Vai al contenuto

NBA 2K9


mikor

Messaggi raccomandati

Ragazzi sto impazzendo, e parlo del gioco online - offline gioco abbastanza bene ma online gioco vs tipi che giocando offball riescono a difendere alla grande. Come se loro muovessero anche i player di cui non hanno il controllo; ecco vorrei sapere come è possibile ciò e nel caso come si fà ?

 

Grazie.

sisi,usare i giocatori senza palla e' utilissimo.In fase offensiva devi modificare una voce nelle opzioni al menu' di pausa(se metti il tutorial ti viene spiegato alla perfezione il procedimento,cosicche' poi potrai creare delle belle azioni,come ad esempio:lasci alla cpu il controllo del portatore di palla,selezioni un altro giocatore,esegui un taglio sotto canestro e con Y chiedi un alley-hoop..).

In difesa invece si puo' assumere il controllo degli altri giocatori senza mettere mano alle opzioni.Ora non ricordo se bisogna premere A o X per selezionare un altro giocatore ed affidare il controllo del player che stavi usando in quel momento alla cpu.Quando piazzo il mio playmaker al portatore di palla e lo lascio gestire alla cpu(chiaramete non sempre perche' ogni tanto si fa saltare facilmente)cerco di controllare un po' tutti gli altri a seconda dei casi.Mettiamo che sto' affrontando I celtics.Rondo sta palleggiando e lo sto' marcando,poi' mi accorgo che ray allen e' solo soletto fuori dalla linea dei 3 punti(e se gli arriva l'assist e' canestro al 100%)allora cosa faccio..seleziono subito un altro giocatore e lo piazzo davanti ad allen,poi ricambio player e rivado a marcare Rondo (che nel frattempo aveva mantenuto il possesso della palla).

In fase difensiva bisogna stare sempre molto attenti ed avere in quei 24 secondi il pieno controllo della situazione.tra le altre coe ci sono molte tattiche difensive UTILISSIME che vanno usate per subire poco.Anche qui il tutorial ti e' amico.Dedicaci una mezz'ora in allenamento,poi inizierai a vedere i primi risultati...:ok:

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi...sono in una lega e ai play-off mi becco una squadra tosta con Amare...

 

Ha fatto sui 40 punti di media e vorrei chiedervi cosa posso fare per fermarlo.

 

Il mio quintetto è : Rondo,Ray Allen, Deng,David West e Dampier

 

Ho pensato ad alcune soluzioni per arginare Amare :

 

1) mi avvicino con Rondo e cerco di rubargli palla

2) raddoppio sistematico ogni volta che Amare riceve vicino canestro

3) commetto fallo quando è sotto, prima che segni

 

Potrei anche provare una bella zona 2-3 però non so quanto reggerebbe...voi cosa mi consigliate ?? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...sono in una lega e ai play-off mi becco una squadra tosta con Amare...

 

Ha fatto sui 40 punti di media e vorrei chiedervi cosa posso fare per fermarlo.

 

Il mio quintetto è : Rondo,Ray Allen, Deng,David West e Dampier

 

Ho pensato ad alcune soluzioni per arginare Amare :

 

1) mi avvicino con Rondo e cerco di rubargli palla

2) raddoppio sistematico ogni volta che Amare riceve vicino canestro

3) commetto fallo quando è sotto, prima che segni

 

Potrei anche provare una bella zona 2-3 però non so quanto reggerebbe...voi cosa mi consigliate ?? :rolleyes:

eheh.stoudemaire a questo gioco e' una furia,sotto canestro fa paura quanto un kobe o un wade.Il tuo quintetto e' valido ma ti manca proprio un colosso abile nelle stoppate.

Io direi che il raddoppio e' un'arma vincente,non gli devi mai concedere spazio perche' se entra in area e' la fine.Nei tiri liberi come se la cava amare?(non me lo ricordo sinceramente).in genere nel live,specie con qualche lag, si possono sbagliare facilmente...pero' eviterei di fargli fallo sotto canestro perche' quell'avversario al 90% manda la schiacciata a buon fine e si prende fallo....

 

piuttosto dovrebbe essere il tuo avversario a preoccuparsi di un certo Allen.Se lo usi bene vinci le partite,garantito :ok:

 

Oltre ad Amare chi c'e' nel quintetto del tuo avversario?

