Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

Ok, qualche volta mi è capitato di andare largo al primo curvone ed avere così una traiettoria più dritta in uscita (quindi un' accelerazione migliore in uscita), grazie per la spiegazione.

 

Ti capisco, anche io tendo a ritardare l'ingresso per dare gas prima :D

Il triangolo oramai il gioco me lo da già da subito sulla griglia di partenza :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusate se rompo (ma mi interessa veramente)

C'è una conferma e/o link dove confermano o smentiscono queste due cose:

1-visuale interna 30 o 60 fps (gioco completo)? (e anche se nella demo gira a 30 o 60 fps)

2-Visuali interne 2 o solo 1?

 

 

Grazie a chi risponderà :ok:

Modificato da WOrld1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha capito come funziona il sistema delle classifiche online dei tempi? Mi spiego meglio, guardate l' immagine postata da UnlimitedDave (eccola), si vede che Boogeyman DF (secondo nome in lista) ha fatto 01:32,387 ed in classifica è davanti a BFC Gaara (il terzo) che ha fatto 01:14,083, da quello che ho visto credo che la lista o è buggata oppure è altamente influenzata dagli aiuti attivati visto che il secondo ha solo mezzo pallino alla voce tcs mentre quelli che lo seguono hanno molti più aiuti attivi. A questo punto però vi chiedo, sapete su che base vengono assegnati i simboli sotto agli aiuti? Vedo semi sfere verso sinistra, verso destra o sfere complete a seconda della voce. Sapete soprattutto cosa indica l' ultima colonna con il triangolo che racchiude il punto esclamativo? Gioco ad esperto e modifico le opzioni mettendo solo il cambio manuale senza frizione e mi ritrovo in quasi tutte le classifiche con il solo mezzo pallino a sinistra sotto la voce auto (che intenda se uno ha il cambio automatico?), per la classifica dell' Audi R8 mi ritrovo però dietro ad un amico di circa 11 mila posizioni pur avendo fatto un tempo migliore del suo di circa 2 secondi e mezzo, in questo caso oltre al semi pallino sotto auto, ho il pallino completo nell' ultima colonna mentre lui ha la parte sinistra sotto abs, la sfera completa al tcs, la mia stessa situazione sotto auto e nessun segno sotto al triangolo.

 

Non ne sono sicuro che funzioni come penso, ma da quello che ho capito se noti bene Boogeyman ha fatto quel tempo solo con un aiuto impostato. La cosa certa è che quel pallini o mezzi pallini significano che è stato attivato un aiuto. Senza vuol dire che tutto era disattivato. Nel caso del cambio, se si usa il manuale viene considerato mezzo pallino. Automatico pallino pieno. Manuale + frizione senza pallino. Stessa cosa tutte le altre anche se su alcune è da capire meglio.

 

Detto ciò probabilmente lui è più in alto in classifica rispetto agli altri non tanto per il tempo, ma per aver caso con un solo aiuto attivato facendo quel tempo. Tutti gli altri sotto di lui hanno si fatto un tempo minore del suo, ma con più attivi è commentendo errori + rewind da quello che ho capito (dovrebbe essere il punto esclamativo)

 

Non è tutto. Quando fai la modalità con i giri infiniti per migliorare il proprio tempo, se finisci un giro sbattendo anche una solo volta vieni "penalizzato" con il /!\.

 

Stasera mi è capitata questa cosa (che ritengo giustissima) Con la California ero riuscito a migliorare ulteriormente il mio tempo, facendo 1:09.287. C'è stato poi un giro in cui ho fatto un tempo migliore, un 1:08.XXX solo che all'ultima curva per errore mio sono andato fuori strada facendo comparire il /!\ Ovviamente dopo gli scleri :bang: ho usato il Rewind per vedere che tempo avrei fatto... Fatto questo tempo, quando sono uscito dalla sessione non mi ha contato il 1:08 con /!\ nonostante era il miglior tempo, ma quello che ho attualmente, ovvero 1:09,287

 

Evidentemente chi ha nella classifica un /!\ vuol dire che non è riuscito a fare un giro completo senza andar o fuori strada o senza sbattere.

 

Quindi penso che chi ha un proprio miglior tempo con il pallino sotto a quel simbolo, più aiuti attivi e fà un tempo migliore di uno che ha fatto un giro "perfetto" con un solo aiuto attivo, la classifica come giusto che sia premia quest'ultimo.

