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Forza Motorsport 3


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alla fine è una demo(dimostrazione)mica potevano mettere 10 auto 5 piste e la modalità carriera....un piccolo antipasto se cosi si puo definire.Cmq quella pista non piace molto..troppo stretta quei muretto sono insidiosi..inutile dire che mi è piaciuto tantissimo...

 

 

Si..ma alla fine un uno contro uno potevano anche metterlo...

 

Questa demo non fa altro che aumentare l'attesa :hot: :hot: :hot:

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avete notato che con visuale dall'esterno il braccio del pilota si vede che cambia le marce mentre dall'interno stranamente no. :ph34r:

E' davvero strana sta cosa,se l'animazione non doveva esserci come si diceva non si sarebbe dovuta vedere neanche dall'esterno..mah

Comunque continuo a dire che è uno spettacolo...peccato che non posso giocarmelo con il volante logitech! :piange:

questo secondo me perchè è un gioco dove la visuale interna è solo un plus ultra, qualcosa da vedere ma da non usare...


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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Personalmente ha dato anche a me questo effetto.

Forse per via della diversa taratura delle frenate senza ABS.

 

Boh....

 

Pensa che 2 di loro non sono molto attaccati a giochi come FM3 e quindi di simulazione. Anzi, ci hanno giocato pochissimo! Ma dopo qualche gara hanno impostato difficoltà più alte e giocavano senza problemi!

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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e io che in questa demo speravo in una competizione dirft che peccato

 

A me e' capitato di arrivare lungo alla prima curva, quella in fondo alla discesa, e di fare una sbandata del tutto involontaria ma abbastanza prolungata con la Mini, proprio in stile drift, ed e' apparso a video un conteggio di punti.

Me ne ha dati parecchi, anche se non l'ho proprio fatto apposta :rotfl:

Credo che si possa driftare in ogni occasione che capita, anche fuori dalle gare ufficiali, e il gioco e' pronto a darti un giudizio, in punti.

 

p.s. ho visto anche che non c'e' piu' la penalizzazione di tempo se si esce di strada, hanno fatto bene a toglierla. :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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Visto che spetto il primo ottobre, sparo :sniper: queste due domande a Serrus: 1 ma è ancora come nei filmati precedenti, che quando cocci contro un muro vedi la vernice sparire e dopo due secondi apparire le texture con le sgrattonate ammaccate? O è migliorato nel demo?

2 Come fa certa gente che nelle corse di GTA 4 e Forza2 fa tempi assurdi, impossibili con qualunque auto, tipo 3 sec. e 21 al mugello? (tre secondi è impossibile e non ha senso! peeerchè lo fanno?) 3 sempre per serrus, ma non è una domanda, ma una affermazione: due smanettate non ce le leva nessuno! :boxe: :mrgreen:

 

Allora... la domanda 1 è un po' complessa da spiegare, ti riporto le mie impressioni:

 

la deformazione dell'auto è leggermente migliorata ( nel senso che si ammacca e modifica la sua forma in modo un po' più realistico), ma di poco.

lo sverniciamento è ancora presente al 100& purtroppo ( se si urta dando solo la paccata ma senza strisciare, per intenderci, l'auto perde vernice lungo un'area più vasta di quella soggetta all'urto e dà l'impressione di essere stata passata con la carta vetrata), il danno non è ancora realistico a mio parere, ma per me non conta molto.. sono già contento per quel che hanno migliorato nel motore fisico.

UN ULTIMA NOTA SUI DANNI: nel gareggiare mi è capitato di tamponare un'auto e di rimanere attaccato a lei spingendola... rimanendo attaccato ad un'altra vettura.. anche se non vi è strisciamento ma solo appoggio, si notano delle scheggie di vernicie spruzzare via in modo continuativo ( e anche qui, purtroppo, l'effetto non è il massimo del realismo).

 

Ad ogni modo consiglio ugualmente questo gioco al 2000 per cento !!! perchè se i danni non sono il massimo la giocabilità è l'apoteosi della simulazione ( a mio parere) e fa dimenticare i piccoli difettucci qua e la!!

 

Riguardo invece alla seconda domanda non saprei dirti.. ho rimontato il live stasera alle 8 e mezza ( poi la morosa mi ha impedito di giocare tutta la notte ad FM) per cui non ho controllato le classifiche online... non ero al corrente del fatto che ci fossero tempi "FAKE", ma controllerò :-)

 

Comunque Crisimutismo compra FM3 perchè è una bomba!!! te lo posso assicurare!! con una guidabilità del genere sai che sfiaccole nella Laguna Secca!!! sia con la 500 che con tutte le altre macchine!!!