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.stoudemaire a questo gioco e' una furia,sotto canestro fa paura quanto un kobe o un wade.Il tuo quintetto e' valido ma ti manca proprio un colosso abile nelle stoppate.

Io direi che il raddoppio e' un'arma vincente,non gli devi mai concedere spazio perche' se entra in area e' la fine.Nei tiri liberi come se la cava amare?(non me lo ricordo sinceramente).in genere nel live,specie con qualche lag, si possono sbagliare facilmente...pero' eviterei di fargli fallo sotto canestro perche' quell'avversario al 90% manda la schiacciata a buon fine e si prende fallo....

 

piuttosto dovrebbe essere il tuo avversario a preoccuparsi di un certo Allen.Se lo usi bene vinci le partite,garantito :ok:

 

Oltre ad Amare chi c'e' nel quintetto del tuo avversario?

 

Eh si purtroppo Amare è una furia da sotto perchè è leggero e veloce, e schiaccia l'80% dellle volte...Io mi ricordo che in amichevole sono riuscito ad arginarlo con il raddoppio ogni volta che prendeva palla.

Credo che farò così, e magari proverò un pò di zona...purtroppo mi manca proprio un centro in grado di bloccarlo difensivamente. In panchina avrei McDyess, magari lo potrei mettere in marcatura stretta...

 

Comunque Allen è il mio pupillo e 2-3 schemi sono per lui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai raga pleaseeeeeee, datemi una mano chiedo solo di guardare dietro la scatola o di scrivermi una frase su 50 o 60 Hz.

 

Non c'è scritto nulla su questa cosa daval.

 

Ti scrivo quello che c'è scritto: 1-4 giocatori - Co-op 2-4 - HDTV 720p/1080i/1080p - E poi le info riguardo il multiplayer.

Penso quindi che anche a 50 Hz possa andare. ;)

http://i400.photobucket.com/albums/pp90/Peppebar/4f39c874-fafc-4ba4-b2f7-c26de8e2654f.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è scritto nulla su questa cosa daval.

 

Ti scrivo quello che c'è scritto: 1-4 giocatori - Co-op 2-4 - HDTV 720p/1080i/1080p - E poi le info riguardo il multiplayer.

Penso quindi che anche a 50 Hz possa andare. ;)

Confermo.A questo punto si.. va bene a 50 hz (altrimenti l'avrebbero specificato dietro alla custodia,non sono cosi' scemi) :ok:

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!!!

Torno a scrivere su questo gioco perché ormai ci gioco da 2 mesi e,a parte la meravigliosa grafica,devo dire che sono molte + le pecche ke i pregi....in particolare vorrei riaprire la discussione riguardo a quella cosa che ormai ai miei occhi ha completamente rovinato il gioco:la fase difensiva......Ormai difendere é impossibile,da quando ho scaricato l'ultima volta gli aggiornamenti(in pratica il giorno in cui Mc dyess é ritornato ai Pistons)la partita é cambiata:avevo praticamente risolto la problematica difesa,alternando quella lontano dalla palla con quella sulla palla,ma ora é tutto inutile.Facendo offline la stagione con una squadra qualsiasi mi accorgo che le prime partite difendono bene,dalla terza in poi saltano gli schemi(punteggi altissimi,nessuno e dico nessuno regge + l'uomo,alley-hoop subiti a difesa schierata,contropiedi a go go nonostante abbia provato a mettere nulla la voce rimbalzi nella tattica di gioco):se controllo il mio uomo opposto all'attaccante dietro nessuno si fila gli altri,avversari liberi che tagliano indisturbati a canesto e schiacciano,se prendo l'uomo lontano dalla palla,l'attaccante penetra o addirittura fa arresto e tiro da 3 e segna perké nn si sa come il mio uomo si stacca di 2-3 metri nonostante io mantenga sempre schiacciato il grilletto sinistro che prima del famoso aggiornamento che ho fatto faceva in modo che la squadra in toto mi difendeva indipendentemente dall'uomo che decidevo di controllare.Per nn parlare delle marcature:per esempio io le cambio in base al quintetto che ho e che si adatta meglio a quello avversario ma nn si sa come i miei nn si dispongono in base alle mie direttive ma mantengono le disposizioni che avevano all'inizio,come se in pratica nn avessi cambiato nulla;solo dopo parecchi minuti si dispongono come voglio io.In attacco zero problema ma contro le squadre forti se nn difendi perdi sempre.E nn é un problema di slides perké uso le bizcanos e andavano bene prima che facessi l'ultimo aggiornamento qualke settimana fa.E per dimostrarvi che nn sono solo io di qsta opinione vi allego a fine intervento un link preso da yputube e ke vi spiega alcune delle classiche situazioni che si verificano in partita e a cui nn si può proprio porre rimedio(é in 4 parti,a testimonianza che le carenze sono molte).Ditemi cosa ne pensate e spero ke qsto mio intervento riaccenda un pò il dibattito sulla difesa perké é vero ke é divertente l'online o fare la gara delle schiacciate ecc ecc,ma la cosa che faceva fare il salto di qualità al titolo era l'iper-realismo e qui di difesa reale nemmeno l'ombra:mi sembra un gioco arcade,tipo quelli di basket di strada 3vs 3 che qualke anno fa trovavi nella sala gioki.a voi la replica.Ciao!!!