 

La mia è tutta una ipotesi, poi bisognerà vedere il libretto delle istruzioni.

 

Comunque che gioco. Davvero un capolavoro per il suo genere. Poco fà prima di spegnere ammiravo tutta la bellezza della Porsche quando selezioni l'auto e il colore. E' semplicemente perfetta!

 

Grande Turn10, ottimo lavoro :ok:

 

il gioco gira a 60 anche in demo....e di visuale interna ce ne sta una! ciau

E meno male che era stato detto di non dare informazioni sbagliate :fischio:

 

Ragazzi! Non ci sto capendo più niente. C'è chi dice che va a 30, chi a 60 fps. Continuate così è la gente va in confusione.

 

Prego qualcuno di far luce sulla demo dicendo una volta per tutte la vera velocità del Frame Rate della visuale interna (se possibile), grazie.

 

Dopo che era stato detto che girava a 30 io ho provato a fare un prova usando quella e passando a quella del cofano. Sembra davvero che ci sia un aumento di velocità improvviso, ma non avendone la certezza non ho voglia di prendermi la responsabilità nel dire qualcosa di sbagliato.

 

Quindi vi prego veramente di far luce su questa cosa perchè di sto passo mandate a male la gente...

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio così!!! anche a me è successa la stessa cosa di UnlimitedDave!! il mio best con la porsche è 58,7xx ( ovvero circa fra la posizione 25 e la 45 della classifica mondiale), purtroppo però se si fanno sbavature o si rewinda il tempo non è valido per le classifiche mondiali!!! ( per intenderci, non vi deve venire fuori la scritta che vi avverte della possibilità di rewindare!! se viene fuori quella rallentate e preparatevi direttamente al giro dopo!!

 

 

X M4rco!!! si... i pallini e i mezzi pallini indicano effettivamente gli aiuti utilizzati, infatti io che uso tutto OFF con cambio manuale (Senza frizione) vedo un unico pallino sotto al cambio...

 

PS... per ora mi trovate alla 66 esima posizione nella classifica mondiale.. sono riuscito a staccare un 58.923 ( mi sono consumato per farlo, ma almeno ho fatto un ottimo allenamento... l'ultima mezzora riuscivo a girare costantemente sotto al minuto).

 

Il record del mondo è 58,189, ovvero sette decimi e mezzo meglio di quello che sono riuscito a fare io ( non so proprio dove li abbia tirati fuori :ph34r: :ph34r: online ci sono dei veri e propri mostri!! )

 

Questa competizione con la demo mi piace molto di più delle solite classifiche, per la semplice ragione che senza assetti siamo sicuri di essere tutti nelle stesse condizioni ( per cui si vede solo ed esclusivamente il manico.. senza se e senza ma ).

 

 

 

EDIT:

Evvaiii, 58,778, ora sono 42°,

 

Ragazzi!! voglio condividere con voi una impressione!! anche secondo voi questo FM dà un senso di velocità maggiore del 2?? ( forse sarà un'impressione data dalla pista stretta... ma a me fa quell'effetto li) il che... secondo me.. è solo meglio!!

 

incredibile i tempi totali nella classifica con la porsche sono ben 217.991... mi godo momentaneamente il mio 66° posto prima che una vagonata di americani mi faccia retrocedere per l'ennesima volta! :mrgreen: ( e pensare che ieri sera sono riuscito ad essere 44° girando 3 decimi più piano)

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la demo è purtroppo scarna e le informazioni son poche!

 

- per adesso la visuale interna è una sola e gira a 30fps (si dice che nella versione finale ce ne saranno 2 a 30 o 60 non si sa)

 

- nella versione normale c'è solo un disco mentre CREDO che la limited abbia un disco in più con qualche cosina in più tipo il tema premium!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, è vero che cambiando visuale da dentro a fuori si ha un'impressione di velocità maggiore, ma vi assicuro che se girasse a 30 non sarebbe così fluida. :teach: Ve li ricordate i primi video? Dai, c'era un abisso! :mrgreen:

Con la visuale dal cofano o ancora di più dal paraurti, c'è l'asfalto in primo piano che inganna parecchio...