 

PS: nella demo c'è anche la mitica ibiza cupra!!! ( peccato che c'è il nuovo modello!! :-( ) non smetto però di sperare che nel gioco finale mettano anche il MIO modello.. dopodichè ti propongo una sfida IBIZA CUPRA VS 500 ABARTH nella mitica laguna :-) e che vinca il migliore... :mrgreen: o il più secco ( più ancora della laguna :rotfl: )

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
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Personalmente ha dato anche a me questo effetto.

Forse per via della diversa taratura delle frenate senza ABS.

 

Boh....

 

 

Cold l'ho notata anche io questa cosa, e personalmente la trovo scomoda perchè a me piacie guidare "col pedale corto"ed è difficile disabituarsi in fretta, nel gioco finale aumenterò la pressione dei freni, più di quanto già facevo nel 2

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Grazie al Serrus per la risposta che certo sarà utile anche ad altri. Ho già prenotato la limited, e il discorso dei danni l' ho chiesto per curiosità perchè sono silver e non ci sto più dentro.Ha ancora svariati difettucci, ma merita l'acquisto,soffermarsi sui difetti sarebbe come guardare il dito a chi ti indica la luna.

Inoltre io ho solo l'x 360, e tra tutti i racing game è quello che mi spira di più (avevo il due) altra storia per chi ha anche la ps3......allora forse.....

Buonanotte a tutti! Adesso devo dormire veloce perchè fra poco mi devo alzare. :sleep:

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Buona dai: riesco a girare in 1.12.8 con la EVo

 

Cold l'ho notata anche io questa cosa, e personalmente la trovo scomoda perchè a me piacie guidare "col pedale corto"ed è difficile disabituarsi in fretta, nel gioco finale aumenterò la pressione dei freni, più di quanto già facevo nel 2

 

Si, ma è questione d'abitudine.

Ho ancora la frenata di FM2. :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
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3 della mia lista amici, giocando con aiuti disattivati dicono che trovano il gioco più semplice rispetto al 2, nel controllare l'auto ovviamente.

 

Personalmente a me non ha dato questa sensazione. Anzi trovi migliorato il comportamento dell'auto rispetto al predecessore.

diciamo che ho avuto la stessa sensazione disattivano tutto ma giocando col cambio automatico..

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
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io focalizzo la vista sulla pista ed è normale, ma loro non mi devono obbligare a guardare li, potevano benissimo ampliare la visuale ed io con la coda dell'occhio come faccio nella realtà mi guardavo lo specchietto centrale.

Poi tornavo a focalizzare lo sguardo sulla pista.

cmq la visuale cockpit più corretta a mio avviso è questa,

In auto tu vedi esattamente così, se devi guardare lo specchietto laterale o centrale, butti l'occhio e lo guardi per poi tornare a concentrarti sulla guida.

Non vedi assolutamente così

 

 

invece io dico che vedi come in forza, e lo specchietto centrale lo vedi se butti l'occhio, e lo puoi simulare muovendo la leva analogica. Perche' quando sei in pista specialmente la guida e' concentrata sulla strada.........

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Molto bello il gioco...ma anche senza la DEMO io avevo già intenzione di acquistare Forza Motorsport 3

per quanto mi riguarda chi dice che la demo sia MAGRA , ha perfettamente ragione

potevano fare una demo leggermente meno pelle e ossa...ma in ogni caso la pista mi piace

e anche la grafica...

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

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Visto anche da un punto di vista differente, si potrebbe benissimo anche dire che è già tanto che ci hanno concesso la demo :asd: Alla fin fine non sono obbligati, anche se avevano fatto uscire quella del 2.

 

Io dico solo che è meglio di non aver niente =)

 

Meglio tenersi tutto la roba per il gioco finale! In modo da non poterci stancare subito (cosa impossibile :mrgreen: )

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Uuuh1!!! ho fatto una sessione di prove con la porsche per vedere come vado nelle classifiche mondiali... ma come diavolo fa Daveyskills a viaggiare così??