 

 

Se nn vi appare dopo aver copiato il link andate su youtube e digitate nel motore di ricerca:nba 2k9 insults defense

 

Guardate con particolare attenzione le parti 2 e 3

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

non riesco a capire cosa ci sia di strano nei video... Cioè, tiri sbagliati e rimbalzi alla difesa. Cosa ci sarebbe di strano? Che i tuoi stanno fermi? Magari sto video è stato fatto prendendo tutti i rimbalzi effettuati dall'avversario. Non capisco... Boh!

P.S. cerca di scrivere usando la lingua più bella del mondo, lasciando le k a chi ha altri vocabolari! :mrgreen:

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

nella parte 2 si vede che i tuoi stanno tornando in difesa ma nn si sa come inspiegabilmente un tuo giocatore rimane a centro area mentre l'uomo della cpu é libero sull'arco,tira e segna e tu nn puoi recuperare 3 metri in 1 sec,nella parte 3 si vede in difesa un tuo uomo(che tu nn controlli) che dopo aver tentato di ostacolare la rimessa se ne va a spasso.il suo diretto avversario libero oramai riceve palla e va da 3 punti a segnare indisturbato....e se li vedi tutti quanti sti video sono solo la punta dell'iceberg!!

Ps:hai ragione a criticare la correttezza dello scrivere ....e pensa che ho fatto il classico:-)

 

in un altro video si vede sembra la tua squadra che in difesa si accoppia nn si sa con quale criterio creando mismatch(nn so se si scrive ma si pronuncia così) che l'attacco sfrutta facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...io anche in difesa lo trovo perfetto(ci sto' giocando da piu' di un mese ogni santo giorno).Al livello all star le partite sono sempre tiratissime,giocando 5 minuti a quarto raramente si superano i 100 punti per squadra(anche dopo aver disputato 20-30 gare)....

La CPU riesco a controllarla bene sotto canestro e riesco a tenere gli avversari(tranne qualche mostro come Garnett o James che ti purgano sistematicamente...ma e' giusto cosi')e anche i miei giocatori si comportano adeguatamente e rispettando bene i loro ruoli.Subisco un po' troppe triple ma premetto che non ho nessun aggiornamento e nessuna slides....

ora definirlo arcade mi sembra assurdo...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

proiettando le tue partite sui 48 minuti ne prenderesti 120 a partita o no?In quel caso la mia opinione é condivisibile....la difesa in post nn é un problema,i guai iniziano quando la cpu fa girare palla velocemente o in quelle situazioni che nn dipendono da te e ke il video mostra(solo alcune).Ti capita mai di difendere con il tuo play vs il play avversario,lui passa la palla,tu calchi il verde e selezioni il tuo difensore,il tuo play si stacca da quello avversario,la cpu gli ripassa la palla e lui segna...

Link al commento
Condividi su altri siti

proiettando le tue partite sui 48 minuti ne prenderesti 120 a partita o no?In quel caso la mia opinione é condivisibile....la difesa in post nn é un problema,i guai iniziano quando la cpu fa girare palla velocemente o in quelle situazioni che nn dipendono da te e ke il video mostra(solo alcune).Ti capita mai di difendere con il tuo play vs il play avversario,lui passa la palla,tu calchi il verde e selezioni il tuo difensore,il tuo play si stacca da quello avversario,la cpu gli ripassa la palla e lui segna...