 

Ciao ragazzi, voi che avete provato la demo, sapete dirmi se a livello grafico come poligoni e qualità visiva e migliore o peggiore di shift e pgr4? :??:

grazie :mrgreen:

Spero tu stia scherzando! :asd: Non si mette la me*da di fianco al cioccolato! :rotfl:

 

Il record del mondo è 58,189, ovvero sette decimi e mezzo meglio di quello che sono riuscito a fare io ( non so proprio dove li abbia tirati fuori :ph34r: :ph34r: online ci sono dei veri e propri mostri!! )

Scusa se mi permetto, ma tu sei uno di questi! :asd:

Io sono arrivato a fatica intorno al minuto netto! :whew: Non ci ho giocato ore, è vero... però 58?!?! :??: :asd:

Modificato da Super Cicciolo

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco riguardo ai 2 dvd penso che siano 2 dvd per tutte le versioni del gioco, uno con i tracciati e auto e uno con il gioco.

 

Come si fa a capire quando una visuale è a 30 fps o a 60 fps.

A me quella interna sembra a 60 visto quanto va veloce...

 

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
Bah, è vero che cambiando visuale da dentro a fuori si ha un'impressione di velocità maggiore, ma vi assicuro che se girasse a 30 non sarebbe così fluida.

 

scusa eh ma quella segnata in grassetto dove l'hai letta? :??: hai almeno fatto qualche lettura a riguardo?

 

EDIT:

Evvaiii, 58,778, ora sono 42°,

 

Ragazzi!! voglio condividere con voi una impressione!! anche secondo voi questo FM dà un senso di velocità maggiore del 2?? ( forse sarà un'impressione data dalla pista stretta... ma a me fa quell'effetto li) il che... secondo me.. è solo meglio!!

 

Sul senso di velocità concordo, forse è per un uso migliore del blur che hanno fatto, nel due ricordo che addirittura nei replay ce n'era tanto (troppo) e sembrava andare anche più piano del gioco.

 

p.s. ma quanto giri forte?!!! :shock:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, anche io tendo a ritardare l'ingresso per dare gas prima :D

Il triangolo oramai il gioco me lo da già da subito sulla griglia di partenza :asd:

CAsomai anticipi la staccata per dare gas prima.... :teach:

Comunque volevo annunciare che sono 800° con la ferrari con zero aiuti e cambio manuale! :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

 

 

Non trovate che questo nuovo modello fisico di guida sia più facile da gestire ma che richieda una precisione maggiore per fare il tempo nel giro secco?

Io in Forza2 pur commenttendo diversi esserori in un giro giravo nell'ordine di un paio di decimi rispetto al mio miglior tempo, almeno in questa pista di Forza 3 invece mi basta non essere perfetto già alla prima curva stretta in discesa per ritrovarmi, con 5-6 decimi di ritardo, che poi diventano otto facilmente :whew: bello bello :loving:

 

Comunque volevo annunciare che sono 800° con la ferrari con zero aiuti e cambio manuale! :mrgreen:

 

'tacci tua, ero io ieri 826imo col ferrarino, e mi state a superare tutti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovate che questo nuovo modello fisico di guida sia più facile da gestire ma che richieda una precisione maggiore per fare il tempo nel giro secco?

Io in Forza2 pur commenttendo diversi esserori in un giro giravo nell'ordine di un paio di decimi rispetto al mio miglior tempo, almeno in questa pista di Forza 3 invece mi basta non essere perfetto già alla prima curva stretta in discesa per ritrovarmi, con 5-6 decimi di ritardo, che poi diventano otto facilmente :whew: bello bello :loving:

 

 

 

'tacci tua, ero io ieri 826imo col ferrarino, e mi state a superare tutti :mrgreen:

hehehehehe

ma se si utilizza il rewind il tempo viene memorizzato e calssificato ugualmente oppure no? :rolleyes:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....l

 

 

Ragazzi! Non ci sto capendo più niente. C'è chi dice che va a 30, chi a 60 fps. Continuate così è la gente va in confusione.

 

Prego qualcuno di far luce sulla demo dicendo una volta per tutte la vera velocità del Frame Rate della visuale interna (se possibile), grazie.

 

Dopo che era stato detto che girava a 30 io ho provato a fare un prova usando quella e passando a quella del cofano. Sembra davvero che ci sia un aumento di velocità improvviso, ma non avendone la certezza non ho voglia di prendermi la responsabilità nel dire qualcosa di sbagliato.

