Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

oh ragà ma per il discorso del 2° dvd...secondo voi quanto occuperà??io ho l'hdd da 20 gb...attualmente con una quattrina di gb liberi...vabe poi provvederò a svuotarlo...non vorrei dover comprare quello più capiente :crazy:

guardate cose ho trovato in giro...

Ecco cosa promette Turn 10:

* Oltre 400 vetture di oltre 50 marchi mondiali, da Ferrari a Maserati, da Alfa Romeo ad Audi, da Dodge a Ford passando per le giapponesi. Tutte riprodotte partendo da zero, con una quantità di poligoni 10 volte superiore a quella presente in Forza Motorsport 2, e con il loro abitacolo fedelmente ricostruito completo di strumentazione ed eventuali lcd funzionanti. Sono confermati i SUV, sono state eliminate un po' di auto tuned giapponesi (forse usciranno come DLC).

* Riflessi sulle carrozzerie in tempo reale, auto comprese (sulla nostra auto si vedranno riflesse quelle avversarie e viceversa).

* 720p (upscalabili a 1080 come al solito) a 60 fps stabili, attualmente le visuali dall'abitacolo (due, una più ravvicinata al volante ed una più panoramica) girano a 30 essendo state implementate da poco (mancano anche tutte le animazioni del pilota nella beta di maggio che è stata portata all'E3)

* Editor delle livree ancora più avanzato

* Vetture elaborabili comlpletamente dal punto di vista meccanico

* I vecchi tracciati di FM (come Suzuka, Nürburgring Nordschleife e Sebring International Raceway) a cui si aggiungono più di 100 (cento) nuovi circuiti, comprese le più belle strade del mondo (Montserrat in Spagna, la Costiera Amalfitana, la patre sud-occidentale degli USA). Per un totale di oltre 115 tracciati... Aggiunta anche Le Mans.

* Il gioco è su 2 dvd, uno contiene il gioco vero e proprio, l'altro auto e piste e sarà installato su HDD come se fosse un DLC

* Il più avanzato modello di fisica mai creato per un gioco da console

* Giocabilità per tutti, con la possibilità di impostare il gioco in arcade (con aiuti e rewind) o in simulazione (con tanto di frizione manuale per i cambi marcia)

* Nuove modalità di gioco, oltre 200 eventi fra circuiti, ovali, gare di accelerazione, gare di drift e competizioni a tempo.

* 8 auto in pista, anche in live

* La carriera si può giocare sia con gli aiuto che senza, meno aiuti si usano più soldi si guadagnano. Fra gli aiuti per i novizi ci sono pure la frenata automatica e la possibilità di riavvolgere gli ultimi secondi di gara, ai livelli più elevati questi aiuti non sono disponibili. I giri veloci non saranno messi in classifica se si usa il rewind

* La carriera è visualizzata sotto forma di calendario, ogni calendario è personalizzabile in tutto

* La IA sente la pressione del giocatore e può commettere errori, più si alza la difficoltà e meno sono sensibili i piloti della IA alla pressione degli avversari

* Classifiche Xbox Live sia per i tempi che per i creatori di livree (votate quelle più belle) e tuning.

* Per i replay ci sarà un editor video con tanto di possibilità di uppare i filmati montati. I video uppati saranno votabili e ci sarà pure una classifica apposita per i migliori video.

* annunciata una limited contenente

- un portachiavi

- chiavetta usb da 2 gb

- un Vip Car Pack com 5 auto tuner ed opzioni specifiche nella casa d'aste

- un Collector's Edition Car Pack con 5 auto moddate in tema Fm3

- l'Audi R8 V10 (per chi prenota il gioco)

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oh ragà ma per il discorso del 2° dvd...secondo voi quanto occuperà??io ho l'hdd da 20 gb...attualmente con una quattrina di gb liberi...vabe poi provvederò a svuotarlo...non vorrei dover comprare quello più capiente :crazy:

guardate cose ho trovato in giro...

Ecco cosa promette Turn 10:

* Oltre 400 vetture di oltre 50 marchi mondiali, da Ferrari a Maserati, da Alfa Romeo ad Audi, da Dodge a Ford passando per le giapponesi. Tutte riprodotte partendo da zero, con una quantità di poligoni 10 volte superiore a quella presente in Forza Motorsport 2, e con il loro abitacolo fedelmente ricostruito completo di strumentazione ed eventuali lcd funzionanti. Sono confermati i SUV, sono state eliminate un po' di auto tuned giapponesi (forse usciranno come DLC).

* Riflessi sulle carrozzerie in tempo reale, auto comprese (sulla nostra auto si vedranno riflesse quelle avversarie e viceversa).