Io ti do pienamente ragione la difesa è una barzelletta!!!

o giochi contro uno serio online perchè se giochi offline mi viene da ridere :ok:

In post impossibile raddoppiare perchè segna sempre... fouri riescono a penetrare anche contro un uomo non controllato da me! :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

proiettando le tue partite sui 48 minuti ne prenderesti 120 a partita o no?In quel caso la mia opinione é condivisibile....la difesa in post nn é un problema,i guai iniziano quando la cpu fa girare palla velocemente o in quelle situazioni che nn dipendono da te e ke il video mostra(solo alcune).Ti capita mai di difendere con il tuo play vs il play avversario,lui passa la palla,tu calchi il verde e selezioni il tuo difensore,il tuo play si stacca da quello avversario,la cpu gli ripassa la palla e lui segna...

va be'..che discorso e' quello dei 48 minuti?Allora a Fifa(che e' un gioco simulativo)se imposti il tempo a 90 minuti le partite finiscono 30 a 30.

E' sempre un gioco ricordiamocelo,i ritmi sono per forza di cose piu' frenetici rispetto a cio' che siamo abituati di vedere in tv.Questo per far si che una partita standard di 20 minuti(del gioco)si concluda con un punteggio simile ad una partita giocata nella realta'(con appunto 12 minuti a quarto).

 

Riguardo il tuo esempio mi capita raramente...

Se il mio playmaker sta marcando il pm avversario io faccio in modo sin da subito che gli altri miei giocatori siano ben piazzati.mettiamo che poi fa girare palla,la passa all'ala piccola o al centro e poi se la fa ritornare devo essere abile io a riselezionare il mio playmaker..che nel frattempo si era disinteressato di lui...ed evitare di farlo tirare.E' una questione di controllo e tempistica.Se prima mi fregavano spesso pescando uomini liberi o trovando autosdrade verso la lunetta adesso il discorso un po' e' cambiato.

Bisogna effettuare sempre contromosse rapide,concedergli poche chance....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...sono in una lega e ai play-off mi becco una squadra tosta con Amare...

 

Ha fatto sui 40 punti di media e vorrei chiedervi cosa posso fare per fermarlo.

 

Il mio quintetto è : Rondo,Ray Allen, Deng,David West e Dampier

 

Ho pensato ad alcune soluzioni per arginare Amare :

 

1) mi avvicino con Rondo e cerco di rubargli palla

2) raddoppio sistematico ogni volta che Amare riceve vicino canestro

3) commetto fallo quando è sotto, prima che segni

 

Potrei anche provare una bella zona 2-3 però non so quanto reggerebbe...voi cosa mi consigliate ?? :rolleyes:

 

Ciao Enry, quando ho giocato la partita di regular season contro Ste80 ho si perso e preso un bel cinquantello da amare, però ti dirò, nella seconda parte di partita con la zona 2 - 3 ero riuscito parzialmente a fermarlo e a tornare in partita, peccato che poi si è ricordato di avere Kevin Martin da tre... :mrgreen:

Prova con la zona e buona fortuna per la serie!

Link al commento
Condividi su altri siti

I Magic sono fortissimi in effetti. Io ho iniziato la mia prima associazione con i Celtic ma fanno categoria a se con altre 2-3 squadre. Appena imparerò meglio a giocare prenderò i toronto del magico bargnani.

 

Fossi in te inizierei subito con i raptors perche' dopo con i Celtic ti abitui male(sono troppo forti).Io ho iniziato la mia prima stagione con i lakers(vincendole quasi tutte),alla seconda ho provato i cavs ed ho collezionato quasi tutte sconfitte....

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te inizierei subito con i raptors perche' dopo con i Celtic ti abitui male(sono troppo forti).Io ho iniziato la mia prima stagione con i lakers(vincendole quasi tutte),alla seconda ho provato i cavs ed ho collezionato quasi tutte sconfitte....

In effetti non hai tutti i torti...una cosa ragazzi, visto che non sono esperto di nba. Mi spiegate come funziona il salary cap e la questione ingaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non hai tutti i torti...una cosa ragazzi, visto che non sono esperto di nba. Mi spiegate come funziona il salary cap e la questione ingaggi?

Praticamente è come un bilancio annuale di una impresa/azienda... cioè se tu vuoi prendere un giocatore devi vedere se il salary cap te lo permette magari il giocatore costa 3 milioni e tu ne hai solo 1 milione! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...