 

Quindi vi prego veramente di far luce su questa cosa perchè di sto passo mandate a male la gente...

 

Se vuoi fare una prova sicura devi registrare un pezzo di gara su pc utilizzando un programma di acquisizione video che permetta l'acquisizione a 60 fps.

 

A questo punto utilizzando un programma di montaggio oppure uno splitter conti quanti frame passano con il cambiamento di secondo oppure se disponibile nelle opzioni guardi in tempo reale quanti frame conta il prgramma.

 

Ovviamente vi è il sistema empirico del cambio di telecamera ma non è assolutamente probante. Mediamente tutte le riprese esterne da cofano o terra danno una sensazione di maggiore velocità ma non è detto che vi sia un reale aumento di frame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Succede anche a qualcun altro che se compare la scritta di qualche amico che è online il gioco comincia a scattare talmente tanto da rovinare il giro? :whew: :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a qualcun altro che se compare la scritta di qualche amico che è online il gioco comincia a scattare talmente tanto da rovinare il giro? :whew: :whew: :whew:

 

A me è capitato solo 1 volta ieri sera.

 

ma c'è ancora l'effetto "posteriore troppo leggero"?

 

Dipende dalla macchina, la Mini a me sembra che vada un pò per conto suo mentre le altre sono più stabili.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho provato anch'io la demo e come penso quasi tutti voi ne sono rimasto entusiasta (da bravo amante della simulazione e dei precedenti FM)!

La giocabilità mi è sembrata quanto di più realistico mai provato in questo campo (addirittura meglio di FM 2, che già consideravo il top in quanto a fisica) e le macchine sono stupende.

 

Un piccolo disappunto riguardo i danni alle vetture (a livello fisico): a me sono sembrati grosso modo gli stessi di FM2, ovvero abbastanza limitati. Per esempio un frontale ad altissima velocità dovrebbe produrre l'effetto di ammaccare parecchio il cofano anteriore, mentre nella demo sembra che rimanga piuttosto integro (non si "accartoccia" ecco...).

Magari è perchè è una demo, è possibile?

 

Avevo un dubbio riguardo la visuale interna (il non poterla ruotare verso i finestrini la visuale) che mi sono chiarito leggendo i vostri commenti e rivedendo un video a riguardo...

 

Da me permane ancora un po' di aliasing, ma credo sia dovuto più alla mia tv che al gioco vero e proprio (gioco con un LCD HD ready che ha risoluzione nativa 1680x1050 e ci gioco con cavo component a 720p non avendo il cavo VGA :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho provato anch'io la demo e come penso quasi tutti voi ne sono rimasto entusiasta (da bravo amante della simulazione e dei precedenti FM)!

La giocabilità mi è sembrata quanto di più realistico mai provato in questo campo (addirittura meglio di FM 2, che già consideravo il top in quanto a fisica) e le macchine sono stupende.

 

Un piccolo disappunto riguardo i danni alle vetture (a livello fisico): a me sono sembrati grosso modo gli stessi di FM2, ovvero abbastanza limitati. Per esempio un frontale ad altissima velocità dovrebbe produrre l'effetto di ammaccare parecchio il cofano anteriore, mentre nella demo sembra che rimanga piuttosto integro (non si "accartoccia" ecco...).

Magari è perchè è una demo, è possibile?

 

Avevo un dubbio riguardo la visuale interna (il non poterla ruotare verso i finestrini la visuale) che mi sono chiarito leggendo i vostri commenti e rivedendo un video a riguardo...

 

Da me permane ancora un po' di aliasing, ma credo sia dovuto più alla mia tv che al gioco vero e proprio (gioco con un LCD HD ready che ha risoluzione nativa 1680x1050 e ci gioco con cavo component a 720p non avendo il cavo VGA :( )

 

no, i danni sono proprio così, ne più accartocciati e ne meno... purtroppo non credo gli faccia comodo creare una distruzione totale delle auto perchè richiederebbe un peso eccessivo per la fisica da aggiungere, peccato però... anche il fatto che le ruote non partano dopo urti micidiali o si forino se tipo ci sono dei frammenti di vetro... ma purtroppo già pesa un ballino tutto quello che ci hanno messo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...