* 720p (upscalabili a 1080 come al solito) a 60 fps stabili, attualmente le visuali dall'abitacolo (due, una più ravvicinata al volante ed una più panoramica) girano a 30 essendo state implementate da poco (mancano anche tutte le animazioni del pilota nella beta di maggio che è stata portata all'E3)

* Editor delle livree ancora più avanzato

* Vetture elaborabili comlpletamente dal punto di vista meccanico

* I vecchi tracciati di FM (come Suzuka, Nürburgring Nordschleife e Sebring International Raceway) a cui si aggiungono più di 100 (cento) nuovi circuiti, comprese le più belle strade del mondo (Montserrat in Spagna, la Costiera Amalfitana, la patre sud-occidentale degli USA). Per un totale di oltre 115 tracciati... Aggiunta anche Le Mans.

* Il gioco è su 2 dvd, uno contiene il gioco vero e proprio, l'altro auto e piste e sarà installato su HDD come se fosse un DLC

* Il più avanzato modello di fisica mai creato per un gioco da console

* Giocabilità per tutti, con la possibilità di impostare il gioco in arcade (con aiuti e rewind) o in simulazione (con tanto di frizione manuale per i cambi marcia)

* Nuove modalità di gioco, oltre 200 eventi fra circuiti, ovali, gare di accelerazione, gare di drift e competizioni a tempo.

* 8 auto in pista, anche in live

* La carriera si può giocare sia con gli aiuto che senza, meno aiuti si usano più soldi si guadagnano. Fra gli aiuti per i novizi ci sono pure la frenata automatica e la possibilità di riavvolgere gli ultimi secondi di gara, ai livelli più elevati questi aiuti non sono disponibili. I giri veloci non saranno messi in classifica se si usa il rewind

* La carriera è visualizzata sotto forma di calendario, ogni calendario è personalizzabile in tutto

* La IA sente la pressione del giocatore e può commettere errori, più si alza la difficoltà e meno sono sensibili i piloti della IA alla pressione degli avversari

* Classifiche Xbox Live sia per i tempi che per i creatori di livree (votate quelle più belle) e tuning.

* Per i replay ci sarà un editor video con tanto di possibilità di uppare i filmati montati. I video uppati saranno votabili e ci sarà pure una classifica apposita per i migliori video.

* annunciata una limited contenente

- un portachiavi

- chiavetta usb da 2 gb

- un Vip Car Pack com 5 auto tuner ed opzioni specifiche nella casa d'aste

- un Collector's Edition Car Pack con 5 auto moddate in tema Fm3

- l'Audi R8 V10 (per chi prenota il gioco)

Spero sia confermata la storia che hai scritto delle 2 visuali dall'interno e poi aggiungerei che sarà almeno 5-6 Gb il secondo DVD (mentre il primo ne occuperà anche lui 6-6,8GB)

 

Avendola prenotata la mia limited edition sicuramente mi lamenterò se non mi daranno quella R8 V10

 

 

PS dove l'hai trovate queste info?

 

 

(\_/) :rotfl:

(°_°)

(_ _)

Modificato da WOrld1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è impostato tutto bene, ho una tv hd full, ho controllato infatti oggi pome per sicurezza. In altri forum hanno detto che in HDMI si vede di piu che con il VGA, però io non ho il VGA, quindi non so.

Provato sia in HDMI 720p Livello di riferimento intermedio - sia VGA 1360x768 livello di riferimento espanso.

 

Il gioco è perfetto in ogni caso, nessun problema.

 

Consiglio specialmente per l'hdmi una corretta calibrazione dello schermo , in particolare il parametro di nitidezza che deve essere, su una scala da 1 a 100, pari a 5.

Modificato da Massimuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Accicacchio! Se dovessi prendere un hard discks più capiente, posso travasare i dati da uno all'altro? E le espansioni di fallout? E gta4 finito al 100% ma soprattutto voi demomuniti, fatemi per cortesia l'elenco delle visuali, cioè quante sono con una breve descrizione......c'è ancora la visuale dalla cofana?

Grazie!!! Nitidezza pari a 5? Io ho impostato 99 :shock: le immagini sono perfette il problema sono i colori e il contrasto ...... le lampade della retroilluminazione a 10?

Modificato da crisimutismo
Link al commento
Condividi su altri siti

allora confermata che la visuale dall'interno è a 30fps.... comunque è stupenda lo stesso! :loving:

 

Solo nella demo! Meglio specificare! :mrgreen:

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

bo da quello che c'era scritto sembrava nel gioco completo

 

720p (upscalabili a 1080 come al solito) a 60 fps stabili, attualmente le visuali dall'abitacolo (due, una più ravvicinata al volante ed una più panoramica) girano a 30 essendo state implementate da poco (mancano anche tutte le animazioni del pilota nella beta di maggio che è stata portata all'E3)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora confermata che la visuale dall'interno è a 30fps.... comunque è stupenda lo stesso! :loving:

speriamo solo nella demo perchè con shift mi sto letteralmente divertendo con l'abitacolo a 60 fps...sarebbescomodo passare da 60fps a 30 limiterebbe la mia esperienza di guida con fm3