 

per ora sono fermo a 59.601 ma penso di poter migliorare fino a 4 decimi... battere il muro dei 59 secondi la vedo quasi impossibile ( tanto di cappello a chi c'è riuscito), per ora sono 75° al mondo su 90mila ma credo che non passerà molto prima che mi buttino giù... ho scattato una fotina ricordo tanto per gioire di essere stato nella top 100 al mondo almeno una volta :rotfl: anche se per poco!! :rotfl:

 

http://img27.imageshack.us/img27/5315/fm3f.jpg

 

 

EDIT:

 

59,286 ora sono 44° su 106.000 e sono le 2 di notte.. ora sono a 9 decimi dal record mondiale... ma adesso andrò a letto e domani mi sveglierò sicuramente oltre il 100simo posto ( gli americani ci giocheranno tutta sta notte.. dato che da loro è giorno)!!! azzz...

 

però forse nel weekend potrò scendere sotto il muro dei 59... boh... vedremo..

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
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Dico la mia :

 

Di pregi ne ho visti tanti, davvero buoni e promettenti !!! :ok:

Ora la macchina si sente ancora più attaccata al manto stradale e si sente ancora meglio il peso.

I "difetti" che ho notato, anche se sarebbe ancora sbagliato dirlo adesso, visto che è una demo :

L aliasing che si nota troppo; prima di giocarci ho riguardato le immagini dal sito ufficiale e sono tutt altra cosa...

Spero che nella versione gold sia migliore.

 

Turn 10 ha sbagliato solo in una cosa in questo gioco : aver creato troppo hype e "esagerato" con gli attributi...

 

Comunque sia lo compro lo stesso, mi piace, e ha molti più pregi che contro...ad occhi chiusi sarà mio :loving:

http://img858.imageshack.us/img858/4064/sociverde.png
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Una domanda a chi arriva da ore e ore su FM2: ma non vi sembra un tantino più facile?

 

Non possedendo più FM2 (l'ho permutato proprio per prenotare la Limited di FM3) non posso fare i confronti del caso ma ricordo bene che nello scorso episodio era un po' più difficile tenere l'auto in strada e pennellare le traettorie se non si disponeva di gomme da gara.

 

Probailmente penso sia più corretto la dinamica del 3 in quanto nel 2 già a 70 km/h si sentivano le gomme "cantare", anche con auto abbastanza performanti e quindi in pratica con gomme edeguate alla potenza dell'auto.

Insomma prima era portato un po' all'eccesso mentre ora mi sembra più veritiero, almeno secondo il mio parere, ma non è questo il punto.

Il punto è che portare l'auto con questo FM3 mi sembra differente rispetto all'episodio precedente.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
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Allora provato la demo anch'io ieri sera. Posto alcune mie impressioni..

 

Ho trovato un gioco completamente diverso nel gameplay. Ora è un gioco meno frustrante (almeno con le vetture presenti nella demo).

Senza aiuti (solo cambio automatico) le auto hanno più grip ed una migliore trazione. Ora siccome non ho mai avuto l'occasione di girare in pista con bolidi reali non so se era più simulativo il 2 oppure il 3. Certo a volte con FM2 sembra proprio di essere sul ghiaccio e per quanto alcune vetture potessero essere indomabili alcune erano proprio inguidabili. Fatto sta che anche nel 3 devi stare attento ma il gioco mi sembra più accessibile. Per me che sto invecchiando va benissimo!!

 

Veniamo alla guida con il volante. Premetto che non ho provato a smanettare con settaggi ed il numero delle vetture è troppo esiguo per fare delle valutazioni definitive. Se il gioco si conferma su questa linea hanno reso il volante anch'esso più godibile. Ad esempio nel 2 il volante non l'ho mai usato per staccare tempi o per giocare con il live. Lo usavo solo in carriera perchè le differenze di guidabilità con il pad erano troppo evidenti. Invece nel 3 hanno reso il volante più duro, più stabile e soprattuto il FF non intervine in maniera eccessiva al minimo movimento come avveniva in precedenza. Certo da una sensazione che il FF sia meno presente sommariamente ma secondo me è stato solo affinato. Ti permette di controllare meglio la vettura anche in caso di sbandamento. I pedali vale quasi lo stesso discorso dei grilletti. Il pedale del freno e dell'accelleratore sono meno sensibili e permettono di schiacciare un pò di più senza particolari problemi. Certo che se il freno viene schiacciato oltre alla metà la macchina blocca. Mi riservo di riprovare con il gioco definitivo ma se rimane cosi consiglio vivamente l'acquisto del volante.

 

Visuale interna. Per me va benissimo con il pad. Mi trovo bene!!!! sono molto soddisfatto!! Con il volante un pò meno per un semplice motivo. Manca lo stick destro per guardarsi in giro!

