido lentamente)e mi gusto quello che si dicono all'interno della vettura... :teach:

Purtroppo quando si hanno i sottotitoli bisogna adeguarsi... :rolleyes:

Sono andato un pò avanti con la trama

 

Ragazzi, questo gioco è arte, Niko c'ha due cojones enormi

 

e gia'...Niko meriterebbe un Oscar virtuale come miglior protagonista :mrgreen:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

A me danno fastidio un pò i sottotitoli mentre si guida, mi risulta scomodo leggere e guidare... :piange:

hai pienamente ragione, infatti a volte ci rinuncio..

più vado avanti e più continuo a pensare a quanto sono fortunati gli americani..

se è un capolavoro per noi, figuriamoci quanto sia bello per loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero un po' scettico perche' non conoscevo la serie e per il fatto che fino a poco prima dell'uscita non ci fosse un filmato in game decente ma poi ho deciso di comprarlo e devo dire che mi sta piacendo un sacco. Soprattutto gli inseguimenti con la polizia, rimbalzare da una macchina all'altra, girare col taxi, parcheggiare il camion della spazzatura sopra i cadaveri della gente, ecc... Veramente fico. :ok:

La metro invece e' un po' "fiacca" perche' e' tutto automatico e poi non ci sono autobus... o almeno non li ho incontrati.

Modificato da Chalice
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

le mie prime impressioni, che sarebbero state molto buone, sono miseramente crollate questa mattina in un centro commerciale.

 

Ho GTA IV su xbox 360 collegata in component (provato anche con VGA, non ho uscita HDMI) ad un Full HD 46" (Samsung LE 46M86BD che supporta il 1080p anche su Component o VGA):

stamattina l'ho visto giocare su PS3 collegato ad un Sony Bravia (ho cercato di controllare e mi sembrava un HD Ready e non un Full HD di circa 27")......... la differenza era impressionante....

Tornato a casa e riaccesa la mia x360, mi sembrava di giocare ad un GTA diverso. Le immagini lontane molto più sfocate, più aliasing....tutto meno realistico. Su PS3 il tutto mi sembrava più nitido e solido e non di poco.

 

Ma no assolutamente, è una questione di tv, ricordati che GTA4 non esce in 1080p nativo, è la console che lo upscala, per cui sarà sempre meglio un tv hdready che un tv fullhd, per lo più se il tv non è lo stesso modello non puoi fare nessun paragone, saranno comunque e sempre differenti. Guarda questo link:http://www.gametrailers.com/player/33469.html , ti fa vedere che come al solito e adesso non mi sembra ci siano più scuse, che la xbox360 è meglio della PS3 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...