Modificato da x generation
http://card.josh-m.com/live/mondo/fracri10.png
Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo solo nella demo perchè con shift mi sto letteralmente divertendo con l'abitacolo a 60 fps...sarebbescomodo passare da 60fps a 30 limiterebbe la mia esperienza di guida con fm3

O_O lo sai che shit sta a 30 FPS? :rotfl: sia in interna che in esterna......con mezzo kilo di motionblur :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha capito come funziona il sistema delle classifiche online dei tempi? Mi spiego meglio, guardate l' immagine postata da UnlimitedDave (eccola), si vede che Boogeyman DF (secondo nome in lista) ha fatto 01:32,387 ed in classifica è davanti a BFC Gaara (il terzo) che ha fatto 01:14,083, da quello che ho visto credo che la lista o è buggata oppure è altamente influenzata dagli aiuti attivati visto che il secondo ha solo mezzo pallino alla voce tcs mentre quelli che lo seguono hanno molti più aiuti attivi. A questo punto però vi chiedo, sapete su che base vengono assegnati i simboli sotto agli aiuti? Vedo semi sfere verso sinistra, verso destra o sfere complete a seconda della voce. Sapete soprattutto cosa indica l' ultima colonna con il triangolo che racchiude il punto esclamativo? Gioco ad esperto e modifico le opzioni mettendo solo il cambio manuale senza frizione e mi ritrovo in quasi tutte le classifiche con il solo mezzo pallino a sinistra sotto la voce auto (che intenda se uno ha il cambio automatico?), per la classifica dell' Audi R8 mi ritrovo però dietro ad un amico di circa 11 mila posizioni pur avendo fatto un tempo migliore del suo di circa 2 secondi e mezzo, in questo caso oltre al semi pallino sotto auto, ho il pallino completo nell' ultima colonna mentre lui ha la parte sinistra sotto abs, la sfera completa al tcs, la mia stessa situazione sotto auto e nessun segno sotto al triangolo.

 

Ragazzi ma sul live c'è un pacchetto da 240MP con le auto per la demo e spero per il gioco altrimenti li prendo a cinghiate :asd:

Si chiama tipo "auto esotiche del tema premium" e dalla minuscola anteprima vedo la Scuderia, Ford Gt e Mucielago.

 

Quando l'ha scaricato o sa di cosa si tratta? ;)

 

Non si tratta di auto da usare nel gioco, quello è un tema premium ovvero una serie di sfondi animati da usare per la dashboard.

 

Spero sia confermata la storia che hai scritto delle 2 visuali dall'interno e poi aggiungerei che sarà almeno 5-6 Gb il secondo DVD (mentre il primo ne occuperà anche lui 6-6,8GB)

 

Evita di dare informazioni a caso, non credo tu abbia a casa una versione finale della limited (la normale mi pare disponga di 1 solo dvd ma potrei ricordare male) per poter dire quanto siano grandi, visto che non possiamo sapere le dimensioni dei dischi fino al loro rilascio (teoricamente il secondo dvd potrebbe pure contenere solo 1 bit, non deve per forza essere pieno o quasi!) non ha senso sparare numeri a caso :)

 

Provato sia in HDMI 720p Livello di riferimento intermedio - sia VGA 1360x768 livello di riferimento espanso.

 

Il gioco è perfetto in ogni caso, nessun problema.

 

Consiglio specialmente per l'hdmi una corretta calibrazione dello schermo , in particolare il parametro di nitidezza che deve essere, su una scala da 1 a 100, pari a 5.

 

Il discorso non è così semplice, sul livello del colore così come sulla nitidezza dipende dai gusti delle persone e dal loro televisore (ognuno reagisce in maniera differente dagli altri), passando invece alla risoluzione non è vero che tra hdmi e vga si debba usare per forza un valore differente, se si dispone di un tv di fascia alta può convenire di settare la 360 a 720p (risoluzione nativa di tutti i giochi o quasi) e poi far eseguire l' upscalinga al televisore, in caso contrario forse è meglio far lavorare la console (se si dispone di un full hd con la 360 collegata in vga per me non ha senso comunque far eseguire l' upscaling a tutti e 2 gli apparecchi, rischi di compromettere il risultato finale più del singolo passaggio). La soluzione ottimale comunque la si ottiene sempre facendo delle prove, si setta il tutto in un modo e si guarda il risultato, si modificano poi le impostazioni e si vedere se la situazione è migliorato o peggiorata, procedendo per tentativi si ottiene una calibrazione migliore (quello che piace a te non è detto che piaccia per forza pure agli altri).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco il triangolo col punto esclamativo dovrebbe segnalare che durante quel giro o sei uscito di strada o hai toccato da qualche parte ;)

Prova a far partire una gara e vedrai che appena tocchi o esci, comprarirà subito un triangolo e rimarrà fisso.

 

Praticamente dice che non hai fatto un giro perfetto e pulito :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, qualche volta mi è capitato di andare largo al primo curvone ed avere così una traiettoria più dritta in uscita (quindi un' accelerazione migliore in uscita), grazie per la spiegazione.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...