 

Grafica: non la giudico perchè sono uno di quelli che da più importanza al gameplay che ai milioni di poligoni. Sarà che da bambino ho passato troppo tempo su test drive 1 con 286 e monitor monocromatico!!! allucinante!!! Comunque io la trovo bellissima!!!

 

Un bel 9!!!

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Appena provato a giocare connesso al Live.

La videata dove c'e' la planimetria della pista ha in piu' il tasto Y per accedere alla classifica mondiale, da dove poi si puo' accedere al Time Trial con il tasto A, sistemato in alto, subito sopra la classifica stessa.

Proprio ben fatto. :ok:

 

Ho visto anche che non c'e' solo la classifica con i tempi, c'e' anche quella con i punti fatti con il drift, cioe' se si vuole si puo' driftare anziche' correre per battere il tempo sul giro, e i punti fatti vanno a fare risultato.

 

p.s. Ho girato con la Mini e ho fatto un buon, per le mie possibilita', 1.16.212 che sarebbe tra il 1700 esimo e il 1800 esimo posto su 77000 concorrenti.

Il primo mi da' ben 4 secondi, su 2.9 Km :acc:

Meno male che la pista e' corta.

 

Una domanda a chi arriva da ore e ore su FM2: ma non vi sembra un tantino più facile?

 

Non possedendo più FM2 (l'ho permutato proprio per prenotare la Limited di FM3) non posso fare i confronti del caso ma ricordo bene che nello scorso episodio era un po' più difficile tenere l'auto in strada e pennellare le traettorie se non si disponeva di gomme da gara.

 

Probailmente penso sia più corretto la dinamica del 3 in quanto nel 2 già a 70 km/h si sentivano le gomme "cantare", anche con auto abbastanza performanti e quindi in pratica con gomme edeguate alla potenza dell'auto.

Insomma prima era portato un po' all'eccesso mentre ora mi sembra più veritiero, almeno secondo il mio parere, ma non è questo il punto.

Il punto è che portare l'auto con questo FM3 mi sembra differente rispetto all'episodio precedente.

 

Il comportamento delle auto e' piu' simile a quello che c'e' in Race Pro, e' piu' realistico.

Le auto di FM2 avevano comportamenti spesso esagerati che le rendevano, alcune, difficilissime da guidare.

Qui credo che tutte saranno guidabili, e quindi utilizzabili, ma staccare tempi da primato sara' comunque un altro discorso, e basta confrontarsi gia' ora con le classifiche online per rendersene conto. :shock:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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Una domanda a chi arriva da ore e ore su FM2: ma non vi sembra un tantino più facile?

 

Non possedendo più FM2 (l'ho permutato proprio per prenotare la Limited di FM3) non posso fare i confronti del caso ma ricordo bene che nello scorso episodio era un po' più difficile tenere l'auto in strada e pennellare le traettorie se non si disponeva di gomme da gara.

 

Probailmente penso sia più corretto la dinamica del 3 in quanto nel 2 già a 70 km/h si sentivano le gomme "cantare", anche con auto abbastanza performanti e quindi in pratica con gomme edeguate alla potenza dell'auto.

Insomma prima era portato un po' all'eccesso mentre ora mi sembra più veritiero, almeno secondo il mio parere, ma non è questo il punto.

Il punto è che portare l'auto con questo FM3 mi sembra differente rispetto all'episodio precedente.

 

Quoto... a me sembra meglio il 3!

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-cut-

Il comportamento delle auto e' piu' simile a quello che c'e' in Race Pro, e' piu' realistico.

Le auto di FM2 avevano comportamenti spesso esagerati che le rendevano, alcune, difficilissime da guidare.

Qui credo che tutte saranno guidabili, e quindi utilizzabili, ma staccare tempi da primato sara' comunque un altro discorso, e basta confrontarsi gia' ora con le classifiche online per rendersene conto. :shock:

 

Però attenzione un gioco di guida non deve trasformare tutte le auto in auto guidabili se si parla di simulazione bisogna simulare il carattere dell'auto.

Prima si parlava della Shelby Cobra, la prendo come esempio, l'originale è terribile da guidare nella realtà, nervosa e scorbutica come poche ed è giustissimo mantenere queste caratteristiche, sta al giocatore poi migliorarne il carattere passando ore e ore sull'assetto.

Poi ovvio parte della vera simulazione viene sacrificata in nome della giocabilità ma le auto non devono snaturarle ;)

 

Cmq concordo sul fatto che a volte le auto avevano comportamenti esagerati.

 

ps: Scusa se ho tagliato il post, volevo rispondere a questo pezzo :)

 

 

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